Detective Conan Forum


Kaito Kid
Poll choicesVotesStatistics
16 [33.33%]
no15 [31.25%]
più no che sì6 [12.50%]
a metà fra sì e no5 [10.42%]
troppo presto per giudicare3 [6.25%]
più sì che no2 [4.17%]
non so che rispondere1 [2.08%]
altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

Kaito Kid, Nel file 824

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/6/2012, 17:09     +4   +1   -1




Akai_™, il punto è semplicemente che Kid è un personaggio quasi "fantasioso" di per sé che non si adatta molto bene allo stile realistico del manga. Non stonerebbe così se Kid fosse "nato" in DC come personaggio, anche perché sarebbe stato reso meno appariscentemente irreale... non so se capisci quello che intendo.

Voglio dire, se al posto suo ci sarebbe stato qualsiasi altro personaggio, egli non sarebbe riuscito a fuggire per il semplice fatto che è irreale che un tizio riesca a scappare con un deltaplano al momento di un'esplosione di una bomba, deltaplano che tralaltro vorrei proprio sapere dove aveva nascosto. E, di fatto... solo Kid ha questa "licenza" di irrealtà proprio perché è Kid.

Da cui deduci che a molti questo non è andato giù... proprio perché c'è stato Kid :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 30/6/2012, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (M.I.B.86 @ 30/6/2012, 18:08) 
A metà tra si e no ;)

Se non fosse disperso in quasi 400 pagine di discussione riprenderei li lungo post di questa mattina nel topic del capitolo. :D

Comunque la versione breve è che non mi ha dato fastidio l'intervento di Kid quanto il suo apparire apparentemente dal nulla a salvare una situazione che sembrava senza via d'uscita,senza aver avuto alcun ruolo nel caso a parte l'essere nominato un paio di volte.
Io avrei voluto vedere come Conan se ne usciva con le sue sole forze ;)

E' come se circondato dai criminali pronti a fargli la pelle Batman si salvasse perchè per una fortunata coincidenza Superman si trova a passare di là ;)

Vedendo il bicchiere mezzo-pieno invece è stato un bel colpo di scena,davvero inaspettato ed ha permesso di lasciare Amuro in circolazione,ancora per un po:il ragazzo ha del potenziale...
Non so se Gosho avrebbe potuto ottenere lo stesso risultato in altro modo.

Se voleva la trovava un altra situazione per salvare Amuro :asd: ,comunque concordo se Kid fosse comparso dall'inizio forse non me la sarei presa cosi (cioè non fraintendetemi mi sarei inc... lo stesso ma di meno),ma come ho detto io nel post precedente probabilmente voleva solo fare il suo "colpo di scena"
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 17:17     +2   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Akai_™ @ 30/6/2012, 18:03) 
CITAZIONE (Gin @ 30/6/2012, 14:51)
Come già detto nell'altro topic io sto aspettando i dialoghi , ma è appunto questo che mi lascia perplesso . Onestamente è un bel colpo di scena poco da dire , io quando era stato citato all'inizio del file l'avevo pure scritto sull'altro topic che secondo me ci poteva essere sul treno il Kiddo , ma onestamente pensavo potesse essere Kogoro XD e comunque mi aspettavo che magari alla fine si sapesse che ci fosse ma come guest star d'apparizione senza fare chissà cosa , come chicca finale insomma . Più del fatto che è stato inserito nella trama principale e già su questo si può discutere la cosa che mi lascia perplesso è anche il modo ;

1 Conan non sapeva che c'era , quindi ad un certo punto prende la prima cosa che gli viene in mente e decide di attuarla come piano , un travestimento da Shiho .

2 Ricorderei che Kiddo non è un Akai della situazione , cosa gli fai fare? Sai Kiddo ho bisogno di un favore , ti travesti da questa ragazza? C'e' solo tutta un'organizzazione mafiosa con infiltrati dappertutto che vuole ammazzarla , ma stai tranquillo è solo un favorino ;) . Ma stiamo scherzando ? Sapete cosa mi viene in mente ? Una delle scene rosso contro nero , altra genialata di Conan che dice "Io ho un amico ( si riferiva ad Agasa) che può venire in ospedale a prendere Kir e portarla in macchina con lui per nasconderla " ed infatti Akai lo guarda come per dire " ma sei scemo" ? e glielo impedisce :sisi: . Stessa cosa qui , l'idea di far travestire Kiddo in quella maniera è sconsiderata oltre ad essere rischiosa per la sua vita , con dei MIB a bordo di quel treno .

Altro che l'apparizione di Kiddo , sono questi avvenimenti che mi lasciano perplesso sull'idee che Gosho oramai sta mischiando e mischiando senza un senso logico , votato più no che si :kid:

Questo discorso me lo sarei aspettato da chiunque, ma non da te Gin :nono:

Se veramente c'è qualcosa da rimproverare a Gosho quella è un'altra: perché diamine se Conan e Akai sapevano che Bourbon sarebbe salito sul treno hanno fatto venire anche Ai?? A me questo sembra veramente insensato e pericoloso: lei che da un momento all'altro avverte all'insaputa l'aura dei membri dell'organizzazione, che rischia di suicidarsi per non mettere in pericolo qualcun altro e che rischia di prendersi una pallottola in testa non appena mette piede nel corridoio sono belle avventure per Shiho?? Io credo di no...E tutto questo per cosa?? Per confondere l'organizzazione?? Che grande piano!! :asd:

Sono principalmente 2 i motivi per cui Gosho ha scelto di inserire Kid in questo caso:

1) Era il personaggio ideale per quello che era il suo scopo, dare all'organizzazione l'impressione che Sherry fosse morta.

2) Il suo coinvolgimento sarebbe stato inaspettato ed emozionante, l'ideale per un caso il cui punto forte non era certo l'imprevedibilità.

Il suo intervento è servito a dare un pizzico d'originalità al caso, e bisogna vederlo più che altro così, senza andare a parare sul fatto che il comportamento di Conan sia stato sensato o meno...E se proprio vogliamo metterla sotto un altro punto di vista: Kid è esperto in queste cose, se c'è una cosa che gli riesce bene quella è la fuga, perciò in una situazione tragica non mi sembra neanche troppo sconsiderato chiedergli una mano, senza contare che i rischi che correva lui erano minimi in confronto a quelli di Ai. E poi visto che ci attacchiamo sempre a queste cose: sapresti spiegarmi il senso della farsa di Heiji in Halloween party?? C'era davvero bisogno di fargli fare quella sceneggiata?? Facendogli correre il rischio di beccarsi una pallottola in testa da Vodka vedendo Shinichi sulla nave?? Insomma, prendiamo il desiderio di stupire, leghiamolo a qualche motivo di copione ed ecco spiegato il coinvolgimento di Kid in questo caso.

Basta quindi prendersela per queste cose, di azioni insensate questo manga ne è pieno, e lo è da anni ormai, non si tratta di Gosho che perde colpi (al massimo si può dire che li ha sempre persi xD), e quest'intervento di Kid a mio parere non ha fatto altro che dare una ventata d'aria fresca :P

Per concludere, io voto sì :D

Ma infatti Akai_™ quando avrò i dialoghi poi farò una lista di cose mie insensate e quella di far salire Ai sul treno è fra queste XDD

Su Heiji però io la vedo in modo diversa , hai ragione sicuramente tu quando dici che anche quella sceneggiata gli poteva costare cara ad Heiji e poteva rischiare la vita , questo è vero . Però con Heiji è diverso per me perchè lui sa dell'organizzazione , Conan è stato "costretto" se cosi possiamo dire a dirgli tutto quando poi ha scoperto che era Shinichi , quindi per me è un personaggio che sicuramente può dare un contributo e che c'entra di più in una trama con i mib rispetto a Kid . Senza contare poi che se andiamo a vedere tutte le apparizioni di Heiji con trama mibbica , si vede anche che Shinichi molte volte cerca di mandarlo a casa ,non cerca sempre di coinvolgerlo proprio perchè non vuole farlo esporre più di tanto e solo alla fine gli racconta tutti i fatti e lo aggiorna , ma poi oh una volta che si mette li a raccontargli tutti i fatti Heiji che fa ? s'immischia come suo solito . Quindi in quell'occasione lo vedo più come un aiuto che lo stesso Heiji ha voluto dare a Shin visto che ci tiene , e Conan ha accettato . Per carità questo dimostra poi che alla fine la caratterizzazione del personaggio non è cambiata per niente , ovvero che lo stesso Shinichi sottovaluta un pò troppo l'organizzazione , del resto lo dice Vermouth stessa che Shin crede di poter fare tutto :P . Quindi il fatto che lui abbia fatto fare questa cosa a Kid per carità non sconvolge il tipo di personaggio che è Shinichi , certo però che questa cosa me la sarei potuta aspettare nei primissimi scontri con l'organizzazione e non certo arrivati ad un certo livello quando sono stati chiamati in causa FBI , CIA , tutto qua :D

Kiddo è un gran personaggio , ma appartiene ad un manga ancora più fantasioso di Detective Conan , per questo per me stona :boh:
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2012, 17:21     -1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 30/6/2012, 18:09) 
Akai_™, il punto è semplicemente che Kid è un personaggio quasi "fantasioso" di per sé che non si adatta molto bene allo stile realistico del manga. Non stonerebbe così se Kid fosse "nato" in DC come personaggio, anche perché sarebbe stato reso meno appariscentemente irreale... non so se capisci quello che intendo.

Voglio dire, se al posto suo ci sarebbe stato qualsiasi altro personaggio, egli non sarebbe riuscito a fuggire per il semplice fatto che è irreale che un tizio riesca a scappare con un deltaplano al momento di un'esplosione di una bomba, deltaplano che tralaltro vorrei proprio sapere dove aveva nascosto. E, di fatto... solo Kid ha questa "licenza" di irrealtà proprio perché è Kid.

Da cui deduci che a molti questo non è andato giù... proprio perché c'è stato Kid :sisi:

Ma realistico di cosa?? Ci rendiamo conto o no che questo manga di realistico non ha nulla?? Persone che rimpiccioliscono, altre che cadono sempre sedute, parlano senza muovere la bocca e nessuno che si accorge di nulla, o ancora persone che si travestono alla perfezione, si tolgono le tette, diventano più robuste, si alzano di 20 centimetri ed imitano le voci di qualunque essere vivente sulla terra...Kid che scappa con un deltaplano non lo trovo più strano di Goro che viene addormentato. Detto questo, ribadisco: di cose insensate in questo manga ce ne sono tante, e di comportamenti dovuti a motivi di copione ce ne sono in abbondanza, perciò quest'accanimento (non sarà la parola adeguata, ma è la migliore che mi viene in mente xD) nei confronti di Kid si spiega solamente con il vostro rifiuto del personaggio, che oramai è visto dal vostro cervello (ora generalizzo un po', non prendetelo com un attacco personale) solamente come ''colui che toglie spazio ai casi mibbici'' -_-
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 30/6/2012, 17:25     +1   -1




Non è cosi anzi ti dirò di più (anche se non mi crederai)ma ritengo il personaggio di Kid molto interessante! Ma SOLO nei film e nei suoi casi ma non volevo che prendesse parte ai casi mib (quindi non c'è nessuna antipatia,lo spazio ai casi mibbici lo tolgono i DB e le love story inutilissime che fa Gosho)
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 17:30     +2   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Akai_™ @ 30/6/2012, 18:21) 
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 30/6/2012, 18:09) 
Akai_™, il punto è semplicemente che Kid è un personaggio quasi "fantasioso" di per sé che non si adatta molto bene allo stile realistico del manga. Non stonerebbe così se Kid fosse "nato" in DC come personaggio, anche perché sarebbe stato reso meno appariscentemente irreale... non so se capisci quello che intendo.

Voglio dire, se al posto suo ci sarebbe stato qualsiasi altro personaggio, egli non sarebbe riuscito a fuggire per il semplice fatto che è irreale che un tizio riesca a scappare con un deltaplano al momento di un'esplosione di una bomba, deltaplano che tralaltro vorrei proprio sapere dove aveva nascosto. E, di fatto... solo Kid ha questa "licenza" di irrealtà proprio perché è Kid.

Da cui deduci che a molti questo non è andato giù... proprio perché c'è stato Kid :sisi:

Ma realistico di cosa?? Ci rendiamo conto o no che questo manga di realistico non ha nulla?? Persone che rimpiccioliscono, altre che cadono sempre sedute, parlano senza muovere la bocca e nessuno che si accorge di nulla, o ancora persone che si travestono alla perfezione, si tolgono le tette, diventano più robuste, si alzano di 20 centimetri ed imitano le voci di qualunque essere vivente sulla terra...Kid che scappa con un deltaplano non lo trovo più strano di Goro che viene addormentato. Detto questo, ribadisco: di cose insensate in questo manga ce ne sono tante, e di comportamenti dovuti a motivi di copione ce ne sono in abbondanza, perciò quest'accanimento (non sarà la parola adeguata, ma è la migliore che mi viene in mente xD) nei confronti di Kid si spiega solamente con il vostro rifiuto del personaggio, che oramai è visto dal vostro cervello (ora generalizzo un po', non prendetelo com un attacco personale) solamente come ''colui che toglie spazio ai casi mibbici'' -_-

Ma quale attacco personale? Meno male che non si è daccordo , altrimenti sai che noia , se la pensassimo tutti allo stesso modo non sarei iscritto ad un forum :P

Io sicuramente rifiuto Kiddo in questo manga perchè è diverso dallo stile con cui è nato DC . Poi come dici tu per carità è vero ; Conan ed Ai sono tornati piccoli , che cos'è ? FANTASIA , Conan addormenta Kogoro e parla con un farfallino con la sua voce , che cos'è ? FANTASIA . Però boh per me QUELLE sono situazioni diverse dovute alla trama fantasiosa di un giallo che hai creato tu , e quella è fantasia nel suo contesto di Detective conan , se però a questo ci aggiungi anche dentro nella trama principale un altro personaggio che viene da un manga ancora più fantasioso , e come se c'avesse infilato Yaiba , già me lo immagino con la sua spada a duellare con Gin XD
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2012, 17:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 30/6/2012, 18:17) 
Ma infatti Akai_™ quando avrò i dialoghi poi farò una lista di cose mie insensate e quella di far salire Ai sul treno è fra queste XDD

Su Heiji però io la vedo in modo diversa , hai ragione sicuramente tu quando dici che anche quella sceneggiata gli poteva costare cara ad Heiji e poteva rischiare la vita , questo è vero . Però con Heiji è diverso per me perchè lui sa dell'organizzazione , Conan è stato "costretto" se cosi possiamo dire a dirgli tutto quando poi ha scoperto che era Shinichi , quindi per me è un personaggio che sicuramente può dare un contributo e che c'entra di più in una trama con i mib rispetto a Kid . Senza contare poi che se andiamo a vedere tutte le apparizioni di Heiji con trama mibbica , si vede anche che Shinichi molte volte cerca di mandarlo a casa ,non cerca sempre di coinvolgerlo proprio perchè non vuole farlo esporre più di tanto e solo alla fine gli racconta tutti i fatti e lo aggiorna , ma poi oh una volta che si mette li a raccontargli tutti i fatti Heiji che fa ? s'immischia come suo solito . Quindi in quell'occasione lo vedo più come un aiuto che lo stesso Heiji ha voluto dare a Shin visto che ci tiene , e Conan ha accettato . Per carità questo dimostra poi che alla fine la caratterizzazione del personaggio non è cambiata per niente , ovvero che lo stesso Shinichi sottovaluta un pò troppo l'organizzazione , del resto lo dice Vermouth stessa che Shin crede di poter fare tutto :P . Quindi il fatto che lui abbia fatto fare questa cosa a Kid per carità non sconvolge il tipo di personaggio che è Shinichi , certo però che questa cosa me la sarei potuta aspettare nei primissimi scontri con l'organizzazione e non certo arrivati ad un certo livello quando sono stati chiamati in causa FBI , CIA , tutto qua :D

Kiddo è un gran personaggio , ma appartiene ad un manga ancora più fantasioso di Detective Conan , per questo per me stona :boh:

Si ritorna purtroppo sempre al solito punto, vedete Kid troppo come un estraneo, che non può avere alcun ruolo all'interno di un caso con l'organizzazione, e siete così offuscati da questo pensiero che non riuscite a godervi il suo coinvolgimento, che ad utenti che se ne sono fregati del fatto che non c'entri nulla con l'organizzazione è piaciuto parecchio.

Purtroppo Heiji in Halloween party non ha dato alcun contributo allo sviluppo della trama, la sua sceneggiata è servita solamente per il colpo di scena. A questo punto non vedo differenze tra il suo intervento e quello di Kid in questo caso, se non quello che il secondo è stato realmente utile, a differenza del primo che non ha fatto un ciufolo -_-

Di fantasia ce ne è tanta in entrambi i manga, e come ho già detto nell'altro post, ci sono cose che superano le fughe sul deltaplano di Kid, e tra queste ci sono i travestimenti esagerati, pertanto non trovo affatto che il suo personaggio stoni :nono:

Per carità, non paragoniamo Kid a Yaiba, il primo è al livello di Shinichi, il secondo di Genta :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 30/6/2012, 17:33     +1   +1   -1




Il fatto che alcuni utenti se ne sono fregati non significa che dobbiamo farlo tutti (non siamo mica tutti uguali :nono: )
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 30/6/2012, 18:33) 
Il fatto che alcuni utenti se ne sono fregati non significa che dobbiamo farlo tutti (non siamo mica tutti uguali :nono: )

Il fatto è che sono convinto che anche voi potreste apprezzare il coinvolgimento di Kid, perché se qualcuno lo ha trovato entusiasmante cavolo, quanto può essere mal riuscito!! Invece voi lo rifiutate categoricamente, non volete ammettere che Kid possa avere un bel ruolo in un caso del genere, e perciò combattete persino voi stessi :P

Ora non so se questo sia il tuo caso o quello di Gin, ma sono convinto che per molti utenti è stato proprio così :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/6/2012, 17:39     +1   +1   -1




Io premetto che a me i casi di Kid piacciono; non so perchè, ma su questo sono sempre controcorrente... è sempre strano notare come io faccia parte di quell'1% che ha gradito oltremodo il caso dello Shiragami (il Cavaliere Nero 3 :asd:).

--- Il discorso forse è difficile e un po' contorto ---
Se c'è qualche passaggio non chiaro, chiedete pure xD



Però... qui è diverso; tutti questi piccoli particolari hanno il proprio assunto di base in un determinato contesto, ovvero quello per cui nascono. Kogoro addormentato nasce per risolvere i casi normali, quindi Gosho ci dice implicitamente: "Ok, non è molto realistico, ma fateci l'abitudine: quando Kogoro risolve i casi, facciamo che si addormenti perfettamente seduto e nessuno noti nulla". E noi lo accettiamo come assioma di base, se tale assioma viene rispettato. E lo è: nei casi normali accade così... ma quando questo ha un risvolto nella trama principale, allora questo cessa perché siamo fuori dall'ambito in cui nasce. Ricordiamo infatti Eisuke, che, facendo parte della trama principale, trova strano l'atteggiamento di Kogoro e spinge addirittura Ran a far notare che Kogoro ha solo la testa abbassata, ma non è "posseduto"; oltretutto, ha scoperto che è Conan la mente dietro tutto, notando anche (e gli altri nei casi normali non ci fanno caso) che Conan gli stava sempre attorno durante la risoluzione del caso.

Il rimpicciolimento è ciò da cui parte il manga, perciò non è contestabile perché è il primissimo punto: contestare questo vorrebbe dire, per ricorsione, danneggiare l'intero manga. E ricorda che qualsiasi manga patrte da un evento irreale: Death Note è forse il più realistico "giallo" che ci sia, ma ricorda che ci sono quaderni della morte e Shinigami :P

Il "cambiamento di voce perfetto e infallibile" è un altro assunto di base: Shinichi stesso se ne stupisce quando lo vede per la prima volta, urlando "Come può una persona travestirsi perfettamente come qualcun altro e imitare alla perfezione la sua voce?", facendoci capire che la cosa è strana ai personaggi come lo è a noi, ma che è un assunto che "Vermouth ha studiato con il miglior mago del mondo e può fare questo". Difatti, non mi sarebbe piaciuto se questa scena non ci fosse stata: altrimenti avremmo solo saputo che Vermouth era in grado di travestirsi dallo scherzo che fece a Gin nel locale, ma non così alla perfezione... e avrei sbottato quando avrei saputo che per tutto il tempo Araide era lei :sisi:

E così Kid: Kid è Kid e ha i suoi assunti-base (perfetto travestimento, decollo perfetto anche da fermo e in qualsiasi situazione) nell'ambito in cui nasce, ovvero nei suoi casi con Jirokichi; questo, come noti, è un pattern che qui viene distrutto, mentre tutti quelli precedenti, come ho fatto notare, sono stati coerentissimi finora.

È un po' come una geometria non euclidea: parte da un presupposto che per il senso comune è assurdo (data una retta ed un punto fuori di essa, esistono infinite rette parallele alla retta data e passanti per quel punto... WTF? :lollo:), eppure, su quell'assunto, si costruisce un sistema assiomatico-deduttivo coerente con sé stesso, tanto che quella geometria non ha contraddizioni anche se l'assunto è un assurdo sensazionale; eppure, la geometria iperbolica così costruita, e quella ellittica, hanno un sacco di applicazioni nel reale. Stessa cosa qui: gli assunti (Kogoro parla dormendo e nessuno se ne accorge, Conan regredisce allo stato infantile, Kid è un Dio nel travestimento come Vermouth, ecc.) sono assurdi e/o vanno contro il senso comune, ma finché non vengono contraddetti il sistema è coerente e omogeneo. È appena viene distrutto, come ora, che tutto crolla.

A meno che, appunto, Kid non fosse già stato contemplato in precedenza nel piano di Conan: in questo caso, come quando Eisuke notò che Kogoro non poteva risolvere i casi e che era Conan che faceva tutto, al momento dell'inserimento nella trama di un assunto che lavorava al di fuori di esso ci sarebbe stato uno sfatamento di ciò (ovvero Conan avrebbe considerato razionalmente questi fattori nel suo piano, aniché darli come "assunti di partenza"); tant'è che Conan sembra dire (ma aspetto la traduzione): "Niente paura, sapevo che avevi il deltaplano con te", facendo capire che, al momento che Kid entra nella trama, questo non resta un assioma, ma un particolare come un altro che Conan deve considerare nella riuscita del suo piano. Per spiegarmi meglio, è come se prima che Kid entrasse nella trama principale il fatto che volasse era una cosa a cui nessuno neanche pensava, perché era un assunto di base come Kogoro che cade sempre perfettamente seduto; ma quando Kid si scontra con i MIB, allora i personaggi iniziano a pensare a questo (e in tal senso Conan lo considera come particolare, il fatto che sappia volare con un deltaplano), esattamente come al momento che le deduzioni di Kogoro si scontrano con Eisuke, questo capisce che è strano tutto l'impianto del Kogoro dormiente, iniziando appunto a pensare su tutto questo. Spero di non essere stato confusionario :D

Ma appunto, SOLO se Kid faceva parte del piano il sistema rimane coerente come i primi che ho elencato :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 18:03     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
Ma appunto, SOLO se Kid faceva parte del piano

Come poteva fare parte del suo piano se non sapeva che era lì?
Scopre che Kid farà un furto nel treno solo quando Sonoko glielo dice, e questo è pochi istanti prima di partire sul treno...
La cosa più sbagliata in questo caso è stata secondo me inserire Kid per compensare il fatto che Yukiko non poteva travestirsi da Shiho mentre parlava con Vemouth che sembra fosse nei piani di Conan... Del resto Conan (così han detto il capitolo non è ancora uscito in italiano) chiama Yukiko per depistare Vermouth nel capitolo 824.
E del resto scopre che è Kid quando? Dopo l'esplosione dei fumogeni perchè solo in quel momento scopre che i sospetti erano tutti pirofobici.
Certo, magari sapeva che era sul treno anche prima(ma di questo NON ne siamo a conoscenza) ma non sapeva da chi fosse travestito.
Certo se fosse stata Sera a travestirsi da Shiho, o qualcun altro personaggio principale su richiesta di Conan... avrebbe coinvolto di più quel personaggio nella saga.
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 18:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Bejita, il tuo discorso avrebbe retto se la trama di Conan avesse seguito un po' di più i criteri di Death Note, se i casi della trama principale fossero stati un po' più seri, precisi e realistici, ma in essi ritroviamo gli stessi ''assiomi di base'' che si trovano nel resto del manga, che escono un po' fuori dagli schemi di un sistema reale. Per determinare se il personaggio di Kid rientri negli schemi del manga (e quindi se esso non causi una ''stonatura''), bisogna paragonare gli ''assiomi'' che caratterizzano il personaggio e il sistema di esso: il deltaplano di Kid è decisamente fantastico, ma il fatto che i personaggi siano in grado di travestirsi alla perfezione e di imitare le voci di chiunque lo è di meno?? Non direi, pertanto non credo che il coinvolgimento di Kid sia tanto lontano dai parametri che costituiscono il sistema di Conan.

La seconda parte del tuo discorso la trovo un po' insensata, in quanto sia nel caso in cui il coinvolgimento di Kid fosse stato qualcosa di premeditato che un qualcosa di improvvisato il suo intervento sarebbe uscito comunque dagli schemi che costituiscono il sistema del manga, l'unica cosa che sarebbe cambiata avrebbe risieduto nel ''caso'', nella coincidenza di trovare Kid nel treno o meno, ma ciò avrebbe comunque rispettato gli ''assiomi'' di base, secondo alcuni dei quali le coincidenze, anche se esagerate (vedi gli incontri da una parte del mondo all'altra), sono concesse all'interno del manga :)

P.S Anche a me piace il caso dello Shiranpuri :asd:
 
Top
Silver_
view post Posted on 30/6/2012, 18:23     +1   -1




A metà tra il sì e il no.
Non mi sarei mai aspettata che Shiho fosse in realtà Kid travestito , è stato un colpo di scena ,ma a mio parere è stata un po' forzata la cosa , perchè Conan e Kid che collaborano in questo modo ... non ce li vedo troppo :nono:
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 18:28     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Sono curiosa di sapere se Conan/ Akai avevano previsto che Bourbon non voleva uccidere Shiho.
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 30/6/2012, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 30/6/2012, 18:38) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 30/6/2012, 18:33) 
Il fatto che alcuni utenti se ne sono fregati non significa che dobbiamo farlo tutti (non siamo mica tutti uguali :nono: )

Il fatto è che sono convinto che anche voi potreste apprezzare il coinvolgimento di Kid, perché se qualcuno lo ha trovato entusiasmante cavolo, quanto può essere mal riuscito!! Invece voi lo rifiutate categoricamente, non volete ammettere che Kid possa avere un bel ruolo in un caso del genere, e perciò combattete persino voi stessi :P

Ora non so se questo sia il tuo caso o quello di Gin, ma sono convinto che per molti utenti è stato proprio così :sisi:

Già, anch'io credo che il problema di fondo sia questo. :sisi:
 
Top
268 replies since 30/6/2012, 13:42   4847 views
  Share