Detective Conan Forum

FOCUS ON:L'isola mortale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2012, 20:37     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


per me rimane sempre meglio di quello scorso :sisi:

il primo cadavere! :woot: ed è stato un omicidio :o: kogoro ubriaco mi ha fatto morire :lollo: :lollo:
e takagi è stato più furbo del solito :asd: quando si è messo la sigaretta in bocca mi chiedevo infatti come mai :blink: visto che mi ricordavo che non fumava :P
con tutti i morti che vedono è ovvio che Genta pensa a cosa macabre :sisi:
che strano quest'ultimo indizio :shifty: che significherà? :D
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:04     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 4/6/2012, 21:23) 
Ma io direi che son noiosi perche' spezzettati: se te lo guardi tutto di fila risulta piacevole, poi io non riesco nemmeno piu' a vederlo alla tv, mi viene la fretta di farlo finire, in streaming sto calmo almeno xD
Comunque il movie 12 non l'ho guardato e neppure questo, perche' non ce la faccio a vederli su mediaset, ma il 9 lo guardo in quanto uno dei migliori, mi sacrifichero' ç__ç

Guarda io li ho visti per intero e ti assicuro che ogni tanto la mia attenzione si fissava su qualcos'altro però questo è un po meglio rispetto al 12 :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 4/6/2012, 22:04) 
CITAZIONE (secrom98 @ 4/6/2012, 21:23) 
Ma io direi che son noiosi perche' spezzettati: se te lo guardi tutto di fila risulta piacevole, poi io non riesco nemmeno piu' a vederlo alla tv, mi viene la fretta di farlo finire, in streaming sto calmo almeno xD
Comunque il movie 12 non l'ho guardato e neppure questo, perche' non ce la faccio a vederli su mediaset, ma il 9 lo guardo in quanto uno dei migliori, mi sacrifichero' ç__ç

Guarda io li ho visti per intero e ti assicuro che ogni tanto la mia attenzione si fissava su qualcos'altro però questo è un po meglio rispetto al 12 :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

A me e' piaciuto piu' che altro per la fine che non posso spoilerare xD Poi a me i movie piacciono tutti, ma secondo me i migliori in assoluto sono il 5, il 9, il 13 e il 15 :sisi:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:08     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



ho visto altri film interi, senza spezzettamenti, ed allo stesso modo mi hanno annoiato.
alla fine, i film non sono altro che filler

*e tutti a pestare shihokudo* :orata: :orata:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:08     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,497
Location:
Gotham City

Status:


CITAZIONE (ShuAkai4869 @ 4/6/2012, 21:37) 
per me rimane sempre meglio di quello scorso :sisi:

il primo cadavere! :woot: ed è stato un omicidio :o: kogoro ubriaco mi ha fatto morire :lollo: :lollo:
e takagi è stato più furbo del solito :asd: quando si è messo la sigaretta in bocca mi chiedevo infatti come mai :blink: visto che mi ricordavo che non fumava :P
con tutti i morti che vedono è ovvio che Genta pensa a cosa macabre :sisi:
che strano quest'ultimo indizio :shifty: che significherà? :D

Concordo con te, sto film sta rivoluzionando tutto, i DB che diventano intelligenti, Takagi che ha una buona idea e Takagi che sa fingere! :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:11     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Ma io direi che son noiosi perche' spezzettati: se te lo guardi tutto di fila risulta piacevole

Concordo in pieno e aggiungo sub-ita XD
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:16     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 4/6/2012, 22:08) 
ho visto altri film interi, senza spezzettamenti, ed allo stesso modo mi hanno annoiato.
alla fine, i film non sono altro che filler

*e tutti a pestare shihokudo* :orata: :orata:

Non ti preoccupare saremo pestate insieme
Nami che bell'avatar :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Nami @ 4/6/2012, 22:11) 
CITAZIONE
Ma io direi che son noiosi perche' spezzettati: se te lo guardi tutto di fila risulta piacevole

Concordo in pieno e aggiungo sub-ita XD

Ovviamente xD

CITAZIONE (ShihoKudo @ 4/6/2012, 22:08) 
ho visto altri film interi, senza spezzettamenti, ed allo stesso modo mi hanno annoiato.
alla fine, i film non sono altro che filler

*e tutti a pestare shihokudo* :orata: :orata:

Non esageriamo, i filler dell'anime son penosissimi :P A me son piaciuti tutti i movie tranne l'8 con Kid, quello era una palla :wacko:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 4/6/2012, 21:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (Nami @ 4/6/2012, 22:11) 
Concordo in pieno e aggiungo sub-ita XD

E' vero ci si diverte di piu' a guardarli sub ita e tutto intero :sisi:

Nami hai rinnovato avatar, hai fatto bene perche e' fantastico :wub:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:51     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Nami che bell'avatar :wub:

CITAZIONE
Nami hai rinnovato avatar, hai fatto bene perche e' fantastico :wub:

Grazie ^^
Di solito o metto ShinxRan (pucci :wub: ) o la navigatrice, che comunque tornerà :D
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 22:05     +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE
Non esageriamo, i filler dell'anime son penosissimi A me son piaciuti tutti i movie tranne l'8 con Kid, quello era una palla

A me invece l'8 è piaciuto particolarmente! Per carità, il caso in se secondo me faceva abbastanza pena, ma la seconda parte in aereo con Kid che aiuta Conan non mi è dispiaciuta affatto!
A parte l'8, gli altri film che preferisco sono il 4 e chiaramente il 5, che per ora rimane il mio preferito (io pero ho visto finora solo i movie dall'1 all'8 + la musica della paura e quello che stanno trasmettendo ora, quindi la mia classifica è temporanea, aspetto di vedere soprattutto il 9 e il 13).
Per quanto riguarda questa isola mortale, per ora mi sta piacendo più di quello precedente (di cui sono degne di nota solo le musiche). Sarà che a me le atmosfere calde ed estive mi attirano xD, pero non mi dispiace affatto neanche il caso. Ai ci regala ogni tanto qualche battuta simpatica (testa di rapa :lollo: ), agasa è arrivato al cuore con i suoi indovinelli, ormai sembra una tradizione dei film. Genta già che è il personaggio più insopportabile che Gosho abbia creato, ora risolve pure l'indovinello?? :facepalm: E Conan perde anche tempo a scrivere la risposta al compagno più cerebroleso con cui si ritrova?
Vabbe staremo a vedere come andrà avanti..
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Conan_94 @ 4/6/2012, 23:05) 
CITAZIONE
Non esageriamo, i filler dell'anime son penosissimi A me son piaciuti tutti i movie tranne l'8 con Kid, quello era una palla

A me invece l'8 è piaciuto particolarmente! Per carità, il caso in se secondo me faceva abbastanza pena, ma la seconda parte in aereo con Kid che aiuta Conan non mi è dispiaciuta affatto!
A parte l'8, gli altri film che preferisco sono il 4 e chiaramente il 5, che per ora rimane il mio preferito (io pero ho visto finora solo i movie dall'1 all'8 + la musica della paura e quello che stanno trasmettendo ora, quindi la mia classifica è temporanea, aspetto di vedere soprattutto il 9 e il 13).
Per quanto riguarda questa isola mortale, per ora mi sta piacendo più di quello precedente (di cui sono degne di nota solo le musiche). Sarà che a me le atmosfere calde ed estive mi attirano xD, pero non mi dispiace affatto neanche il caso. Ai ci regala ogni tanto qualche battuta simpatica (testa di rapa :lollo: ), agasa è arrivato al cuore con i suoi indovinelli, ormai sembra una tradizione dei film. Genta già che è il personaggio più insopportabile che Gosho abbia creato, ora risolve pure l'indovinello?? :facepalm: E Conan perde anche tempo a scrivere la risposta al compagno più cerebroleso con cui si ritrova?
Vabbe staremo a vedere come andrà avanti..

Per carita', carina quella parte ma nulla di che, bella solo la dichiarazione di Ran, naturalmente qua storpiata in " Ti voglio bene davvero" -_-
Il 9 credo lo trasmettano a breve, per me e' un movie molto bello ;)
Per gli indovinelli bisogna rassegnarsi, ci saranno in ogni movie :asd: E a volte li proporra' anche Ran :lollo:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 22:12     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Dal momento che anche stasera lo streaming ha funzionato poco, non ho molto da commentare.

riguardo alla faccenda "i film sono belli - i film sono brutti", io ritengo che i film di DC in generale siano molto belli anche se, non essendo di trama, alla fine sono solo filler. Di solito me li guardo con piacere anche se mi dispiace sempre per i "pacchetti standard" utilizzati che finisocno col renderli quasi uguali tra loro a dispetto della trama ogni volta diversa e ogni volta interessante:

a) fan service shinxran dove vengono mostrati degli antichi ricordi di Ran (le cassettineeee!!!!!) grazie ai quali Ran in una delle scene finali mozzafiato identifica Conan con Shinichi. Almeno nel film 12 ricordavo non ci fossero. E invece erano anche li, le cassettine sono onnipresenti. :ph34r:
b) fan service per noi fan di Ai. Eh si, solo perché sono un fan, non vuol dire che non capisco che mi metti ogni volta una scena di tre secondi in cui Ai rulla solo per tenermi buono. A questo punto tanto varrebbe non mettercela. L'unica eccezione a questa regola è data dal quinto film, il primo trasmesso in Italia, dove Ai ha un ruolo più da protagonista, in linea con quello che era l'andamento del manga all'epoca.
c) I superpoteri di Conan. verso la fine del film c'è sempre una scena dove Conan ottiene la capacità di schivare proietili tipo matrix, effetuare tiri balsitici da 900 metri con il suo pallone, guidare una ferrari in volo sfruttando l'onda d'urto di un'esplosione, simulare gli hertz dei numeri telefonici con la sua vocina intonata (questo è il più clamoroso di tutti) etc. una volta può starci pure, le altre diventa ridicolo.
d) la presenza ingiustificata di molti personaggi. si cerca semrpe di metterci tutto il cast, anche se non serve. Nel film che va inonda in questi giorni non c'entrava nulla che ci fossero Agasa i DB e, mi dispiace dirlo, Ai. In altri film non era necessaria la presenza di Ran e Sonoko in compenso.

Puff. Credo che questo sia tutto. Non potendo commentare i film, potevo solo fare una critica generica.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 22:19     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 4/6/2012, 22:18) 
CITAZIONE (ShihoKudo @ 4/6/2012, 22:08) 
ho visto altri film interi, senza spezzettamenti, ed allo stesso modo mi hanno annoiato.
alla fine, i film non sono altro che filler

*e tutti a pestare shihokudo* :orata: :orata:

Non esageriamo, i filler dell'anime son penosissimi :P A me son piaciuti tutti i movie tranne l'8 con Kid, quello era una palla :wacko:

non intendevo paragonarli come qualità(che pure qui avrei da discutere), ma come utilità alla trama...non sono opera di gosho, se non sbaglio, quindi non hanno nulla a che vedere con la storia originale. lo stesso vale per i filler. non sono opera di gosho, e non hanno nulla a che vedere con la trama.

infatti, correggetemi voi se sbaglio(non ho visto tutti i film, e vivo bene lo stesso) i film sono spesso pieni di contraddizioni, o di situazioni che contrastano con la trama principale, ed effettivamente reale, di dc.

perciò, quando li guardo, lo faccio con lo stesso spirito di quando guardo i filler.

bravo, harry, ottima analisi!
concordo pienamente!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2012, 22:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Saranno anche irrealistiche ma a me le scene d'azione di fine movie mi piacciono e mi prendono tanto :D L'unica nota stonata: ma come diavolo e' possibile che Yusaku a ste benedette Hawaii insegni al figlio di 15 anni o chissa' quanti a sparare o a pilotare aerei, boh! :wacko:
Che poi nel movie 2 quando Conan, Kogoro,Megure e quel pilota erano a bordo dell'elicottero e il pilota non ci vede piu', Conan riesce a tirare il freno e fa una manovra pericolosa e l'elicottero si schianta ed esplode, eppure nel movie 8 Conan praticamente da solo guida un aereo gigantesco aiutato da chi poi? Da Kid di cui il fatto che sia un ladro diciasettenne non conta pero' sa fare tutto e fanno un atterraggio perfetto e in piu' in quel movie viene pure addormentata Eri, lei non si chiede niente e neanche Kogoro :asd:
Poi che ci sia tutto il cast a me non dispiace, a me fra Conan,Ran,Kogoro, Agasa,Ai, i db e Sonoko piacciono tutti tranne Genta.



CITAZIONE (ShihoKudo @ 4/6/2012, 23:19) 
CITAZIONE (secrom98 @ 4/6/2012, 22:18) 
Non esageriamo, i filler dell'anime son penosissimi :P A me son piaciuti tutti i movie tranne l'8 con Kid, quello era una palla :wacko:

non intendevo paragonarli come qualità(che pure qui avrei da discutere), ma come utilità alla trama...non sono opera di gosho, se non sbaglio, quindi non hanno nulla a che vedere con la storia originale. lo stesso vale per i filler. non sono opera di gosho, e non hanno nulla a che vedere con la trama.

infatti, correggetemi voi se sbaglio(non ho visto tutti i film, e vivo bene lo stesso) i film sono spesso pieni di contraddizioni, o di situazioni che contrastano con la trama principale, ed effettivamente reale, di dc.

perciò, quando li guardo, lo faccio con lo stesso spirito di quando guardo i filler.

bravo, harry, ottima analisi!
concordo pienamente!

Ah capisco: in effetti e' pieno di contraddizioni in questo senso, in un altro forum un utente era partito convinto che Bourbon avesse scoperto Shin e Ai e si muoveva nell'ombra e alla fine quello che lui credeva Bourbon sai chi era? Irish :P :asd:
Come non mi e' piaciuto che Kid sia stato reso partecipe del segreto di Shinichi, e poi come cappero l'ha scoperto, per magia? :wacko:
Anche se mi piacciono i movie, ammetto tranquillamente che molte cose stonano :sisi:
 
Top
150 replies since 3/6/2012, 20:05   3607 views
  Share