Detective Conan Forum

I racconti di Nonna Natsue

« Older   Newer »
  Share  
BTE Komino Natsue
view post Posted on 4/7/2012, 16:54     +7   +1   -1




Bene bene, il treno giunge verso l'arrivo, mancano ormai solo 6 ore, che sembrano tante ma in realtà per un treno partito una settimana e mezzo fa è praticamente niente :sisi:

Sedetevi quindi tutti sulle mie stanche ginocchia per ascoltare l'ultimo racconto della vostra adorata Nonna Natsue :old:


LA FAVOLA DI HÄNSEL E STRÜDEL (cit)
C'era una volta, tanto tempo fa in una capanna del bosco, una famiglia composta dal padre detective :kogoro: la moglie avvocato :eri: e i loro due frugoli Hänsel :conan: e Strüdel :haibara:
La famiglia era molto povera e viveva di stenti: in una capanna sperduta nel bosco, dove lo vuol trovare il lavoro un detective e un'avvocatessa?!
Fu così che il capofamiglia prese una decisione: :kogoro: "Secondo me è mio figlio che porta Sfiga verso me stesso, lo abbandonerò nel bosco! E per sicurezza abbandono pure mia figlia!" La moglie era d'accordo: :eri: "Almeno se ci scoprono per un motivo o per l'altro entrerò in un tribunale!"
Il mattino dopo il padre prese i due pargoli e li accompagnò nel bosco più fitto. :kogoro: "Adesso vado a cercare qualche capanna sperduta, non si sa mai che non ci sia qualche cadavere, voi andate a procurarmi qualche lattina di birra!" :conan: "In mezzo al bosco?!" pensò il piccolo Hänsel, che si insospettì non vedendo il padre tornare dopo 4 ore.
:conan: "Strüdel, Strüdel, nostro padre ci ha abbandonato! Smettila di darti all'industria dolciaria e pensiamo a un piano!"
:haibara: "Uff, non fosse per gli strudel che vendo a scuola al mio amico Genta la famiglia non guadagnerebbe un centesimo, perché ci hanno abbandonato?!"
Cammina cammina, sul sentiero incontrarono presto le tracce lasciate da loro stessi durante il tragitto di andata. :conan: "Io sono un Gurzo da fiuto, so riconoscere le mie impronte!" Fu così che la sera tornarono a casa sani e salvi.

Il mattino dopo, il padre ci riprovò, accompagnando Hänsel e Strüdel nel bosco ancora più fitto. :kogoro: "Stavolta trovatemi un Mahjong che ho voglia di giocare!" disse ai piccoli figliuoli, abbandonandoli nuovamente nella fitta boscaglia.
:conan: "Azz, Strüdel, mi sa che ci ha fregati di nuovo!"
:haibara: "Ma và?"
Il piccolo Hänsel provò, come il giorno prima, a seguire le tracce lasciate da lui stesso, ma quel giorno pioveva e fu così che si perse. Fino a che davanti a lui non trovò una casa fatta di marzapane.
:conan: "Una casa di marzapane in mezzo a una foresta??? Questa sì che mi suona sospetta! OMICIDIO! CADAVERE!!!"
:haibara: "Gurzo, calmati! Che razza di fratello... :facepalm: "

I piccoli suonarono al campanello, e una vecchia signora decrepita li accolse.
:verm: "Oooh, piccoli frugoli, vi siete persi nel bosco? Entrate, entrate ad asciugarvi, sarete stanchi, vi posso offrire un po' di marzapane che mi avanza?"
:conan: "Signora, senza offesa ma lei mi pare un po' fissata col marzapane..."

Ma la signora era cattiva, ed imprigionò il piccolo Hänsel per farlo ingrassare per poi mangiarselo. La piccola Strüdel doveva aiutarla in questo compito. Passarono così i giorni...
:haibara: "A forza di mangiare i miei strudel al marzapane ti sei praticamente trasformato in una persona di mia conoscenza, Hänsel..."
:genta: "Tu dici?"

La vecchia megera disse che ormai il tempo era giunto, anche perché più di così Hänsel rischiava di esplodere...
:verm: "Bene ragazzi, oggi è il grande giorno, ho invitato un po' di amici per cena"
:gin: "Spero ci siano anche un po' di alcolici"
:amuro: "Io voglio la ragazzina"
:voddy: "Quando si mangia?"

Fu così che in tavola vennero portati i piccoli Hänsel e Strüdel su di un vassoio di marzapane. Quando uno è fissato...
:haibara: "Mi sa che è giunta la nostra fine, Hänsel..."
:genta: "No no no, aspetta, io sono il protagonista della favola, vedrai che adesso succede qualcosa che ci salva..."

:verm: "FERMI TUTTI!!!" esclamò la vecchia, quando voddy stava ormai per inforchettare Hänsel.
:voddy: "Che c'è, vecchia? Io ho fame!"
:verm: "In realtà io non sono colei che credete che io sia..."
:genta: ad :haibara: : "Te l'avevo detto, ora ci salva :B): "
:verm: "Io sono..."
*si toglie la maschera*
Natsue "Nonna Natsue!"
:amuro: "Ooooooh!!!"
:voddy: "Aaaaaaah!!!"
:gin: "Eeeeeeeee..... e allora?"
Natsue "Niente, era per dire. Mangiamo che si fredda :) "
E fu così che Nonna Natsue visse felice, contenta e satolla. ^_^

Vi è piaciuta la mia ultima fiaba, piccoli miei? ^__________________________________^
 
Top
BTE Capotreno1
view post Posted on 4/7/2012, 17:23     +1   +1   -1




:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
Questa è stata una risata dopo l'altra!!! :lollo:
CITAZIONE
Almeno se ci scoprono per un motivo o per l'altro entrerò in un tribunale!

Il discorso non fa una piega :asd:
CITAZIONE
:conan: "Azz, Strüdel, mi sa che ci ha fregati di nuovo!"
:ai: "Ma và?"
Il piccolo Hänsel provò, come il giorno prima, a seguire le tracce lasciate da lui stesso, ma quel giorno pioveva e fu così che si perse. Fino a che davanti a lui non trovò una casa fatta di marzapane.
:conan: "Una casa di marzapane in mezzo a una foresta??? Questa sì che mi suona sospetta! OMICIDIO! CADAVERE!!!"
:haibara: "Gurzo, calmati! Che razza di fratello... "

Povera Strüdel :lollo:
CITAZIONE
:gin: "Eeeeeeeee..... e allora?"

E qui.... :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
CITAZIONE
"Niente, era per dire. Mangiamo che si fredda :) "

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Entrata in scena mitica :clap:
CITAZIONE
"Te l'avevo detto, ora ci salva :B): "

Ci sperava proprio il piccolo :lollo:


Nonna sei super mitica :D
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
BTE Ai
view post Posted on 4/7/2012, 17:37     +1   +1   -1




:lollo: Sto morendo dal ridere xDDD
E' troppo divertente, nonna Natsue *__*
Povera Strüdel però.. xD (di Hansel me ne frego u.u)

Anche le altre due storie sono stupende!
Peccato che tra poco si arriva a Nagoya...
 
Top
BTE Agasa
view post Posted on 4/7/2012, 17:44     +1   +1   -1




Nonninaaaaaaaa !! Sono tutte fantastiche !!!! Il finale di ''Hansel e Strudel'' poi è super. Tutte divertentissime !!! Ma quante ne sa lei ?! :devil:

Complimentissimi !!!!!!!!!

:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
BTE Conan
view post Posted on 4/7/2012, 17:57     +1   +1   -1




questa è fantstica ma..vengo mangiato??nuooooooooohhh!!!! comunque la scena migliore è quando ti togli la maschera!!Sei una figa nonna!!!!!! ci mancheranno le tue fiabe!!!!
 
Top
BTE Idenami Mari
view post Posted on 4/7/2012, 18:40     +1   +1   -1




:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
BRAVISSIMA NONNA!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
BTE Kogoro Mouri
view post Posted on 4/7/2012, 21:10     +1   -1




Nonna le tue fiabe sono state fantastiche :wub: :wub:

Grazie di tutti questi bei racconti e non solo :wub: :wub: :wub: . Le altre me le racconterai in separata sede :kogoro:
 
Top
BTE Sera
view post Posted on 4/7/2012, 21:24     +1   -1




CITAZIONE
Sedetevi quindi tutti sulle mie stanche ginocchia per ascoltare l'ultimo racconto della vostra adorata Nonna Natsue

Ma... ma... reggeranno? :unsure:


Che dire però, nonnina, lei sì che ha fantasia!!! :o:
 
Top
BTE Mitsuhiko
view post Posted on 4/7/2012, 21:37     +1   +1   -1




Questa storia è fantastica signora Natsue!!! XD
non mi importa nemmeno che non ci sono!!!!


CITAZIONE
:genta: "Tu dici?"

con questa frase se non fossi stata già per terra ci cadevo!!!! XD :lollo:

sto morendo!!!
Bellissima!! brava!! :clap: :clap:

peccato che è l'ultima :cry:
 
Top
BTE Okiya
view post Posted on 4/7/2012, 21:39     +1   -1




Spettacolare XD! Amazing!! :sisi:
 
Top
BTE Conan
view post Posted on 4/7/2012, 21:53     +1   -1




AAAAAMMMMMAZIIIIIING GRAAAAAAACEEEEEE HOOOOOW SWEEEEEEET A SUUUUUNNNNN
 
Top
BTE Vodka
view post Posted on 4/7/2012, 22:09     +1   -1




Uffa la casa di marzapane la volevo io
 
Top
BTE Gin
view post Posted on 4/7/2012, 22:18     +1   -1




bella storia!! :D
 
Top
BTE Sumitomo Hiroka
view post Posted on 4/7/2012, 22:18     +1   -1




Bellissima ultima storia signora Natsue...i miei complimenti...mi mancherà^^
 
Top
58 replies since 28/6/2012, 17:17   665 views
  Share