Detective Conan Forum


Che fine farà il DCF???
Poll choicesVotesStatistics
Resterà in vita come ritrovo dei fan di Detective Conan60 [83.33%]
Chiuderà i battenti4 [5.56%]
Altro (specificare)3 [4.17%]
Diventerà un forum di GDR su Conan e fanfiction2 [2.78%]
Resterà in vita giusto perché si sono formate tante nuove amicizie qui2 [2.78%]
Resterà in vita, ma cambierà volto...Cioè ci saranno anche altri manga non conclusi1 [1.39%]
Guests cannot vote (Voters: 72)

Che fine farà il DCF???, Quando finirà Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2012, 10:26     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ci ho sempre pensato anche io...spero che non chiuda, ci sono troppo affezionata! :cry:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 10:40     +1   -1
Avatar


do you even know

Group:
Member
Posts:
2,216

Status:


Resterà in vita come ritrovo dei fan di Detective Conan :sisi:
credo che tutti ci siamo affezionati almeno un po' al forum ^__^
 
Web  Top
kingdevastor
view post Posted on 6/7/2012, 10:45     +4   +1   -1




Ho votato altro perchè io la penso così:
Quando Conan finirà all' inizio il frum resterà del tutto invariato grazie comunque al fatto che la fine avrà 048175928057302847 commenti. Poi, lentamente, tutti quelli che prima erano qui praticamente solo per gli spoiler svaniranno, piano piano le fanfic finiranno e, una volta finito anche in giappone sub ita l' ultimo episodio, moltissimi utenti, sempre con un processo molto lento e graduale, abbandoneranno il forum che diverrà esclusivamente un punto di ritrovo "una volta ogni tanto", con questo "tanto" variabile da persona a persona ma comunque non ogni giorno. Però, forse, ci sono dei topic del tutto indipendenti da DC che potrebbero sopravvivere a lungo (vedi Un caso dopo l' altro), ma comunque il forum si spopolerà e tantissimi utenti nell' arco di tre mesi dalla fine dell' ultimo episodio sottotitolato lasceranno il forum
 
Top
SophieVineyard
view post Posted on 6/7/2012, 10:50     +1   -1




qui ho fatto molte nuove amicizie che mai mi sarei aspettata, spero che questo forum non cambi anche se DC finisce... ormai mi sono affezzionata a tutti i suoi utenti! Credo continuerà ad essere un ritrovo per tutti^.^
 
Top
berniforever
view post Posted on 6/7/2012, 10:51     +1   -1




Sarà senz'altro meno popolato e con meno commenti, soprattutto nelle sezioni Spoiler, Manga, Personaggi e Sondaggi mentre le altre potrebbero "vivere" ancora a lungo, almeno per un pò di anni da quando sia il manga che l'anime si saranno conclusi.

Non so se un giorno verrà chiuso, probabilmente no visto che come hanno detto altri i forum di Dragon Ball ad esempio (o di tanti altri manga/romanzi/storie) esistono tuttora :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 11:00     +19   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Mah, paragonare l'appeal e la popolarità di Dragonball a quella di DC mi sembra un po' esagerato... Le differenze sono abissali :D Senza contare le numerose repliche di Dragonball in Tv, che per Conan ci possiamo scordare!

L'epilogo più probabile mi sembra quello di kingdevastor. Ma il DCF non scomparirà, forse finirà con l'avere 2 visite al mese ma rimarrà comunque presente sulla rete, a costo di restare come mausoleo ma ho troppi ricordi legati a questo forum per farlo chiudere o eliminare :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2012, 11:34     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Grazie TheKid!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3!!!! A quarant'anni devo mostrarlo ai miei figli!!!! ahahah
 
Top
giovannino
view post Posted on 6/7/2012, 12:12     +1   -1




resterà in vita anche percchè qualcosa di conan ci sarà sempre, anche in italia c'è ancora l'anime per esempio
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 12:52     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


A me piacerebbe che venga lasciato come luogo di ritrovo e anche per chi si e' costruito amicizie :sisi: Io di certo dal forum non me ne vado neanche se ci resteranno solo un paio di utenti :asd:

Edited by secrom98 - 6/7/2012, 14:03
 
Top
' Sera
view post Posted on 6/7/2012, 13:00     +1   -1




Resterà in vita come ritrovo dei fan di Detective Conan, assolutamente :D e poi chi ha detto che avrà mai una fine :ninja: No scherzo XD... Spero solo che non finisca presto, ma comunque il forum rimarrà attivo, non come ora ma attivo
 
Top
sato_ran88
view post Posted on 6/7/2012, 13:02     +1   -1




Resterà in vita come ritrovo dei Fan
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 6/7/2012, 13:31     +2   +1   -1




CITAZIONE
L'epilogo più probabile mi sembra quello di kingdevastor. Ma il DCF non scomparirà, forse finirà con l'avere 2 visite al mese ma rimarrà comunque presente sulla rete, a costo di restare come mausoleo ma ho troppi ricordi legati a questo forum per farlo chiudere o eliminare :)

E infatti ho votato altro proprio perchè so che non verrà chiuso, anche perchè, come ho già detto, poche sezioni rimarranno ancora in vita, chiuderlo sarebbe stupido. Però è prematuro come discorso: anche io, come Mauro, credo che DC finirà al file 1000 con COnan in copertina che dice il nome del boss (Gosho non mi deludere...) quindi altri 4 annetti di DC non credo ce li tolga nessuno (tanto il manga vende, Gosho comunque non è poi così vicino alla pensione quindi penso di avere ragione...).

CITAZIONE
resterà in vita anche percchè qualcosa di conan ci sarà sempre, anche in italia c'è ancora l'anime per esempio

mi spiace dirtelo ma basarsi sulle repliche italiane delle puntata di DC per cercare di rianimare il forum sarebbe un tentativo inutile e anche abbastanza penoso: Moltissimi utenti (non tutti certo) avranno già commentato quegli episodi quand hanno visto i file, probabilmente, seguendo la tesi sopra citata, tantissimi avranno abbandonato il forum, resterebbe poca gente non spoilrata e qualcuno che vuole cercare di fare numero nonostante abbia già detto tutto. Nienti di paragonabile a quello che è ora, chiunque vedendolo vedrebbe che è finita e che sono tentativi inutili. Non contarci troppo...
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 13:52     +1   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Chiediamoci se camperemo per vedere la fine considerando le pause che possono esserci.

Secondo me comunque il Forum resta lo stesso anche se scenderà di molto in classifica.


 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2012, 13:52     +3   +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,737
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Grande Kiddo!!! Ti amiamo <3 <3 <3

Secondo me Gosho ha creato l'APTX :sisi:

Quindi chi è che ha votato che chiuderà i battenti?

Io lo bannerei :devil:
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 6/7/2012, 13:54     +3   +1   -1




CITAZIONE (AlwaysAi @ 6/7/2012, 14:52) 
Chiediamoci se camperemo per vedere la fine considerando le pause che possono esserci.

Guarda che Gosho Aoyama e' il mangaka che si prende meno pause rispetto a tutti gli altri :sisi:
 
Top
67 replies since 6/7/2012, 05:58   2455 views
  Share