Detective Conan Forum

sarete tristi per la fine di detective conan?

« Older   Newer »
  Share  
I_Love_Akai
view post Posted on 16/4/2020, 08:53     +1   -1




Sono molto curiosa di sapere la fine, ma ovviamente sentirò tantissimo la mancanza di questo anime che ha fatto la storia e che mi accompagna da una vita! :cry:
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 23:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (anfitea @ 11/7/2012, 20:42) 
Tranquilla, prima di vedere la fine passerà almeno un anno ;)
Comunque la mia reazione sarà in base al finale che spero sia aperto :)

Ho scritto questo nel 2012, ora siamo nel 2020 e ancora manca tanto.
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 10:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Onestamente no.
Sarò felice e soddisfatto di aver completato la mia collezione :asd:
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 10:44     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Stapperò lo champagne saro anche triste ma non a livelli di qualche annetto fa
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2020, 20:49     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Triste si, ma neanche troppo. Secondo me si è allungato il brodo decisamente troppo, l'esempio più evidente è la saga di Bourbon. Alla fine si è scoperto che è un ennesimo infiltrato, come Kir, che di fatto ha cambiato di poco lo status quo. A me Amuro piace molto intendiamoci, ma essendoci già Kir con quel ruolo l'ho trovata un'aggiunta non necessaria, così come c'era già il rivale di Akai (Gin).
Si poteva passare direttamente alla saga di Rum, che voleva cercare personalmente Sherry. Così come la Akai family, collegata a Rum poteva essere introdotta direttamente nella saga di quest'ultimo...tutta la saga di Bourbon la trovo un mezzo filler. Tra l'altro è proprio in questa saga che emerge la trascuratezza alle caratterizzazioni dei personaggi: Conan che ne strafrega di un MIB sulle loro tracce, Ai preoccupata dell'elettricità statica e di fare scherzetti del tipo mettere un antidoto nella scatola delle aspirine per provarlo di nascosto su Shin (WTF?!), la ShinRan che perde di drammaticità, Sato e Takagi sempre più macchiette (dovevano mettersi insieme la saga prima questi due!), Heiji e Kazuha non ne parliamo...stilemi della storia che iniziano ad essere dannatamente ripetitivi -_-

Per fortuna la saga di Rum ha rialzato il mio interesse, ma doveva iniziare molto prima.
Sarebbe stato bello concludere col trentennale, ma dubito che DC finirà tra 4 anni (almeno Gosho ha detto che non supererà 160 volumi, almeno quello :asd: ).

Edited by Nami - 3/5/2020, 14:10
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 15:49     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Non riesco più a starci dietro da... anni, ormai. Un vero peccato!
Una volta sarebbe stato molto triste per me. Oggi probabilmente sarei felice, perché potrei finalmente recuperare almeno le parti importanti della storia che ho lasciato indietro. Se le recuperassi ora, me le scorderei fino al prossimo aggiornamento :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2020, 13:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 3/5/2020, 16:49) 
Non riesco più a starci dietro da... anni, ormai. Un vero peccato!
Una volta sarebbe stato molto triste per me. Oggi probabilmente sarei felice, perché potrei finalmente recuperare almeno le parti importanti della storia che ho lasciato indietro. Se le recuperassi ora, me le scorderei fino al prossimo aggiornamento :lollo:

Purtroppo la penso come te!! S'è dilungato un po' troppo, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 14:02     +2   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Purtroppo questa estrema lunghezza insensata ha abbassato le qualità di questo manga caduto ormai nel ridicolo addio splatter addio ad temi piu adulti come il terrore di Ai su Gin quasi come avesse avuto una violenza sessuale ma dubito che come siamo messi ora questi temi ritornerebbero e troppo sole cuore e amore quindi come detto sopra non soffriro per la fine forse non poter piu interagire qui mi dispiacerà non poter più scambiarci le nostre opinioni che nonostante controversie si sempre avuto un buon dibattito ben argomentato
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2020, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Comunque il brand continuerà ad essere sfruttato con spin-off/sequel (alla Naruto o Dragon Ball per intenderci) :asd: sta già succedendo con lo spin-off su Amuro. Chiaramente la storia "ufficiale" terminerà, ma cosa gli impedirà di continuare i gialli ad esempio con Detective Shinichi col protagonista adulto, Detective Heiji e così via? E non ci sarebbe nulla di male se fatto bene...certo, dipenderà dal personaggio protagonista e da che sentimenti mi lascerà il finale per quanto riguarda me.
Io Boruto mi rifiuto di seguirlo, sia per il finale orripilante di Naruto che mi ha fatto allontanare dal brand, sia perchè non trovo interessante uno spin-off sul figlio quando hai personaggi come Madara e Hashirama per dire...Dragon Ball si è ripreso con Super dopo quella ca**ta di GT invece.
Vari spin-off con magari solo dei casi auto-conclusivi perchè no? Adorando i gialli non mi dispiacerebbe, una volta archiviati i MIB.
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Si ci starebbe anche perché la serie giallo in se può continuare anche col marmocchio nella sua vera forma tanto molti lo seguono per il giallo e dubito che pochi sappiano della vera trama di Dc anche se dovesse gli augurei di tornare ai suoi antichi livelli perché ora come ora ne azzecca qualcuna per boruto ti do troppo ragione hai altri personaggi da sfruttare e utilizzi il figlio per fare Naruto 2.0 che io avevo gia un bel po smesso di seguire idem dragon ball super per me e finito con majinbu e quindi su super non mi esprimo lo spin off su Amuro e carino e una specie di vita quotidiana in cui vedi lui nei suoi tempi liberi non e una cosa che seguirei attivamente ma e carina, anche perché sai di non aspettarti di più e quindi ci sta come anche accademia di polizia e in entrambi il personaggio si muove nel suo universo senza sforzo cosa che qui non si fa o chiudiamo i battenti in questi ultimi file infatti mi davano da pensare soprattutto con il gurzo fuori a scampagnate Sera poteva agire indisturbata invece nessuno si muove a parte quelli presentati e meno male che devono agire subito mamma e figlia proprio per dire come i personaggi sono fermi all immobilismo
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2020, 21:22     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Io sono anni che penso che potrebbe chiudere il manga e andare avanti a spin off e film dedicati.
L'ultimo volume ha pure venduto poco più di 200.000 copie. Ok il Covid, ma considerando che ne escono pure meno l'anno e guardando le vendite di altri manga, mi sembra uno dei dati più bassi da anni.
Gosho inoltre è palesemente stanco dell'opera.
Potrebbe anche tornare a fare Kaito Kid, visto che comunque piace e lo usa come il prezzemolo.
In ogni dubito che seguirei altre opere di Aoyama. Primo perché dopo Conan e One Piece ha deciso che non voglio comprare più manga infiniti, secondo perché in tutta onestà non mi fiderei di seguire un'altra opera di un mangaka che alla fine dei conti pensa prima di tutto a far soldi.
Il vero peccato di DC sta tutto lì.
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 02:36     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Lo seguo fin dagli esordi sulle TV italiane. Inutile dire che le mie aspettative sono rivolte solo all'arco finale.
Non sarò triste, al contrario sono molto curioso di vedere quello che Aoyama ha in serbo per il climax della serie.

Ho sempre creduto che il post Halloween Party fosse il momento narrativamente più adatto per avviarsi verso la parte conclusiva della storia.
Ovviamente così non è stato, gli interessi in gioco sono troppi.
Anche se l'apice dei primi 40 volumi non è più stato ripetuto.
DC inoltre è schiavo di varie situazioni, specie dal punto di vista editoriale.
Questa fase ce la trascineremo sicuramente ancora per qualche anno, e forse oltre.
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2020, 06:49     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Se devono uscire spinoff come quello di Amuro forse è meglio di no...
Piuttosto come dice the creator meglio che continui Kaito Kid...Anche secondo me la fine la vedremo tra un po', ma mi ripeto sono disposta ad aspettare per un finale fatto come si deve, altrimenti sì che sarei triste ma di una tristezza fatta di delusione...
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 17:01     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Io sono molto pessimista sulla fine di DC: sono convinta che Gosho scriverà un finale dove la parte importante ( lo scontro coi mib) sarà tirata via, mentre tutta l'attenzione sarà sulle coppiette.

CITAZIONE
addio ad temi piu adulti come il terrore di Ai su Gin quasi come avesse avuto una violenza sessuale ma dubito che come siamo messi ora questi temi ritornerebbero e troppo sole cuore e amore

Esattamente, dove è la temibile organizzazione?
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 17:06     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Scomparsa quando le love story sono piombate in dc da 1 a 1000😐😑 su tutto il resto concordo Anfitea e ho il tuo stesso timore per dare spazio al rosa manderà tutto a...
 
Web  Top
124 replies since 11/7/2012, 16:26   5834 views
  Share