Detective Conan Forum

Compleanno di Ran?, Mistero!

« Older   Newer »
  Share  
ShinichixRan
view post Posted on 29/1/2013, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Katsuhiko @ 9/7/2012, 22:14) 
Comunque possiamo fare alcune deduzioni sullla sua data di nascita, nel volume 68 nel compleanno di Eri che capita ad Ottobre Ran dice " il mio e' ancora lontano" quindi settembre si esclude perche altrimenti avrebbe detto " il mio e gia' passato" novembre anche, non si puo considerare lontano stessa cosa per dicembre e gennaio, i mesi che si possono essere considerati lontani sono da febbraio ad agosto, quindi il suo compleanno e tra questi mesi.

Pero' ieri sera pensavo a un altra ipotesi e se il compleanno di Ran chiudera' detective Conan? forse e per questo che aoyama non ha voluto dire la nascita' della ragazza per evitare di dire la data della chiusura del suo manga, chi lo sa :boh:

Ragazzi se è agosto Sbotto!!!! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 21:12     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 9/7/2012, 22:14) 
i mesi che si possono essere considerati lontani sono da febbraio ad agosto, quindi il suo compleanno e tra questi mesi.

In effetti la cosa potrebbe essere interessante, se combinata al fatto che Ran nel file 483 prova i pin nel cellulare di Conan, ha provato i primi 2040 numeri, certo potrebbe essere che il compleanno di Ran era tra questi e lei l'ha saltato, ma secondo me Gosho l'ha inserito come indizio ulteriore da darci sul compleanno di Ran.. se Ran ha pensato che ci fosse il suo compleanno, ciò significa che può essere scritto in 4 cifre (inserisce un pin di 4 cifre, almeno che non abbia messo tipo 11/11 - 11 novembre, ma mi sembra strano, avrebbe inserito altre cifre per l'anno, il pin permette di inserire da 4 a 8 cifre), ovvero che il giorno è compreso tra 1 e 9, e il mese tra quelli di gennaio e settembre. Ora, come hai detto te, settembre si può escludere, quindi il mese è da gennaio ad agosto, mentre il giorno cade nella prima decade.
Passiamo alla seconda parte, come già detto ha provato i primi 2040 numeri.. il giorno di nascita non è il 1° del mese (ha provato tutti i numeri da 1000 a 1999) quindi si può dire quasi con certezza che Ran è nata in un giorno compreso tra il 2 e il 9 di un mese compreso tra febbraio (io direi pure gennaio) e settembre. A questo punto mi domando se non spunteranno pure altri indizi ancora da scoprire nel manga :P

PS
possiamo pure star certi che Ran non è nata il 4 agosto del 1969, ovvero 4869 :P
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 29/1/2013, 21:32     +1   +1   -1




CITAZIONE (Matte92 @ 29/1/2013, 21:12) 
quindi si può dire quasi con certezza che Ran è nata in un giorno compreso tra il 2 e il 9 di un mese compreso tra febbraio (io direi pure gennaio) e settembre. A questo punto mi domando se non spunteranno pure altri indizi ancora da scoprire nel manga :P

PS
possiamo pure star certi che Ran non è nata il 4 agosto del 1969, ovvero 4869 :P

Accidenti hai fatto un ragionamento perfetto e sono d'accordo con te, anche io penso che Ran sian nata in quel periodo l'unica cosa che non capisco e' perche' Aoyama ha detto che c'e' un impedimento? cioe' quale impedimento ci puo' essere nel dire una semplice data di compleanno? :boh:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Il giorno del compleanno di Ran Conan si scontrerà col boss XD
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2013, 22:10     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


se è così importante conoscendo Gosho il giorno è il 13,bisogna capire il mese ;)
 
Top
34 replies since 26/6/2012, 22:12   1280 views
  Share