Detective Conan Forum

File 831+

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 27/9/2012, 20:44     +1   -1




In effetti, da Gin a Tquila passano circa 100 capitoli, da Tequila a Pisco e Vermouth ancora circa 100 file, da Vermouth a Chianti, Kir e Korn 250 file circa, poi a Bourbon 120 file e qualcosa (dalla prima volta che viene nominato)... e da allora sono passati 210 file circa.

Se lo schema regge, non ce lo vedrei affatto male un nuovo membro dell'Organizzazione adesso, anzi; oltretutto l'osservazione di Anfitea sullo schema degli inseguitori di Ai è sensata e interessante :sisi:
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 27/9/2012, 20:47     +1   +1   -1




Spero che non sia un Mib, altrimenti la cosa inizierebbe a diventare noiosa: ancora deve spiegare bene il ruolo/passato/le intenzioni di Bourbon, perchè odi tanto Akai, perchè conoscesse Elena, come mai volesse Shiho viva...non è tempo d'aggiungerne un altro!
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 21:09     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Scusate ragazzi ma è apparso un personaggio nuovo? Non sto seguendo questi ultimi file visto che non erano mibbici.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 21:14     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


No... ancora no per il momente... Solo il babbo di Heiji alla fine dell'ultimo capitolo dice a Otaki se crede che esistano i vampiri...
E qui c'è qualcuno che crede che con quel vampiro possa essere un MIB...
 
Top
The Callender
view post Posted on 27/9/2012, 21:23     +1   +1   -1




Tra gli ingredienti del cocktail "Vampiro" ho letto che c'è anche il Tequila Silver, vuoi vedere che compare il vero proiettile d'argento in grado di distruggere l'Organizzazione in un sol colpo, cosi in un battibaleno tutti felici e contenti e buona vita? :asd:

A parte gli scherzi, credo che non c'entri assolutamente nulla questo caso del vampiro con la trama mibbica, per quanto possa sperare in qualche nuovo membro, obiettivamente mi parrebbe anche poco sensato in questo momento dove la concentrazione è rivolta verso Bourbon e il suo scontro prossimo (imminente?) con Shuichi.
Per altri eventuali nuovi membri bisogna aspettare prima la risoluzione definitiva di questa diatriba, a mio avviso.
 
Top
Rye89
view post Posted on 27/9/2012, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (The Callender @ 27/9/2012, 22:23) 
Tra gli ingredienti del cocktail "Vampiro" ho letto che c'è anche il Tequila Silver, vuoi vedere che compare il vero proiettile d'argento in grado di distruggere l'Organizzazione in un sol colpo, cosi in un battibaleno tutti felici e contenti e buona vita? :asd:

A parte gli scherzi, credo che non c'entri assolutamente nulla questo caso del vampiro con la trama mibbica, per quanto possa sperare in qualche nuovo membro, obiettivamente mi parrebbe anche poco sensato in questo momento dove la concentrazione è rivolta verso Bourbon e il suo scontro prossimo (imminente?) con Shuichi.
Per altri eventuali nuovi membri bisogna aspettare prima la risoluzione definitiva di questa diatriba, a mio avviso.

quoto, di Bourbon sappiamo ancora poco, mi pare un po' sprecato inserire un nuovo antagonista in questo momento, a meno che non abbia una importanza marginale come Chianti e Korn...
ma poi io credo che Heizo abbia parlato vampiri in quanto ci sarà stata una scena del crimine dove la vittima appare dissanguata con un modus operandi tale da far pensare che sia stato un vampiro...o magari un testimone ha detto di aver visto un uomo che sembrava un vampiro, ecc. ecc...non credo che l'assassino abbia lasciato un biglietto con su scritto "L'assassino sono io, Vampire" :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 27/9/2012, 21:38     +1   +1   -1




Be', non è detto che Gosho non possa aggiungere simili elementi solo perché siamo ancora a saga in corso: è vero che solitamente le saghe sono "lineari", come quella di Kir (in cui per tutto il tempo quello che succede a livello di trama è che l'Organizzazione cerca la propria sottoposta, Conan cerca di capire cosa vuole Eisuke... e tutto culmina con lo scontro all'ospedale), ma non dimentichiamo anche altri episodi, come quello successo durante la saga di Vermouth.

Infatti anche quella è stata generalmente lineare, con Vermouth che cercava Sherry per ucciderla e Conan che sospettava di Araide, Akai e Jodie come possibili nemici; ma lì abbiamo avuto un intermezzo di trama totalmente avulso dalla saga, ovvero il caso del diario in cui Conan cerca di incastrare Vodka, in cui si scopre del programma in grado di distruggere l'umanità... e di Vermouth non c'è traccia, se non che è lei a fare la telefonata, cosa peraltro neanche detta se non a distanza di decine di anni sul Mystery Train. Quel caso poteva venire prima come poteva venire dopo, non sarebbe cambiato assolutamente nulla e questo dimostra la sua indipendenza dalla saga in cui è stato collocato; è uno dei pochissimi casi con l'Organizzazione, infatti, ad avere questa proprietà.

Da cui deduci che se adesso dovesse spuntare un nuovo MIB (cosa che, dai, sotto sotto penso tutti speriate :asd:), non sarebbe una novità per Gosho aggiungere acqua al brodo prima di aver completamente cotto la minestra. Dopotutto basterebbe anche soltanto una sua apparizione, giusto per dire "Ehi, gente, da adesso ci sono anche io!", per poi tornare a farci i fatti nostri con Bourbon e Shiho e poi riprendere per bene quel tizio quando tutto è stato risolto :lollo:
 
Top
Rye89
view post Posted on 27/9/2012, 22:03     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 27/9/2012, 22:38) 
Da cui deduci che se adesso dovesse spuntare un nuovo MIB (cosa che, dai, sotto sotto penso tutti speriate :asd:), non sarebbe una novità per Gosho aggiungere acqua al brodo prima di aver completamente cotto la minestra. Dopotutto basterebbe anche soltanto una sua apparizione, giusto per dire "Ehi, gente, da adesso ci sono anche io!", per poi tornare a farci i fatti nostri con Bourbon e Shiho e poi riprendere per bene quel tizio quando tutto è stato risolto :lollo:

il tuoi esempil sul caso del diaro con Vodka durante la saga di Vermouth è azzeccato, in effetti Gosho non sarebbe nuovo a questa situazione, anche se ora dovrebbe esserci in teoria Kir ad avvisare l'FBI su nuovi agenti in azione (anche se è pure vero che la FBI ormai è MIA da tempo :asd: )

per quanto vorrei vedere un nuovo MIB, resto convinto che i "vampiri" di cui parla Heizo non riguardo la Black Org :sisi:
 
Top
The Callender
view post Posted on 27/9/2012, 22:12     +1   +1   -1




Bejiita ci speriamo eccome naturalmente (non vorremmo altro :asd:) ma a rigor di logica non penso si possa ripetere l'espediente utilizzato in Halloween Party: qui siamo a più di 830 capitoli, inserire un nuovo membro significa avviarsi speditamente verso la saga finale (di certo non avrebbe un ruolo marginale a questo punto della storia come Chianti o Korn per intenderci) ma se prima non risolve il duello Shuichi-Bourbon come si arriva alla saga conclusiva?

Cioè, non è più logico avere prima questo scontro che chiuda una saga estenuante di oltre quattro anni (e sapere più info su Bourbon) e poi inserire eventuali nuovi membri in proiezione saga finale? :D
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 27/9/2012, 22:17     +1   -1




Che sia più logico è chiaro: io non volevo che si spegnesse la possibilità :lollo:

E poi... non sarebbe una cosa così grave se non apparisse comunque nessuno, almeno non in questo momento: il passo grande con l'Organizzazione lo vogliamo tutti, ma qui si prospetta davvero un bel caso e almeno io, personalmente, non mi lamenterei anche se fosse completamente un filler. Basta che il colpevole non sbrilluccichi come in "Twilight", ma quantomeno sembra che debba partire una serie di file davvero misteriosa e piena di tensione :P
 
Top
Rye89
view post Posted on 27/9/2012, 22:25     +2   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 27/9/2012, 23:17) 
Che sia più logico è chiaro: io non volevo che si spegnesse la possibilità :lollo:

E poi... non sarebbe una cosa così grave se non apparisse comunque nessuno, almeno non in questo momento: il passo grande con l'Organizzazione lo vogliamo tutti, ma qui si prospetta davvero un bel caso e almeno io, personalmente, non mi lamenterei anche se fosse completamente un filler. Basta che il colpevole non sbrilluccichi come in "Twilight", ma quantomeno sembra che debba partire una serie di file davvero misteriosa e piena di tensione :P

ma magari! se fatti bene, i "filler" sono assolutamente interessanti, e i presupposti ci sono: la presenza di Heiji, la chiamata di Heizo (che farebbe pensare ad un caso serio) uno spunto (i vampiri) molto interessante nonchè potenzialmente inquetiante...speriamo bene ;)
 
Top
Gandalph
view post Posted on 28/9/2012, 07:19     +1   -1




A dire la verità io scherzavo :) però quello che dite è interessante. Comunque se proprio dev'essere, non penso che sarà coinvolto nel caso su cui devono indagare, ma al massimo potrebbe venire introdotto nelle classiche scene parallele a bordo della Porsche di Gin, approfittando del nome attinente al caso che Conan e Heiji stanno risolvendo ignari di tutto. Penso che sia piuttosto improbabile però :D
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 11:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


CITAZIONE
Tra gli ingredienti del cocktail "Vampiro" ho letto che c'è anche il Tequila Silver, vuoi vedere che compare il vero proiettile d'argento in grado di distruggere l'Organizzazione in un sol colpo, cosi in un battibaleno tutti felici e contenti e buona vita?

Vampiri e lupi mannari sono nemici e Akai chiama i mib lupi :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 11:59     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ed il proiettile d'argento è l'unica arma contro i lupi mannari!
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Al primo post tutti i link :D
 
Web  Top
344 replies since 31/8/2012, 16:41   12579 views
  Share