Detective Conan Forum


File 801 o file 824: quale vi ha scoraggiati di più?
Poll choicesVotesStatistics
File 80122 [68.75%]
File 82410 [31.25%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

File 801 o file 824: quale vi ha scoraggiati di più?

« Older   Newer »
  Share  
Rye89
view post Posted on 17/7/2012, 18:52     +2   +1   -1




il file 801, perchè alla fine, nonostante Kid (che mi ha lasciato più sorpreso che arrabbiato/deluso), abbiamo scoperto chi è Bourbon, chi è Sera, Amuro si meterà a indagare su Akai, con possibile incontro/scontro tra i due, abbiamo scoperto nuove cose su Vermouth, si è rivista Yukiko (tra i personaggi che più mi piacciono), ecc. ecc...mentre l'801 è stato come se, da bambino a natale, ti avessero promesso la playstation e ti ritrovi con il Clementoni :asd:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


l'801 sicuramente.. l'824 mi ha stupito positivamente come non mi accadeva da anni, mi ha proprio spiazzato facendo tornare tutto alla perfezione, l'801 invece mi è sembrato come una trollata/via di fuga da una situazione che aveva creato solo per il centenario e non sapeva come levarne le gambe...
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 19:01     +1   -1




A me proprio tutto non è tornato nel 824 :nono:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 19:08     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 17/7/2012, 20:01) 
A me proprio tutto non è tornato nel 824 :nono:

cos'è che non torna? non dirmi la comparsa di Kid perché ci poteva benissimo stare, è solo che non vi va giù :asd:

son convinto che se ci fosse stato Heiji al posto di Kid molti di voi avrebbero idee diverse, che l'824 era molto meglio dell'801, etc etc.. non è il file in se che non vi torna, è l'apparizione di Kid, sulla quale alla fine non ci vedo niente di strano :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 19:08     +2   +1   -1




Non è quello che non mi torna! Non mi torna come abbia fatto Kid a travestirsi in modo cosi preciso nel giro di qualche minuto,non mi torna come abbiano elaborato un piano perfetto sempre nel giro di qualche minuto (l'ho trovata una delle solite forzature di Gosho,poi se a voi queste cose non danno fastidio sono giudizi personali ma a me si) :asd:
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 17/7/2012, 19:13     +1   +1   -1




CITAZIONE
Non è quello che non mi torna! Non mi torna come abbia fatto Kid a travestirsi in modo cosi preciso nel giro di qualche minuto,non mi torna come abbiano elaborato un piano perfetto sempre nel giro di qualche minuto (l'ho trovata una delle solite forzature di Gosho,poi se a voi queste cose non danno fastidio sono giudizi personali ma a me si)

Vedi, per il travestimento di Kid, sono pienamente d' accordo con te, ma sappiamo che ci sono delle forzature (vermouht e Kid che imitano alla perfezione le voci, Kid che si traveste in mezzo secondo :sisi: ) siamo in un manga e certe forzature o le accetti e ti rassegni o, come me, te la prendi ogni volta XD. Per il piano, invece, posso dirti che per me Conan l' ha creato sul momento in cui ha beccato Kid, probabilmente prima c' era tipo quello di Yukiko e poi, con l' arrivo di Kid, gli si è accesa la lampadina :sisi: Non la chiamerei la solita "trollata" come dite voi, di Gosho, semplicemente un modo come un altro per fregare Bourbon che DOVEVA essere fregato, metodo discutibile, si, ma alla fine non ha rovinato nulla.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 19:15     +2   +1   -1




Ma infatti io le accetto (anche se non le condivido)! Ma sentirmi dire a te non è piaciuto il file "solo" perchè è comparso Kid la trovo una presa per il cu... :sisi:
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 17/7/2012, 19:18     +1   -1




CITAZIONE
Ma infatti io le accetto (anche se non le condivido)! Ma sentirmi dire a te non è piaciuto il file "solo" perchè è comparso Kid la trovo una presa per il cu...

Si questi hai ragione ( per alcuni potrebbe essere così ma se dici che per te non lo è allora ok). Infatti io ho votato l' 801 che è stata la MADRE DI TUTTE LE FREGATURE BY GOSHO, prima ci invogli con quel super file 800 e poi con una iper copertina del file 801 e poi ci uccidi con quel master barbecue dei DB, sicuramente interessantissimo (come no...), ma che più fuori luogo non poteva essere. E un contentino con mezzo pensiero di Sera che vede Amuro non mi farà cambiare idea
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 17/7/2012, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (Matte92 @ 17/7/2012, 19:55) 
l'801 invece mi è sembrato come una trollata/via di fuga da una situazione che aveva creato solo per il centenario e non sapeva come levarne le gambe...

Secondo me non era quello il motivo. Dai, questa cosa dei centenari è solo una coincidenza che abbiamo notato noi, che ha spinto molti a dire che l'800 sarebbe stato sicuramente un file mibbico, alla fine è stato così, ma poteva anche non essere....quello che voglio dire è che quelle erano nostre mere congetture basate sulla statistica, non è detto che Gosho sistematicamente nei file centenari ci metta i mib perchè gli piacciono i numeri tondi.
Secondo me è successo che Gosho era stanco di allungare il brodo in quel modo con tutta una serie di filler che durava da una vita, così ha cercato di portare avanti la trama, ma evidentemente l'editore non era d'accordo e l'ha costretto a tornare "sui propri passi" per allungare ancora un po' il brodo. Solo così riesco a spiegarmi una trollata del genere quando comunque 10 file più tardi ha ricominciato con la trama. Anche perchè non credo che Gosho ami tanto speculare sul denaro in questa maniera, anzi nuoce alla sua salute (dorme di meno) e al rispetto e all'ammirazione che i fan hanno nei suoi confronti.

Edited by Shuichi Akai © - 17/7/2012, 20:21
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 19:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 17/7/2012, 20:08) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 17/7/2012, 20:01) 
A me proprio tutto non è tornato nel 824 :nono:

cos'è che non torna? non dirmi la comparsa di Kid perché ci poteva benissimo stare, è solo che non vi va giù :asd:

son convinto che se ci fosse stato Heiji al posto di Kid molti di voi avrebbero idee diverse, che l'824 era molto meglio dell'801, etc etc.. non è il file in se che non vi torna, è l'apparizione di Kid, sulla quale alla fine non ci vedo niente di strano :asd:

Proprio non vi va giu' che c'e' gente a cui non piace il vostro adorato file 824 e il vostro adorato colpo di scena. Prima di tutto anche se qualcun altro si fosse travestito da Shiho non mi sarebbe piaciuto lo stesso, perche' io volevo lei, poi vedermi proprio Kaito Kid, allora delusione doppia.
Come e' finito il caso non mi e' piaciuto e anche che i MIB abbiano fatto la figura dei polli, a ognuno le sue opinioni, ma per voi sembra abominevole che a qualcuno non piaccia quel file :asd:
 
Top
Rye89
view post Posted on 17/7/2012, 20:46     +1   +1   -1





per quanto l'824 mi sia piaciuto (fino ad un certo punto, perchè speravo in uno scontro tra Akai e uno tra Bourbon/Vermouth), secondo me la saga del mistery train avrebbe potuto avere un'ottima conclusione (migliore o peggiore, a seconda dei gusti di chi legge) anche senza Kid, e con Kid mi riferisco anche ad un Heiji, o chiunque altro.
inoltre, l'entrata di Kid da l'idea di un piano di Conan/Okiya piuttosto improvvisato, mentre, imho, Yukiko era andata volontariamente a provocare Vermouth, in modo da attirarla nel suo scompartimento e separarla da Bourbon, il che mi fa pensare che il piano che ha scoperto Vermouth fosse, in ogni caso, un'esca con il quale attirare i MIB
infine, sapendo già che avrebbe inserito Kid, Gosho avrebbe potuto evitare di mettere in gioco Gin e Vodka, che sono rimasti a fare i lampioni per interi capitoli per poi non farli neanche incontrare con Vermouth e Bourbon.
Insomma, come ho detto prima, il file 824 nel complesso mi è piaciuto, ma lascia comunque dei punti interrogativi e delle incongruenze rilevanti.
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 20:54     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 17/7/2012, 20:20) 
Proprio non vi va giu' che c'e' gente a cui non piace il vostro adorato file 824 e il vostro adorato colpo di scena. Prima di tutto anche se qualcun altro si fosse travestito da Shiho non mi sarebbe piaciuto lo stesso, perche' io volevo lei, poi vedermi proprio Kaito Kid, allora delusione doppia.
Come e' finito il caso non mi e' piaciuto e anche che i MIB abbiano fatto la figura dei polli, a ognuno le sue opinioni, ma per voi sembra abominevole che a qualcuno non piaccia quel file :asd:

non è che mi va giù il fatto che c'è gente a cui non piace l'824, non mi va giù il fatto che molti (ho detto molti, non tutti) odiano questo file perché c'è Kaito Kid.. posso capire che volevate un confronto Bourbon/Shiho, lo volevo anche io, ci speravo, ma il fatto che non c'è stato non mi ha fatto arrabbiare, è stata una decisione dell'autore e la rispetto, non mi ha fatto arrabbiare perché ha dato una conclusione degna al caso, non come è successo nel file 800 che ha preso e ha staccato lì come se nulla fosse successo..
per quanto riguarda Gin e Vodka che fanno la figura dei polli, da questo punto di vista dovresti odiare pure HP, che alla fine Gin e Vodka se ne son stati tutto il tempo in macchina invece che alla stazione, e in azione ci son stati solo Vermouth e Calvados.. e poi non mi sembra abominevole che non vi piaccia quel file, ognuno ha la sua opinione e io la rispetto come è giusto che sia, non è che se io faccio una domanda un po' più diretta allora secondo me voi che disprezzate l'824 non avete mai capito niente, siete abominevoli, siete dei mostri delle nevi etc. etc.. altrimenti si scade nel ridicolo, ho solo fatto una domanda chiedendo cosa non vi torna di questo file, non ve la prendete a male, sennò smetto pure di fare domande e mi zittisco :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 20:57     +1   -1




Si ma tu dici che non ci è piaciuto "solo" per la presenza di Kaito Kid (non hai detto perchè non vi è piaciuto è molto diverso)e questo non è vero il perchè te l'ho spiegato
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 17/7/2012, 21:57) 
Si ma tu dici che non ci è piaciuto "solo" per la presenza di Kaito Kid e questo non è vero il perchè te l'ho spiegato

ma chi ti dice che mi sto riferendo a te stavolta :asd:
l'ho capito che a te non è piaciuto per altri motivi, e ti capisco, va benissimo, ma leggendo le prime 2 pagine trovo 5 commenti che dicono che non hanno accettato l'824 perché c'era Kid, alla fine il ruolo di Kid in questo caso non lo vedo molto diverso da quello che ha avuto Heiji in HP, quindi non vedo perché odiare la sua apparizione, tutto qui :P
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 21:05     +1   -1




Quando hai scritto quel commento parlavi anche con me visto che io avevo scritto."A me qualcosa non mi torna" (quindi mi sembrava parlassi con me poi boh)
 
Top
89 replies since 15/7/2012, 18:00   1855 views
  Share