Detective Conan Forum

sarete tristi per la fine di detective conan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2012, 00:47     +4   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Ok lo ammetto una parte vorrebbe che Gosho mettesse fine ,e quindi smetterebbe di annacquarlo più del dovuto col filler su filler ,l'altra prepara un enorme scatola di fazzoletti per quando finirà ,l'ha gia prenotata insieme alle pillole della pressione :sisi:
 
Web  Top
manta angela
icon9  view post Posted on 12/7/2012, 11:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ran87 @ 12/7/2012, 01:47) 
Ok lo ammetto una parte vorrebbe che Gosho mettesse fine ,e quindi smetterebbe di annacquarlo più del dovuto col filler su filler ,l'altra prepara un enorme scatola di fazzoletti per quando finirà ,l'ha gia prenotata insieme alle pillole della pressione :sisi:

farò lo stesso anche io..
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 14:33     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Triste e felice allo stesso tempo. Pensare di non poter più venire a commentare i nuovi spoiler, a fare ipotesi sui MIB, sul Boss, ecc...ecco quello mi mancherà tantissimo :cry:
Però mi rendo conto che la prossima non potrà che essere l'ultima saga, Gosho ha allungato fin troppo il brodo...
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 00:43     +3   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Allora.. Non posso negare che mi dispiacerà tantissimo quando Gosho deciderà di mettere la parola FINE al suo più celebre manga.. Mi dispiacerà non leggere più la didascalia "Detective Conan Volume xx - Continua ad Ottobre" all'ultima pagina di ogni volumetto.. Mi dispiacerà non aver più motivo di commentare sul DCF (almeno per la sezione manga, l'anime finirà parecchio tempo dopo, soprattutto in Italia).. Mi dispiacerà semplicemente il pensiero che una delle storie più belle che abbia mai letto (a prescindere dal genere giallo) sia ormai conclusa, che i personaggi sono confinati per sempre a quelle ultime pagine e che non ci saranno nuovi sviluppi..

D'altro canto...

Proprio perché reputo DC un vero capolavoro nel genere manga, credo anche che col tempo e col successo ottenuto tra il pubblico si sia guadagnato anche una certa dignità, e questa va rispettata! Quindi, come ogni lavoro, seriale o non, di grande dignità, è giusto e doveroso che finisca senza che l'allungamento del brodo a fini commerciali danneggi l'opera nel suo insieme! DC si merita un gran finale, e credo che in questo Gosho non ci deluderà, pero soprattutto merita un finale nel momento in cui è giusto farlo!

Detto questo, in termini di tempi credo che il manga andrà avanti ancora per almeno 4-5 anni, considerando che la saga di Bourbon non è ancora di fatto conclusa, e che credo (e spero) che dopo questa ci sia la saga finale, la saga del boss.
 
Top
'Shiho
view post Posted on 25/7/2012, 00:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (Subaru Okiya @ 11/7/2012, 22:26) 
Continuerà almeno per altri 3-4 anni (come minimo),inoltre da una parte mi dispiacerà perchè è comunque un grande manga ma dall'altro no visto che va avanti da 18000 anni

Quoto :alienff:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 28/7/2012, 11:12     +5   +1   -1




Depressione totale ç___ç
E io ho come la sensazione invece che DC sia proprio agli sgoccioli (della serie, fine nel 2014, 20 anni di DC)... i casi filler stanno diminuendo, è anche vero che questo accade perché Okiya, Sera e Amuro fanno praticamente parte integrante della vita di Conan e co. ormai, ma credo che sta saga abbia proprio indirizzato la trama sempre di più verso la fine... Ai/Shiho è stata sul web per ben due volte (il video del vaso e il filmato del salvataggio), un membro dell'Organizzazione si è infiltrato perfettamente nella vita di Conan (Bourbon), Akai e Shiho due bersagli per l'Organizzazione sono creduti morti, l'identità di Conan ormai è un optional e lui stesso è diventato facilmente sgamabile... la vedo dura che possa esserci un ulteriore saga con eventi ancora più sconvolgenti di questi se non appunto quella finale :sisi:

Sarò davvero tristissimo, ritengo DC un tassello importante della mia vita...
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 11:23     +7   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Certamente sarò triste, ma al contempo felice, vorrà dire che sarò ancora vivo (e data la lunghezza della storia non è una cosa scontata).
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 28/7/2012, 11:28     +1   -1




felice e triste, felice perche' finalmente vedremo il tanto atteso finale che anche io come Okiya94 penso che accadra' nel 2014, triste perche' il manga che amo finira' e non potro piu' vederlo.
 
Top
rafi
view post Posted on 28/7/2012, 11:49     +1   -1




no, sta durando talmente tanto che tireremo tutti un sospiro di sollievo se finalmente ci sarà un finale. in fondo solo per rivederla tutta daccapo ti occupa il resto del tuo tempo libero per i restanti anni. :lollo:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 28/7/2012, 15:45     +2   +1   -1




CITAZIONE (rafi @ 28/7/2012, 12:49) 
no, sta durando talmente tanto che tireremo tutti un sospiro di sollievo se finalmente ci sarà un finale

eppure io continuo a non ho mai capito quelli che non vedono l'ora che ci sia un finale... voglio dire, è vero che tutti (me compreso) siamo curiosi di sapè come finirà sto benedetto manga, è ovvio, ma... una volta soddisfatta la nostra curiosità, tanti saluti, DC è finito, goodbye per sempre, curiosità soddisfatta, passati bei 20 minuti a venire guardando l'ultimo file (che sarà appunto da orgasmo *____*) e poi... il nulla. Perciò per me DC potrebbe continuare anche per un altro pò d'anni :sisi: invece se me venite a dì che volete il finale xchè v'ha stufato allora beh problemi vostri :sisi: nessuno vi costringe a seguire DC no? ^^
 
Top
Silver_
view post Posted on 28/7/2012, 15:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (Holmes94 @ 15/7/2012, 01:43) 
Allora.. Non posso negare che mi dispiacerà tantissimo quando Gosho deciderà di mettere la parola FINE al suo più celebre manga.. Mi dispiacerà non leggere più la didascalia "Detective Conan Volume xx - Continua ad Ottobre" all'ultima pagina di ogni volumetto.. Mi dispiacerà non aver più motivo di commentare sul DCF (almeno per la sezione manga, l'anime finirà parecchio tempo dopo, soprattutto in Italia).. Mi dispiacerà semplicemente il pensiero che una delle storie più belle che abbia mai letto (a prescindere dal genere giallo) sia ormai conclusa, che i personaggi sono confinati per sempre a quelle ultime pagine e che non ci saranno nuovi sviluppi..

D'altro canto...

Proprio perché reputo DC un vero capolavoro nel genere manga, credo anche che col tempo e col successo ottenuto tra il pubblico si sia guadagnato anche una certa dignità, e questa va rispettata! Quindi, come ogni lavoro, seriale o non, di grande dignità, è giusto e doveroso che finisca senza che l'allungamento del brodo a fini commerciali danneggi l'opera nel suo insieme! DC si merita un gran finale, e credo che in questo Gosho non ci deluderà, pero soprattutto merita un finale nel momento in cui è giusto farlo!

Detto questo, in termini di tempi credo che il manga andrà avanti ancora per almeno 4-5 anni, considerando che la saga di Bourbon non è ancora di fatto conclusa, e che credo (e spero) che dopo questa ci sia la saga finale, la saga del boss.

Sono assolutamente d'accordo con Holmes94 . :sisi:
Sarò sicuramente felice di vedere il finale tanto atteso , che di sicuro sarà bellissimo ( :woot: )
Ma dopo ... mi sentirò triste perchè Detective Conan è l'anime/manga che mi ha più appassionata , che è stato sempre al primo posto tra gli altri manga , per me . :sisi:
Tuttavia , come dice Homes94 , non voglio che si allunghi la storia per fini commericiali . :nono: Ucciderei i produttori , in tal caso :devil:

TrollGosho
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 28/7/2012, 21:23     +1   -1




Io sarò molto felice di vedere la fine, a patto ovviamente che sia gestita bene. :sisi:
Non sono d'accordo con chi dice che sarà triste, DC contiene colui che a mio modesto parere è il miglior personaggio mai inventato nel genere dell'azione (non c'è bisogno di fare nomi vero? :asd: ), ed è anche una delle migliori storie mai inventate, però nulla può essere infinito, altrimenti ci si stufa. Quando finirà mi concentrerò su altre opere del genere (più film che libri, prediligo i primi rispetto ai secondi) e continuerò a visitare il forum di Conan per parlare di molti argomenti riguardanti l'universo di Conan, e ovviamente dell'anime, che secondo me non sarà mai concluso ma continuerà ancora con tanti anime original incentrati su Shinichi e se dovesse finire finirà appunto molto dopo e con molti episodi in aggiunta.
Quindi no, non sarò triste. :nono:
 
Top
BigConan
view post Posted on 30/7/2012, 18:04     +1   -1




Certo che sarò triste. Ricorderò sempre con mia sorella,dopo scuola a vedere Conan ed a spaventarsi quando in TV facevano vedere la faccia dell'assassino ^_^ sono passati così tanti anni.. Concordo con alcuni utenti di sopra,anche secondo me finirà nel 2014.. Il finale è vicino ma vorrei non arrivasse mai (anche se sono curioso a vedere chi è il Boss).. Per fortuna che c'è questo forum che doppia i file,altrimenti in Italia il finale lo vedremmo nel 2020 :asd: Mi mancherà anche leggere l'attesa prima del file da parte di moltissimi utenti che mi piace molto leggere :nono:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 31/7/2012, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Okiya94 @ 28/7/2012, 12:12) 
E io ho come la sensazione invece che DC sia proprio agli sgoccioli (della serie, fine nel 2014, 20 anni di DC)... i casi filler stanno diminuendo, è anche vero che questo accade perché Okiya, Sera e Amuro fanno praticamente parte integrante della vita di Conan e co. ormai, ma credo che sta saga abbia proprio indirizzato la trama sempre di più verso la fine... Ai/Shiho è stata sul web per ben due volte (il video del vaso e il filmato del salvataggio), un membro dell'Organizzazione si è infiltrato perfettamente nella vita di Conan (Bourbon), Akai e Shiho due bersagli per l'Organizzazione sono creduti morti, l'identità di Conan ormai è un optional e lui stesso è diventato facilmente sgamabile... la vedo dura che possa esserci un ulteriore saga con eventi ancora più sconvolgenti di questi se non appunto quella finale :sisi:

Non solo, in più Gosho ha detto che non arriverà a 100 volumi, secondo i calcoli di altri utenti, 100 volumi corrispondono a 1060 files, considerando che siamo all'incirca all'830 vuol dire che mancano meno di 200 file quindi manca meno di 4 anni alla fine, al massimo 3 anni ma penso che tu ci abbia preso, finirà nel 2014 e penso che cercherà di includere qualche file sul calcio prima di finirlo (ricordiamo che nel 2014 ci saranno i mondiali).
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 11:49     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Certamente triste, rimasi malissimo quando finirono i Cavalieri dello Zodiaco, figurarsi con Conan che seguo da una vita, ma d'altro canto saprò d'essere vissuto tanto da scoprire chi è il boss e che ne sarà di Ai e questo mi rende felice.

Edited by Hikaru Ichijyo - 31/7/2012, 13:46
 
Top
124 replies since 11/7/2012, 16:26   5834 views
  Share