Detective Conan Forum

Once Upon a Time, Il nuovo telefilm su Raidue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Gli occhi a mandorla di Ramirez mi fanno pensare alla madre di Lucy.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Sono bloccata alla 6x11 e non riesco ad andare avanti, ho perso tutto l'entusiasmo iniziale perché mi sembra che gli autori abbiano stravolto troppo i personaggi, molte cose vengono spiegate alla cavolo e altre non vengono proprio spiegate... non so se vale la pena continuare a guardare questa serie. Cosa mi consigliate di fare? Vale la pena andare avanti?
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 12:54     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Stesse impressioni: il seguito é sempre peggio e io lo guarderò quasi senza interesse.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 20:09     +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Ho recuperato quella decina di puntate che mi mancavano. Ho notato che calcano sempre di più i concetti di amore e speranza, ma in modo troppo sdolcinato, e io odio le cose sdolcinate, ma ho pianto alcune volte, sarò scema? Forse.
Comunque la battaglia finale mi ha lasciata perplessa, anzi molti elementi mi hanno lasciata un po' così. Sbaglio o ad ogni situazione pericolosa i protagonisti trovano SEMPRE E DICO SEMPRE PORCO R'HLLOR una soluzione? E sviene quella, e va bene c'è l'alito di drago, è intrappolato quell'altro, guardacaso c'è la lampada coi desideri ecc ecc... è vero che è il mondo delle favle, ma non mi creare 394 intoppi per poi risolverli TUTTI SUBITO IN MODO FORZATO CAVOLO.

Non so se vedrò la settima, farò come mi dirà la testa.
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 14:09     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ed eccoci di nuovo qui a commentare una nuova stagione di once upon a time!
non vedevo l'ora, questa lunga attesa mi ha resa davvero impaziente e questo primo episodio non mi ha per nulla delusa, anzi!!!



come ben sappiamo dagli spoiler (che ho evitato il più possibile, per non rovinarmi la sorpresa), c'è stato un cambio di personaggi e di ambientazione. ma dopo questo primo episodio posso dire che l'atmosfera è rimasta la stessa. certo, mi fa un pò strano vedere enrichetto cresciuto (e figo), la parillona che fa la barista (ma sempre figa pure vestita casual), hook senza emma, gold senza belle, i charming assenti, ma... allo stesso tempo, i nuovi personaggi mi hanno già conquistata, e sono molto curiosa di scoprire le varie dinamiche tra di loro, il loro passato, cosa li ha condotti al presente, il perchè della maledizione, etc... insomma, mi sento esattamente come quando vidi il pilot di questa serie e volevo scoprire tutto di tutti.
se gli autori continuano su questa linea, per me sarà un vero successo.

ho detto più volte che emma e i charming erano presenze fondamentali, ma anche ingombranti, e le loro storie andavano spesso a discapito di altri, coprendoli e mettendoli in disparte.
enrichetto ne è l'esempio, e sono felice che in questa nuova stagione finalmente potrà essere il protagonista che non è mai riuscito a essere pienamente. ma soprattutto, sono felice (per lui) che non abbia più lo stesso parrucchiere di maria margarena

i nuovi personaggi vanno inquadrati, è un pò troppo presto per giudicarli, c'è da scoprire ancora il loro passato e capirli caratterialmente. dopo questo primo episodio, posso cmq dire che:
- la nuova cenerentola non mi piace. non trovo adatta l'attrice, per essere precisi. mi sembra troppo "vecchiotta" per una cenerentola, e insieme a enrichetto non è scattata la scintilla. forse nella scelta gli autori hanno toppato un pò, ci voleva qualcuno con un aspetto più fresco e giovanile, ecco, poi che sia di colore a me non importa, non è per questo che non mi piace. anche se ammetto che mi sia piaciuto il fatto che non sia andata al ballo per conquistare il principe, ma per ucciderlo. gli autori qui hanno avuto un vero colpo di genio (del tipo cappuccetto rosso=lupo, re artù cattivo), mi piace quando stravolgono un pò le storie originali.
- lucy invece mi piace tantissimo. mi ricorda molto enrichetto ai tempi in cui si sbatteva qua e là per convincere emma e riuscire a rompere la maledizione. lei però mi sembra un pò più sveglia di suo padre (forse perchè è femminaXD), che spesso mostrava il suo retaggio charmingo
- la matrigna. appena è apparsa, mi è sembrata subito victoria grayson, di "revenge". al momento, non mi sembra abbia lo spessore che serve per un villain con i fiocchi (per intenderci, la evil queen degli inizi), però è molto interessante quello che dice a sua figlia riguardo la magia e la paura. potrebbe uscire un bel personaggio, se ben sfruttata.
- mary queen of scots. scusate, ma per me adelaide kane rimarrà sempre maryXD di lei abbiamo visto poco, è chiaramente succube della madre, ma chissà che non si riveli un personaggio interessante. e poi, adelaide è sempre più bella :wub:
- alice. lei mi sembra quello più interessante di tutti, tra i nuovi. quella dello spin off mi ha delusa e non mi è mai piaciuta, questa invece la trovo davvero azzeccata. sembra un pò fuori di testa, e lavora chiaramente per il buon vecchio gold, spero ci riservi davvero delle belle sorprese.

per quanto riguarda invece i senior, ritroviamo il trio delle meraviglie in altri panni. regina è una barista, hook un poliziotto (e la divisa gli dona parecchio), mentre gold un poliziotto corrotto (ovviamente, non mi sarei aspettata diversamente da lui). direi che i nuovi ruoli incuriosiscono parecchio, c'è da capire come mai sono finiti anche loro vittime della maledizione, e che fine hanno fatto emma, i charming e belle.
e c'è anche da capire se anche stavolta il signore oscuro sta fingendo, perchè da lui mi aspetto sempre che sia un passo davanti a tutti.

il nuovo enrichetto piace (e ci mancherebbe!!), anche se ammetto che quando ho visto all'inizio jared, mi è venuta una certa nostalgia (e poi ce lo togliete proprio adesso che è diventata un bel ganzo?!) mi ha fatto sorridere che lavorasse per uber, e che fosse uno scrittore in cerca di ispirazione, lui che è l'autore, ed è stato protagonista di tantissime storie.
sono curiosa di vederlo alle prese con sua figlia, e anche di vedere lucy alle prese con regina, hook e gold, che poi sarebbero la sua famiglia.

dunque, questo primo episodio è promosso a pieni voti. personaggi nuovi ok, personaggi vecchi ok, nuova ambientazione ok (che non imparerò mai a scrivere, quindi sarà HH), anche se mi mancherà storybrooke, nuove dinamiche ok.
le premesse per un'ottima stagione ci sono. speriamo che come al solito gli autori non facciano cilecca, perchè il materiale lo hanno, bisogna solamente sfruttarlo al meglio ed evitare di cadere nei soliti errori e nelle banalità che hanno caratterizzato le ultime due stagioni. e soprattutto, dateci un villain che sia veramente villain!!! basta redenzioni, vogliamo la malvagità pura!!!!!

nel secondo episodio, dovrebbe tornare emma, forse si capirà come mai è divisa da hook e enrichetto, e che fine ha fatto
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2017, 08:16     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE
non mi sembra abbia lo spessore che serve per un villain con i fiocchi

Nelle labbra sì. Le attrici rifatte mi tolgono la voglia di vedere il film.

Sessismo a parte, sono d'accordo su tutto, ma le tematiche sono cadute davvero in basso e c'è una riproposizione di trama troppo ricalcata. Per questo seguirò la serie con meno entusiasmo.
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 13:48     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


7x2

tanta nostalgia in questo episodio, qualche risposta e tante altre domande!!!!!

ma andiamo con ordine:

- il ritorno di emma swann. beh, non nascondo che mi ha emozionato parecchio rivedere emma, soprattutto nelle scene con henry cresciuto. l'annuncio della gravidanza non mi ha sorpreso perchè purtroppo mi ero spoilerata (ogni tanto mi capita), ma sono felice che finalmente abbia il lieto fine che si merita.
spero che torni in qualche altro episodio (magari quello finale), anche perchè voglio sapere se avremo un piccolo hook o una piccola swann.

- svelata anche la storia di hook. sinceramente, è stato un totale colpo di scena per me, perchè non mi aspettavo che fosse un altro hook, e non il nostro. da una parte, sono contenta, perchè almeno questo significa che hook e emma vivranno felici e contenti con i loro figlioli a storybrooke. dall'altra, mi lascia un pò spaesata: è hook, ma non è hook. però devo dire che la sua storia mi incuriosisce molto. chi sarà questa figlia che cerca? rapunzel, oppure alice? e chi sarà il vero amore di questo hook? e che problemi ha con victoria?

- svelato anche il motivo della presenza di regina nella nuova maledizione. è rimasta con il figlio henry, perchè lei deve portare avanti lo stendardo del "mainagioia" quindi al momento un gioia non l'ha avuta, e perciò si dedica all'avventura (e ai cocktail). sicuramente, la nuova versione di regina mi piace molto, spero che le diano il giusto spazio, perchè la parillona merita (e poi è stragnocca in versione casual).

- resta da capire come sia rimasto intrappolato in questa maledizione il dark one. io ho sempre dubbi su di lui, se finge o meno, perchè dal dark one mi aspetto di tutto. in questo episodio, ci hanno mostrato che rumple è sempre rumple. nè buono nè cattivo, ha i suoi scopi, e per raggiungerli, non guarda in faccia a nessuno. se gli serve, compie azioni cattive (come collaborare con victoria e incolpare henry del furto), ma se gli interessi non coincidono, può anche affrontare a muso duro victoria, e fondamentalmente mandarla a quel paese. rumple è cmq sempre stato così, quindi non mi stupisce vedere questo personaggio comportarsi in modo ambiguo. resta da capire cosa ne uscirà fuori dalla sua collaborazione con hook, e quali sono i suoi scopi (e come mai è finito coinvolto dalla maledizione, lasciando a casa belle e gideon).

- victoria. spero di vederla un pò più in azione, perchè ancora non riesce a convincermi. è interessante comunque perchè non ha la magia, eppure è riuscita a scagliare una maledizione, costruirsi un impero e tiene tutti in scacco. non credo sia merito della bacchetta della fata madrina, se lanciare una maledizione fosse stato così facile, rumple avrebbe potuto farlo da solo invece che mettere su tutta la manfrina della evil queen. inoltre, vorrei capire quali siano i suoi scopi, andare semplicemente contro la figliastra e rovinarle la vita, oppure mira a qualcosa di più alto? e in questo qualcosa, potrebbe servirle lucy?
la sorellastra ancora in pervenuta, ma ieri mentre guardavo adelaide e sentivo la storia del nuovo hook, mi è venuta una folgorazione: e se fosse lei la figlia di hook?!

- pure cenerentola, come victoria, continua a non convincermi del tutto. continuo a pensare che la scelta dell'attrice sia totalmente sbagliata. promosso e adorabile al cento per cento henry versione adulto, le sue scene nel flashback con le sue mamme sono state le migliori dell'episodio.
non mi è sfuggito l'accenno di henry sul "si potrebbero scrivere un libro o due". che sia un piccolo indizio sul fatto che ci potrebbe essere anche un'ottava stagione?

nel prossimo episodio non so cosa succederà, ma spero in qualcosa che coinvolga rumple, è ora di capire come sia rimasto coinvolto e cosa sa. cmq, è da apprezzare il fatto che dopo il secondo episodio, conosciamo già il motivo del coinvolgimento di hook e regina, in altri tempi l'avrebbero tirata molto più per le lunghe.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2017, 22:09     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE
chi sarà questa figlia che cerca? rapunzel, oppure alice? e chi sarà il vero amore di questo hook? e che problemi ha con victoria?

Io direi che la figlia è victoria. Ad ogni modo i messaggi di quell'ampolla la moltiplicano all'infinito in tutte le dimensioni? è stata una delle idiozie maggiori di questa serie. Il primato per le altre è ancora lontano, ma sono sicuro che ci arriveranno. Da Tremotino mi aspetto sempre il peggio, così ho sempre ragione.
Le serie saranno almeno dodici, ma l'indizio dei due libri l'ho collegato alla pluralità di autori da adesso.
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


per chi ha netflix, dal 18 ottobre la settima stagione di ouat sarà visibile anche li. mettono gli episodi ogni mercoledì.

7x3


episodio incentrato su cinderella e la matrigna. cinderella che continua a non piacermi. non solo come scelta dell'attrice, ma anche come personaggio. dovrebbe ricordare vagamente emma, ma non ne ha la stoffa.
comunque, nell'episodio si scoprono le magagne tra lei e la matrigna, e per quale motivo una delle sorellastre è assente: è deceduta, più o meno. e la colpa sarebbe di cinderella (o di suo padre, per ora non si capisce bene). confido che presto ci sarà una flashback esplicativo, anche perchè lo scopo della matrigna sembra essere quello di riportare in vita la figliola, e per farlo le serve il cuore del vero credente. la scelta è caduta su lucy, degna figlia di suo padre.
ecco, ora che so che la matrigna mira a destabilizzare la sua stessa nipote, intravedo una luce in fondo al tunnel: in effetti, colpire uno di famiglia è molto in stile pan e cora, e quindi villain assicurato.
speriamo che le premesse vengano mantenute, ma la cosa che mi incuriosisce di più è l'identità della misteriosa donna tenuta prigioniera dalla matrigna. a primo impatto, pensavo fosse la black fairy, ma non è lei, quindi ora sono impaziente di scoprire chi è. la figlia scomparsa di wish hook? una sorta di dark one? è grazie a questa donna che la matrigna è riuscita a lanciare la maledizione?

in tutto ciò, anche i senior non se ne stanno certo con le mani in mano.
regina brilla sempre, e poi nella versione flashback è davvero gnocca (adoro la sua acconciatura!!!)
hook tenta di fare quello che ci si aspetta da un eroe, ma rumple fa rumple e quindi gli mette un pò i bastoni tra le ruote, anche se sembra che abbia gli stessi interessi degli altri. mi incuriosisce molto la figura del dark one, e attendo con ansia quando verrà svelata la sua storia. il prossimo episodio è dedicato a lui, quindi sono particolarmente impaziente di guardarlo.
e poi c'è enrichetto, che per il karma adesso viene tormentato dalla figlia, come lui faceva all'epoca con sua madre emma. comunque, per un attimo, enrichetto ha creduto al fatto che tutte le cose che gli diceva lucy fossero vere, ma quelle due tombe alla fine penso abbiano spento di brutto la fiammella appena nata. sarà dura per lucy spezzare questa maledizione.
bello il parallelismo con la prima stagione, quando anche enrichetto cercava la verità nelle miniere sotto storybrooke.

anche questo terzo episodio è promosso. finora, la cosa bella di questa serie è che seppur le situazioni siano simili a quelle della prima stagione e alla prima maledizione, ti viene comunque voglia di vedere cosa succederà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2017, 10:21     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


7.4
Figurarsi se non inserivano un'ennesima morte di Belle, stavolta definitiva e per il giorno di Halloween. I personaggi coerenti con se stessi non li sopportano proprio. Per non parlare del fatto che nel libro dei viaggi c'è una sola pagina scritta.
A parte il fatto che se volesse raggiungere Belle, il Signore Sempre Identico di Sicuro potrebbe pugnalarsi dicendo al figlio che vuole rimanere all'aldilà, i flashback sono serviti a togliere di mezzo un'attrice e basta.
In compenso, l'anticonformismo di Alice rimpiazza bene le mie caratteristiche preferite del personaggio appena eliminato, per quanto quella ragazza sia a dir poco inquietante. Insomma, gli intelligenti devono sempre farli apparire come fuori di testa. Chissà perché, mi aspettavo un recupero mnemonico di Tremotino prima degli altri.
Non mi dispiace che sia emerso un minimo di personalità anche da Genoveffa,
evidenziando la capacità di Henry nel migliorare le persone. Per la matrigna,
spero sempre che l'attrice non possa più recitare per qualche motivo e la tolgano prematuramente dal telefilm, ma mi rendo conto che si tratta di un'utopia.
La fuga di Lucy potevano risparmiarsela.
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 14:27     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 4

si scopre perchè non c'è più belle, ma ancora non si sa come e perchè rumple sia rimasto intrappolato in questa ennesima maledizione. quello che è certo è che il nostro rumple resta sempre una vecchia volpe, e quindi ha creato una scappatoia, riuscendo ancora una volta a ideare una via d'uscita grazie ad alice. non ho ben capito se il fattore scatenante sia stato la tazzina o il fatto che alice lo ha chiamato con il suo vero nome (propendo per il secondo, cmq), ma adesso lui è consapevole della maledizione e cercherà un modo per spezzarla.
mi è anche passato per la mente che potrebbe essere opera sua, come la prima, e anche questo non mi stupirebbe.
la cosa più interessante di questi flashback resta comunque lo scorrere del tempo. tralasciando il regno ai confini del mondo, gideon ha diciotto anni quando viene preso all'università, il che significa che sono passati almeno diciotto anni dalla fine della sesta stagione, ma enrichetto non ha più di trent'anni. ipotizzo che a seconda dei reami, il tempo trascorra più o meno velocemente.

parlando di alice, è ufficialmente il mio personaggio preferito delle new entry. ed è decisamente meglio di quella dello spin off, sia come atteggiamento che come scelta dell'attrice. mi piace il suo essere fuori di testa, la sua parlantina e il suo modo di fare. si è capito che conosce il segreto di victoria, la maledizione e la reale identità di tutti, ed è grazie a lei che rumple riacquista memoria su chi sia veramente. chissà se diranno per quale motivo lo sa, e come mai rumple l'ha usata per liberarsi della maledizione; e chissà se è davvero lei la figlia di wish hook, come sembra dall'indizio degli scacchi.

anche ivy/drizella mi è piaciuto. abbiamo cominciato a scoprire qualcosa su di lei, che non è cattiva o egoista come sembra, ma molto sola e insicura. speriamo che gli autori le diano altro spazio, e chissà che magari non si riveli una buona alleata per combattere la matrigna e la maledizione.
e devo proprio dirlo, mi è partita la ship potente con enrichetto. hanno un'ottima alchimia, e in poche scene insieme mi hanno davvero conquistata. so che enrichetto è destinato a jacinda, ma non posso fare a meno di confrontarlo vicino a tutte e due, e ivy ne esce sicuramente vincitrice
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 5

andando con ordine,

- protagonista dell'episodio, tiana, la principessa ranocchio. l'ho adorata, sia nel flashback che nel presente. ho visto molte similitudini con la sua storia originale, ma anche qualche differenza, che mi ha garbato parecchio. adoro quando adam e ed stravolgono un pò le fiabe a cui siamo abituati, lasciando comunque un tocco di originalità (il logo con la lucciola è da lacrimoni).
e poi, mi piace come personaggio. è forte, fiera, coraggiosa, e non si arrende mai. mi ha ricordato molto emma.

- ivy si riconferma un personaggio interessante e pieno di sorprese. quando avevo letto che adelaide kane sarebbe stata nel cast di OUAT, ho subito pensato che avrebbe interpretato un personaggio interessante... e nonostante gli inizi in cui drizella viene dipinta come succube della madre, adesso si scopre che non è così!!! e daje, lo sapevo che adelaide non poteva deludere. e quanto era figa nel flashback?!
anyway, non solo ivy conosce la sua vera identità, ma è in combutta con la misteriosa strega. non ho ancora ben chiaro se sta tramando contro la madre per spezzare la maledizione e far conoscere le vere identità ai vari personaggi, oppure se è stata lei a lanciare questa maledizione e quindi è la vera mente dietro tutto ciò, per motivi che ancora sconosciuti (magari non vuole che la sorellastra venga riportata in vita). ammetto che la seconda ipotesi sarebbe fenomenale, tutti credono che la cattiva sia la matrigna e invece è una delle sorellastre.
un lampo di genio, come pan villain.

- cinderella resta l'unica nota stonata di questa stagione. niente, non mi piace. è irritante, si lamenta in continuazione, e non ha davvero nulla dell'eroe che dovrebbe essere. il confronto con emma è implacabile, purtroppo per lei ha un pezzo da novanta alle spalle, e ne esce sconfitta su tutta la linea.

- si parla ancora della ragazza scomparsa, che si presuppone essere la figlia di wish hook. sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà questa storyline.

- regina che trova la foto di lei con enrichetto. un pò di nostalgia mi è venuta.

per ora, la stagione mi sta piacendo. a parte cinderella, mi piacciono tutte le new entry, e sono davvero impaziente di scoprire tutte le dinamiche che li vuole protagonisti, nel passato come nel presente, e naturalmente tutta la storia che c'è dietro a questa maledizione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2017, 19:40     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


7.5

CITAZIONE (ShihoKudo @ 6/11/2017, 14:12) 
- protagonista dell'episodio, tiana, la principessa ranocchio. l'ho adorata, sia nel flashback che nel presente. ho visto molte similitudini con la sua storia originale, ma anche qualche differenza, che mi ha garbato parecchio. adoro quando adam e ed stravolgono un pò le fiabe a cui siamo abituati, lasciando comunque un tocco di originalità (il logo con la lucciola è da lacrimoni).
e poi, mi piace come personaggio. è forte, fiera, coraggiosa, e non si arrende mai. mi ha ricordato molto emma.

Mi aspettavo che fosse più marginale: mi è piaciuta la costruzione del personaggio virtuoso e deciso. Specialmente è bello che sia stato fatto un bacio del vero amore tra due anfibi.
CITAZIONE (ShihoKudo @ 6/11/2017, 14:12) 
- ivy si riconferma un personaggio interessante e pieno di sorprese. quando avevo letto che adelaide kane sarebbe stata nel cast di OUAT, ho subito pensato che avrebbe interpretato un personaggio interessante... e nonostante gli inizi in cui drizella viene dipinta come succube della madre, adesso si scopre che non è così!!! e daje, lo sapevo che adelaide non poteva deludere. e quanto era figa nel flashback?!
anyway, non solo ivy conosce la sua vera identità, ma è in combutta con la misteriosa strega. non ho ancora ben chiaro se sta tramando contro la madre per spezzare la maledizione e far conoscere le vere identità ai vari personaggi, oppure se è stata lei a lanciare questa maledizione e quindi è la vera mente dietro tutto ciò, per motivi che ancora sconosciuti (magari non vuole che la sorellastra venga riportata in vita). ammetto che la seconda ipotesi sarebbe fenomenale, tutti credono che la cattiva sia la matrigna e invece è una delle sorellastre.
un lampo di genio, come pan villain.

Per me è la strega che inganna tutti e che "è esattamente dove vuole essere". La matrigna è convinta di aver lanciato la maledizione e non vedo perché avrebbe potuto crederlo se non è vero (il come è semplice: basta che abbia usato un cuore sbagliato). Genoveffa ha trovato un modo per mantenere i ricordi, forse per un accordo con la strega, ma non ha senso che spii la madre sugli schermi e avvisi Henri della scoperta. Poi, Peter Pan era un cattivo in origine, quindi non c'è stata una vera idea da parte degli autori.
CITAZIONE (ShihoKudo @ 6/11/2017, 14:12) 
- cinderella resta l'unica nota stonata di questa stagione. niente, non mi piace. è irritante, si lamenta in continuazione, e non ha davvero nulla dell'eroe che dovrebbe essere. il confronto con emma è implacabile, purtroppo per lei ha un pezzo da novanta alle spalle, e ne esce sconfitta su tutta la linea.

Concordo appieno.
Per il resto, la serie è piuttosto priva di messaggi di vita e ripropone schemi di intrighi e imprese lavorative già usati. Mi piace che ci sia un antagonista secondario come Facilier.
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 16:14     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 6

wow!!! non ho altra parola per definirla. protagoniste regina e ivy, che credo siano i personaggi migliori di questa stagione.

ci sono molte similitudini tra questi personaggi, ed è stato davvero bello vederle interagire. entrambe hanno avuto un'infanzia non proprio felice, con una madre egoista e ingombrante, una madre che la costringe a fare ciò che vuole lei, infischiandosene di quello che vuole la figlia.
ci sono però anche delle differenze. a modo suo, cora amava sua figlia, e anche se le ha fatto del male e l'ha fatta soffrire, non ha mai pensato di ucciderla e usare il suo cuore per resuscitare un'altra figlia, quella prediletta. da questo punto di vista, lady tremaine è più odiosa di cora.
altra differenza, regina nasce fondamentalmente pura di cuore, e l'oscurità nasce in lei col tempo, non diventa la evil queen all'istante, ma attraverso un percorso, durante il quale si manifestano mille dubbi e incertezze. drizella invece probabilmente ha l'oscurità dentro di sè già da prima di incontrare regina, anche se all'inizio vuole imparare la magia solo per sfuggire alla madre. ma il fatto che la madre voglia ucciderla per riavere l'altra figlia è il fattore che fa scatenare la malvagità latente che è in lei (e chi non l'avrebbe, con una madre del genere?)
malvagità che si manifesta nella maledizione oscura, che adesso sappiamo essere stata lanciata da lei. ivy però è intelligente e astuta, e per non compiere lo stesso errore di regina, fa evolvere la maledizione oscura, mettendo l'eroe nell'impossibilità di romperla.

devo dire che sono rimasta davvero sorpresa. gli autori ci hanno fatto credere che fosse stata la matrigna a lanciare la maledizione, per usare lucy per resuscitare anastasia e chissà per cos'altro. invece, è stata ivy, che non solo ha poteri magici, ma in un mondo in cui non è possibile usarli, si avvale dell'aiuto di questa misteriosa strega. inoltre, a differenza della prima maledizione, che aveva l'intento di far soffrire tutti, drizella ha lanciato questa maledizione solo per far soffrire la madre, degli altri non le importa niente.
sono davvero molto curiosa di scoprire cosa ha in mente questa donna (tanto di cappello ad adelaide kane, la parte della villain le riesce a meraviglia!!!), che si è rivelata essere il vero cattivo di questa settima stagione. e sono anche curiosa di capire come ha modificato la maledizione, inducendo regina ad aiutarla a fare in modo che la maledizione non venga annullata. drizella parla di "far soffrire le persone che regina ama"... mi vengono in mente henry e lucy, in primo luogo, ma magari questa maledizione potrebbe aver effetto anche su quelli di storybrook?
e ora che regina ricorda (splendide le sue scene con henry), cosa succederà? lo dirà ad altri, oppure sarà costretta a tenerlo per sè?


ovviamente, regina e drizella l'hanno fatta da padrona, ma c'è stato anche spazio per henry e cinderella (che continua a non piacermi), per hook, che nella sua ricerca della ragazza scomparsa si è avvalso dell'aiuto di tilly/alice, e rumple, che ha una faccia da poker fenomenale (non ho ancora capito se quel "dearie" è stato un ricordo momentaneo, o se ricorda davvero tutto e fa il finto tonto).

prossimo sabato, doppio episodio, e il primo sarà dedicato a hook e alla ricerca della ragazza scomparsa. appariranno anche rapunzel, il che significa che è collegata in qualche modo a hook e alla ragazza scomparsa, e un nuovo personaggio di cui non so nulla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2017, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


7.6
Avevi ragione, complimenti per aver assegnato l'antagonismo a Genoveffa.
Tra l'altro, Kane è identica a una mia compagna di liceo, abbigliamento e acconciatura compresi. Però l'avrei preferita come personaggio in crescita.
Credo che sia il miglior episodio di Regina che abbiano fatto e anche la trama sembra ben costruita. Rispetto al disastro della serie precedente, un reinizio ci voleva proprio. Inizio a credere che sia davvero Alice la figlia di Uncino 2. Per Tremotino, sì: fa il finto tonto.
 
Top
602 replies since 20/9/2012, 23:24   7616 views
  Share