Detective Conan Forum

File 818+

« Older   Newer »
  Share  
Vra ~
view post Posted on 29/6/2012, 17:52 by: Vra ~     +1   -1
Avatar

Innamorata della Vita

Group:
Member
Posts:
6,121

Status:


CITAZIONE (ACF @ 29/6/2012, 18:39)
Allora, vediamo cos'ho capito io, senza giapponese (perché non ne capisco un'acca): ricordate Yukiko ed il "punto debole" di Vermouth, che consiste nel fatto che per qualche motivo sta nascondendo ai suoi colleghi l'effetto collaterale dell'APTX? Il modo perfetto di sfruttarlo è convincere tutti i MiB che Sherry è morta, cosa che accade: il vagone in cui si trovava Shiho (in realtà Kid) esplode in mille pezzi davanti agli occhi di Amuro-Bourbon, che quindi può testimoniarlo davanti a tutta l'Organizzazione. Infatti all'arrivo del treno sia Bourbon che Vermouth (che è una gnokkolona da paura in tenuta estiva, ma vabbe' :D) sono tranquilli e sereni, convinti che la missione sia andata a buon fine, e telefonano a Gin cinguettando come uccellini. La faccia di Vermouth quando sente dietro di sé le voci dei DB e di Ai tra loro è impagabile, così come è impagabile l'espressione di Yukiko vicino, che sembra il gatto che ha appena mangiato il canarino :lol: ed il canarino ingabbiato in questione è proprio Vermouth , che a questo punto è fregata: o continua a coprire Ai vita natural durante davanti a tutti (Gin, Vodka, Bourbon ed anche il Boss) oppure rompe la copertura e racconta a tutti che Sherry è viva e nel corpo di una bambina, ma a quel punto dovrebbe dare un sacco di spiegazioni pochissimo gradevoli a tutti i suoi soci, a partire dal perché è stata zitta per anni sull'effetto collaterale dell'APTX e sul fatto che non è il "veleno perfetto" che Gin credeva nel file 1, sedici anni fa.

In altre parole, con la genialata dell'intervento di Kid, Conan è riuscito a prendere un vantaggio stratosferico sui MiB: ha servito loro la carta forzata di Sherry apparentemente a portata di tiro, costringendo Bourbon a scoprirsi, mentre tiene i suoi alleati ben nascosti (Okiya con ogni probabilità è davvero Shuichi, ma i MiB non lo sospettano nemmeno), e contemporaneamente ha chiuso in via potenzialmente definitiva il capitolo Sherry, rimandando la palla nel campo di Vermouth che è costretta a rinunciare per sempre alla caccia (proprio come le aveva detto Yukiko due numeri fa), perché riaprire la questione sarebbe troppo rischioso per lei personalmente davanti ai suoi colleghi. Ora i MiB hanno perso il vantaggio della sorpresa, mentre Conan ce l'ha ancora tutto. In una parola: GE-NIA-LE! :woot:

Mettendola così posso accettarlo... Devo dire che non mi aspettavo proprio che il capitolo Sherry venisse chiuso "per sempre".
Comunque sul DCTP hanno iniziato la traduzione del file :)
 
Top
6178 replies since 18/5/2012, 08:35   169415 views
  Share