Detective Conan Forum

File 818+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2012, 17:20     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
- "Che dal momento era qualcosa che aveva semplicemente detto a terzi con i quali era casualmente entrata in contatto, il livello di attendibilità potrebbe essere basso..." Cosa significa sta frase di Vermouth??? Chi è il soggetto della frase?? Chi sono i "terzi" di cui parla??

Secondo me sta parlando di Shiho. Dei terzi non so proprio chi possano essere.


 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 17:22     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


CITAZIONE
- nella vignetta di pag 15 Sera dice "Io sono appena arrivata" o qualcosa del genere... che vuole dire scusate? Che era appena arrivata nella cabina? E perché il soggetto è "io" e non "noi"? Ran e Sonoko quando sono arrivate?

No, nelle scan dice che è passata un attimo a salutare... quindi che è appena etrata in quella cabina per salutare Ran e Sonoko.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 17:32     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 27/5/2012, 18:11) 
- "Che dal momento era qualcosa che aveva semplicemente detto a terzi con i quali era casualmente entrata in contatto, il livello di attendibilità potrebbe essere basso..." Cosa significa sta frase di Vermouth??? Chi è il soggetto della frase?? Chi sono i "terzi" di cui parla??

sinceramente, l'ho anche tradotta, ma non riuscivo a trovare traduzione migliore :asd:
forse è più adatta quella di Bejiita, ma il senso della frase in inglese non si capisce molto, quindi non saprei dirti :P
i "terzi" credo sia qualcuno oltre a loro e a Shiho, con i quali quest'ultima si è messa in contatto per eventuali protezioni, e per farsi offrire un alloggio

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 27/5/2012, 09:09) 
Bellissimo il file in italiano! ^^ Dev'essere stato un lavoraccio, DC è sempre pieno di dialoghi più di qualsiasi altro manga :asd: Quindi complimentissimi! :D

Solo una piccola cosa, ovviamente se posso, mi sentirei di dire *.* In teoria, a pagina 2 Vermouth dice "the degree of accuracy could be low", quindi la frase completa dovrebbe essere "[...] Che dal momento era qualcosa che aveva semplicemente detto a terzi con i quali era casualmente entrata in contatto, il livello di attendibilità potrebbe essere basso...", e non "le probabilità che aveva di entrare in contatto con qualcuno erano molto basse".

Almeno, io la frase l'ho intesa così :huh: Ma ciò non toglie che il lavoro complessivo sia megaultrafantastico, secondo solo al fatto stesso che Gosho ha prodotto un capolavoro simile! :lollo:

CITAZIONE (Okiya94 @ 27/5/2012, 18:11) 
- per quale motivo Vermouth non vuole che i suoi colleghi agiscano prima che il treno arrivi in stazione? per motivi che noi non sappiamo ancora? e perché Gin non se la pone la domanda?

credo che Vermouth voglia far fare qualcosa a Bourbon, se ci fai caso Vermouth dice "Lo sai perché vi ho dato queste informazioni di mia iniziativa, giusto?" e Gin risponde "Vuoi che non interferiamo fino a quando quel serpente di metallo non sarà tornato a scavare il suo buco, giusto?"
Ora qui non si interpreta bene, il serpente di metallo non riesco a capire se è Sherry o Bourbon, ma credo che a chiunque dei due si riferisse Bourbon probabilmente agirà da solo almeno in una prima parte.

CITAZIONE (Okiya94 @ 27/5/2012, 18:11) 
- nella vignetta di pag 15 Sera dice "Io sono appena arrivata" o qualcosa del genere... che vuole dire scusate? Che era appena arrivata nella cabina? E perché il soggetto è "io" e non "noi"? Ran e Sonoko quando sono arrivate?

Qui credo sia diversa la cosa, Masumi non dovrebbe essere nella stessa cabina di Ran e Sonoko (arriva senza che le altre nemmeno lo sapessero) e dice "Sono passata un attimo per salutare!" in quanto è in un'altra cabina ma in quel momento si trova da Ran e Sonoko a chiacchera

CITAZIONE (Okiya94 @ 27/5/2012, 18:11) 
Non è ancora ora di hottare (?) giusto? :devil:

purtroppo no :devil:
ma stasera mangio fuori poi ci sono, ci sarà la serata hot? :devil:
 
Top
Per sempre Fake Akai
view post Posted on 27/5/2012, 17:32     +1   -1




chissà quale sarà la prossima iniziativa di Fake Akai
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 17:34     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Per sempre Fake Akai @ 27/5/2012, 18:32) 
chissà quale sarà la prossima iniziativa di Fake Akai

mostrare quel maledetto viso che non si riesce a capire se è mascherato bene o no :D
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 27/5/2012, 13:29) 
Nel caso precedente (File 817), Genta, Mitsuiko, Ayumi e Ai sono rimasti intrappolati in una baita montana, braccati da un assassino che li ha chiusi dentro e ha dato fuoco alla zona; Ai, per salvare tutti, prende l'antidoto all'APTX4969 e diviene nuovamente Shiho, avendo in questo modo la forza da adulta necessaria per rompere la porta a colpi d'ascia (ce n'era una) e salvare tutti. Ma il problema è che tutti i ragazzi, con Agasa, la settimana prossima sarebbero stati in gita sul Mystery Train, e indossavano tutti un anello che serviva come biglietto d'ingresso (lo indossavano anche se mancavano ancora 7 giorni perché con quello si erano fatti una foto-ricordo).
Perciò, quando Shiho salva tutti dalla baita in fiamme, Mitsuiko la riprende di nascosto e manda il video al sito di Kogoro, affinché indaghi su di lei, scopra chi è, in modo tale da poterla poi ringraziare per averli salvati.

Sera sopraggiunge con Agasa e Conan, ma Conan va subito da Shiho, intanto allontanatasi, e Sera resta con i DB che le fanno vedere il video... e lì lei vede Shiho. Amuro si introduce all'agenzia di Kogoro, e con la password che precedentemente aveva intelligentemente estorto al detective riesce ad introdursi nella sua casella e-mail del sito web, e vede il video di Mitsuiko; lì riconosce Shiho. Nel frattempo, Okiya sta hackerando il PC di Kogoro direttamente da casa di Shinichi, quindi anche lui vede il video. Tutti notano che Shiho ha l'anello del Mystery Train, quindi prevedono che la settimana prossima sarà lì.

File 818: Bourbon (che è uno fra Amuro, Okiya e Sera, come anche sapevamo già dal File 800) avverte Vermouth che Sherry sarà sul Mystery Train: Vermouth chiama Gin e gli rivela l'informazione, intimandogli però di non intervenire fino a che lei non gli darà un segnale; un po' è dispiaciuta perché aveva promesso a Conan che avrebbe lasciato Ai in pace, ma poi pensa che in fondo sarà Bourbon a completare il lavoro, quindi non sta, tecnicamente, infrangendo la promessa perché non farà del male ad Ai in prima persona.
Conan, i DB, Agasa e Ai (raffreddata) arrivano alla stazione; ci sono anche Sonoko, Ran e Kogoro, perché il Mysteru Train è di proprietà di Jirokichi, il ricco zio di Sonoko, che ha quindi preparato loro dei posti in prima classe. Sera arriva d'improvviso alla stazione, dicendo di essere lì perché "attratta dal gioco di deduzione che avverrà sul treno"; ma sembra chiarissimamente interessata ad Ai.

Sul treno si sviluppa semplicemente il caso, con Conan che riceve una lettera in cui dicono che a loro è stato asegnato il ruolo dei "detective", quindi devono andare in una determinata cabina e assistere ad un finto delitto, per poi indovinare il colpevole. Il "delitto" avviene, e lo compie un tizio in mascherina che Conan e gli altri subito inseguono, ma poi perdono di vista; poco dopo, da una cabina esce Fake-Akai (il tizio quasi certamente appartenente all'Organizzazione che si traveste da Akai), che aziona il senso-MIB di Ai, la quale è infatti spaventatissima. Riconosce però che si tratta di Dai Moroboshi (il nick di Akai nell'Organizzazione, quando era infiltrato, ex di sua sorella Akemi), e si chiede come mai abbia quella cicatrice sulla faccia. Ai percepisce inoltre diverse aure omicide sul treno.

Per il resto non posso dire molto perché il File 819 non è ancora uscito in inglese: ma si vedono i DB nella cabina con Sera, Ran e Sonoko; Sera per la prima volta parla ad Ai, che è spaventatissima e non risponde, ma d'un tratto Sera vede qualcuno e si fionda nel corridoio del treno: non vede nessuno, ma da un angolo si vede Fake-Akai che molto probabilmente stava spiandoli.

Insomma... un caso coi fiocchi! :lollo:

Grazie mille amico :) Esauriente ;)
 
Contacts  Top
Okiya94
view post Posted on 27/5/2012, 17:47     +2   +1   -1




CITAZIONE (matte92 @ 27/5/2012, 18:32) 
i "terzi" credo sia qualcuno oltre a loro e a Shiho, con i quali quest'ultima si è messa in contatto per eventuali protezioni, e per farsi offrire un alloggio

Aspè aspè quindi la frase completa sarebbe
"La persona che ha ottenuto l'informazione [che Sherry vive tra le montagne di Gunma], Bourbon, ha pensato la stessa cosa.. che dal momento che era qualcosa che Sherry aveva semplicemente detto ad alcune persone con cui era casualmente entrata in contatto, il livello di attendibilità potrebbe essere basso..." ... continuo a non capire ç____ç perché pensano che Sherry abbia detto qualcosa a qualcuno? cos'è sto "qualcosa"? e perché il livello di attendibilità dovrebbe essere basso? cosa c'entra? ç___ç

CITAZIONE (matte92 @ 27/5/2012, 18:32) 
ma stasera mangio fuori poi ci sono, ci sarà la serata hot? :devil:

eh dipende da come mi gira, oggi non sono proprio dell'umore giusto per una serata hot :P
Ma comunque non avete bisogno di me per iniziarla (quanto mi piace sparare minchiate :asd:)
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 27/5/2012, 18:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (matte92 @ 27/5/2012, 18:32) 
Ora qui non si interpreta bene, il serpente di metallo non riesco a capire se è Sherry o Bourbon, ma credo che a chiunque dei due si riferisse Bourbon probabilmente agirà da solo almeno in una prima parte.

Penso che il serpente di metallo e' il treno, infatti quando Vermouth dice che il treno sarebbe il posto di caccia ideale Gin dice" se le impediamo di scendere durante il viaggio diventerebbe una prigione d'accaio in movimento" quindi penso che il serpente di metallo sia il treno :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 18:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


CITAZIONE
che dal momento che era qualcosa che Sherry aveva semplicemente detto ad alcune persone con cui era casualmente entrata in contatto, il livello di attendibilità potrebbe essere basso..." ... continuo a non capire ç____ç perché pensano che Sherry abbia detto qualcosa a qualcuno? cos'è sto "qualcosa"? e perché il livello di attendibilità dovrebbe essere basso? cosa c'entra? ç___ç

E' basso perchè è un'informazione che Bourbon ha avuto da terze persone.
Perchè da come ho capito io Sherry ha parlato con qualcuno e loro (i MIB) l'hanno saputo perchè Bourbon ha parlato con questa persona con cui aveva parlato Sherry. Non l'ha incontrata.
Infatti Ai parlò con i bambini che filmavano. E Bourbon (Sera, Okiya o Amuro) lo sanno perchè hanno parlato con loro/visto il filmato. O almeno.. io sono riuscita a capirla solo cosi.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 18:55     +6   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


:devil: :devil: :devil: :devil: sono stato appena aggiornato dalle novità ed ho letto i file *___* veramente meraviglioso .

Certo forse siamo di fronte al nuovo HP
Forse finalmente scopriremo i ruoli dei nostri protagonisti misteriosi :sisi:
Forse finalmente Gin entrerà in azione e romperà le scatole ai piani di Vermouth ...

MA ONESTAMENTE a me quello che interessa di questa storia è ... SONO TORNATI :wub: :wub: :wub: finalmente ;____; ... ho notato che i dialoghi erano sbagliati ,c'ho pensato io a fare una discreta traduzione allora :)

http://imageshack.us/photo/my-images/853/a...onmuoremai.jpg/


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: , bene ed ora posso attendere l'evoluzione di questa deliziosa coppia e visto che ci siamo anche della saga di Bourbon va :boh: :lollo: :devil: :gin:
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 18:59     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Ahhahaha bellissima traduzione :lol:
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 27/5/2012, 19:05     +3   +1   -1




CITAZIONE (Okiya94 @ 27/5/2012, 18:11) 
- "Che dal momento era qualcosa che aveva semplicemente detto a terzi con i quali era casualmente entrata in contatto, il livello di attendibilità potrebbe essere basso..." Cosa significa sta frase di Vermouth??? Chi è il soggetto della frase?? Chi sono i "terzi" di cui parla??

I "terzi" sono Ayumi, Genta e Mitsuiko: Bourbon non ha avuto direttamente l'informazione che Sherry si nascondeva a Gunma, ma l'ha avuta indirettamente (e per questo "il livello di attendibilità potrebbe essere basso") perché ha visto nel video che Sherry rivelava a dei terzi (che sono appunto i DB, mentre li salvava) che lei viveva nel soffitto della baita; e chiaramente sono dei terzi con i quali "è entrata in contatto casualmente", perché Bourbon non ha ancora la certezza che Ai sia Shiho (Okiya NON può essere Bourbon perché è un classico depistaggio, Sera prima dell'818 non aveva mai incontrato Ai di persona, idem per Amuro), quindi non sa che in realtà quelli non sono "dei semplici terzi", bensì i compagni di classe di Ai, con i quali è andata in gita a Gunma, e che per l'appunto Ai è Sherry.
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 20:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 27/5/2012, 20:05) 
CITAZIONE (Okiya94 @ 27/5/2012, 18:11) 
- "Che dal momento era qualcosa che aveva semplicemente detto a terzi con i quali era casualmente entrata in contatto, il livello di attendibilità potrebbe essere basso..." Cosa significa sta frase di Vermouth??? Chi è il soggetto della frase?? Chi sono i "terzi" di cui parla??

I "terzi" sono Ayumi, Genta e Mitsuiko: Bourbon non ha avuto direttamente l'informazione che Sherry si nascondeva a Gunma, ma l'ha avuta indirettamente (e per questo "il livello di attendibilità potrebbe essere basso") perché ha visto nel video che Sherry rivelava a dei terzi (che sono appunto i DB, mentre li salvava) che lei viveva nel soffitto della baita; e chiaramente sono dei terzi con i quali "è entrata in contatto casualmente", perché Bourbon non ha ancora la certezza che Ai sia Shiho (Okiya NON può essere Bourbon perché è un classico depistaggio, Sera prima dell'818 non aveva mai incontrato Ai di persona, idem per Amuro), quindi non sa che in realtà quelli non sono "dei semplici terzi", bensì i compagni di classe di Ai, con i quali è andata in gita a Gunma, e che per l'appunto Ai è Sherry.

deduzione impeccabile
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 27/5/2012, 14:15) 
CITAZIONE
Sera arriva d'improvviso alla stazione, dicendo di essere lì perché "attratta dal gioco di deduzione che avverrà sul treno"; ma sembra chiarissimamente interessata ad Ai.

Mah in realtà ne la nomina ne la cerca, si interessa solo a Kogoro

Prima di dire questo, leggiti i file 775,777,801,815,817, e 819.
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 21:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 27/5/2012, 22:41) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 27/5/2012, 14:15) 
Mah in realtà ne la nomina ne la cerca, si interessa solo a Kogoro

Prima di dire questo, leggiti i file 775,777,801,815,817, e 819.

Secrom -.-'' nel file 818 cerca Ai? No, quindi la mia precisazione era ben intesa ed era fatta per sottolineare la stranezza della cosa come ho scritto un commento dopo a Bejita
 
Top
6178 replies since 18/5/2012, 08:35   169352 views
  Share