Detective Conan Forum

Topic calcistico - NO CAMPIONATO ITALIANO, Per post sul campionato italiano CLICCARE QUA

« Older   Newer »
  Share  
Shuichi Akai
view post Posted on 16/11/2012, 19:12     -1   +1   -1




Per me è il migliore di tutti. Anche di Messi e CR7.
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 16/11/2012, 21:03     -1   +1   -1




Esattamente Giusé. Penso che ultimamente ci si basi troppo (se non soltanto) sui numeri, per carità Cristiano Ronaldo e Messi hanno i loro numeri, ma certe cose le fa solo Ibra.
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 21:22     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Ora ho capito... Non si vedeva il video LOL

Non paragoniamo Ibra a Messi o CR7 per favore... Ibra ha i suoi colpi di classe, ma un vero campione lo è sempre o il 90% delle volte... Ibra ha questi colpi di classe in alcune partite... in altre non fa un cavolo e segna (quindi grazie ai suoi compagni) e altre volte è impalpabile, inesistente, snervante e sembra quasi un difensore avversario.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2012, 07:01     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Ha vinto il titolo di capocannoniere col Milan segnando 10 gol (ma pure di più) su calcio di rigore... All'Inter lo schema era: lancio per Ibra e speriamo bene e verso Gennaio cominciava il suo lento declino... E' sempre stato così e sempre sarà così. Se vuole farmi cambiare idea vada a giocare per squadre come il Sochaux e non nel PSG degli sceicchi.
 
Web  Top
Shuichi Akai
view post Posted on 17/11/2012, 09:56     +1   -1




Secondo me il problema di Ibra è che si tende a incentrare troppo il gioco su di lui, se fosse inserito all'interno di un sistema di gioco collettivo potrebbe anche vincere la Champions League. :sisi:
Come gioco di squadra sono meglio Messi e Ronaldo, ma Ibra dovete tenere conto che fa tutto da solo, a Messi e CR7 tante volte gli servono dei palloni d'oro che se non li butti dentro non sei degno di lavare le scarpe a Vannucchi. :asd: Ibra la maggior parte delle volte è lui stesso il fulcro delle azioni che poi finalizza. Non ha Ozil o Higuain o Xavi che gli fanno degli inserimenti ficcanti che lo mettono da solo davanti alla porta. Lui ci arriva davanti alla porta, ma grazie alle giocate individuali con cui si beve i difensori avversari.
 
Top
The Callender
view post Posted on 17/11/2012, 13:12     +1   -1




Il mio parere era e rimane questo: giocatori come Messi e C.Ronaldo, per quanto siano dei grandissimi campioni, hanno una media realizzativa cosi alta (da 60-70-80 gol a stagione) anche o soprattutto grazie al gioco di squadra imposto da Barcellona e Real Madrid, i due club (potenzialmente) più forti al mondo: per questo sarei curioso di vederli giocare in Italia o in altri club meno competitivi o che hanno un sistema di gioco un pò diverso.
Oltretutto, Messi deve ancora dimostrare tanto (se ne ha) con la sua Nazionale, questo lo vedremo ai prossimi Mondiali.
Giocatori come Ibra, Cavani, Rooney o Eto'o li reputo un gradino sotto a quei due, forse Falcao è l'unico che raggiunge il loro livello ma ripeto, una vera controprova non c'è in quanto questi calciatori giocano in formazioni meno forti e meno complete nei vari reparti.
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 18:48     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Messi non è il fulcro delle azioni del Barcellona, Shuichi? :asd: Ti consiglio allora di vedere le partite del Barcellona e di contare quante volte tocca la palla Leo Messi e quante azioni offensive passano dai suoi piedi.

E 'sta storia che Messi deve dimostrare ancora qualcosa perché non ha vinto in Nazionale avrebbe un senso se lui giocasse effettivamente male, cosa che a mio avviso non accade.
 
Web  Top
Shuichi Akai
view post Posted on 17/11/2012, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 17/11/2012, 18:48) 
Messi non è il fulcro delle azioni del Barcellona, Shuichi? :asd: Ti consiglio allora di vedere le partite del Barcellona e di contare quante volte tocca la palla Leo Messi e quante azioni offensive passano dai suoi piedi.

E 'sta storia che Messi deve dimostrare ancora qualcosa perché non ha vinto in Nazionale avrebbe un senso se lui giocasse effettivamente male, cosa che a mio avviso non accade.

La maggior parte delle volte segna grazie agli assist formidabili di Xavi e Iniesta.
Non gioca male? Ci si attacca tanto ai numeri, e allora ne voglio citare qualcuno anch'io:
- 0 gol al Mondiale nonostante abbia affrontato squadre non esattamente proibitive
- 0 gol nella recente Copa América
- 2 anni (o 3 adesso non ricordo) consecutivi senza gol (alcuni anni fa), sono statistiche FIFA.
La nazionale argentina non fa il tiki-taka, si appoggia ai numeri dei suoi solisti. Allora come mai un grande solista come Messi fa tanta fatica a metterla dentro quando non riceve assist in una certa quantità e di una certa qualità, come quelli che riceve al Barça?
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 20:16     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Al mondiale ti dimentichi che fece una marea di assist, Maradona lo usava come regista e ha preso una caterva di legni... Contro la Germania aveva l'influenza e l'Argentina ha perso 4-0.

Nel Barcellona sono tutte seconde punte, perciò fa caterve di goal... Nell'Argentina, invece, ci sono prime punte del calibro di Milito e Higuain... quindi fa più il rifinitore e, nonostante ciò, è a pochi goal di distanza da Maradona in Nazionale.
 
Web  Top
Shuichi Akai
view post Posted on 17/11/2012, 20:17     +1   -1




Lascia stare Milito che è meglio. :lol: Al mondiale Maradona non gli fece mai vedere il campo, avesse giocato una o due partite il Pallone d'Oro era suo dopo i 30 gol con l'Inter.
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 20:21     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Su quello sono d'accordo.

Ma non capisco come si faccia a dire che Messi gioca sottotono in Nazionale. Potevo condividere certe opinioni anni fa, quando andava meno bene pure nel Barcellona... ma ora segna molto anche in Nazionale e gioca molto bene.
 
Web  Top
The Callender
view post Posted on 18/11/2012, 13:25     +1   +1   -1




Un conto è giocare bene e segnare nelle qualificazioni, un conto è quello di trascinare la tua nazionale a vincere un Mondiale o almeno a portarla nelle prime tre posizioni. Messi (ma non soltanto lui ovviamente) per il momento ha steccato in Sudafrica e in Coppa America, perciò mi aspetto da un campione come lui, un top-player internazionale, un qualcosa in più nei prossimi grandi tornei. Se lo dimostrerà, tanto di cappello.

Comunque, a prescindere da questo discorso, io sono del concetto che una squadra non fa un giocatore e un giocatore non fa una squadra: il calcio è principalmente ed innanzitutto un gioco collettivo più che individuale, vedisi la Spagna che non ha singoli interpreti come Messi, C.Ronaldo, Falcao o Ibra eppure ha dominato negli ultimi anni, e ciò grazie al suo gioco collettivo e alla completezza dei reparti :sisi:
Per questo dico che Messi e C.Ronaldo sono grandi calciatori ma vengono anche un pò agevolati dai loro mostruosi club, e che per questo sarei curioso di vederli giocare in formazioni meno competitive ;)
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 18/11/2012, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (The Callender @ 18/11/2012, 13:25) 
Un conto è giocare bene e segnare nelle qualificazioni, un conto è quello di trascinare la tua nazionale a vincere un Mondiale o almeno a portarla nelle prime tre posizioni. Messi (ma non soltanto lui ovviamente) per il momento ha steccato in Sudafrica e in Coppa America, perciò mi aspetto da un campione come lui, un top-player internazionale, un qualcosa in più nei prossimi grandi tornei. Se lo dimostrerà, tanto di cappello.

Comunque, a prescindere da questo discorso, io sono del concetto che una squadra non fa un giocatore e un giocatore non fa una squadra: il calcio è principalmente ed innanzitutto un gioco collettivo più che individuale, vedisi la Spagna che non ha singoli interpreti come Messi, C.Ronaldo, Falcao o Ibra eppure ha dominato negli ultimi anni, e ciò grazie al suo gioco collettivo e alla completezza dei reparti :sisi:
Per questo dico che Messi e C.Ronaldo sono grandi calciatori ma vengono anche un pò agevolati dai loro mostruosi club, e che per questo sarei curioso di vederli giocare in formazioni meno competitive ;)

Sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 09:01     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Ma io pure li vorrei vedere in club meno blasonati :) Messi alla Juve!!!
 
Web  Top
Shuichi Akai
view post Posted on 29/11/2012, 16:36     +1   -1




Ok, ora prendetemi pure per pazzo, ne avete tutto il diritto. :asd: Ma è un mio personalissimo bisogno psicologico.
Scrivo questo post per deridere il Barcellona in seguito alle sconfitte contro il Real Madrid in aprile e agosto che sono costate ai blaugrana, rispettivamente, la Liga e la Supercoppa di Spagna. Perchè questo ritardo? Perchè ho appena finito di rileggere il vecchio topic calcistico, dove riversavo tutta la mia bile per le vittorie del Barça. Ricordo che giurai di non seguire più il calcio nel caso avessero vinto la Champions :asd: (salvo poi tornare sui miei passi quando effettivamente la vinsero. :asd: )
La mia vendetta è arrivata quest'anno, ma purtroppo il topic calcistico fu chiuso prima che essa si consumasse...e io non potei sfogare tutto il mio orgasmo per le loro disgrazie. Quindi lo faccio ora (ve l'ho detto, avete tutto il diritto di darmi del pazzo :lol: ).

BARCELLONA-REAL MADRID 1-2
Grandi ragazziiii!!!! Partita splendida, +7 e ora il titolo è vicinissimo!! :D
Partita davvero perfetta, ogni reparto ha funzionato alla perfezione, i giocatori erano determinati e alla fine ce l'abbiamo fatta!! Alla faccia di tutti i blaugrana. Dimostrazione che se non hai la difesa non vinci niente, nemmeno se davanti c'hai Messi Villa e Pedro. Ennesimo capolavoro della carriera di Mou, uno dei migliori di sempre! :clap:
Cr7 a segno e molto attivo, Messi cadavere...chi è il migliore?? :lol: Non ho sentito. Più forte! :lol:

REAL MADRID-BARCELLONA 2-1 (Supercoppa)

E il Barça viene asfaltato ancora!!! Vittoria meritatissima. senza presunzione dico che poteva finire 4-5 a 1, nel primo tempo non hanno visto palla fino alla punizione di Messi, con gol del 3-0 di Pepe annullato per un fallo che solo l'arbitro ha visto. Speriamo che questa partita, sto' trofeo ci dia la carica x la partenza in campionato,vista fin'ora....GRANDE REAL,GRANDE CR7 CON UNA PERLA su Pique.....E GRANDE ANCHE LUKA MODRIC' CHE PER LA SUA PRIMA PARTITA HA GIOCATO BENISSIMO ( a momenti non segnava e non faceva segnare CR7)....................HALA MADRID !!!!!! :D :1st:
 
Top
134 replies since 5/9/2012, 14:33   2809 views
  Share