Detective Conan Forum

Once Upon a Time, Il nuovo telefilm su Raidue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2015, 19:09     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Henry, benvenuto nella friendzone! Oh ma appena ha visto una della sua età a Camelot ha avuto subito le vampate? Ma le sue compagne a scuola a Storybrooke sono tutte cesse?
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2015, 21:48     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Nuovo episodio di OUAT. Durano troppo poco, per i miei gusti! :angry:
Ci metto di più a fare il commento che a vedere l'episodio!

Anche se poi maledico gli autori quando mi fanno i doppi episodi <_<

oggi niente meme, ho problemi a caricare le immagini. ricorrerò alle emoticon.

Partiamo come sempre dal caro flashback, in quel di camelot. Anticipo che finora è quello che più mi è piaciuto di questo nuovo arco narrativo.

Anni e anni fa, a camelot, un novello merlino lewis hamilton si aggira nella foresta in cerca del suo ultimo trofeo. I meccanici bas** gli han fatto lo scherzone e l'hanno nascosto.
“non è divertente, ragazzi, tirate fuori la mia coppa, che la mia ragazza non ci crede che ho vinto il mondiale di formula uno, e poi mi molla”
appare il darkone dell'epoca.
“mi spiace, troppo tardi. il trofeo e la tua ragazza li ho presi io. e ora ti trasformo in un...."
e merlino/hamilton diventa un grazioso vegetale
Emma vede tutto, che c'ha l'abbonamento a sky e ha appena rinnovato l'offerta

Avevamo lasciato gli adorabili idioti (i charminghi) preda dell'incantesimo di re artù, detto arturo il manzo. E regina li sta accompagnando nel luogo in cui ha nascosto il pugnale.
“ma siete sicuri che ci si può fidare di arturo?”
“massì, te l'abbiamo detto mille volte. Eravamo insieme nelle giovani marmotte”
“e poi è manzo” (david)
“ma essere manzi non è certo una garanzia”
“aò, reggì, ce dai sto pugnale? Che arturo ci aspetta per nà briscola e nà grigliata vegetariana!”
“ecco, lo sapevo io che non ci si poteva fidare!”
28df5cf48c2fa0cc642159dc2db39c68

fortuna che arriva la swann ancora in bianco (in tutti i sensi) e blocca i due genitori molesti.
“ah, reggì, te stavi a far fregà! Quell'arturo è manzo, ma anche un po' carognetta. Figurati che vuole uccidere il povero merlino per un paio di profezie sbagliate”
“non ci sono più i manzi di una volta”
“ma non ti preccupare, so come tirarlo fuori da quell'albero...dopotutto, io ho il pollice verde”
“ma come hai fatto a sapere che i tuoi si erano fatti intortare?”
“reggì, ti ricordo che sono i charminghi, e detengono il gene dell'idiozia. Comunque, per sicurezza, ho visto tutto grazie alla mia nuova parabola sky”
“ma c'hai i soldi per pagarti l'abbonamento?”
“ma figurati, vado a scrocco. Però non devi dirlo a nessuno”
“d'accordo, a patto che mi fai guardare fox crime”
e le due stringono un accordo. Girl power
c8b00de72dd7085027c57a4277ae33e6

Nelle frattempo, ignaro che la madre ha l'abbonamento a disney channel, enrichetto si trova nelle stalle con violetta. I due si confidano le reciproche tragedie delle vita, oltre a quali sono i loro programmi preferiti e che hanno intenzione di farsi un tatuaggio, anche se i genitori non sono d'accordo.
Poi enrichetto incontra il padre di lei, e non è esattamente un incontro felice.
“e tu saresti quel pezzente che corteggia mia figlia?”
“io sò enrichetto. E sono the author, anche se ho spezzato la bacchetta di sambuco e silente mi ha diseredato”
“vai a raccogliere funghi, va. E a mia figlia non avvicinarti, altrimenti ti ci spezzo i bracci secchi. Per lei ci vuole un calciatore”

depresso, il povero enrichetto va ad allenarsi nel bosco, ma non tutti siamo holly e benji, non saltiamo sui pali, non facciamo il tiro della tigre e o catapulte infernali. Per sua fortuna, ha due mamme sagge.
“enrì, ti ricordi quando ti raccontai del mio primo amore?”
“enrì, ti ricordi quando ti raccontai di tuo padre, e di come...”
“si, ho capito, tagliamola qui prima che cominciate a darmi consigli sulle mutande da mettere e sul tipo di preservativi da comprare.”
“ah, com'è cresciuto il nostro enrichetto!”
“e pensare che fino a poco tempo fa leggeva solo libri di fiabe e giocava con i pokemon. Ora è passato a playboy”
“ora che è cresciuto, dobbiamo trovarci un'altra occupazione”
“beh, abbiamo sempre sky, con i suoi 43365543 canali. Qualcosa da guardare lo troveremo sicuramente”
e così le due BBF si guardano un toccante film di vita reale
“mia madre che strappa il cuore al mio primo amore”
“forse era meglio dedicarsi alla botanica”
gif

intanto, supportato dai consigli delle mamme, Enrichetto organizza una cena per violetta, con tanto di coca cola, lasagne di granny e film...un ottimo modo per essere friendzonato dalla ragazza di turno, e senza passare dal via e dover pagare le ventimila lire per la cauzione.
Soprattutto a causa delle lasagne.
“mi hanno detto che le lasagne di granny sono tossiche! Vuoi ammazzarmi, enrì?”
“ma che dici, sono buonissime. Io le mangio da anni, e non mi è mai successo niente. Si, a parte quella macchia grande come l'asia sul sedere e quel fastidioso prurito che....”
“guarda, preferisco mangiare del formaggio andato a male e guardarmi tutte le puntate del segreto di fila. Cià.”
violetta lo molla e a noi piange il cuore. Enrichetto è un po' come se fosse figlio di tutti noi.
50c2ed73790e29cc983cd5469f329dd4

Convinte di essere delle super mamme, la darkona e la parillona hanno finito di guardarsi l'ultima puntata di x factor, e ora si dedicano al giardinaggio
“ma sei sicura che questa miscela speciale a base di lasagne di granny funzionerà?”
“tranzolla, cumpa, le lasagne di granny resuscitano anche i morti”
“ma qui non siamo a walking dead”
...
“mi sa che ho sbagliato qualcosa, non funziona”
“forse non hai messo abbastanza besciamella”
arriva enrichetto, nel mezzo della sua crisi adolescenziale.
“mamminaaaaaaa!!!! violetta mi ha mollatoooooooo! E io che le avevo pure scongelato le lasagne di granny! Non erano nemmeno tanto vecchie, giusto dell'anno scorso!”
“enrì, amore de mamma, vieni qua che quelle lasagne non andranno certo sprecate”
richiamato dall'odore, arriva anche arturo occhibelli. Ma purtroppo per lui, anche a merlino piacciono le lasagne, e quindi si manifesta in tutto il suo splendore di lewis hamilton.
(Bellissimi gli effetti speciali in questa scena)
8604b020b7a266ebeeaddeb1de0430f4

Merlino e artù si litigano le lasagne.
“guarda che dico a tutti di quando ti è venuto il cagotto la notte di capodanno”
e dopo questa minaccia, arturo il manzo si ritira, meditando vendetta.
Il finale ovviamente non può che essere da granny. Hamilton libera i charminghi dall'incantesimo
“non puoi liberarli anche dalla loro idiozia?”
“mi spiace, per i miracoli ancora non ho la licenza”
“oh, ma tu sei merlino?” (david)
“si”
“Pensavo fossi hamilton” :o:
“bando alle ciance, regà. Allora, cumpa luigino, puoi fare qualcosa per questo outfit un po' da stracciona della nostra swann?”
“sicuro” pausa ad effetto “ma mi serviranno enzo e carla”
6veeer


passiamo al presente. A SB si fanno i conti con lo scudiero gigi evaporato. Gli animi son depressi, perciò enrichetto propone una bella festicciola paesana.
“massì, mettiamo su due tavoli, due bancarelle, i fuochi d'artificio, un po' di limone...”
“mh, e da quando ti piacciono i limoni?”
“tu ci nascondi qualcosa, enrì”
“gli ormoni cominciano a girare, eh?”
“dicci, dicci, racconta tutto. Chi è la donzella?”
ma come sempre arriva belle a rovinare il momento “facciamo i caxxi di enrichetto"
“mi si è scheggiata un unghia...ah, e rumple è sparito”
16iur

suddetto rumple è nella cripta dei segreti con la dark fagiana, occupato in pratiche sadomaso.
“t'ho detto che ci devi mettere più forza con quella frusta!”
“ma ho il gomito del tennista!”
“sentì, cumpa, m'hai rotto le scatole sempre a lamentarti. Mò tu e quell'altra rossa accattona e maleducata mi fate il piacere di togliervi un attimo dai maroni e andatevene nei boschi, che devo pulire. Tu avevi la schiavetta, io invece devo arrangiarmi da sola, a quanto pare belle si è emancipata.”
“e che facciamo nei boschi?”
“che ne so, andate a funghi, così almeno posso preparare du tagliatelle con i funghi”
andati via i due scrocconi, dark fagiana però non ha voglia di fare le pulizie e va nel suo capanno segreto, dove ha nascosto la sua parabola sky abusiva e può godersi in santa pace tutti gli episodi di bones.
“e pensare che mi avevano scritturata per fare buffy. Potevo essere io a limonarmi quel grande manzo di angel!”
10veeer

intanto enrichetto the author incontra violetta, depressa per la scomparsa del suo cavallo, o in crisi premestruo. Ignaro di aver subito a camelot una friendzone over 5000, enrichetto ci prova.
“senti, stasera c'è la festa paesana, i fuochi d'artificio, lo zucchero filato...”
“guarda, non me la sento. Ho il ciclo”
cazz, che sfiga. E così enrichetto va a chiedere consiglio alla dark mamma.
“mammà, c'hai per caso del buscopan? Violetta c'ha i crampi”
“non ti preoccupà, bello de mamma, ho io la soluzione. Conosco un tale che ha uno spaccio di farmaci...”
e così la darkona e il piccolo ormone su due piedi partono alla ricerca di Er Pasticca sul maggiolone giallo
“ah, mà, certo che mò che sei la darkona, nà macchina un pochetto decente te la potevi pure piglià!”
“ma che ha questa che non va? È pure facile da parcheggiare, non devi manco far manovra”
“lasciamo perdere, andiamo da Er Pasticca”
Er pasticca si dimostra molto generoso, e così Enrichetto può andare al ballo con la donzella, libera dalla crisi premestruo.
gif

Intanto la strana coppia non hanno trovato manco un fungo
“ma insomma, impegnati un po'!”
“ma io sono zoppo, non riesco a camminare tanto bene. E poi i funghi mi danno l'allergia”
(Poi mi spiega emma come può trasformare uno come rumple in eroe. o anche solo farlo stare in piedi).
la rossscia allora decide di passare alle maniere forti, e scoperto il punto debole di rumple, si reca al negozio e apre la porta....con una freccia.
“aò, mi vuoi distruggere tutto? Guarda che hanno inventato una cosa chiamata maniglia!”
“ma così fa più da rozza maleducata cresciuta nella foresta”
“insomma, che vuoi da me? E ridammi quella tazzina, che mi sono sorbito centinaia di puntate di mucciaccia per ricomporla”
“ma non facevi prima a comprarne una nuova?”
“ho finito il credito nella postepay”
7b719807282ba9815d6b0c1f01c631bf

nel frattempo, mentre sono tutti altrove affaccendati, la banda bassotti (robin, belle, hook e la parillona nostra) decidono di fare una spedizione a casa darkona, visto che lei non ha dato una festa di inaugurazione, e riescono ad entrare nonostante l'antifurto ultima generazione.
Arrivati in cantina, scoprono essie
“ma questa è la spada nella roccia”
“ma non era un cartone animato?”
“si, vabbè, belle... piuttosto, guardate li. Quella è una parabola sky abusiva! Ora capisco perchè la darkona ci spoilerava sempre sulla mistery box!”
gif

Ballo di quartiere. La banda bassotti rivela le loro scoperte in casa darkona
“ma quindi la spada nella roccia non era solo un film!” (david)
“ma che ti credevi, bello? Che arturo fosse un nome falso?”
“e tu sapevi tutto. Perchè non ce l'hai detto?”
“perchè il mio nome non mi piace tanto e da piccolo tutti mi prendevano in giro. Avevo paura che la storia si sarebbe ripetuta”
“quindi quale sarebbe il piano della darkona? Perchè ha rubato essie?”
“all'inizio, essie e il pugnale del darkone erano una cosa sola. Poi è successo che tizio e caio se lo son litigato, e mentre facevano tira e molla si è rotto. E il loro padre si è incaxxato così tanto che li ha messi in castigo.”
“Quindi se qualcuno lo rimette insieme, che succede?”
“succede che hai una spada affilata, david. Ma insomma, il cervello ce l'hai?”
e1c46311e324e53fddb32c90406b7141

e mentre i nostri discutono su come trovare un cervello per chamingo, anche di seconda mano, Enrichetto riporta il sereno negli ormoni della povera violetta e perfino suo padre gli da la sua benedizione. Dai, in realtà la maledizione l'ha lanciata enrichetto, per far dimenticare a tutti il suo momento friendzone.
Che poi si scopre non essere esattamente un momento friendzone, ma tutta opera di mammà darkona, che non vuole che il suo figliolo lasci il nido per una sciacquetta qualsiasi.
f43df19bdcac3cf67938da796addb049


Episodio denso di patos, soprattutto per quanto riguarda la nostra darkona. La protagonista è senza dubbio lei, sia nel fb che nel presente.
Nel passato, la vediamo usare la sua magia nonostante gli avvertimenti di regina, scoprire che artù ha ingannato i charminghi (non è che ci voglia molto), e sempre insieme a regina arrivare alla soluzione per liberare merlino.
E merlino viene liberato. Solo che, come fa notare la parillona, emma è comunque rimasta la darkona. Per quale motivo? Il motivo va ricercato nelle parole di merlino: emma potrà essere liberata dalla sua oscurità solo se il suo cuore sarà pronto...e a quanto si è visto, per come emma abbia usato il figlio per ottenere la lacrima del perduto primo amore, non mi sembra proprio pronta.
Anche se poi la vediamo nel presente piangere per il dolore causato al figlio. Figlio, e regina, che scoprono cosa ha fatto a camelot tramite la parabola sky
il confronto finale regina e dark swann è la cosa più bella dell'episodio, insieme al momento in cui le due rivivono la morte di daniel e all'apparizione di merlino con le sue sembianze normali.
Emma dice che ciò che ha fatto a camelot è stato per il bene di enrichetto, per proteggerlo. Regina le fa notare che anche sua madre cora ha ucciso daniel “per il suo bene, per proteggerla”
è bello vedere come i ruoli tra le due si siano scambiati. Ora emma è quella che ferisce le persone “per una giusta causa”, mentre regina è quella che le fa la morale. Autori, siete geniali.
Inoltre, ho idea che la darkona sia uno degli oscuri più potenti. E che questa potenza sia data dal fatto che lei era la salvatrice, il frutto del vero amore, la magia bianca più potente. Di riflesso, se una luce così pura si trasforma in oscurità, anche l'oscurità ne risulta più potente, molto più di rumple e di tutti gli altri, che sicuramente in origine non potevano vantare le stesse caratteristiche della swann.

Parliamo un attimo di rumple, il nostro povero ex darkone che ora viene maltrattato da quella cafona di merida. La quale non è mica tanto stupida, quindi partecipa si all'operazione “rendiamo rumple un eroe”, ma per il suo tornaconto. Vuole infatti renderlo un eroe e allearsi con lui contro emma. Ci riusciranno?
Intanto la rossa ha già capito quale sia la strada migliore da prendere per dare una svegliata al nostro rumple. E magari in un futuro prossimo imparerà anche a usare le maniglie, per aprire le porte.

Ma l'evento most important di questo episodio è il risveglio di lewis hamilton, finalmente libero da quel cacchio di albero in cui era stato relegato da un darkone. Ma solo io ho avuto l'impressione di quel darkone fosse una donna? e magari è proprio la donna amata da merlino, quindi avrei un'idea su chi possa essere?
Ammetto che in estate quando uscì la notizia su chi avrebbe interpretato merlino, ero parecchio scettica, ma dopo questo episodio...io lo amo. Ha una faccia da schiaffi incredibile, ed è un attore nato. Siamo soliti immaginare merlino come una persona anziana, seria e saggia, invece questo qua è tutto l'opposto, ammicca, sorride, fa le faccette tipo barbara d'urso...geniale la scelta degli autori di stravolgere completamente la sua caratterizzazione.
Lo amo. E sono curiosa di scoprire tutto su di lui. E soprattutto, come ha fatto hamilton a girare gli episodi, e contemporaneamente correre i vari gran premi, vincendoli pure?

e...niente. Ho visto il promo della prossima, e non vedo l'ora. Anche se in realtà da quando ho letto il titolo della settima, mi ha stuzzicato davvero tanto ed è quella che attendo con più ansia, conoscendo abbastanza bene la storia di merlino.


e ora danicommento!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2015, 22:42     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ed eccoci qui a disquisire di un nuovo episodio di ouat.
stavolta niente mega commento idiota, non ho tempo. scriverò giusto quelle duecento righe di commento serio (più o meno)

e voglio già vedere il prossimo, quello che aspetto da tempo!!!

l'episodio è incentrato sul caro rumple, su belle e su merida.

nel fb, dopo che merlino hamilton è stato liberato, si da alla pazza gioia, e con un bidibi bobidi bù di qua e un bibidi bobidi bù di la, anche merida e lancillotto sono evasi. nel mentre però si perdono belle (possibile che nessuno se ne sia accorto??? o se ne sono accorti, e hanno fatto finta di niente?), rapita da merida per andare a salvare quei suoi cavolo di fratelli e rivendicare il trono di regina della maleducazione...ma non ti piace avere la cameretta tutta per te?
e, soprattutto, i fratelli non erano dei cosi alti un metro e un conan? da quando si son sviluppati così? :o:
cioè, sono più alti di lei. e sono tre. riconsidererei l'idea di lasciarli ai puzzoni con il kilt (cmq, il puzzone che comandava la combriccola dei puzzoni era un bel manzo, e io mi ci farei volentieri un giretto con lui).


nel presente, invece, abbiamo rumple che fugge dalle sue carceriere e finalmente si ricongiunge a belle. di nuovo, mostra tutta la sua codardia, volendo fuggire da storybrooke per impedire a emma e merida di prenderlo a bastonate, ma ancora una volta è l'amore per belle a fargli cambiare idea...e farlo diventare l'eroe di cui emma ha bisogno.
ed ecco a voi, essie in tutta la sua incompletezza!
per festeggiare, la darkona restituisce pure il cuore a merida.

sempre nel presente, abbiamo il nostro #teamparilla che capisce che forse forse arturo occhibelli non è esattamente un esempio di virtù, e che il prescelto di merlino è il nostro caro enrichetto (cosa che io avevo detto da subito, ma loro no, dovevano sprecare tempo a parlare con arturo....poi ho capito che charmingo aveva bisogno di una scusa per vederlo e li ho perdonati)
merlino però non è in casa, risponde la segreteria telefonica perchè è ancora impegnato con il mondiale di formula uno. hamilton dice loro di cercare una certa nimue, e io comincio ad andare in iperventilazione....lunedì prossimo mi sembra così lontano!!!!

e sempre nel presente, la darkona e la pazzoide ex verde hanno un piacevole incontro di chiacchiere, tè e anelli di cipolla fritti...nà cosa leggera, eh! capisco le voglie, ma un classico gelato al cioccolato? una pizza quattro formaggi?
vedremo quanto ci metterà la wicked ad accettare l'offerta della darkona.


la puntata non mi è dispiaciuta. certo, avrei preferito vedere più scene con merlino, ma non dispero, perchè dal titolo nel prossimo episodio ci faremo l'abbuffata. ma lo sa merlino che la cioccolata fa uscire i brufoli?
mi è piaciuta la scena in cui emma ricorda di aver già incontrato merlino in quel cinema, e lui le ripete che non deve estrarre essie. beh, l'ha proprio ascoltato, neh?
ora la curiosità sta nello scoprire cosa è successo a merlino, e cosa farà la darkona dopo aver estratto essie.

purtroppo per me, adoro alla follia il rumple dark one, mentre non mi piace il rumple piagnone e i continui "belle di qua, belle di la"...lo rivoglio dark one, e anche in fretta, grazie. rivoglio la dermatite, la risatina da folle e il suo essere sempre in mezzo a tutto. ridatemi il dark one, plz.


ho visto il promo della prossima. avrà come titolo "nimue" e chi conosce la storia di merlino, sa benissimo cosa significa. quindi sono curiosissima di vedere cosa avranno combinato quei maledetti autori.
e ci sono anche un paio di cose interessanti :shifty: <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2015, 13:22     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Grazie alla Rumbelle ho apprezzato la puntata, però Merida non riesco a farmela piacere proprio mi dispiace


novità dal 100° episodio

Adam ha confermato su Twitter che oltre a Cora ritornerà anche Peter Pan.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2015, 16:39     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


tornano tutti nel centesimo episodio. chissà se tornano anche i simpaticissimi greg e tamara

purtroppo lo sceriffo manzo non tornerà :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Dubito che torneranno tutti i morti, non avrebbero spazio in un episodio di 45 minuti.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2015, 18:54     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Per il 100° episodio confermato il ritorno di: Cora, Peter Pan, Sydney, Whale, Mulan, la strega cieca di Hansel e Gretel.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2015, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


Spoiler:
Godo per tutti questi ritorni, anche se Peter Pan lo avrei preferito nel regno dei morti. Mi è sorta un'ideuzza: Può essere che Emma speri, riunendo excalibur, di poter resuscitare Neal? Penso che sarebbe crudele nei confronti di Hook. Sempre che non intenda resuscitare anche la prima moglie di Rumple. Qualche volta ci ho pensato anche se trovo crudele da parte mia trattare Hook come se si potesse consolare così facilmente.


Puntata:
Anche per me è stata una gran puntata. Nella fattispecie adoro il RumplexBelle anche se quoto ShihoKudo: Rumple così è troppo "Oh Belle". Mi era anche venuto un paragone orrendo ma per rispetto di Rumple non lo farò.
Ho letto nei danincommenti che il cambiamento di Tremotino è stato troppo repentino. In parte è vero. In parte va considerato che Emma puntava su di lui proprio per il fatto che, essendo lui un foglio bianco, bastava poco a farne un eroe.In pratica è come quando per una vita fili diritto, commetti una singola azione malvagia e allora diventi malvagio a vita. Stavolta ha funzionato al contrario: un singolo gesto di coraggio ha fatto di Rumple un impavido. Comunque stiamo happy: sicuramente Tremotino tornerà ad essere il dark one prima della mid season. Senza la sua risatina da psicopatico il mondo è troppo triste.
Adesso ci sarà divertirsi con Regina e Gold che litigheranno su chi debba essere l'eroe (tanto lo sanno tutti che la vera protagonista è Granny).

Finalmente Belle ha una puntata in cui fa qualcosa di utile. Nel passato non ha fatto una cippa, costringendo Merida a diventare una super sayan per poter salvare i tre ex-gurzi. Nel presente ha fatto qualcosina di più, tipo ordinare a Rumple di fermare la macchina e sorreggerlo mentre camminava. A parte gli scherzi, lei è effettivamente la salvatrice personale di Rumple.

Concordo con ShihoKudo sul prescelto di Merlino: perché nessuno si fila Henry e tutti sono desiderosi di coinvolgere Arturo in ogni attività di gruppo?

Come Always Ai, neanch'io riesco a farmi piacere Merida ma anche nel film Brave non mi piacque tanto.
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 23:01     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Finalmente il primo Dark One ma io ho ancora dubbi. Ma la cripta che conteneva l'oscurità???
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2015, 23:37     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Ed eccomi qui a riscrivere il commento all'episodio, visto che come una charminga....ho chiuso la finestra sbagliata e ho cancellato tutto :doh:
Il charmininsmo è una malattia che si diffonde in fretta. Altro che apocalisse zombie a raccoon city!!!!! basta stare a contatto con loro pochi minuti che subito la prendi!!!
voglio morire....no, aspetta, prima devo vedere la prossima puntata, doppio ouat. Poi mi farò strappare il cuore dal darkone, me lo merito.

come avevo detto nel precedente commento ormai defunto, anche in questo episodio, come quello con protagonista arturo occhibelli, abbiamo il fb del passato che racconta le vicende di merlino hamilton, mentre il fb del presente racconta le vicende di camelot in quelle sei settimane di cui i nostri eroi non hanno memoria. Per poi finire tutti a folleggiare nella cantina della dark assunta con un mega rave party.

Partiamo dal passato, ai tempi in cui hamilton ancora non correva in formula uno, ma faceva la parigi- dakar. Ci viene mostrato come ottiene i suoi poteri, che usa per fare del bene alle persone insieme al suo apprendista, silente da giovane.
Tutto però cambia quando incontra nimue, la donna della sua vita. Dato il livello di gnocchità, e faccio i miei complimenti agli autori per la scelta, hamilton decide di appendere i poteri al chiodo e di tornare a quello che faceva prima, cioè una beata mazza. Ma nimue non è d'accordo, lei vuole revenge e qualcuno che porti a casa i soldi, e mi diventa una perfetta emily thorne, oltre che il darkone numer 1.
è nimue a spezzare essie, ma sarà merlino a forgiare il pugnale che limita le libertà dei darkoni, a infilzare essie nella roccia, a passare al mac per un doppio bigmac, e via dicendo.
Alla fine della fiera, una cosa pare evidente a tutti: merlino ha 500 anni, e se li porta benissimo!!!! e sticazzi se sei gnocco, tanti complimenti alla mamma :shifty:


A camelot, il #teameroi è riunito da granny per una lasagna e per decidere il piano d'azione, mentre emma si da all'uncinetto per combattere l'insonnia.
C'è da liberare emma dalla darknezza, e si può fare solo riunendo essie con il pugnale. Dunque, servono essie, e il pezzo di carbone che tanto tempo fa babbo natale portò al primo darkone perchè era stato cattivo.
Si dividono dunque in due team.
il #teammagico, merlino e emma, va a recuperare il pezzo di carbone, missione alquanto rischiosa perchè prevede una visita a sorpresa al primo darkone, il quale è noto per non amare le visite a sorpresa, specie quando è impegnato a fare la sua maschera di bellezza. Nonostante un paio di difficoltà, un merlino quasi salmificato e l'incontro con nimue darkona number 1, i nostri riescono nell'impresa, e visto che c'è tempo si fermano anche da granny per un frappè alla nutella, tanto loro sono immortali e del colesterolo fottesega.

Il #teamidioti- perchè solo così si può definire, e chiedo scusa alla parilla perchè purtroppo si ritrova coinvolta in tutto ciò- invece si occupa di recuperare essie dalle grinfie di occhibelli (david si è offerto volontario).
Con un piano ideato da zelena. Ripeto, zelena. Poi appare chiaro perchè dark assunta si è offesa, ed è diventata tale.
No, ma...seriously???? mi stupisce che la parillona abbia accettato una cosa del genere, roba che avrebbe dovuto strappare il cuore a tutti e invitarli a farli riflettere sull'idiozia delle loro azioni, e su quanto lei sia gnocca con l'outfit di camelot.
Dunque, come ampiamente previsto da tutte le quotazioni snai, in italia come all'estero, il biscottone spagnolo si è verificato, e il piano del #teamidioti fallisce miseramente. Zelena e arturo occhibelli erano alleati (cosa che avevano capito tutti, tranne chi doveva capire), zelena è libera dal bracciale, e in cambio trasforma essie in una versione extralarge del pugnale del darkone, per permettere ad arturo occhibelli di comandare hamilton e farlo sbandare alla prima curva, vincendo il titolo di campione del mondo di formula uno.
E quel che è peggio è che il povero merlino non è nemmeno riuscito a finire il suo frappè alla nutella (ma ci ha pensato emma, dopotutto non si spreca il cibo).

Si può dire che a camelot siano tutti nella melma, ma non se la passano bene nemmeno a SB. Dark assunta infatti ha dato una festa in cantina invitando un po' di gente inquietante per celebrare l'evento clou: essie e il pugnale tornano a essere una cosa sola, e mò son caxxi vostri.
E come ripeto da sempre, ormai, inevitabilmente è colpa dei charminghi.


Considerazioni serie, ogni tanto ci provo.

Partiamo con emma. Merlino ha confermato la mia idea, e cioè che lei sia la darkona più potente che sia mai esistita, suppongo per il fatto che sia nata come frutto del vero amore, sia stata la salvatrice, ha una magia bianca molto forte e quindi idem se trasformata in oscurità, e via dicendo.
Molto intensa la scena in cui emma si trova presa in mezzo tra l'oscurità, impersonata da nimue che le sussurra all'orecchio di prendersi il potere e fankudo tutto, e la luce, ovvero merlino che la invita a prendere la strada giusta e non farsi corrompere dall'oscurità e dalle sue false promesse. Emma riesce a vincere questa battaglia contro l'oscurità, non uccidendo merlino e ottenendo quindi la scintilla del fuoco di prometeo (con il quale fu forgiata essie), ma ho il sospetto che ormai il dubbio si sia insinuato nella sua mente: posso usare comunque l'oscurità per proteggere le persone che amo?
Conferma di ciò l'abbiamo dalla stessa emma, che pone tale domanda a merlino. Come sappiamo, l'oscurità è oscurità, e alla fin fine, anche se usata con scopi nobili, ti consuma e ti corrompe, ed ecco quindi che ti ritrovi in versione dark assunta.

Da emma passiamo a merlino, protagonista di questo episodio. Come si poteva immaginare (almeno, io l'ho pensato subito appena visto il primo darkone), il primo di tutti gli oscuri era proprio nimue, la donna da lui amata.
Nelle varie leggende su camelot, in effetti, nimue viene identificata in modi diversi, e anche nei vari telefilm/film ne danno versioni diverse: in alcuni è la dama del lago, la custode di essie, in altri è una maga cattiva che cospira contro artù e merlino, in altre è la donna amata da merlino che lo inganna e lo imprigiona per non farlo andare via, in altri viene sovrapposta al personaggio di morgana.... insomma, gli autori hanno giocato un po' con lei, visto che potevano farlo, e l'hanno resa niente meno che il primo dark one.
Scelta che mi pare giusta, visto che anche l'attuale darkone è una donna. Sarà interessante seguire il parallelismo tra le due, dato che a quanto sembra, ora che dark assunta ha riunito essie, la vedremo apparire spesso (e sicuramente, rivedremo un confronto tra lei e merlino).
mi chiedo però come le parole di merlino nella SB del presente possano aiutare gli eroi, visto che nimue è il darkone number 1, quindi si suppone sia ben felice di aiutare dark assunta nella realizzazione dei suoi piani. Che quello lasciato in segreteria sia un dying message da parte di merlino, e quindi bisogna decifrare il codice? Vi prego, pure qua no!

Merlino, poraccio, che ora si ritrova nelle grinfie di arturo occhibelli. Che ha completamente perso la bussola. La storia del prescelto l'ha portato completamente fuori strada, come avevamo già detto nell'episodio in cui era stato protagonista. Lui vuole la gloria e il potere, non ha più nulla dell'eroe buono che aveva profetizzato merlino dall'interno del suo albero. Ed è davvero disposto a tutto per ottenere ciò che vuole.
Ma come sappiamo, spada e pugnale finiscono poi entrambi nelle mani di dark assunta, quindi al momento arturo occhibelli sta in panchina.

In chiusura, vorrei commentare la terribile idiozia del team degli idioti, e di nuovo mi scuso con la parilla per doverla includere, ma non trovo parole adatte per descrivere la stupidità di un simile piano. Cioè, ormai sapete quanto è strxxx zelena. Se può, ve lo mette in quel posto. Se non può, ve lo mette lo stesso. Ma seguiamo comunque il suo piano, tanto che può succedere? Al massimo, ci ruba le carte di credito e va a spendere i nosti soldi da dolce e gabbana (e magari portati maria margarena, che ne ha proprio bisogno).
Il mio pensiero quando hanno lasciato maria margarena a guardia della wicked? Come volevasi dimostrare:
- fallimento totale
- siamo nella caxxx
- è colpa dei charminghi

#iostocondarkassunta

prima che cancello anche questo commento, lo posto e mi dispongo all'attesa per il prossimo lunedì, doppio episodio, doppia dose, tante belle cose e addio sanità mentale. Visto il promo, ci sarà taaaanta roba.
ma perchè mi ostino a guardare il promo?

notizie a parte. dopo il doppio episodio, ci sarà una pausa a causa di roba americana che diventerei presidente degli stati uniti solo per cancellare sta roba che impedisce a ouat di andare in onda. poi ci saranno altri due episodi, e poi.....la tanto temuta pausa invernale. #stogiàmale
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2015, 23:37     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Una doppia dose di ouat è micidiale! Devo ancora riprendermi. Ma prima di iniziare il commento vero e proprio, due cose:
- autori, morite
- due settimane senza ouat, anticipo del lungo e triste inverno (ci fosse jon snow, almeno!)


Episodio 8

cominciamo come sempre dal fb, in quel di camelot. Emma torna dalla sua gita nei boschi e scopre che tutto il suo clan è stato preso in ostaggio da occhibelli, pronto a fare uno scambio equo e solidale: tutta quella gentaglia inutile per il pugnale e la pietra filosofale. beh, non proprio equo e solidale.
Emma non può che accettare e si presenta sul luogo dello scambio, infinocchia un po' tutti, duello magico con merlino hamilton, e tra una cosa e l'altra, occhibelli finisce in fuga, la gentaglia liberata, essie recuperata, e tutti vissero felici e contenti....eh, no. Sarebbe troppo facile. E non sarebbe ouat.
Quindi capitan eyeliner è sulla via della salmificazione, e per salvarlo emma- visto che non può uccidere il nano malefico- trasforma hook nel secondo dark one.
Yohohohoh...alzi la mano chi non gode al pensiero di hook che passa al lato oscuro. E vabbè, a me piacciono villain :wub:


nel presente invece, rendez vous tra l'ormai famoso triangolo charming-hook- occhibelli...anche qui, occhibelli è costretto alla fuga, per la serie “in amore, vince chi fugge”.
E mentre lui fugge, qualcuno sforna bebè con sette mesi d'anticipo...benvenuta al mondo, figlia di robin! Dovrei chiedere a dark assunta la ricetta per accelerare una gravidanza, così non devo aspettare fino a maggio per vedere il mio nipotino!

Anyway, dark assunta è pronta ad entrare in azione e mettere in atto il suo piano, che finalmente si scopre quale sia: non vuole eliminare la magia bianca, ma quella oscura, liberando così se stessa e hook dall'oscurità, riversandola in zelena e trafiggendola con essie, e poi tutti a festeggiare da granny in attesa della prossima calamità...
Evviva i piani macchiavellici. Che avrebbero anche ottime possibilità di avere successo, se si smettesse una buona volta di fidarsi di zelena (in ottima forma a nemmeno due minuti dal parto, come se nulla fosse successo).
Quindi ci ritroviamo con dark assunta, dark hook, una wicked in libertà e due settimane di angoscia, di ansia e di maledizioni per gli autori.


Visto che le due puntate sono completamente distaccate l'una dall'altra- e anche per questo autori morite, stà vigliaccata qui me la segno nel death note- le considerazioni serie di questo episodio le faccio subito.

Dunque, protagonista assoluta è stata la dark assunta. Abbiamo scoperto cosa l'ha resa dark, anche se non credo sia tutto, e cosa vuole fare con essie. Si è praticamente sacrificata per salvare hook, facendo qualcosa di totalmente oscuro, e questo quindi l'ha gettata dritta dritta nelle braccia della darknezza.
Come conseguenza, anche hook è diventato oscuro. E da quei due secondi che gli stramaledetti autori ci hanno concesso (e anche dal promo della 10), ne vedremo delle belle. Perchè hook non ha mai avuto il cuore puro, come lui stesso ha sempre riconosciuto, come ci ha raccontato e come abbiamo avuto modo di vedere in passato. Lui conosce l'oscurità, l'ha anche frequentata diverse volte...si può dire che the darkness in lui trova terreno fertile. Beh, da estimatrice di personaggi complessi e complicati e anche un po' stronzetti, devo dire che questo risvolto dark di hook è pienamente approvato. mi mancava tanto l'hook delle prime apparizioni.
Mi dispiace solo un pochetto per emma, le parole di hook non lasciano presagire nulla di buono per loro. mentre dalla parole di emma, non si presagisce nulla di buono per la sorte del nostro hamilton.

tutti gli altri sono stati praticamente solo comparse. Solo due cose:
- la parilla è sempre più gnocca. Non mi stancherò mai di dirlo.
- Ma il doc whale???? l'ho adorato in questo episodio!!!!!! le sue battute mi hanno fatto morire, ma ancora di più le facce degli altri. e si, la tinta bionda ti dona (per chi non lo sapesse, si è tinto per il telefilm in cui è impegnato al momento, tale izombie)




Episodio 9


gli autori sono maledetti, perciò chi come me si aspettava un continuo del momento clou dello scorso episodio, è rimasto deluso, e con tanta voglia di torturare gli autori (ma non a morte che poi ci servono).
La 5x9 ha come protagoniste le charlie's angels di ouat: merida, ruby e mulan....gioia e giubilo per il ritorno delle ultime due!!!!!!
ammetto di essermi un attimo persa con tutti sti fb incrociati, e anche per questo autori vi maledico. Ma più o meno, dovrebbe essere andata così...

per quanto riguarda il fb del passato, torniamo ai tempi in cui re robert fergus gambadilegno era ancora vivo e cercava di insegnare invano l'educazione alla figlia. Non riuscendoci da solo, pensò bene di prenderle un insegnante privato per darle ripetizioni: la nostra mulan, che adoro (ma io sono poco credibile, adoro tutti. tranne greg e tamara, of course).
Oltre all'educazione della futura regina, ci sono anche gli invasori da affrontare, che non sono i bruti o gli uomini ghiaccio. Purtroppo il buon re fergus perirà in battaglia, nonostante l'aiuto magico, ucciso proprio da artù (e io ci avevo azzeccato in pieno, fatemi vantare un attimo), e poi sappiamo tutti cosa succederà dopo. I clan che non accettano merida, la ricerca dei fratelli, l'incontro con emma e via dicendo.

Quel che ancora non sappiamo invece è cosa succede nel presente, al ritorno di merida nella sua ridente vallata scozzese, ma gli autori ce lo mostrano subito. Al momento dell'incoronazione, arriva la solita strega rompimaroni che deve rovinare tutto parlando di conti in sospeso, prezzi da pagare, maledizioni....peggio degli usurai!!!
dunque, per evitare che il suo popolo sia trasformato in tanti winnie the pooh, merida parte alla ricerca di sto elmo, aiutata da mulan e da ruby (inutile dirlo, le amo entrambe). Scopriamo dunque che mulan ha il cuore a pezzi per il due di picche da aurora, e per dimenticarla è entrata nella yakuza, mentre ruby dopo la nascita di baby neal (a proposito, ma dov'è baby neal????) è tornata nella foresta incantata per cercare il suo branco, ma ha trovato solo la strega rompimaroni che l'ha costretta a farle da cagnolino da compagnia/guardia.
E quindi le charlie's angels partono all'avventura, ma si imbattono in occhibelli e la green wicked, pure loro in cerca di sto elmo, che ha il potere di costringere le persone a combattere anche quando vorrebbero starsene sul divano a divorare biscotti e drogarsi di serie tv.

Anche se un risvolto positivo c'è: puoi incontrare un bel manzo, e non parlo di arturo occhibelli. Il quale è di nuovo costretto ad alzare bandiera bianca, e merida fa ritorno nel suo regno con l'elmo di scipio, indossa la corona, impara un po' d'educazione, e si beve pure una birra col padre defunto, anche se è minorenne e in teoria non potrebbe bere alcolici.
Mentre ruby e mulan diventano un duo, e partono all'avventura insieme, e la sottoscritta spera di rivederle presto.


Come si è visto, gli autori ci hanno giocato un brutto scherzetto, staccando completamente i due episodi, incentrati su due cose completamente diverse. Nel primo, abbiamo emma e hook, e la lotta alla darknezza, nel secondo merida e le sue avventure con le charlie's angels (fateci uno spin off, plz!!!)
Sebbene sia rimasta un attimo delusa, e sebbene sia in angoscia per dover aspettare ben due settimane per sapere cosa succederà a hook, emma e chi sarà il prossimo scemo a fidarsi ancora di zelena, ammetto che la 5x9 mi è piaciuta, e anche parecchio. Non è stato angosciante come il primo, ma ha avuto i suoi momenti di pathos e ha saputo coinvolgermi. E poi c'erano mulan e ruby, che altro vogliamo di più????

ultime cose:
- ruby è sempre più gnocca. È come la parilla, più passa il tempo, più migliora. E finalmente ci hanno dato una spiegazione logica per cui non la si vedeva più in giro per SB con il suo stacco di coscia di due metri. E poi, vabbè, è un lupo!!!! e io amo i lupi, quindi love e peace.
- Ma vogliamo parlare un attimo dello scozzese manzo???? cioè, merida, ok il girl power, e sei la regina, e vuoi governare e mostrare a tutti che sei capace anche da sola, che hai imparato l'educazione, e via dicendo.....ma l'hai visto bene????? no, dico, l'hai visto? gli hai fatto i raggi X, e pure quelli Y?
niente, mi è scattata la ship. E poi lui è davvero manzo

E ora mi dispongo in attesa del danicommento, sono sicura che farà ridere all'ennesima potenza, viste alcuni situazioni interessanti (e il doc whale!!!!), e poi.......posso andare in letargo per due settimane????
so già che il prossimo lunedì, come ogni lunedì, mi sveglierò pensando:
"che schifo. È lunedì"
Solo che dopo questo viene sempre “beh, almeno c'è ouat”
stavolta però sarà
“e non c'è nemmeno ouat”
e quindi “che schifo il lunedì”
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2015, 23:37     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Prima puntata stupenda, la seconda un sonno.
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2015, 00:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


E commentiamo:

Capitolo 8
Davvero una grandissima puntata, anche se va dato merito a tutte le puntate precedenti per averci tratti in inganno. Pensavamo che Emma fosse la darkona spietata e crudele e in effetti in molti era scettici sulle capacità di Emma di uccidere qualcuno se pure in modalità darkona.In questa puntata ci viene rivelato che per tutto il tempo Emma ha finto per metà.Nel senso:
in parte lei è veramente darkona perché pensa di risolvere tutti i suoi problemi con un omicidio. D'altra parte non è veramente una darkona perché, almeno fin dove è arrivato il flashback di oggi, sembrerebbe che lei abbia cancellato la memoria a tutti e inscenato il teatrino "io sono la dark fagiana" solo per proteggere Uncino dalla verità, ovvero il fatto che lui è diventato dark. Persino farsi una casa sua tutta nuova in realtà era un modo per tenersi vicino il suo amoruccio bello. In pratica, Emma è diventata solo in parte oscura ma sembra che per la maggior parte sia ancora in grado di amare. Mi pare strano che i darkoni nella sua mente si siano fatti fregare così facilmente.
ecco, una cosa che sicuramente ho apprezzato dell'episodio è stata il vedere Emma per la prima volta veramente coinvolta nella sua relazione con Killian. Si, nell'ending della season 4 si era dichiarata ma, come ha detto lei stessa in questa puntata, pensava "sti cavoli, tanto non lo rivedrò mai più". Qui sembra esploso l'amore per lui.

Per le prossime puntate, sarà interessante vedere cosa succederà. Hook non sembra averla presa bene per la trasformazione in darkone. Se mi dicono che è per l'oscurità, a me pare 'na scemenza. L'ha avuta per tutto questo tempo e nessuno se n'era accorto. anzi, predicava pace e amore in giro. se mi diventa isterico di colpo solo dopo aver scoperto la propria darkitudine, voglio rivedere il dottor Hopper, perché qui abbiamo un grave caso di autosuggestione.
Una darkata che molto probabilmente avrà luogo, sarà il tentato Bellicidio. Secondo voi può un dark hook non desiderare di mostrare a Rumple come ci si sente a vedere il cuore del tuo vero amore stritolato sotto i tuoi occhi? io dico di no.


Capitolo 9
quoto always: noiosa. Ma forse sono io che sono a pezzi stasera. Comunque sia, carina la storia del padre di Merida, anche se l'avevo intuito. Lei però è pallosa, c'è poco da dire. Più che altro è noiosa, in effetti, l'impostazione che hanno dato al suo personaggio. Ogni volta che appare lei, deve sempre dimostrare ai clan di avercelo lungo. L'arco intendo.
Arturo si è confermato villain beota. "Perché hai ucciso mio padre?" "Così, cercavo il pugnale del darkone e per sbaglio sono capitato da queste parti. Allora mi son detto che per ammazzare il tempo, uccidere un centinaio di scozzesi poteva essere divertente."

Ho aspettato per mesi (vedo ouat da meno di un anno) che Ruby tornasse. Però non mi aspettavo questo. La storia del fagiolo magico è stata quasi triste.
Per il resto della puntata, non mi pare che abbia fatto alcunché
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 11:37     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Dovevano fare la 8 prima e la 9 dopo.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2015, 14:40     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Commento 10° puntata

Dark Hook ed Dark Emma: troppo miele, vomito!
Belle ricoverati al più presto! Bravo Henry. Povera Zelena!
 
Web  Top
602 replies since 20/9/2012, 23:24   7618 views
  Share