Detective Conan Forum

Classifica dei personaggi di Detective Conan, secondo i nostri giudizi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2015, 17:59     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Per Conan voto 5 e per i motivi dovrei ripetere quello che ho detto su Shinichi. Li vedo come due personaggi distinti ma nessuno dei due mi entusiasma lo stesso... è vero che Conan appare "più umano", e questo è un punto a favore che mi fa alzare di poco il voto, ma per il resto non mi dice niente neanche lui. Stessa storia, è troppo perfetto per farmi provare una qualche simpatia.
Se fosse ancora il Conan dei primi volumi che paga per i propri errori, che soffre per la vicinanza/lontananza da Ran e per la sua condizione, che si muove con cautela, allora potrebbe prendersi anche la sufficienza, ma quel Conan si è perso da tempo.
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 20:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Conan:10
La versione "mocciosa" non si discosta molto dal carattere di Shin! Non sopporta i db , ma è il primo a tirarli dai guai e a ergersi come leader xD .
Inoltre, i bambini lo fanno ricredere nei suoi ragionamenti perché pongono domande apparentemente banali, ma che si rivelano cruciali per arrivare alla verità!
Questo ricorda molto il rapporto che intercorreva fra Holmes e i ragazzini di Baker Street. L'unica differenza sta nel fatto che il detective è un ragazzino egli stesso e proprio questa "nuova prospettiva" gli offre stimoli intellettuali che forse prima , da Shinichi, sottovalutava.
Anche il personaggio di Ran si presta come "musa ispiratrice"(e cavia xD) per le sue deduzioni! Il piccolo Holmes ha anche una compagna di avventure acuta e mordace, Haibara, una nuova Irene Adler!
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 21:02     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Voto 8, come per Shinichi, per gli stessi motivi. Conan puo' anche essere piu' divertente della sua forma "adulta" perche' si trova piu' spesso in situazioni buffe e non puo' comportarsi apertamente come uno "pieno di se", pero' sono sempre lo stesso personaggio in ogni caso, non sono neanche due personalita' indipendenti. Quindi, lo stesso voto.
 
Top
Ylenia Kudo
view post Posted on 13/8/2015, 08:51     +1   +1   -1




Il tappo con gli occhiali, giusto u.u

Voto: 10 , per gli stessi motivi di Shinichi! E poi, suvvia, da piccolo ha anche l'aiuto di Haibara e i gadget di Agasa, che danno quel tocco di "PUTENZA" in più. Inoltre ci sono i DB che sono un tocco ironico, che purtroppo non si vede nella sua forma adulta. :D
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 15:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Al nano portasfiga voto 6.
Finché è Shin i suoi difetti comportamentali li possiamo nascondere con l'aspetto... ma la versione spocchiosa e ridotta non la posso sopportare^^
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 10:53     +7   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Conan Edogawa: 6.
Non è che mi stia simpatico, eh. Voglio dire, ha sempre il dna di Shinichi. Insomma, tra lui e un rovo di spini nelle mutande non dico che sceglierei il rovo di spini, ma ecco, ci penserei su.
Conan Edogawa condivide molti difetti con il suo alter ego un po' alter e molto ego. E' saccente di quella saccenza che ti fa venir voglia di tirargli un cazzotto nei denti. Non riesce a scrollarsi di dosso quell'atteggiamento da eroe, da salvatore della patria, da "tu non sai chi sono io", da "fate largo, arrivo io", da "io sono io e voi non siete un ca**o". E' moralista.
La fortuna del nano, però, è che la sua nanificazione riesce ad ammorbidire i difetti del Kudo, a renderli meno vistosi, meno fastidiosi. E questo perchè, accanto alla sua saccenza, al suo atteggiamento eroico, alla sua presunzione, al suo moralismo, il Kudo si trova costretto a fare i conti con una condizione (quella di nano, appunto) che lo costringe a ridimensionarsi, a rimanere un po' più dietro le quinte (anche se ogni tanto, soprattutto negli ultimi anni, e soprattutto con un certo gelataio, il suo amore per il palcoscenico finisce per emergere, mandando a cortigiane tutte le storie sul low profile e il "non facciamoci beccare dai mibbi, che quelli non si fanno tanti problemi etici ad appiccare il fuoco a tutta Beika").
Kudo versione nana si trova costretto a recitare la parte del marmocchio, ad interagire con marmocchi veri, a fare attenzione per non farsi scoprire (e in questo non è esattamente un campione), a subire le vessazioni di Kogoro e le impietose (e divertenti) perculate della madre, a fare i conti con tutti gli impedimenti che un marmocchio alto quanto Hamtaro che lotta contro un'organizzazione criminale di stampo mafioso si trova inevitabilmente di fronte.
Tutte queste situazioni ce lo fanno apparire meno perfetto, talvolta comico (soprattutto nei primi periodi ci ha regalato anche alcune gag tutto sommato simpatiche), più vulnerabile (anche se sempre infallibile nella risoluzione dei casi). Insomma, la nanificazione costringe Kudo ad abbassarsi non solo fisicamente, ma anche caratterialmente, accettando il compromesso di scendere dal piedistallo ogni tanto.
Se gli dò la sufficienza è perchè tutto sommato è il vero protagonista (lui, non Kudo), ed essendo sempre presente (ossessivamente presente; se ogni tanto Gosho lo lasciasse a casa non mi dispiacerebbe) l'abbiamo visto in situazioni diverse, e ciò ha reso più sfaccettata la sua caratterizzazione (al contrario dell'alter ego, che invece è sempre fastidiosamente uguale a se stesso). Ma rimane sempre il nano, e sopra il 6 non posso spingermi.
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 17/8/2015, 11:58     +4   +1   -1




Conan Edogawa.
Nel Kudo, rimpicciolendosi, l'unica cosa che è cambiata è il corpo; il resto è uguale.
La saccenza, l'intelligenza, l'ego smisurato non sono affatto cambiati, e non è difficile notarlo.
Nel caso dello Shiragami e del London Arc, il caro Aoyama, oltre a sparare cavolate a destra e a manca per far ritornare il Kudo solo per accontentare le masse (tanto è quello che importa, no? Mica a qualcuno frega di vedere i MIB o altro, no, amiamo i casi senza sensoi), ha dimostrato che non sa neanche gestire i personaggi.
Nel manga, i personaggi che sono davvero maturati son pochi. Esempio? Shiho.
Inizialmente è una ragazza chiusa, sulle sue, che non ti regalava un sorriso neanche se piangi in aramaico; successivamente comincia ad aprirsi e a godersi di più la vita, grazie a chi giudicate voi (Ayumi, i DB e bla bla bla). Ora, facciamo finta che nell'utlimo periodo non sia stata trattata male anche lei, in questa ragazza un cambiamento c'è stato. In Shinichi? No.
Da quando si è nanizzato, l'unico cambaimento che ho visto è stato nel rapporto di Ran. Abitando con lei, capisce quanto soffre per il distacco, e quanto davvero la ami. Se non ci fosse stato il rimpicciolimento, la dichiarazione Ran l'avrebbe vista col binocolo. Ma, a parte questo, è sempre insopportabile.
Shinichi è stato rimpicciolito dall'Organizzazione degli Uomini in Nero, non dal Team Rocket dell'anime dei Pokémon! Questi sono - anzi, dovrebbero - essere dei tipi tosti, seri, che non si fanno scappare manco una formica.
E tu che fai, ti vai a sboroneggiare a destra e a manca dicendo "non dite a nessuno che Shinichi ha risolto il caso e bla bla". No, ma sei serio? Prima il ritorno alla recita, dove c'era Hattori, che avrebbe potuto risolvere il caso da solo (perché, ti svelo un segreto, nessuno dipende da te). C'erano centinaia di persone, fra alunni, genitori e spettatori, e mi vuoi dire che tu, il grande, magnifico Shinichi Kudo, quello che sa sempre tutto di tutti, se ne sbatte per risolvere un cavolo di omicidio? Ma che diamine, scappi dall'organizzazione, stattenene in un angolino e fa' fare a Heiji (che almeno ci fa fare pure due risate, al contrario di te).
Una volta ancora nel caso dello Shiragami. E' stato lui a risolere il caso, ma il suo nome non apparirà sui giornali. Wow, che fortuna! Peccato che però ti abbiano visto tante persone... tanto i MIB sono idioti.
Come detto da Holmes™, dopo la nanizzazione, i difetti del Kudo si ammorbidiscono, perché non può comportarsi da sborone per farsi scoprire... alla fine neanche ci riesce, ma tanto sono tutti idioti: i MIB, la polizia, Ran (che non riconosce il suo migliore solo per un paio di occhiali)...
Lo sborone Conan può farlo al massimo con Ayumi, Genta e Mitsuhiko, o con chi sa la sua vera identità, ma non apertamente.
Ebbene, dopo questa trasformazione che gli stravolge completamente la vita (dalle sue abitudini quotidiane al suo insopportabile comportamento), abbiamo un miglioramento? No, niente, zero, nada... insomma, avete capito.
Quando ritorna grande, maturazione zero.
Quando riprende le sue versione kudesche, sembra che Conan non sia mai esistito.
Tutto ciò che ha vissuto per via del rimpicciolimento sembra che non lo abbia minimamente toccato.
Per quanto siano la stessa persona (stesso DNA, stesso cervello eccetera), i difetti di Kudo diventanto meno pesanti nella versione da nano.
Perciò reputo impossibile dare ai due lo stesso voto, non sarebbe giusto.
Nei casi in cui appare Conan, non assistiamo alla sboronaggine suprema, al sermone di un'ora che manco un prete di novant'anni; sì, vediamo il solito ragazzo so-tutto-io, ma sotto una luce diversa.
Quando sta con i DB lo vediamo sboroneggiarsi nel solito modo, senza paura di dimostrare le sue conoscenze in tutto ciò conosciuto dall'uomo. Poi però lo vediamo dilettarsi con la polizia, con Ran, Sonoko e Sera, con Kogoro che ogni tanto gioca a box con la sua testa, e assume un comportamento da comune mortale.
Non può andare in giro con l'aria da "guardatemi che passo", perché ci sono i MIB - almeno, dovrebbero esserci, ma ultimamente non mi sembrano molto svegli.
In pratica, avrei potuto citare il post di Holmes™, perché essenzialmente la penso come lui. Solo una cosa cambia: il voto.
Se a Shinichi ho dato la sufficienza, a Conan mi sento di dare un 7.
Di più no.
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 12:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Per Conan direi un meritato 5.
Mi sta particolarmente sulle balle e più passa il tempo più peggiora.
Non capisco come sia possibile, ma di file in file e di caso in caso diventa sempre più sborone. Non è un personaggio che mi piace. Infatti seguo ancora DC per altri personaggi, sicuramente non per lui.
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 16:03     +4   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


uh, conan!
il nano più fastidioso e irritante dell'intero panorama manga/anime!
nessuno può batterlo, nemmeno la bambina rompipillole per eccellenza (per gli altri, io adoro chibiusa :wub: )

ma parliamo di cose serie.
quoto in tutto e per tutto la perfetta e dettagliata analisi del mio stimato collega holmes, hamtaro e rovo di spini compresi.
shinichi e conan sono la stessa persona, ovviamente. nella sua versione nanesca, il kudo si porta dietro gli stessi difetti che possiede nella sua versione liceale, che manifesta senza troppa vergogna: il moralismo eccessivo, la saccenza, la presunzione, il voler essere sempre al centro dell'attenzione, una certa arroganza.
ma come dice holmes, quando si ritrova nei panni di un nano alto quanto un carciofo, in qualche modo questi suoi difetti, seppur sempre presenti, vengono in qualche modo ammazzati (tanto per restare in tema) dalla sua altezza ridotta e dal fatto che pur essendo shinichi kudo, pur essendo l'essere più intelligente sulla terra, pur essendo sua maestà di sta ceppa, agli occhi degli altri rimane sempre un bambino di sette anni....intelligente e tutto il resto, ma pur sempre un bambino.
e come tale, soprattutto per mantenere la sua copertura, deve comportarsi come un bambino. anche se spesso gli scappa la mano, e pure un occhio, un piede e un orecchio, ed esagera un pò.
ma tanto i mibbi sono stupidi, non guardano la tv, non leggono i giornali, pensano ai panini d'argento, a correre la 24 ore di LeMans, a partecipare all'eredità con carlo conti...e soprattutto sono tutti infiltrati, anche voddy...quindi nessuno lo scoprirà mai, e se appare in televisione o sui giornali per via del gelataio, che problema c'è?

tornando al succo del discorso, in quanto nanizzato, conan diventa un attimo più sopportabile, quasi comico nel suo porsi come un intelligentone e dover comunque sempre giustificare le sue conoscenze con un "oh, l'ho visto in tv, l'ho letto sul giornale, me l'ha detto shinichi" e via dicendo.
ma è soprattutto la presenza e il suo doversi rapportare con i DB a renderlo quasi umano. che molti snobbano e molti non sopportano (pure io, certe volte) ma in qualche modo aiutano a inserire conan in un contesto quasi normale.
e vogliamo parlare della goduria nel vedere kogoro farne il suo pungiball???? non ha certamente prezzo, e per tutto il resto c'è la gold di papà kudo.
e vogliamo parlare anche delle perculate e prese per i fondelli di haibara, l'unica in grado di tenere testa (insieme a yukiko) alla sua insopportabile saccenza e alle spropositate manie di grandezza?

detto ciò, il mio voto a conan resta comunque un 6 risicato.
i problemi sono quelli riscontrati in kudo, seppur in qualche modo mitigati dalla sua sfortunata (o fortunata, a seconda dei punti di vista) condizione di nano settenne, quindi più di tanto non posso dargli.
probabilmente arriverebbe anche ad avere un sette da parte mia se non fosse per i punti seguenti:
- l'eccessiva presenza e onnipotenza. è vero, è il protagonista del manga (lui, non kudo), ma a volte come dice il mio collega, gosho potrebbe benissimo metterlo un pò in disparte e far agire altri personaggi, altrettanto intelligenti e altrettanto interessanti (cosa che cmq dovrebbero fare un pò tutti i mangaka)
- l'uso ripetitivo di alcune sue frasi standard
"mi scusi, signore..." (con la voce petulante della scalzo o della bonetto)
"eh eh eh l'ho visto in un documentario alla tv" (e che cacchio di roba guardi in tv???)
personalmente, quando dice queste frasi, lo prenderei davvero a calci sui denti. oltre a quando fa il moralista dall'alto del suo piedistallo.
- cosa più grave di tutte, il fatto che nonostante da questa avventura potrebbe imparare molto(a non essere onnipotente, in primis) dimostra invece di non aver imparato un tubo. e puntualmente, ce lo ritroviamo sempre più arrogante, sempre più presuntuoso, sempre più egocentrico, e via dicendo. e sarà sensazione mia, ma quel poco di umiltà che riesce ad imparare, viene puntualmente spazzata via ogni volta che ritorna nelle sue sembianze da adolescente immaturo e presuntuoso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2015, 21:41     +3   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Conan: 6
Sopportabile, ma niente di più. La penso più o meno come ShihoKudo e Holmes. Visto che ho dato 4 a Shinichi e tutti i lati negativi li ho spiegati parlando di Shinichi, vediamo solo che cos'è che dà 2 punti in più a Conan: benché tutto il suo modo di pensare e di prendere decisioni sia sempre lo stesso di Shinichi, Conan agisce (agisce, non è che cambi il suo carattere) in modo diverso a causa della situazione in cui si trova: innanzitutto non ha manie di protagonismo e non si mette sempre al centro dell'attenzione. Sembra che per una volta sia interessato al fatto che il caso venga risolto, in qualunque modo possibile, e non a compiere il suo "show"; o meglio, lo show lo fa, ma accetta di non potersi prendere il merito. È costretto a far finta di essere ingenuo e questo lo rende meno antipatico. Si trova a contatto con gli altri bambini e lo vediamo per un po' in situazioni quotidiane in cui è una persona come tutti gli altri, che si trova anche a fare figure imbarazzanti: ho notato che Mitsuhiko e soprattutto Genta non danno il benché minimo segno di ammirarlo (forse ho trovato l'utilità del personaggio di Genta?). Non contiamo poi che, quando è piccolo, lo vediamo preoccuparsi per Ran e dare importanza a quello che lei pensa, e lo vediamo punzecchiato da Ai che mette in luce tutte le sue contraddizioni. Questo lo rende per lo meno sopportabile, lo accetti come protagonista e riesci a tifare per lui. Ma niente di più.
Tuttavia, mi trovo di nuovo d'accordo con Halle e quoto questo:
CITAZIONE (Halle @ 12/8/2015, 18:59) 
Se fosse ancora il Conan dei primi volumi che paga per i propri errori, che soffre per la vicinanza/lontananza da Ran e per la sua condizione, che si muove con cautela, allora potrebbe prendersi anche la sufficienza, ma quel Conan si è perso da tempo.

Io la sufficienza gliela do comunque, ma il Conan dei primi volumi (quando inoltre non sapevamo ancora molto su come Shinichi tratta Ran) era senza dubbio più simpatico. A me piaceva anche il Conan subito dopo la comparsa di Ai (coi tempi di Gosho si intende anche oltre il volume 30) perché finalmente lo vedevamo rendersi conto dei sentimenti delle altre persone o anche di come lui non capisca sempre i sentimenti delle altre persone, rendersi conto anche di come lui possa mettere le altre persone in pericolo. Poi finisce anche questo: Ai ormai è contenta e non vuole più andarsene né suicidarsi (meglio per lei, ma fa tornare Conan quello di prima) e non lo mette più nemmeno in guardia contro l'organizzazione perché anche lei vuole partecipare alle indagini, ma in effetti anche prima lui la stava poco ad ascoltare.
 
Top
Erina63
view post Posted on 29/8/2015, 22:48     +1   +1   -1




Di solito conan mi sta simpatico ma in quest'occasione non posso che avere un occhio più critico di fronte a questo personaggio:
Quoto con Holmes e Simo
Il personaggio di conan non si evolve e non cambia:
Cavolo, 789 puntate di avventura, e ancora niente cambiamenti? Ma mi prendi in giro?
Un esempio di personaggio che non si evolve e mai si evolverà. Il brutto è anche il fatto che non ha mai pianto in vita sua; mai un suo momento in cui finalmente si scopre e ci fa vedere il suo lato più sensibile. Mai un momento in cui si pente miserabilnente delle propie azioni. Lui no. Sempre con quella maschera, sempre quall'aria da "perfettino so tutto io" mai l'abbiamo visto sbagliare un caso, ammettere i suoi errori niente.
Questa è l'idea di protagonista di gosho: un essere divino che non sbaglia mai e che ha sempre ragione su tutto.
Sarebbe una genialata creare un rivale (Heiji non conta, prima di essere rivale è un amico e poi sappiamo chi e il migliore tra i due) ma parlo di un rivale vero. Un rivale che per una volta sconfigge il protagonista in deduzioni.
Così conan stesso puo capire che non è zeus sceso in terra, la concorrenza è spietata e il minimo sbaglio ti può far scendere dal podio. Capirebbe che la sua tecnica e da migliorare, e questo lo costringerebbe ad impegnarsi sempre di più fino a scavalcare quell'ostacolo che non e mai riuscito a superare.
Un po' come succede in molti anime e manga
Tu stesso se ti chiedi: "ma perchè conan nel suo manga e un dio?" ottieni automaticamente la risposta: "perchè è il protagonista"
Gosho, esigo un protagonista non un robot.
Ciò non toglie che ha anche molti buoni aspetti, quindi non posso che dare un bell'8 a conan
Forse vi sembrerà strano detto così ma allo stesso tempo mi piace la sua caratterizzazione. E' un personaggio che odio ma allo stesso tempo amo.
Evviva i commenti scritti di fretta.

Edited by Erina63 - 30/8/2015, 18:33
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 21:52     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Il mio figlio pigmeo con gli occhiali: 10

Posso dare un voto diverso al mio stesso figlio?? (Sì, in effetti potrei, perchè io poxo sempre!)
Non mi dilungo, ma vorrei dire che da moccioso ha la punizione che si merita! Per quanto spocchioso e irritante, il suo carattere esibizionista viene per lo meno raso al suolo in quanto è costretto a inscenare dei teatrini alquanto imbarazzanti, come il dover spiegare alla polizia tramite "formule magiche" o frasi ad effetto o anche lo stesso palcoscenico del "Kogoro dormiente".
Per di più, come avevo già accennato, questa situazione miniaturizzata lo obbliga a frenare i suoi istinti di deduzione compulsiva e ossessiva in quanto ci deve pensare due volte prima di poter spiattellare la verità come era solito fare (anche se spesso lo fa comunque e lì vi do ragione e lo prenderei a badilate violente sui denti).
Tutto sommato, Conan è il lato "più umano" di Shinichi, più sensibile e anche più amichevole.
Di sicuro, l'esser dovuto tornare bambino gli ha fatto imparare una bella lezione di umiltà su determinati aspetti, su altri purtroppo non la imparerà mai!
Ultima cosa, da gnomo mi sembra anche più sadico... e ciò può ben meritare la mia stima
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 10:32     +6   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Voglio dare un mio giudizio al protagonista (o meglio, protagonisti) di questa storia.

Shinichi Kudo
Mente geniale, giovane detective già noto grazie al suo talento investigativo, bello, pieno di ammiratrici, dotato nello sport, infallibile, con un senso della giustizia che farebbe invidia a tutti i protagonisti dei gialli. Come si fa a non rimanere affascinati da un protagonista del genere?
All'inizio mi aveva sicuramente colpito come personaggio, non lo nego, ma poi ho cominciato a non sopportarlo.
E' un ragazzo pieno di sé, eccessivamente egocentrico e capace in tutto, praticamente perfetto. Le ragazzine potranno rimanerne affascinate ma andando oltre l'apparenza non ha nulla di interessante. Gosho ha totalmente sbagliato con la sua caratterizzazione
Shinichi si sente un dio e si sente in dovere di giudicare gli assassini e di fare dei predicozzi che neanche un prete dopo la confessione, discorsi totalmente fuori luogo che non fanno altro che gonfiare il suo ego stratosferico perchè lui è figo, lavora per la giustizia e arresta i criminali cattivi gnè gne.
E' naturale che nessuno abbia il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano ma chi è lui per giudicare dall'alto del suo piedistallo di perfezione?
In ogni sconto con gli altri detective deve sempre prevalere: a Heiji (personaggio molto migliore di lui) manca sempre qualcosina per la risoluzione, Sera sbaglia, la polizia è incompetente, Kogoro incapace (nonostante in un caso avesse ragione più di Conan, e questo mi è piaciuto moltissimo), tutti sfigurano di fronte allo Sherlock Holmes del terzo millennio.
Se Gosho desse più spazio ad altri personaggi mettendo Kudo in secondo piano per qualche caso darebbe un po' di freschezza a questo manga ormai, purtroppo, ripetitivo.
Per quanto riguarda i casi, è mai possibile che sappia OGNI cosa? Ha conoscenze in ogni ambito, e per quanto molte cose possano essere interessanti, è assurdo che un ragazzo della sua età abbia un'enciclopedia in testa.
Il saper guidare ogni mezzo esistente è un'invenzione dei film, che mi esalta perchè sono scene fighe e non mi fanno poi così schifo, però un altro aspetto assurdo di questo personaggio.
Il suo rapporto con Ran è fastidioso e irritante. Ran mi è sempre piaciuta come personaggio (soprattutto all'inizio, col tempo si è rammollita) e merita di più di uno che non si fa sentire da chissà quanto (le telefonate piene di bugie non valgono). Avrebbe dovuto dichiararsi lei, così avremmo avuto una situazione curiosa e sicuramente più interessante.
Avevo letto un'intervista di Gosho, in cui diceva che Conan/Shinichi non avrebbe mai pianto perchè è il protagonista. Altra nota di demerito: Gosho, Shinichi non è un dio, ma una persona e le persone piangono, almeno una volta.
Per questi motivi, già detti e stradetti anche da moltissimi di voi, che quoto tantissimo, non riesco a dargli altro voto che 3!!!

Conan Edogawa
Preferisco considerare Conan e Shinichi separati perchè in Conan molti difetti vengono attenuati dalla sua condizione di nanetto che riceve pugni in testa da Kogoro. Siccome è bambino può abbassare la cresta da galletto vanitoso e vivere una vita più moderata. Inoltre amo i DB che vogliono sempre batterlo e farlo sentire inferiore
Ha avuto anche un lieve cambiamento e in un certo senso sembra maturato (anche se ogni volta che torna Shinichi, ridiventa sborone e fastidioso come solo lui sa essere), e lo trovo più sopportabile rispetto al suo alter ego grande.
Anche lui ha subito le conseguenze dell'allungamento del brodo ed è diventato più scemo (emblema il MT, in cui preferisce trastullarsi con la salma giornaliera piuttosto che vedersela con i MIB), e vuole farsi vedere troppo con la storia di Kaito Kid gelataio bianco (per me un cono cioccolato e fragola, grazie). Ormai i propositi di mantenere un basso profilo sono andati a donnine operose della notte.
Soprattutto dovrebbe vedere meno televisione e farsi un controllo all'apparato urinario. E' sempre in bagno!
Nonostante tutto, riesce a strapparmi una sufficienza. 6 a fatica, dai.
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 15:49     +4   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


signori e signore, la vostra amichevole MOD di quartiere dichiara chiuse le votazioni!!!

il topic dunque verrà chiuso, e non sarà più possibile votare per nessun personaggio. non chiedete di riaprirlo, visto che avete avuto tutto il tempo a disposizione.

adesso i nostri contabili di fiducia si metteranno all'opera per fare i dovuti calcoli, e al più presto avete la classifica dei personaggi secondo le vostre votazioni.


il topic per i commenti resterà comunque aperto, per permettervi di commentare le votazioni e la classifica finale

:) :) :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2015, 17:17     +5   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


 
Top
1274 replies since 2/8/2012, 21:14   52613 views
  Share