Detective Conan Forum

Saga di Bourbon: il mega-riassuntone, Ovvero... cos'è successo dalla morte di Akai fino ad ora?

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/8/2012, 15:23     +44   +1   -1




La pagina "Trama di Detective Conan" su Wikipedia non esiste più ed è stata scissa in piccoli riassuntini nella voce dedicata ai volumi del manga (peraltro neanche completamente), tutte le altre sono inglese e i riassunti che si possono trovare sul forum sono sparsi peggio dei granelli di sabbia di una spiaggia durante un tornado. Quindi, dal momento che siamo in una fase calda del manga, ovvero la saga di Bourbon, in cui sono successe un sacco di cose... ecco a voi il mio mega-riassuntone di tutto ciò che è successo (di importante) dalla "morte" di Akai ad adesso!
Aggiornato al File 894, of course

----------------



INDICE CLICCABILE

1) L'apparizione di Okiya (File 609~624);
2) Okiya è Bourbon? (File 625~666);
3) La comparsa di un Akai sfregiato (File 667~679);
4) Attentato al centro commerciale (File 680~704);
5) Caso di Londra (File 743~752);
6) Una ragazza misteriosa: Sera (File 753~770);
7) Una carrellata di casi con Sera (File 771~789);
8) Amuro, detective privato (File 793~795);
9) Conan viene rapito!! (File 796~800);
10) La calma prima della tempesta... (File 801~817);
11) Il Mystery Train (File 818~824);
12) Avvenimenti seguenti (File 825~830);
13) Le indagini di Bourbon sulla morte di Akai (File 831~858);
14) Tutta la famigliola di Sera (File 859~881);
15) L'inutile caso con le pagine a colori (File 882~884);
16) Le ultime indagini di Bourbon (File 885~893);
17) Scarlet Series (File 894~).

-----

L'apparizione di Okiya

Conan e Akai avevano scoperto che Rena Mizunashi, alias di Hidemi Hondo, in realtà altri non era che un membro infiltrato della CIA nell'Organizzazione; quindi i due elaborano un piano per farla ritornare là come spia sia della CIA che dell'FBI, in cambio dell'inserimento di Eisuke, fratello di lei, nel programma di protezione dei testimoni. Accettato ciò, il piano è attuato e Hidemi, "Kir" nell'Organizzazione, torna dal lato dei cattivi come spia dei buoni. Ma né Gin né il Boss sono convinti della sua buona fede, essendo stato fin troppo facile il suo recupero. Quindi le ordinano di uccidere Akai come prova di fedeltà finale. Dunque Rena chiama Akai, lo fa andare al passo di Rahia e lì, una volta arrivato, è freddato (File 608). Kir dunque piazza una bomba dopo avergli sparato, e scappa via mentre questa detona. Gin e Vodka hanno visto la morte di Akai attraverso una telecamera posta su Kir stessa. Jodie scopre della morte di Akai grazie ad un telegiornale che parla di una Chevrolet in fiamme nel luogo in cui Akai si è recato per incontrare Rena, e dal momento che Akai aveva in precedenza toccato un telefonino di Conan Jodie se lo fa dare per confrontare le impronte digitali in quel cellulare con quelle dell'uomo deceduto nell'auto: infatti lì c'è un corpo, e guarda caso la mano destra è miracolosamente intatta...
Ahinoi, Takagi fa il riscontro e le impronte sono le stesse; quindi l'FBI è adesso pienamente convinta della morte del collega, e Vermouth, che sopraggiunge brevemente in moto, non può fare altro che constatare che uno dei suoi "Silver Bullet" se n'è effettivamente andato.

Ma adesso... che succede? Kir, infilitratasi quindi adesso con piena fiducia, avverte Jodie della presenza di un nuovo membro dell'Organizzazione, Bourbon (File 622): pare che sia un investigatore bravissimo nel raccogliere informazioni, e sembra sia dietro Sherry, per ucciderla definitivamente; Jodie passa le informazioni a Conan, che non dice nulla ad Ai. In compenso i DB, con Conan ed Ai al seguito, ricevono un "caso" da risolvere in una certa palazzina; non fosse che, al loro arrivo, la palazzina è del tutto distrutta, in fiamme. Ci sono tre inquilini, che sono quindi anche i sospetti principali dell'atto di piromania. E fra loro uno attiva il senso dell'Organizzazione di Ai...
L'uomo in questione è Subaru Okiya, studente di ingegneria di 27 anni (File 623). Il caso viene risolto e lui risulta innocente; essendo la sua casa stata mandata all'inferno dal piromane, Conan lo invita a stare a casa di Shinichi, chiaramente disabitata al momento. E Conan fa così nonostante Ai lo avvisi dei suoi sospetti su quell'uomo... quindi Conan ha un piano segreto, forse? Conosce quell'uomo? Sa... chi è?

GALLERIA IMMAGINI



Okiya è Bourbon?

Ai diffida fortemente di quell'uomo che adesso vive accanto a lei... ma la prima smossa si ha quando Sonoko e Ran vanno a pulire la casa di Shinichi, senza sapere del nuovo inquilino, che scambiano per un ladro sorprendendolo a lavarsi i denti in bagno. Chiarito il disguido, si sa della passione investigativa di Okiya, che già aveva mostrato nel suo caso d'introduzione citando frasi di Sherlock Holmes. Motivo per cui Sonoko propone una sfida investigativa fra lui e il geniale detective licelae della loro scuola su un caso che recentemente affligge la città, dei misteriosi aereoplanini di carta. Conan compete con lui senza saperlo, poiché Ran chiede semplicemente a Shinichi di risolvere al più presto quel caso. Allo stesso tempo gli dice di Okiya, e Conan le raccomanda di non rivelare troppo di Shinichi a quel tizio, motivo per cui Ran dice di parlare con un certo Kinichi, anziché Shinichi, che quindi è il fittizio avversario di Okiya, quando di fatto è Shinichi (Conan) che cerca di risolvere il caso. Ran stessa, comunque, teme quell'uomo per qualche ragione, e inoltre ha la sensazione di averlo già visto.

Comunque sia, Okiya sembra davvero Bourbon: risolve il caso in breve tempo (contemporaneamente a Shinichi), proprio come il genio delle deduzioni, Bourbon... e quando il caso finisce è visto bere Bourbon per festeggiare. Coincidenza...?
In ogni caso, passano alcuni file e i DB si trovano a trascorrere una giornata di pesca con Agasa; Agasa però non può venire, e chi lo sostituisce? Massì... Okiya. Ancora una volta si attiva il senso dell'Organizzazione di Ai, la quale stavolta rivela chiaramente che per lei quel tizio fa parte degli uomini in nero. Però durante la gita si incappa in un omicidio, che viene prontamente risolto da Conan ed Okiya: ma il colpevole cerca di fuggire prendendo Ayumi in ostaggio. Okiya quindi interviene distraendo il colpevole con una frase ad hoc e riesce a sottrargli il coltello di mano con un intervento fulmineo e a salvare la bambina; il colpevole è quindi arrestato e i DB eroizzano Okiya. Tutto a posto? Sì, se non fosse che quando Okiya ha mostrato la sua "massima potenza" per salvare Ayumi (File 666), il senso-MIB di Ai si è attivato ancora una volta...

GALLERIA IMMAGINI



La comparsa di un Akai sfregiato

Il resto dei casi scorre normalmente, se si eccettua in un caso in cui Shinichi torna tale per colpa di un antidoto scambiato per pillola contro il raffreddore. Ma subito ritorniamo alla trama principale, grazie all'impeto creativo del mangaka Gosho: infatti mentre si sta festeggiando il compleanno di James Black, capo della sezione giapponese dell'FBI, Jodie e Camel incappano nel liquore Bourbon, e si ricordano del tizio del quale Kir aveva parlato. Camel rivela che anche ad Akai piaceva quel liquore, e dice che se ci fosse ancora non ci sarebbe da preoccuparsi neppure per geni dell'investigazione come Bourbon. Ma Jodie si arrabbia appena sente il suo nome, ed esce dal negozio di liquori urlando che "Shuichi è morto!!". Questo perché per lei era quasi un fidanzato, e forse erano anche stati insieme prima che lui si mettesse con Akemi per infiltrarsi nell'Organizzazione... ma, incredibilmente, mentre Jodie cammina sotto la neve pensando a tutto, questo appare Akai (File 677)! È proprio lui? Ma dovrebbe essere morto!

Jodie lo perde di vista, però poi rimane intrappolata con Conan e i DB in una banca rapinata e lì c'è anche quel tizio che somiglia ad Akai, intrappolato a sua volta. Jodie gli chiede se è Akai, ma il tizio non parla. È divenuto muto a causa dello shock per la fuga dalla Chevrolet in fiamme? Sulla sua guancia destra c'è anche una grossa cicatrice...
Conan e Jodie intanto bloccano i rapinatori, però all'ultimo uno di loro afferra Conan e sta per mandarlo a casa di Dio con la propria pistola: ma quando tutto sembra perduto, un colpo di pistola ferisce il rapinatore. Chi è stato? Dalle retrovie, quell'Akai sta tenendo una pistola con sguardo torvo: è stato lui a salvare Conan, sparando quel colpo (File 679). Peccato che viene perso nella folla, e nessuno lo vede più. Jodie soltanto ha visto quell'uomo però: Conan non l'ha visto pur essendo all'interno della banca. Peccato però che Jodie non faccia parola a nessuno della sua apparizione e il caso si chiude con un apparente nulla di fatto. Però... Akai è vivo veramente? Perché non parla? Perché non riconosce Jodie? Ha perso la memoria? E come si è salvato?

GALLERIA IMMAGINI



Attentato al centro commerciale

Giorni dopo i DB avvertono Conan del fatto che in quella banca avevano visto un uomo simile a quello che stava con loro durante il caso dell'autobus dirottato (File 287), ma con una cicatrice in volto. Conan capisce che si tratta di Akai e si stranizza moltissimo. Successivamente però Conan, con Ran e Kogoro, vanno in un centro commerciale per un certo caso ma rimangono bloccato nel piano perché un bombarolo ne ha preso controllo: se non trova una certa persona farà saltare tutti in aria. Intanto Vodka aveva visto un video del giorno della rapina e fra gli ostaggi liberati aveva visto Akai, quindi ha avvertito Gin. Il guaio è che i suoi sottoposti lo hanno avvertito che quell'Akai, che dovrebbe essere morto, è stato visto nella zona del centro commerciale, e quindi Gin, con Vodka, Chianti e Korn si è appostato per ucciderlo! E porta con sé anche Kir: se Akai è vivo è logico che Kir lo ha aiutato a fingere la propria morte, quindi se è davvero lui Gin la ammazzerà per il tradimento all'Organizzazione.

Ma anche Jodie, con Camel, è lì: lei aveva visto che durante quella rapina Akai aveva un cappello che può essere comprato solo in quel centro, quindi è lì per prendere indizi, senza dire nulla a Camel dello scopo della loro "gita" là. Camel però capisce tutto quando, lavandosi le mani in bagno, vede Akai che gli passa dietro, con quel cappello. Perciò avverte Jodie di andarsene perché per lui è tutta una trappola dell'Organizzazione (File 701): Akai è morto, quindi non può essere lui; Camel ne è convinto. Quel centro commerciale sembra però essere un ritrovo di sfollati, perché c'è anche Okiya. Conan, Kogoro, Ran, Okiya e Akai sono bloccato al piano con il bombarolo, mentre Jodie e Camel sono su un altro piano e quindi sono liberi; ma il piano con il pazzo assassino è inaccessibile o le bombe detoneranno. Gin e i suoi compari aspettano fuori, mentre i cecchini Chianti e Korn sono pronti a sparare in qualsiasi istante.

Succede quindi un po' di tutto: Okiya comincia a risolvere il caso, ma nota Akai e fa un sorriso strano e sinistro; Jodie trova un biglietto in cui le si intima di lasciare il posto perché pericoloso, e lei pensa le sia stato scritto da Akai che ha riacquistato la memoria; Conan risolve il caso però Kogoro riceve un messaggio nel quale c'è la totale risoluzione del caso con la dicitura "Ecco le mie deduzioni: completale tu e facci uscire da qui alla svelta", senza firma. È stato mandato con il telefono di un astante che aveva perso per qualche minuto e che poi gli è stato restituito... da Akai, guardacaso. Quindi Akai ha mandato il messaggio? In ogni caso, caso risolto e bombarolo arestato. Però Camel vede l'Organizzazione appostata e tutti capiscono che sono lì per finire definitivamente Akai, scampato al loro mirino. Jodie cerca di fermarlo prima che esca e sia ucciso, ma si scontra con Okiya e lo perde di vista. Chianti lo vede e sta per ucciderlo, ma Akai la nota, le sorride e lei perde il tempo giusto. Vermouth sopraggiunge e sussurra a Gin qualcosa che noi lettori non sappiamo, e Gin chiede se Vermouth ha ottenuto il permesso del Boss. Vermouth risponde affermativamente, e successo questo Vermouth se ne va. Gin abbassa la pistola puntata su Kir e se ne va insieme al resto dei membri. Akai scompare fra la folla ancora una volta, Jodie e Camel se ne vanno; ancora una volta Conan non ha potuto vedere Akai.

Grazie a questa situazione, dalle conversazioni di Gin, Vodka e Kir nella Porsche sappiamo che Bourbon odia Akai più di Gin, che non ha mai voluto credere alla sua morte, e che è un tipo che agisce in segreto come Vermouth (File 703). Oltretutto, a fine caso Conan vede Okiya, che finora non aveva notato... e Okiya dice di essere in quel centro perché cercava qualcuno che aveva visto fra gli ostaggi della rapina in banca, in TV, e che era "un suo amico". E dice di aver visto qualcuno che gli somigliava, in quel centro commerciale (e in effetti Okiya ha visto Akai lì), però non gli ha parlato perché "non era chi pensava"... dopotutto lui conosce "il volto di quel tizio da molto tempo", quindi dice di non poter mai sbagliarsi nell'identificarlo... di chi parla? È davvero Akai questa persona? E perché dice che non è chi pensava che fosse? Conan ascolta con aria molto preoccupata...

GALLERIA IMMAGINI



Caso di Londra

Conan vuole andare a Londra perché una donna l'ha invitato per ringraziarlo di un favore, quindi si fa dare un antidoto da Ai e ci va sottoforma di Shinichi. Va lì, risolve un caso e si dichiara a Ran. Nulla da dire sotto il profilo della trama, perché non è che succeda nient'altro (File 743)

GALLERIA IMMAGINI

Dichiarazione



Una ragazza misteriosa: Sera

Dopo una piccola parentesi di un caso in cui i DB sono braccati da dei criminali e vengono salvati da Okiya (File 755), durante il quale scopriamo che Okiya tiene costantaneamente sott'occhio la casa di Agasa e Ai, motivo per cui è intervenuto non vedendoli tornare, abbiamo un caso importantissimo per la trama: un caso in cui appare... una misteriosa ragazza, esperta di Jeet Kun Do, una particolare arte marziale inventata da Bruce Lee.

Infatti su un autobus Ran, Sonoko e Conan incontrano un tizio che sembra un maschio ma che in realtà è una ragazza, con la quale incappano in un caso che insieme risolvono, essendo questa tipa una detective liceale. Ha le stesse occhiaie di Akai... coincidenza? Boh. Fatto sta che conosce il nome di Conan, sa che è un detective e vede chiaramente Conan mentre, usando il farfallino, utilizza la voce di Shinichi per risolvere il caso. Questa tipa è sospetta, e a fine caso si trasferisce nella classe di Ran e Sonoko... il suo nome è Masumi Sera (File 770), e vive in un hotel, dopo aver vissuto con i propri genitori in America fino a tre anni prima; oh, e il suo seno è piatto ma dice che sua madre, che nomina in continuazione, ha un seno piuttosto grosso.

GALLERIA IMMAGINI



Una carrellata di casi con Sera

Da qui in poi Gosho si eccita al punto da farla apparire quasi sempre: dapprima, nel caso immediatamente successivo, l'agenzia investigativa di Kogoro è sotto attacco di un bombarolo con intrappolati dentro Kogoro, Ran, tre scrittrici e Sera, che era venuta per avere informazioni su Conan. Kogoro dovrà trovare chi fra le tre scrittrici ha ucciso la sorella del bombarolo, o lui si suiciderà portando tutti con sé. La situazione sembra senza uscita: Conan usa la voce di Shinichi e chiama l'agenzia per parlare con il malvivente: ma anche se ha scoperto chi è il colpevole non può rivelarlo, perché in quell'essatto istante il bombarolo ucciderà lei e lui stesso con le bombe, oltre, ovviamente, a tutti i presenti nell'agenzia. D'improvviso però Sera nota una luce fuori dalla finestra dell'agenzia: sono i cecchini della S.A.T. (Special Assault Team), ovvero il gruppo d'azione della polizia che è stato informato della situazione. Quindi Sera cerca di far avvicinare il bombarolo alla finestra per farlo uccidere dai cecchini della S.A.T., ma Ran glielo impedisce: per Ran bisogna sempre preservare una vita umana, buona o mlavagia che sia. Quindi Sera deve lasciar perdere il suo proposito, lasciando campo libero a Shinichi, che risolve la situazione via telefono inducendo in lacrime il bombarolo, e dando quindi a Sera l'opportunità di stenderlo prima che faccia detonare gli ordigni. La S.A.T. quindi irrompe e lo arresta.

A fine caso a Ran viene detto che Shinichi era passato un attimo da Agasa, aveva saputo della situazione, ha avuto il tempo di risolvere il caso e se ne è andato senza salutare: è la panzana più grossa del mondo, ma come al solito Ran ci crede. Sera commenta dicendo che forse c'era una ragione per la quale Shinichi non ha potuto mostrarsi... e dice che per lei Ran è più forte di quello che immaginava. A cosa si riferiva?

In ogni caso, nel file ancora successivo c'è un altro caso con Sera, la quale approccia Mitsuiko e Genta appena usciti dalla casa del professor Agasa e chiede loro se conoscono il professore e "quella ragazzina con i capelli a caschetto e dalle maniere gentili" [cit.] che vive con lui (File 775); Sera dice di conoscerla perché è brevemente apparsa su Internet in un video che il professore aveva caricato su un sito web, uno in cui chiedeva di valutare un suo vaso che riteneva prezioso. Sera oltretutto domanda ai due ragazzi se c'è qualcuno nella casa accanto a quella di Agasa, che sa essere di Shinichi e che quindi dovrebbe essere vuota; lo chiede perché ha visto una tenda spostarsi lievemente: Mitsuiko risponde che si tratta di un tizio chiamato Okiya che vive là ospitato da Conan. Sera commenta dicendo che si era preoccupata per nulla, pensando ad un ladro... e dalla finestra si vede Okiya che la osserva con aria intensa. Subito dopo lo si vede scendere e pedinare fino ad un supermercato Ai e i DB, i quali erano andati a comprare gli ingredienti per cucinare il curry. Ayumi viene però rapita, ma Conan risolve rapidamente il caso (all'inizio si pensa che siano stati i membri dell'Organizzazione a rapirla scambiandola per Ai, però Conan capisce che non si tratta di loro perché altrimenti avrebbero dato fuoco alla casa dopo aver ucciso anche il professore, una volta rpita la bimba, dal momento che questo è il loro modo di fare le cose). Conan scopre inoltre del video in cui era apparsa Ai: era apparsa nel riflesso degli occhiali di Agasa in un suo video online mentre Ai lo riprendeva con la videocamera. A fine caso Conan si chiede come mai Sera sia riuscita a trovare quel video; e, nell'ultima pagina del file, si vede Sera nella propria camera d'albergo dove vive mentre elimina dal proprio computer il video di Ai. E facendo ciò commenta: "Elimina, elimina... fin quando si tratta di dati, è facile eliminare...".

Cosa avrà voluto dire mai? È comunque importante notare come durante il caso si veda Okiya ascoltare ciò che accade in casa Agasa attraverso delle microspie (File 776).

Nel quarto caso di fila con Sera Camel rimane intrappolato in un ristorante per un caso, e lì ci va la banda di Conan con Kogoro, Ran, Heiji, Kazuha e... Sera. Lei sembra molto sorpresa quando scopre che Camel è dell'FBI e sorride sinistramente pensando a ciò. In aggiunta, come era già successo con Conan, Ran e Sonoko tutti coloro che vedono Sera per la prima volta (Heiji, Kazuha, Camel) la scambiano per un maschio. Camel ha la sensazione di averla già vista da qualche parte, quindi le scatta una foto con il cellulare e a fine caso la fa vedere a Jodie, parcheggiata in macchina lì vicino con James. Jodie non la riconosce, e probabilmente si chiede se quella ragazza le ricorda qualcuno o meno, ma non ne è molto convinta. Quindi chiede lumi a James, il quale, stranamente, dice di non averla mai vista ma è l'unico nel mondo Universo a riconoscere a primo acchito che si tratta di una ragazza e non di un ragazzo. Camel se ne stupisce, e James risponde che è per via della saggezza che viene con l'età. È una scusa, o...?

Comunque sia, questo è l'ultimo caso di questa trafila in cui Sera appare assiduamente nonché l'ultimo con riferimento di trama prima del File 793. nteressante notare come l'FBI compaia qui dopo quasi settanta file di assenza continua.

GALLERIA IMMAGINI



Amuro, detective privato

Un amico di Kogoro si sposa pochi file dopo, e Kogoro, Ran e Conan sono invitati alla festa il giorno prima delle nozze. La moglie però muore in circostanze misteriose, e i sospetti finiscono inevitabilmente sull'amico di Kogoro, suo neo-marito. Kogoro cerca di scagionarlo, ma sfortunatamente un cameriere del locale di svela essere un investigatore assoldato dalla moglie stessa per sorvegliare il marito (File 793)... e comincia sottilmente ad accusarlo dell'omicidio. Si scopre che anche il marito aveva assoldato un investigatore per sorvegliare la morte, ma questo tizio è il personaggio più inutile del manga e il caso sarebbe proseguito anche senza di lui. Alla fine si scopre che all'insaputa di tutti marito e moglie erano fratelli gemelli e quindi non potevano sposarsi, e appena lei lo ha saputo si è suicidata. Il caso si conclude così, con Amuro che aveva quindi sbagliato la sua deduzione (perché lui accusava il marito di omicidio). Ma... è davvero un incapace? Le sue capacità deduttive sembravano buone... in ogni caso, impressionato dalle deduzioni di Kogoro (che invece era addormentato, parlava Conan con la sua voce), gli chiede di divenire suo discepolo personale in cambio di una notevole somma di denaro. Kogoro accetta, e Conan pensa che un altro rompiscatole sia venuto a rompere le uova nel paniere.

Questo tizio, 29 anni, è un detective privato di nome Tooru Amuro.

GALLERIA IMMAGINI



Conan viene rapito!!

Amuro è ora l'assistente di Kogoro, ed è quindi presente quando un cliente misterioso gli chiede di incontrarsi al ristorante Colombo per un caso. La combriccola (Kogoro, Amuro, Conan, Ran) va lì, ma non trova nessuno. Tornano quindi all'agenzia, dove sentono uno sparo: un tizio si è suicidato nel bagno dell'agenzia investigativa, con accanto a sé una donna legata e terrorizzata. Chiamata la polizia, la donna sembra essere innocente... ma né Conan né Amuro sono convinti. La accompagnano quindi fin nella propria abitazione, dove Conan trova prove decisive della sua colpevolezza. Intanto Sera chiama Ran preoccupata per l'accaduto, ma Amuro blocca la conversazione perché teme che l'appartamento della donna sia intercettato da microspie, perché la conversazione si sente a scatti e ci sono interferenze. Con un marchingegno che Amuro porta con sé iniziano a rintracciare le microspie, mentre la donna, accortasi della sagacia di Conan, lo rapisce portandolo con sé nella propria macchina. Intanto Kogoro, Ran e Amuro trovano un morto nella casa della donna, in una valiga sotto a un letto. Quindi ricevono un messaggio della donna stessa, la quale dice che ha rapito Conan e li intima di non fermarla, o lo ucciderà. Ran dice che con gli occhiali speciali che il dottor Agasa tiene a casa sua forse potranno rintracciarlo, e Amuro sembra molto interessato a questo "professor Agasa". Intanto Agasa viene avvertito e quindi lui con Ai decidono di seguire Conan per salvarlo con quegli occhiali da inseguimento. Okiya si offre da autista con la propria vettura, fra le diffidenze di Ai. Intanto Ran avverte Sera, che si mette alla ricerca di Conan con la propria moto. La rapitrice ha un obiettivo, comunque: deve uccidere una rapinatrice che ha ucciso suo fratello.

Conan la aiuta a trovarla, ma non le rivela la sua identità per paura che la rapitrice la uccida e poi si suicidi a sua volta; nel frattempo Amuro estorce intelligentemente a Kogoro la password del proprio computer. Ma d'improvviso quella rapinatrice arriva e, minacciando Conan con una pistola, lo rapisce a sua volta e scappa con lui in macchina. Okiya vede tutto, e avverte Kogoro di seguire quella macchina dandogli il numero di targa; Amuro sta guidando la macchina di Kogoro e Ran e, vedendo la macchina con la rapinatrice nella corsia opposta, con un'inversione a U le va dietro. Sera, in moto, segue a sua volta Amuro; Okiya è al secondo posto, direttamente dietro la macchina della rapinatrice. Ai percepisce in questo momento la presenza di un membro dell'Organizzazione dietro di lei (File 800): in effetti dietro alla macchina di Agasa e Okiya ci sono quella di Kogoro con Amuro dentro, e la moto di Sera in ultima posizione... uno di loro fa parte degli uomini in nero? In ogni caso Okiya la tranquillizza, dicendole di non fare quella faccia spaventata: la frase di Okiya le rimane in mente in modo particolare, perché quella frase le ricorda qualcosa.

Quindi succede di tutto: Okiya si butta quasi fuori dalla macchina cercando di estrarre qualcosa dalla giacca, ma dalla terza posizione Amuro lo sorpassa in quel momento bloccandogli il raggio d'azione. I due si vedono e si lanciano delle occhiate preoccupate; Okiya quindi rientra in auto. Amuro, adesso in seconda posizione, dice a Kogoro allacciare fortemente la cintura di sicurezza e a Ran di slacciarla. Lei lo fa, e lui la tira a sé, mentre sorpassa anche l'auto della rapinatrice, portandosi in testa a tutti. Quindi tira il freno a mano, e lascia che l'auto della rapinatrice impatti contro la sua, fermandola. La macchina di Okiya continua la sua corsa, mentre la moto di Sera, guadagnato terreno, stende la rapinatrice appena questa scende dall'auto tenendo Conan in ostaggio. Conan è quindi salvo, e Sera lo abbraccia piangente e felice.

E adesso... è il momento clou. Okiya, che aveva continuato la sua corsa, blocca la sua macchina pochi metri più avanti dal luogo dell'incidente, e si mette una cuffia dalla quale comincia a sentire qualcosa. La radiolina inserita nel casco di Sera riceve una comunicazione, mentre il cellulare di Amuro squilla. Dall'alto di un cavalcavia, mentre osserva l'intera scena, si vede nientepopodimeno che Vermouth, la quale dice ad un telefono: "Sembra che tu sia riuscito a guadagnare un po' di fiducia per il momento... allora, manterrai la promessa che mi hai fatto, non è vero... Bourbon?": in contemporanea di vedono i tre (Sera, Okiya, Amuro) ciascuno al proprio canale di comunicazione con aria intensa e assorta. Chi fra loro tre è Bourbon (File 800)?

GALLERIA IMMAGINI



La calma prima della tempesta...

Il caso si interrompe così, bruscamente, perché quello successivo inizia con un idiota barbecue dei Detective Boys. All'inizio di quel caso appare Sera, che dice di essere una ragazza sorridente e gioviale perché conosceva un tizio che non sorrideva mai, e quindi aveva sviluppato quel carattere per renderlo felice; mentre dice ciò vede l'Akai sfregiato per strada e le corre incontro, ma lo perde di vista. In mente si convince quindi di aver solo immaginato tutto, convincendosi dell'impossibilità di ciò che aveva visto. Akai sfregiato la guarda da dietro un angolo con aria preoccupata (File 801). Successivamente Ai si ricorda della frase che aveva sentito da Okiya, perché era una frase che anche Akai, sotto il nome di Dai Moroboshi, durante il periodo della sua infiltrazione, le aveva detto: "Non fare quella faccia... la proteggerò [Akemi] anche a costo della mia vita". Cosa significa questo? Oltretutto da questo File 801 già Ai comincia ad aprirsi leggermente verso Okiya... ha forse capito qualcosa che noi ancora non sappiamo?

Nel caso successivo Takagi viene rapito, ma la cosa importante avviene solamente all'inizio del caso, dove si vede Amuro alla Centrale di Polizia, convocato per la deposizione degli avvenimenti del rapimento di Conan; Conan pensa che anche Sera era stata convocata per gli interrogatori. Amuro dice però che c'era anche un altro motivo per il quale si trova lì, ma dice di non badarci tanto, perché "quel motivo è già scomparso": cosa avrà voluto dire...? Comunque stiano le cose durante i file si scopre che il mentore di Takagi era un certo Date scomparso un anno fa, che conosceva all'Accademia di Polizia un tizio che era un vero genio, il numero uno, ma con cui poi ha tagliato i contatti. Questi tizio... chi è? Potebbe essere Amuro, dal momento che quando Sato e Takagi vanno a onorare la sua tomba si vede Amuro nascosto che cancella un messaggio di Date: il messaggio dice: "Cosa stai facendo e dove sei? Mandami un messaggio ogni tanto!", e lo cancella pensando "Riposa in pace, amico mio"...

Nel caso immediatamente successivo appare invece Okiya, il quale si offre di accompagnare Conan e Ai da Agasa che li aspetta da un'altra parte. Ai non ha più timore di quell'uomo, e pensa anche: "Quel tizio... potrebbe essere...". Durante il tragitto avviene però un omicidio, che Okiya inizia ad analizzare con metodo sherlockiano; ma subito si tira indietro, perché il suo forte sono le deduzioni e gli arcani, non certo la risoluzioni di veri omicidi (File 809). Durante il caso Okiya è costretto ad aspettare in un parcheggio con Ai, da sola, perché Conan si attarda a risolvere il caso; Ai dice che se non voleva aspettare allora non doveva fare altro che trascinarla a forza da qualche parte per risposarsi, ma Okiya dice che non può compiere un atto di tale bassezza; e pensa che non può farlo "per via della promessa che ho fatto a lei...": ma quale promessa? E quale "lei"? Non sarà che Okiya è Bourbon, e si riferisce alla promessa di cui parlava Vermouth sul cavalcavia?
In ogni caso, tutto si tira per le lunghe e Okiya si addormenta in macchina. Ai ne approfitta e cerca di togliergli la sciarpa (forse vuole trovare qualcosa di particolare che confermi i suoi sospetti sull'identità di quell'uomo?), ma Okiya si sveglia e le blocca la mano. E dice che "da lì in poi è il mio territorio, non il tuo...". Il caso si conclude con Ai che guarda Okiya con aria sospettosa.

Nel caso ancora immediatamente successivo Sera si trova a casa di Shinichi con Ran e Sonoko (la quale fa un riferimento circa il fatto che il collo di Okiya, stranamente, è sempre coperto dai suoi abiti), e lì improvvisamente entra in bagno, sorprendendolo a lavarsi i denti esattamente come fece Ran la prima volta (File 812): ma questa volta Okiya non parla, si limita a mugolare e a fare dei gesti, intimandole di uscire. E stavolta non ha il collo coperto... coincidenza? Comunque, non appena le ragazze escono tira fuori un pettine dalla propria tasca. Le tre vanno nella cucina della casa di Shinichi, e lì Sera trova tracce della presenza di una donna misteriosa, quali del rossetto su un bicchiere e un capello finto, appartenente ad una parrucca, fra le cose appena lavate: è stato Okiya a portare una donna segreta in casa Kudo? Mah... comunque, avviene un omicidio che Conan deve risolvere; Okiya scopre intanto, per mano di Ran che finalmente vuota il sacco, che non esiste nessun "Kinichi", e che il detective liceale geniale, proprietario della casa in cui lui è ospitato, è proprio quel Shinichi. Quindi Sera e Okiya convincono Ran a chiamarlo per chiedere lumi sul caso, e Conan deve quindi scappare in bagno per rispondere da lì con la voce di Shinichi. Via telefono risolve il caso, ma quando esce dal bagno parlando ancora con il farfallino da un angolo Okiya lo sta spiando, pensando: "Uh... quindi è così che stanno le cose...": ha scoperto l'identità segreta di Conan? Nell'ultimo file del caso, infine, Conan stende il colpevole, ma si infortuna e Ran lo cura. Vedendo ciò, Sera si allontana in lacrime, pensando: "Penso... di essere una cattiva ragazza, dopotutto...".

Infine, nel caso successivo Ai e i DB hanno un anello che permetterà loro di salire, la settimana successiva, sul Mystery Train, il treno del mistero con un gioco deduttivo durante la corsa, che sarà peraltro attaccato da Kaito Kid nel giro successivo a quello su cui saliranno Conan e gli altri. Ma per il momento sono in campeggio. Sera li raggiunge con nonchalance unendosi a loro e giustificando la propria presenza come una coincidenza, mentre Amuro sente che le foto del campeggio verranno mandate al computer di Kogoro per farle vedere poi a Ran. Amuro, che è sempre con Kogoro essendo suo apprendista, sente tutto ciò e fa una faccia strana quando sente che Sera chiede al telefono di che colore sia il maggiolone di Agasa (chiaramente lo chiede per poterlo raggiungere, facendogli poi credere di essere passata di lì per caso). Però durante il tutto i DB vengono rinchiusi in una baita da un assassino che appicca il fuoco. Ai è con loro, e deve prendere un antidoto per tornare grande, nella forma di Shiho Miyano, ed avere la forza necessaria a spaccare la porta con un'ascia e salvare tutti. Mitsuiko le fa un video e lo manda all'agenzia investigativa di Kogoro affinché lui la rintracci perché loro possano poi ringraziarla come si deve per il salvataggio. Shiho non ha potuto togliersi l'anello nel frattempo perché essendo diventata grande il dito le si è ingrandito e l'anello è rimasto incastrato. Comunque Sera sopraggiunge, e vede il filmato di Mitsuiko con una faccia shockata. Contemporaneamete a ciò, Amuro di notte entra segretamente nel computer di Kogoro con la password estortagli durante il caso del rapimento di Conan e vede il filmato mandato da Mitsuiko a Kogoro, vedendo quindi Shiho. E, notando l'anello, capisce che la settimana prossima sarà sul Mystery Train. Però il computer è hackerato, e Amuro se ne accorge, ma non sa da chi. Noi però lo vediamo, e sappiamo che il computer è stato hackerato da Okiya, che adesso sa quindi tutto (File 817).

GALLERIA IMMAGINI



Il Mystery Train

Perciò arriviamo a un punto di svolta importantissimo... il Mystery Train. Bourbon, che era uno fra Okiya, Sera e Amuro (File 800) ha certamente visto il video di Sherry, dal momento che ognuno dei tre l'ha guardato, e avverte Vermouth non solo del fatto che per tutto quel tempo Shiho è stata rinchiusa in una baita montana (per quello che gli è sembrato di vedere dal video, sebbene Ai fosse lì in campeggio e fosse solo occasionalmente tornata grande), ma anche del fatto che, per via dell'anello, lei si troverà sul Mystery Train la settimana successiva. E così avviene. Ma non sono gli unici...

Sul treno infatti si troveranno una marea di personaggi: Conan, Ai, i DB, Agasa, Ran, Sonoko, Sera, Okiya, una donna misteriosa in cabina con lui, Amuro, l'Akai sfregiato. Il treno parte, e sebbene la destinazione dovrebbe essere un mistero (che Mystery Train sarebbe, altrimenti?), in realtà Conan e altri partecipanti al gioco deduttivo hanno già capito che la destinazione è Nagoya. Quello che non sanno è che a Nagoya sono fermi Gin e Vodka pronti ad uccidere Sherry alla discesa dal treno nel caso Vermouth e Bourbon fallissero nel proprio intento. Sul treno quindi vi sono un bel po' di avvenimenti: l'Akai sfregiato passa dietro Ai uscendo da una cabina, e lei percepisce l'aura tipica dei membri dell'Organizzazione (File 818): si rende conto che quel tipo era l'ex di sua sorella Akemi, ma si chiede come mai ci sia quella cicatrice. Coincidenzialmente finisce quindi nella cabina di Sera, che per la prima volta può vederla e parlare con lei (File 819): ma subito interrompe la conversazione, perché Sera esce con impeto dalla camera pensando che qualcuno li stesse spiando. E in effetti è così perché, nascosto alla vista di tutti, l'Akai sfregiato stava effettivamente origliando tutto. Quindi avviene un omicidio sul treno, mentre Ran e Sonoko incontrano Amuro; nell'esatto momento in cui ciò accade Ai, che si attaccava al vestito di Ran, vede nuovamente Akai che la spaventa ancora una volta, stavolta anche fissandola con degli occhi penetranti e terribili (File 820). Ai percepisce quindi ancora una volta la sua tipica aura. Mentre quindi accade ciò, e Ran discute con Amuro (il quale dice di essere sul treno in virtù del proprio lavoro di cameriere), Okiya spia da una porta, vede Amuro e dice: "Sembra che il cielo sia dalla nostra parte...", sorridendo e rivolgendosi ad una donna misteriosa che scrive qualcosa al proprio telefonino. È forse la donna misteriosa la cui presenza era stata notata da Sera a casa Kudo? In ogni caso, Gin riceve un messaggio al proprio telefono da parte di Vermouth, la quale conferma che Sherry è effettivamente a bordo del treno.

Conan riceve quindi un messaggio misterioso mentre indaga con Sera sul caso, e leggendolo intima ai DB di non uscire dalle proprie camere dopo essercisi rinchiusi dentro. Ai riceve quindi un messaggio da parte di Vermouth, che dice: "Sei pronta?". Ai si spaventa e capisce che l'Organizzazione è effettivamente sul treno. Quindi con una scusa si allontana dalla camera e prende una pillola... l'antidoto per l'APTX, ma senza ingerirlo. Facendo ciò pensa alle famose audiocassette che la madre le aveva lasciato (File 821): Elena dice infatti che lei e Atsushi stavano creando una specie di "farmaco dei sogni", una sostanza incredibile... chiamata da loro il "Silver Bullet". Ai piange pensando che non aveva capito che quella droga era qualcosa che non doveva mai essere realizzata, e sta per prendere l'antidoto quando spunta Okiya che le dice: "Bene... essendo sorelle, riesco a conoscere tutti i vostri movimenti... allora, devo permetterti di entrare nel nostro territorio?". Ai sente ciò e corre in direzione della coda del treno per prendere l'antidoto e tornare ad essere Sherry. Intanto Conan risolve il caso, e Sera si allontana; Amuro la vede allontanarsi e nascostamente manda un messaggio a qualcuno. Quindi spunta l'Akai sfregiato che camminando per un corridoio incrocia la donna misteriosa che gli dice qualcosa che non possiamo sentire; ma lui si sciocca senza però badarci molto, quindi prosegue la camminata fino a incontrare Sera e le appare davanti, chiamandola "Masumi", ovvero con il suo nome. Sera piange perché non crede a quello che vede: Akai è infatti... suo fratello!, e lei lo cercava da tanto tempo, dopo la sua morte, non volendo credere ad essa. Ma quando lei dice: "Com'è possibile!? Pensavo fossi morto...", allora lui la stende con un taser, dicendo che era ciò che voleva sentire. Quindi manda un messaggio a qualcuno, dicendo che "l'ostacolo è stato eliminato e il piano può proseguire come organizzato". Conan risolve il caso con la voce di Kogoro e chiama tutti i sospettati per dichiarare come si sono svolti i fatti e chi è il colpevole. Nel frattempo Akai sorveglia cosa succede in cabina di Ran, Sonoko, Agasa e i DB con delle microspie; e si scopre che il video di Sherry è stato mandato da Mistuiko a Kogoro e che lui forse lo ha anche messo in Internet per trovare più facilmente quella donna. Intanto Akai va anche a controllare l'elenco dei passeggeri, e appena trova quello che cerca si dirige verso una specifica camera, prende la valigia e la butta dal finestrino. Ma appare la donna misteriosa che la blocca, e si svelano le identità: la donna misteriosa è Yukiko, mentre l'Akai sfregiato non è altri che Vermouth travestita (File 822).

Quindi Yukiko dice di volerla fermare, perché sa che lei vuole uccidere Ai... ma ormai Ai fa parte della banda "dei buoni", per Yukiko e Conan. Infatti nel corridoio Yukiko aveva detto all'Akai sfregiato: "Se riusciremo a superarti in ingegno anche questa volta... toglierai le tue manacce da lei, no?". Vermouth chiede a Yukiko cosa voglia dire, e lei risponde che il team di Conan è già un passo avanti rispetto a quello dell'Organizzazione, perché Sera, la ragazza che lei aveva stordito, è già stata tratta in salvo. Vermouth si chiede da chi, visto che Conan è impegnato a usare la voce di Kogoro per spiegare le dinamiche dell'assassinio. Yukiko risponde quindi di avere un "very special guest" nel loro team... e si vede in effetti Okiya che ha salvato Sera e l'ha messa nella propria camera a dormire. Yukiko dice inoltre di conoscere il punto debole di Vermouth: lei pensa che sia il fatto che siccome Yukiko è sua amica sa che non la ucciderà mai, e quindi questo potrebbe essere un "vantaggio" per la squadra di Conan, ma Yukiko dice che lei sa che non rivelerebbe mai l'identità di Conan e Ai all'Organizzazione. Infatti Conan sa che Vermouth, per qualche strana ragione, nasconde ai suoi compari i rimpicciolimenti dei due. Da qui in poi Vermouth smette di rispondere ma ascolta con aria assorta. Yukiko prosegue dicendo che è stata molto sorpresa di sentire da suo figlio che lei, Vermouth, aveva ordinato una sorta di programma da Itakura Suguru, il famoso designer informatico che lavorava anche nei set dei loro film: Yukiko dice di aver sentito dalla propria combriccola di attori che una volta proprio lei, Sharon Vineyard (che è Vermouth), aveva litigato con Itakura, e aveva pensato che fosse strano perché di solito lei è gentile con lo staff. Quindi chiede a Vermouth cosa fosse quel programma, dicendole che probabilmente, trattandosi di lei, aveva modificato la propria voce quando ha fatto la richiesta in modo tale che Itakura non capisse che si trattava di Sharon, l'attrice con cui aveva lavorato. Ma Vermouth è stanca di sentire tutto ciò e punta una pistola contro Yukiko, dicendole di lasciar perdere tutto quello. Infatti Vermouth ha scoperto il piano di Yukiko: siccome Ai avrebbe sicuramente preso l'antidoto sapendo della presenza dell'Organizzazione sul treno (perché se venisse uccisa nel suo corpo da bambina i Detective Boys la compiangerebbero e potrebbero essere notati dall'Organizzazione, ed essere uccisi senza aver colpe), Yukiko aveva intenzione di segregarla nella propria camera e travestirsi da lei, fingere di morire davanti agli occhi dell'Organizzazione e farle quindi credere che Ai era morta in modo che l'Organizzazione non la cercasse più. Ma Vermouth ha appunto scoperto tutto, e si è disfatta di tutti i travestimenti di Yukiko gettandoli via dal treno in corsa. Quindi attiva dei fumogeni con il proprio telefonino, mentre minaccia Yukiko con la pistola. Amuro vede il fumo e chiama un incendio, intimando tutti a scappare verso la testa del treno; Amuro era infatti rimasto con Conan durante la deduzione quale apprendista di Kogoro. Quindi si vede Sherry che, come da previsione, è tornata adulta... e si dirige verso la coda del treno. In effetti se l'Organizzazione ha messo dei fumogeni è perché vuole stanarla facendola andare alla testa del treno come tutti, quindi lei pensa all'inverso e va verso la coda. Ma lì accade l'imprevedibile. Qualcuno spunta dal fumo, e dice: "Esattamente come ci si poteva aspettare dalla figlia di Hell's Angel [Elena Miyano]... somigli molto a lei. Piacere di conoscerti... il mio nome in codice è Bourbon..."

E dal fumo spunta... Amuro Tooru (File 823).

Infatti lui è Bourbon: e inizia a parlare con lei, dicendo che probabilmente lei lo conosce, e infatti Shiho dice che aveva già sentito questo nome in codice... era l'agente che aveva una grande rivalità con Moroboshi Dai, il fidanzato di sua sorella. Bourbon conferma, dicendo che in effetti quel tizio era dell'FBI e lo odiava per questo, e non poteva credere alla sua morte. Quindi si era travestito da lui (ecco chi era l'Akai sfregiato della rapina in banca, del centro commerciale e quello che appare davanti a Sera... in pratica tutti tranne quello del treno, che era Vermouth), grazie all'aiuto di Vermouth che gli aveva realizzato il costume e il volto, ed era apparso davanti alle persone che lui conosceva per testare le loro reazioni e vedere se era davvero morto oppure se uno di loro lo aveva aiutato a falsificare il proprio decesso. Quindi le rivela che vorrebbe farla tornare nell'Organizzazione, e le dice di andare nell'ultimo vagone del treno, che separerà dal resto con della dinamite nell'aggancio fra i vagoni, in modo che l'ultimo vagone si separi e Shiho possa essere recuperata da due complici di Bourbon che attendono un suo segnale in un elicottero poco distante. Ma dentro l'ultimo vagone ci sono nascoste delle bombe, come Shiho nota: questo perché l'obiettivo di Vermouth è uccidere Ai, a differenza di Bourbon. In effetti Gin e Vodka avevano piazzato delle bombe sui binari a Nagoya per uccidere Ai lì nel caso non ci fossero riusciti i loro colleghi sul treno, ma Vermouth aveva chiesto delle C4 a Vodka senza dirgli a cosa le servissero, e le ha messe lì sul treno. Bourbon allora le chiede di tornare nel treno, ma poco prima che questo accada spunta da dietro Akai con il cappello di Sera che lancia una granata e distrugge il collegamento fra i vagoni (File 824), cosicché l'ultimo vagone con Shiho si stacchi, e Vermouth, sentendo il distacco dei vagoni, prema il bottone della detonazione delle bombe dal proprio cellulare. Quindi l'ultimo vagone, con Sherry dentro, esplode proprio sotto gli occhi di Bourbon. Vermouth scappa dalla cabina di Yukiko approfittando di questo fatto, e chiama Gin dicendogli che ha ucciso Sherry. Ma proprio quando la conversazione finisce... cosa succede? Vermouth vede Agasa con in braccio Ai, sana e salva, e dice che l'ha trovata nella cabina in fondo al treno, dove c'era il morto di quell'omicidio. Vermouth pensa quindi che Yukiko aveva previsto che Ai sarebbe andata lì a prendere l'antidoto, e l'aveva anticipata prendendola in custodia prima ancora di intervenire mentre lei, travestita, gettava il suo bagaglio fuori dal treno. Ma allora... chi era la Sherry che è esplosa davanti agli occhi di Bourbon, si chiede Vermouth? Il treno avrebbe portato una preziosa gemma alla prossima corsa, che sarebbe stata attaccata da Kaito Kid... e Conan parla al telefono con qualcuno scusandosi di come le cose siano un po' precipitate... può essere che...?

Sì! Quello era Kaito Kid! Conan l'ha trovato sul treno perché stava facendo una ricognizione prima del furto che avrebbe compiuto alla prossima corsa, e gli chiede di travestirsi da Sherry usando come indicazione il filmato di Sherry che è su Internet. Quindi Kid fa così e incontra Bourbon, e gli risponde grazie ad una ricetrasmittente attraverso la quale Ai snte le domande di Bourbon e risponde, risposte che poi Kid replica con la voce di Shiho. Quindi lui è potuto fuggire un attimo prima dell'esplosione perché ha il suo deltaplano. Vermouth capisce quindi tutto, e si complimenta mentalmente con Yukiko per il superbo casting. Ma Amuro è perplesso, e vede Ran che restituisce a Sera, svegliatasi, il proprio cappello, che dice di aver trovato ne corridoio del treno. Amuro ha visto Akai... era lui? Decide di ricominciare quindi le indagini da capo. E da lontano, che osserva Amuro e Vermouth con aria di sfida e sorridente... Okiya, che per la prima volta apre gli occhi. E ha le stesse occhiaie di Akai... non sarà mica che lui è...?

GALLERIA IMMAGINI



Avvenimenti seguenti

Conan e Ai, tornati a casa, discutono degli eventi del Mystery Train. Ai rimprovera Conan perché non le ha detto niente, ma Conan si giustifica dal momento che sapeva che la loro cabina era stata infestata dalle microspie di Vermouth e quindi non poteva dire nulla; Ai inoltre si lamenta di come si sia sorpresa di trovare Yukiko nella cabina verso la quale si stava dirigendo per prendere l'antidoto, la quale le ha detto di non fare più nulla perché avrebbe pensato a tutto lei. In effetti dopo di ciò Yukiko sarebbe andata nella propria cabina a bloccare Vermouth che nel frattempo stava gettando il suo bagaglio fuori dal treno, mentre Amuro veniva fermato da Kid. Oltretutto poi arrivò anche Conan il quale le disse di dire via auricolare ciò che Kid doveva dire per dare ad Amuro le risposte appropriate alle sue domande e non fargli capire che quella non è la vera Shiho, ma solo un travestimento. Lì per lì Ai aveva infatti pensato che si trattasse di qualche scherzo, quando Conan ha detto: "Kid si sta incontrando con uno dell'Organizzazione! Digli cosa deve dire via telefono!", ma non era propriamente così... e adesso lo sa bene. E anche Conan sa bene qualcosa: da questo incontro ha scoperto che Amuro Tooru altri non è che Bourbon, membro dell'Organizzazione Nera. Non capisce come mai lavori al Poirot, ma pensa che non tornerà mai più.

Invece, a sorpresa di tutti... eccolo di nuovo qui, a fare da allenatore di tennis a Kogoro e Sonoko! Conan lo vede e resta shockato, ma prima di poter fare qualunque cosa viene accidentalmente colpito da una racchetta di tennis vagante lanciata da una distrattona. Conan sviene ma è soccorso da Amuro. Successivamente avviene un omicidio, che però Conan risolve abilmente; peccato che lo faccia mettendo in bella mostra il suo orologio particolare, e Amuro lo nota... a fine caso infatti lo vediamo in macchina mentre parla via radio con Vermouth: lei gli chiede come mai stia ancora attorno a quel detective, Kogoro... dice che Amuro lo faceva perché pensava che potesse avere qualche relazione con Sherry, visto che era la stessa cosa che aveva pensato Gin in Black Impact (File 504); e gli dice di smetterla quindi, perché ormai Sherry è morta (in realtà lei sa che Ai è ancora viva perché l'ha vista in braccio ad Agasa, ma non può rivelarlo o dovrebbe rivelare la storia del rimpicciolimento... cosa che stranamente non vuole fare, come Yukiko ha fatto notare sul treno). Ma Amuro dice che adesso ha un'altra ragione per stare attorno a quel detective... infatti pare aver scoperto la vera mente dietro quel Kogoro, ovvero... Conan (File 827).

Nel caso successivo, che è un caso con Kid, Kid si traveste da Sera per rubare un gioiello dopo averla stordita e averle sottratto gli abiti. Sera però si libera e lo scalcia, recuperando il proprio cappello che gli era stato rubato dal ladro per immedesimarsi in lei. Sera dice di tenere tanto a quel cappello, perché lei ha un fratello che ha la passione per i cappelli, e voleva imitarlo. Inoltre, a sua detta, quel cappello ha stranamente l'"aura" di suo fratello (File 830)... cosa logica. Sera è la sorella di Akai, come rivelato durante il Mystery Train, e Akai ha effettivamente indossato quel cappello mentre bombardava Amuro con la propria granata.

GALLERIA IMMAGINI

Veramente Cappello



Le indagini di Bourbon sulla morte di Akai

A seguito di ciò, la trama si addormenta un pochino, complici due casi scevri da Organizzazione, considerando anche che l'ultimo dei due è interminabile. Ma il successivo riapre le speranze: i detective boys finiscono, rocambolescamente, prigioneri di un camion frigorifero condotto da due killer e Conan cerca nientemeno che Amuro (Bourbon!) per chiedergli aiuto con un trucco grazie ad uno scontrino. Il trucco va a catafascio perché il vento devia lo scontrino diretto ad Amuro con la richiesta d'aiuto che era riuscito a spedire da dentro il camion, però questo viene presto recuperato (con tanto di Amuro che fa facce strane quando scopre che Conan può essere implicato nell'arrivo di quello scontrino), e Conan, pensando che invece probabilmente lo scontrino non è giunto a destinazione visto che Bourbon tarda ad aiutarli, ripiega su Okiya. Ma non c'è bisogno che lui intervenga direttamente, perché Amuro trova lo scontrino, interpreta la richiesta di aiuto di Conan e raggiunge il furgone frigorifero, stendendo i guidatori-assassini. Il caso termina con Amuro che, per bocca di Ayumi, scopre l'ubicazione di casa di Agasa (il camion era fermo lì davanti), ma Amuro rifiuta la richiesta di entrare perché ha "molto da fare". Okiya lo spia dalla finestra con aria intensa (File 843). Nel caso successivo, proseguendo la classica "rotazione" con la quale appaiono i personaggi principali, tocca a Sera essere al centro dell'attenzione: si scopre infatti che Conan sospetta che i due si siano già incontrati, e glielo chiede apertamente: Sera nega, ma pensa fra sé e sé che Conan non è ancora pronto per sapere la verità e gliela dirà solo al momento giusto, facendo dunque sospettare che dietro ci sia dell'altro. Ran invece pensa per qualche motivo a Sera che corre nel mare, perché ogni volta che la vede allontanarsi sente nelle orecchie... il rumore del mare, come per magia. Boh.

Ma ecco il boom tramoso: Conan invita Jodie in un parco (dove avverrà il consuetissimo omicidio) per aggiornarla sui fatti del Mystery Train: l'esplosione era opera dell'Organizzazione, Fake-Akai è un fake perché è Amuro Tooru, cameriere sotto il nome in codice di Bourbon... e be', dunque Akai, per Jodie, sembra essere davvero trapassato. D'un tratto, spunta un tizio che dice di essere stato presente alla rapina in banca in cui per la prima volta apparve Fake, essendo, dice lui, il marito di quella che aveva messo il nastro adesivo in bocca a Jodie, quella volta, per ordine dei malviventi. Lui rivela che ha visto quell'Akai sfregiato, e Conan si chiede come mai Bourbon giri ancora con quel travestimento se ormai sul treno si era convinto che Akai fosse defunto definitivamente. Successivamente il tipo apprenderà da Jodie un'informazione preziosa, visto che involontariamente gli fa capire che sa che Akai sfregiato e Akai non sono la stessa persona; inoltre Ai sospetta sempre più che il tizio morto di cui parlino sia Moroboshi Dai. Nel corso del caso d'omicidio che Gosho ci propina, Jodie ripensa a voce alta di quando Conan, con il trucco del telefono, cercò la spia dell'Organizzazione tra i pazienti dell'ospedale (File 851), e quasi riesce a capire, prima che Conan la bloccasse, che grazie a quelli potrebbe esserci stato un trucco organizzato da Conan e Akai per fingere la morte di quest'ultimo (ergo Conan ha due telefoni, quindi quello dato alla Polizia potrebbe essere quello toccato da Kusuda Rikumichi, e se il corpo carbonizzato è il suo allora tutti penserebbero che il morto è Akai, mentre invece le impronte coincidono solo perché ad aver toccato il telefono dato a Takagi era stato Kusuda e non Akai, che aveva toccato l'altro). A fine caso la moglie del tizio qualunque arriva e con un trucco sfila a Jodie una microspia che il tizio le aveva messo addosso. Infatti i due sono nientepopodimeno che Vermouth e Bourbon, e grazie alla spia Bourbon ha sentito tutto ciò che abbiamo appena descritto, avendo dunque ottenuto grandi informazioni. Il caso termina con Amuro che pensa che Conan sia un tipo spaventoso (File 852).

Nel caso dopo Conan capisce che mister tizio qualunque e la moglie erano i due dell'Organizzazione, anche perché Takagi era andato da quel tizio per la deposizione del caso e quello diceva di non aver mai assistito ad un omicidio (era infatti Bourbon con le sue sembianze ad essere lì presente). Dunque chiama Ai e le chiede se è sicura di non aver avvertito la presenza dell'Organizzazione in quel caso. Lei dice di no perché tanto ormai era tranquilla visto che sapeva che l'Organizzazione la credeva morta, e si spaventa adesso perché la domanda di Conan le fa pensare che loro sappiano che sia viva. Conan dice che non è così e chiude il telefono, ma in realtà... ad osservarlo, tacito, c'è proprio Amuro!

GALLERIA IMMAGINI

Pugno conan1l Could_it_be



Tutta la famigliola di Sera

Tutte queste cose con Bourbon turbano decisamente Conan, che però intanto per un periodo dell'Organizzazione se ne frega altamente perché decide di indagare sullo stato di famiglia di Sera. Durante un caso vicino ad un centro di bowling, scopre da Sera che lei ha non uno, ma ben due fratelli (File 859): il più grande è quello che lei crede morto, che le somiglia tantissimo... il secondo fratello in ordine di età, invece, non somiglia a quello morto né a Sera, perché ha preso le proprie fattezze dal padre (si suppone dunque che Sera e il fratello maggiore defunto abbiano preso tutto dalla madre, come somiglianza); il secondo fratello è inoltre molto sveglio, e pare aiuti spesso Sera nei casi via telefono. Ma ding-dong, le sorprese non finiscono qui! Appena un file dopo, Sera manda ancora una volta un messaggio al secondo fratello, comunque dunque pare abbia fatto anche nei casi passati... e le dice che sta cominciando a perdere fiducia in "lui", ultimamente (intendendo Conan, dato che le loro deduzioni sulle scene del crimine divergono un po'); il secondo fratello le chiede chi è questo "lui", e lei gli manda una foto di Conan, dicendo "Ecco chi! Sei sorpreso?": lui, invece, la sorprende a sua volta, rispondendole che "Se si tratta di lui, allora non c'è alcun problema" (File 860). Al che Sera ovviamente si chiede come faccia il fratello a conoscere il marmocchio. Lei glielo chiede, lui risponde e lei, leggendo il suo messaggio di risposta che noi non vediamo, pensa "Ah, dunque è così che stanno le cose!", sorridendo. Nella risposta c'è anche un misterioso P.S., che recita... "Hai già incontrato il mago?"; Sera guarda Conan e pensa: "Puoi dire di sì"... (File 861) che cosa intenderà mai? Boh.

Dopo alcuni capitoli inutili con Amuro che appare solo per flirtare con Azusa e Takagi e Sato che pare sia in vena di far figli, ritorna Sera con i suoi intrecci familiari alla Beautiful: Sera viene invitata da alcuni ex-compagni di scuola del fratello di mezzo a risolvere un caso... pare che lui fosse molto bravo nelle deduzioni fin dalla scuola superiore; scopriamo che anche il fratello di mezzo si faceva chiamare "Sera" prima di cambiare il suo cognome in chissà che altro, sappiamo che il padre di tutti e tre è defunto e che il cognome di Sera Masumi, prima di essere questo, era probabilmente... "Akai" (File 872). Alla fine del caso, Sera "perde" il cellulare e chiede a Conan di trovarlo; lui lo trova nientemeno che sotto un frigorifero, dopo che Sera lo fa squillare con una chiamata, e scopre che quando lei riceve una chiamata, sullo sfondo appare l'immagine di Sera con una bambina misteriosa (File 875); Conan dunque ovviamente sospetta che Sera abbia orchestrato tutto per mostrare a Conan quella foto, ma non capisce perché; intanto Sera chiama il fratello di mezzo, e ancora una volta si apparta per parlare con lui del caso appena risolto.

Il file dopo dà altre informazioni: la madre di Sera vive ancora in America, ecco perché lei vive in un hotel... voleva vivere con il fratello di mezzo che sta attualmente in Giappone, ma è stata respinta: riesce a vivere in hotel perché un amico di suo padre è ricco e le dà una mano... e sappiamo anche che non ha nessun altro tipo di parente su cui contare. Sapendo questo, Conan si chiede chi diavolo possa essere la bambina del file di prima, allora (File 876). Dunque Ran e Sonoko decidono di andare a vedere la casa di Sera (cioè l'hotel in cui vive) per una volta, e lei deve mandare un messaggio al fratello di mezzo per cancellare un incontro che lei aveva ottenuto da lui, durante il quale avrebbero voluto discutere del caso dei file precedenti... che deve ovviamente essere spostato visto che ora Sera è impegnata con le ragazze. Al palazzo, si scopre che Sera nasconde qualcuno nella propria camera d'albergo; Conan lo nota, e poco dopo, in mezzo alla folla radunata vicino al solito cadavere del caso d'omicidio odierno, nota una bambina, d'età di scuola media, somigliantissima a Sera e con un cappello addosso. Conan è sgomento nel vederla e si chiede chi diavolo possa essere (File 877): si tratta ovviamente della stessa bambina della foto, ma Conan è in dubbio sulla sua relazione con Sera... perché non può certo essere la sorellina, dato che Sera disse di non avere altri parenti. Quindi, siccome Conan è uno che vuole togliersi i dubbi subito quando la trama deve avanzare in modo veloce, mette una microspia in camera di Sera e quando il caso finisce cerca di ascoltare quel che può: ma la microspia viene sfasciata da Sera con una chiave inglese non appena la vede e Conan non può sentire più alcunché. La bambina misteriosa commenta circa il fatto che quel tipo di microspia è molto interessante, e Sera le chiede se si stia interessando a Conan pure lei... ma la bimba risponde che c'è ancora molta strada da fare prima di potersi fidare di lui. Ergo, le dice che, se mai Conan dovesse fare nuove domande su quella bambina, Sera dovrebbe rispondergli semplicemente che lei è "la sua piccola sorellina fuori dal territorio" (File 878).

Nell'inutilissimo caso successivo c'è però un'importante parte in cui si scopre che Conan, impaziente, ha davvero chiesto a Sera chi fosse la bambina... e lei risponde, appunto, che è la sua sorellina dal di fuori del territorio. Conan non ci capisce una mazza com'è ovvio, e chiede ad Ai, che però non può dargli alcuna mano. Conan è in crisi perché Sera aveva detto di non avere sorelle... inoltre rimarca ancora come sia sicuro di aver già incontrato Sera, e l'unica cosa che ricorda di lei è quel denticino da vampiro che le spunta quando sorride... (File 879).

GALLERIA IMMAGINI

Puoidiredisi Telefonobambina Bambinamisteriosa Bambinafaccione



L'inutile caso con le pagine a colori

Sì, quello in cui c'è un flashback di un vecchio caso di Shinichi a random (File 883).

GALLERIA IMMAGINI

Colori



Le ultime indagini di Bourbon

Sì, in tutta questa marmaglia di informazioni inutili che Gosho ci ha dato, c'è anche Bourbon! Questo tizio qui sta facendo anche lui le sue indagini per conto suo... ricordiamo che, da quando al termine del Mystery Train ha visto la silhouette di Akai che lo bombardava, si è convinto a ricominciare da capo le ispezioni perché ora sospetta che sia vivo. Dunque eccolo qui, riapparire! Kogoro va in ospedale con Conan, dove trova Ran ad assistere Eri che ha avuto un'operazione per l'appendicite... e c'è anche Amuro, alias Bourbon, membro dell'Organizzazione Nera (File 888); qui lui chiede a Conan se per caso conosce Kusuda Rikumichi... "un amico che deve dei soldi", dice lui, ma in realtà chiede di lui perché si tratta del suo collega dell'Organizzazione che si suicidò tempo addietro nella propria auto durante la ricattura di Kir (File 598). Conan dice di non conoscerlo, ma Bourbon si sorprende della sicurezza di Conan... molta gente infatti chiederebbe una foto prima di dire con sicurezza di non conoscere una persona, quindi sospetta che Conan sappia qualcosa, ma che lo nasconda. Poi un bimbo a caso pronuncia il numero "Zero" e Amuro si shocka, giustificando a Kogoro la sua reazione dicendo che da bambino gli avevano affibbiato quel nomignolo, dunque pensava che lo stessero chiamando.

Poi boh, nel file dopo Amuro ha un ricordo di una donna che pare la scienziata Elena Miyano (la madre di Ai e Akemi) e di sé stesso da bambino, che viene redarguito gentilmente da lei... lui era tornato pieno di graffi dopo una lite, e lei gli dice che questa sarà l'ultima volta che lo curerà, perché poi dovrà "andare in un posto lontano"... quindi lo saluta definitivamente, chiamandolo "Rei-kun" (sia "zero" che "rei" significano "0" in giapponese, ma stranamente in questa pagina, e qui solo, Amuro viene chiamato "rei" e non "zero"). E poi boh, il flashback finisce, anche perché è durato una pagina sola (File 889).

A fine caso, Takagi rivela a Conan, Amuro e gli altri che tempo prima un uomo, Kusuda Rikumichi, era scomparso dall'ospedale in cui era appena avvenuto quel delitto... in effetti, quello era lo stesso ospedale dove centinaia di file prima era avvenuta la battaglia tra FBI ed Organizzazione; la macchina del tizio era stata ritrovata poco più in là, distrutta e con delle macchie di sangue all'interno, alcune più piccole di un millimetro... Bourbon deduce che la scarsa dimensione sia stata dovuta all'alta velocità con cui le goccie di sangue sono state schizzate, quindi deduce che c'entra una pistola (File 890). In effetti, Rikumichi si suicidò con una pallottola che si era sparato in testa...

File successivo, un altro Bourbon tutto per noi! Jodie chiama una sua collega insegnante, che l'ha aiutata a imparare il giapponese quando faceva l'insegnante in Giappone come copertura per l'indagine su Vermouth... pare che questa tizia abbia invitato Jodie a bere qualche drink insieme, anche se in realtà lei non si ricorda di aver mai inviato quel messaggio. Di notte, nel contempo, Bourbon e Vermouth aspettano in una macchina qualcosa, e Bourbon guarda la foto di questa nuova insegnante, Shibuya-sensei, la collega e amica di Jodie. Dice che lei è l'"ultimo pezzo" che gli manca per risolvere il puzzle... ma Vermouth non capisce a cosa si riferisce (File 891); d'un tratto qualcuno vola dalle scale del parco lì vicino e si scopre che è proprio Shibuya-sensei, che qualcuno sembra aver spinto giù da lì. La soccorrono, Conan appare perché sì, vanno in una scuola perché Conan scopre che in realtà il luogo del fattaccio era quello e poi il corpo è solo stato buttato giù dalle scale del parco in seguito... insomma, Shibuya-sensei è ancora viva ma ricoverata in ospedale, e Jodie, Camel e Conan si trovano alla sua scuola per cercare di capire chi, tra le persone che aveva incontrato poco prima della caduta, fosse stato il colpevole del gesto. E alla fine appare anche Bourbon, perché a quanto pare Shibuya-sensei era stalkerata da qualcuno e aveva assunto Amuro come detective per scoprire la verità.

Quando Amuro va alla scuola, e Takagi gli dice che Jodie e Camel sono agenti dell'FBI (cosa che comunque già sapeva... infatti quando era travestito da Fake-Akai passava apposta davanti a loto due per testare le loro reazioni in quanto sapeva che erano agenti dell'FBI colleghi di Akai), si mette a prenderli in giro apertamente, loro con tutto l'FBI, dicendo tralaltro che non fanno altro che mettere in cattiva luce la polizia locale ogni volta, e finisce addirittura per dir loro che "devono uscire dal suo Giappone". Al che Conan, a fine file, prende Amuro in disparte e, spiazzandolo, gli chiede, dopo averlo chiamato "Zero"...: "Tu, non è che per caso sei... un nemico delle persone cattive?" (ergo, tu sei buono, vero?); Amuro ride, e dice a Conan che davvero lo chiamavano così da bambino... ma anche che, purtroppo, pare che Conan abbia frainteso qualcosa... (File 892). Perché Conan pensa che Amuro sia buono? E perché Amuro gli dice che ha frainteso qualcosa?

Per rispondere alla seconda domanda dovremo aspettare ancora un po'... ma per la prima, il file successivo già ci risponde. Conan pensa che Amuro faccia parte della PSIA, ovvero l'organizzazione di spionaggio del Giappone, un po' come l'FBI per gli Stati Uniti, il MI6 per il Regno Unito o l'AISI per l'Italia... insomma, i servizi segreti. Questo Conan l'ha dedotto da varie informazioni... "zero", ad esempio, è il soprannome dato di solito alla PSIA in quanto è "l'agenzia che non dovrebbe esistere" (sfido, è segreta), oppure il fatto che non voleva uccidere Ai (Sherry, ma che in realtà era Kid) sul Mystery Train, o la sua grandissima intelligenza... insomma, tutto ciò lo portava a credere che Amuro fosse un buono dela PSIA, ma ora la sua risposta lo fa dubitare nuovamente portandolo a credere ancora che sia davvero un malvagio puro. A fine caso tutto sembra risolto, ma una tizia a caso spunta e dice che le hanno detto che all'ospedale le condizioni di Shibuya-sensei sono peggiorate. Dunque Jodie, Camel e Conan corrono in ospedale, e Jodie e Conan corrono alla sua camera, mentre Camel guarda la macchina... e intanto arriva anche Amuro. Camel gli chiede che ci faccia lì, e Amuro gli dice che in fondo è pur sempre la sua cliente per il caso di stalkeraggio (che tralaltro si risolve parallelamente a quello del tizio che l'aveva colpita quasi a morte, che era il genitore di un suo alunno); Amuro gli chiede se conosce Kusuda Rikumichi, e ovviamente Camel nega... e allora lui lo punzecchia, dicendogli che probabilmente quelli dell'FBI non vogliono dare notizie importanti ad un pesce piccolo come lui. Camel si inalbera, ma arriva Jodie che lo trascina via... e gli chiede se è riuscito a resistere alle sue provocazioni.

Camel le dice... "Sì, tranquilla: non ho rivelato affatto che quel tizio, Kusuda Rikumichi, si è sparato nella sua auto... le mie labbra sono serrate". Quella Jodie risponde enigmaticamente, e sparisce immediatamente appena Camel si distrae per un attimo, mentre anche Bourbon va via (File 893). Cosa succede? Chi era quella Jodie?

GALLERIA IMMAGINI

Flashback Gun Jodiesan



Scarlet Series

Il vivo dell'azione! Il culmine dei giochi! Il climax di tutto! Sì, in pratica la Jodie che aveva fregato Calem era Vermouth travestita. Tutto era un piano di Bourbon per riuscire, in un modo o nell'altro, a ottenere l'informazione decisiva, l'unica che gli mancava... ovvero il fatto che Kusuda Rikumichi si sia sparato nella propria auto (File 894). Conan si spaventa tantissimo quando Camel dice a lui e alla vera Jodie che quella è stata l'informazione che per errore ha dato all'impostore, Vermouth... come mai? Perché Conan è così spaventato? Be', pare che con questa informazione... Amuro abbia finalmente capito che Akai è vivo, cosa che era parte di un piano studiato da Conan e Akai soli all'oscuro del resto dell'FBI! Neanche Vermouth gli crede, dunque Amuro stesso, dopo un giorno di ricerche... arriva nientemeno... che a casa da Okiya? Perché?

Be'... Amuro arriva da Okiya (che ha una mascherina e pare raffreddato), e gli spiega tutto: le impronte lasciate sul telefono di Conan grazie al quale si era capito che Akai era il corpo carbonizzato nella Chevrolet erano in realtà di Kusuda Rikumichi, che aveva toccato il telefono di Conan quando questi cercava di capire chi tra i tre pazienti era la spia dell'Organizzazione nell'ospedale durante il Clash; siccome Kusuda era destrimano, anche Akai dovette toccare il telefono di Conan con la mano destra, affinché tutti pensassero che le impronte (destrimane) lasciate sul telefono di Conan da Kusuda fossero in realtà quelle che Akai, seppur mancino, aveva lasciato con la destra in quel momento. Proprio il fatto che Akai fosse in realtà mancino aveva già stranizzato Bourbon, cosa che lo ha indirizzato sui giusti binari. Dunque... Kusuda ha toccato il telefono, ma poi quando lo ha toccato Akai le impronte non sono state lasciate anche da lui? No, dice Amuro... probabilmente Akai aveva messo della colla sulle mani per evitare di lasciare impronte sul cellulare... così lì ci sarebbero state solo quelle di Kusuda, che tutti però avrebbero scambiato per quelle di Akai. Anche Jodie arriva alle stesse conclusioni, mentre si trova in macchina con Camel e vanno al Rahia Pass, dove Akai venne "ucciso"... infatti, l'espressione basita di Conan quando capì che l'Organizzazione avrebbe scoperto del suicidio di Kusuda le ha fatto capire ch eforse c'è qualcosa sotto la morte di Akai, che lei vuole scoprire andando lì. Anche lei dunque ragiona, e riflette sul fatto che Akai possa aver messo sulle mani una sostanza che gli ha impedito di lasciare impronte sul telefono... cosa che ha reso le sue mani scivolose, ed ecco perché durante il Clash lasciò cadere la lattina di caffè che teneva in mano (File 600).

La spiegazione di Amuro non finisce qui: Akai doveva certamente aver lavorato in combutta con Kir, che gli sparò... inoltre, durante il caso del rapimento di Conan ha scoperto di Agasa, e durante quello del camion refrigeratore ha scoperto dove abita; con un po' di indagini, ha capito che è un grande inventore... può aver certamente inventato un dispositivo che fa schizzare sangue finto quando una carica a salve viene sparata. Insomma, Akai ha solo fatto finta di morire... e grazie ad una sua frase detta prima del colpo di pistola di Kir, capisce che l'artefice di tutto il piano era nientemeno che Conan (File 895); quindi ha solo dovuto cercare una persona sospetta apparsa vicino a Conan immediatamente dopo l'esecuzione di Akai... e BAM!, ecco com'è che Amuro, ovvero Bourbon, ha trovato Okiya.

Perché sì, a questo punto... Okiya È Akai Shuichi!, dice lui. Ma sarà davvero così?

Amuro mette Okiya in corner: mentre Jodie e Camel guidano (e nel mentre capiscono tutto quello che non avevano capito in duemila anni, tipo anche che Okiya è Akai), dei tizi che paiono essere dei membri dell'Organizzazione li seguono e cercano di fermarli in tutti i modi: infatti, Amuro dice a Okiya che i suoi colleghi stanno fermando i suoi amici... perché tenendo le loro vite in ostaggio, spera che Akai riveli facilmente la propria identità senza troppe storie, togliendosi il travestimento da Okiya. Ma così non è: Okiya continua a negare di essere Akai, mentre Amuro cerca di dimostrare che è davvero lui, ponendo altre argomentazioni a favore della sua teoria (ad esempio che la voce è diversa perché sta usando un modulatore vocale a forma di collare creato da Agasa e che secondo lui sta nascondendo sotto al collo alto del suo vestito), e nota delle telecamere nella casa di Okiya (cioè casa Kudo) che riprendono il loro discorso: da un'altra stanza, sembra proprio che ci sia Conan a vedere tutto, con aria preoccupata... mentre Jodie e Camel se la vedono brutta: l'auto si sta sfasciando e nonostante la buona tecnica di guida di Camel, gli uomini colleghi di Amuro incalzano. Allora Akai si materializza dentro la loro auto, nei sedili posteriori, e ordina a Camel di alzare il tettuccio... edè proprio lui! Tutti lo vedono, è Akai, Akai Shuichi! Lo vedono anche i compagni di Amuro, però... che lo chiamano, dicendogli che in auto con Jodie e Camel c'è anche Akai. Ma com'è possibile? Allora Okiya non è Akai? In effetti, Amuro controlla il suo colletto, e non c'è nessun modulatore vocale... e allora chi è il tizio davanti a lui? E cosa sta succedendo? Se lo chiedono anche Jodie e Camel, ma Akai, lapidariamente, dice solo... che è tutto un piano di Conan, e che sta andando alla grande per ora...

GALLERIA IMMAGINI

Meeting Finale





----------------



E qui finisce il mega-riassuntone... almeno fino ad ora Spero che possa essere utile a qualcuno, magari che ha lasciato in sospeso gli spoiler per molto tempo e non trova più le fila del discorso, a chi vuole cominciare ora o a chi, semplicemente, serviva qualche passaggio ^_^ Se ci sono errori avvertitemi pure! :P

Edited by Bejiita SSJ - 11/5/2014, 23:40
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:26     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Bejii, te sei un pazzo :lol: Complimenti per il lavorone, è a dir poco incredibile!
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/8/2012, 15:27     +5   +1   -1




CITAZIONE (Halle @ 30/8/2012, 16:26) 
Bejii, te sei un pazzo :lol:

Sì, voi non lo sapete, ma la mia tipica faccia è questa: ↓
jpg

:asd:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,729

Status:


Siamo in due ad avere quella faccia XD anche se io mi limito ad averla quando sono sotto esame.
Comunque ottimo lavoro :D
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:34     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Devi avere un bel po' di tempo libero, eh! :woot:
CITAZIONE
Bejii, te sei un pazzo

Concordo. :sisi:

A parte gli scherzi, complimenti, non vvedo l'ora di leggerlo, perché è utile chiarirsi le idee con un bel riassuntone come quello!! :woot:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/8/2012, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 30/8/2012, 16:34) 
Devi avere un bel po' di tempo libero, eh! :woot:

Ed è pure l'ultimo... non so quanto ne avrò quando comincerà l'Università che peraltro dista da dove abito io, ma per ora che c'è quest'ultimo mesetto di stop ne approfitto :lollo:

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 30/8/2012, 16:30) 
Siamo in due ad avere quella faccia XD anche se io mi limito ad averla quando sono sotto esame.

Io fino a qualche mese fa ne ho avuto uno... che però era quello di maturità, per cui era meglio se non mi vedeva nessuno durante quel periodo :P
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:40     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Comunque non pensavo che si potessero fare dei collegamenti all'interno del post stesso, cioè dei link che ti mandino ad una parte diversa di uno stesso post... come hai fatto? :huh:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/8/2012, 15:46     +1   +1   -1




Ho usato le ancore:

HTML
<a href="#nomeancora">Clicca qui per andare dove devi andare</a>
-
-
-
-
- <a name="nomeancora">Tadan! Arrivi qui ^^</a>


Ho seguito corsi di HTML, che poi non sono serviti a molto perché ormai tutti usano il PHP, il Javascript, il linguaggio di programmazione vero e proprio, e io sono rimasto indietro... ma chi se ne frega, l'HTML questo me lo fa fare e mi basta :asd:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:49     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE
Ho seguito corsi di HTML, che poi non sono serviti a molto perché ormai tutti usano il PHP, il Javascript, il linguaggio di programmazione vero e proprio, e io sono rimasto indietro... ma chi se ne frega, l'HTML questo me lo fa fare e mi basta

Per fare semplici pagine basta e avanza... con PHP e Javascript fai cose un pelo più complesse.
Comunque complimenti per il riassunto, mi pare abbastanza completo
 
Top
VondyKudo
view post Posted on 30/8/2012, 17:53     +1   -1




tumblr_m2cmcglRXm1r8zpke
Bravissimo!! mi sono chiarita un po' le idee, grazie mille ^_^ poi con i link dei vari file, sei stato bravissimo! lo aggiungo ai preferiti, così posso leggermelo ogni volta che escono nuovi file ^^
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 19:05     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Complimenti Bejita!!! Sei un mito bravissimo, anche io stavo imparando un po' di linguaggio HTML davvero interessante!!!
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 30/8/2012, 19:15     +1   -1




Bejita, tu sei pazzo! :asd:
Non solo ti ricordi ogni avvenimento della trama e fai ragionamenti degni di Shinichi, ma hai anche abbastanza forza di volontà per scrivere un lavoro enciclopedico come questo!
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 19:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


L'ho letto e mi sono accorta che mi hai chiarito molte cose che prima mi erano confuse. L'unica cosa è che non hai scritto Mitsuhiko giusto nemmeno una volta, ma amen :lol: Grazie mille per il riassuntone!
Ah dimenticavo
CITAZIONE
Il caso si interrompe così, bruscamente, perché quello successivo inizia con un idiota barbecue dei Detective Boys.

AHAH parole sante.
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 20:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma sei un pazzo Beji! :lollo: Mi sta per venire mal di testa e l'ho solo letto, figuriamoci te che l'hai pure scritto, messo i link ecc.
Io scrivo papiri ma nessuno eguagliera' mai il tuo :asd:
Complimenti, non hai approfondito particolari e hai scritto solo le cose essenziali, ma unica cosa che hai dimenticato, abbastanza importante e' che nel file 801 sembra che Sera conosca Shinichi da un po'. :D
 
Top
HackerAltair
view post Posted on 30/8/2012, 22:07     +1   +1   -1




Grazie mille per il riassunto :)
 
Top
64 replies since 30/8/2012, 15:23   16303 views
  Share