Detective Conan Forum

Ma il dctp? E i capitoli spoiler?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2014, 10:11     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,476

Status:


Io non trovo il file 891, a me come schermata inziale esce questa:



se clicco su DC Spoilers mi apre lo spoiler box e con sopra il link al BO Booklet
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 10:12     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


eh appunto ci si chiedeva chi lo avesse tradotto dato che non lo ha fatto il DCTP
(il file in questione lo trovi in prima pagina di questo post)
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 10:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,476

Status:


Ah ok, comunque il problema è che il DCTP rimuoverà tutti i link dei capitoli precedentemente tradotti... questo è un probelma abbastanza grande
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 10:29     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


si spera rimangano su siti come mangafox
io ho i volumi della star quindi perlopiù sto apposto....ma posso capire chi si ritrova senza l'archivio DCTP

CITAZIONE (Anfitea @ 19/7/2014, 11:24) 
A me ronza in testa l'idea che sia Sera la madre e la bambina la figlia :
-Conan non si ricorderebbe di averla incontrata in quanto avrebbe incontrato la versione adulta
-Sera saprebbe dell'aumento del seno in quanto l'avrebbe già vissuto

Teoria molto interessante, ma quella bimba sembra più matura di una bimba, quindi se qualcun altro si è rimpicciolito oltre a conan e ai, io punterei su di lei
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 10:32     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,476

Status:


Guarda anche io ho tutti i volumi, ma per il me il problema persiste per i file non ancora usciti in Italia, spesso mi piace riguardarli per vedere se riesco a trovare indizi o se riesco a notare cose che prima mi erano sfuggite...
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 10:49     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ma perchè lo chiudono? Hanno ricevuto segnalazioni?? Qualcuno fa un breve riassunto di quello che intendono fare?
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 10:57     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,476

Status:


Viz media o li ha denunciati o ha minacciato di far partire una denuncia, allora loro devono rimuovere tutti quanti i file tradotti e smettere di tradurre... però ovviamente si parla delle scansioni dei file quindi i testi tradotti (per esempio da Fujiwara) credo li posteranno sempre. Vedremo come si comporteranno con il file 902 e con il 903... per vedere che cosa è successo esattamente

CITAZIONE
Quando Kid l'ha spogliata in bagno aveva i boxer, inoltre parla al maschile di sè.

Sono shorts, non sono boxer xD ultimamente li fanno anche di jeans e di altri tessuti, però sono anche un indumento intimo femminile, poi usa anche canotte se non sbaglio, ma quando la si vede così si sapeva già che era una femmina! Il fraintendimento c'è stato prima, alla sua prima comparsa sull'autobus, quando parla al femminile e sembra che lo voglia buttare a Ran, e come abbiamo notato Gosho è riuscito benissimo a farci credere che Sera fosse un maschio, quindi non vedo perché non potrebbe riuscire a fare la stessa con questa bambina misteriosa... per tutto quello che vedo a me sembra una femmina, ma il troll è sempre dietro l'angolo.
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 17:31     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Con questo esprimo il mio parere sulla questione dctp

CITAZIONE
19 Jul 14, 11:08
lol: They'll reach file 900 in 2022
19 Jul 14, 11:07
lol: they release 4 volumes a year

........................

Si commenta da sè

CITAZIONE (Amuro94 @ 19/7/2014, 17:40) 
Detective Conan File 902 Inglese (NON del DCTP): https://i.imgur.com/a/d9kxo

Grazieeeeeeeee :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2014, 17:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,476

Status:


Di nulla xD comunque in Italia siamo messi peggio, 3 volumi all'anno però siamo più avanti rispetto all'america xD
In ogni caso seguo la pagina che manda queste traduzioni su tumblr... quindi se va avanti a tradurre per il momento siamo coperti
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,037

Status:


Quelli del DCTP hanno rinnovato il sito!
Per ora è solo questo, non ci sono altre novità.
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 09:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2014, 11:52     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,656

Status:


La solita caccia alle streghe che parte quasi ogni anno. E del resto alcuni si espongono troppo facendo uscire i file e i capitoli una settimana e anche più prima dell'uscita in Giappone.

Ma almeno con riguardo alle scan fanno quasi bene e se lo dico pure io che gli spoiler li seguo... Cioè, le scan dovrebbero esser fatte per spoiler non per guadagnarci o risparmiare.
Guadagnarci perchè la gente le mette sul proprio sito con pubblicità varie e ci guadagna soldi, ed è sbagliato. Dovrebbe essere un lavoro fatto per i fan della serie e non per altro.

Risparmiare perchè molti utenti leggono ed evitano di comprare il manga. E questo è sbagliato. Leggi gli spoiler? Si? Allora ti prendi anche il manga perchè comunque tu hai letto. Quindi dovresti pagare.
Se le case editrici non avessero perdite probabilmente non durerebbero la fatica di fare le cacce alle streghe tutti i santi anni. O almeno passerebbero totalmente dalla parte del torto. E forse sarebbero incentivati loro stessi a fare spoiler gratis.

Posso capire il tizio che non conosce il manga, che ad esempio come nel caso di Conan son 80 volumi e più, vuole farsi un idea... ok. Fatti l'idea, leggiti un po' online poi decidi. Ti piace? Compri. Non ti piace? Non compri ma smetti pure di seguire visto che non ti piace. Allo stesso modo chi segue gli spoiler o il manga in generale. Non dovrebbe trincerarsi dietro a scuse e decidersi: mi piace lo seguo, non mi piace non lo seguo. Amen.
Ma no, ci si ripara con scuse: c'è crisi, non ho soldi. La mia edicola non lo porta. La mia fumetteria è chiusa per vacanze. Ecc.
Perchè eccetto pochissimi casi sono scuse. Anche io non ho soldi, ci hanno staccato luce e gas varie volte, però risparmio e mi prendo che mi pare. Seguo gli spoiler? Si, e mi compro il manga quando esce in italia e visto che mi piace e voglio anche l'originale pure quello in Giappone. Sono stata in germania e mi son comprata due volumi tedeschi anche se non c'ho capito una parola. C'è una pagina a colori bella? Mi compro il sunday e mi pago il volume 5 euro e 10 di spedizione. Il mio edicolante non mi porta batman? Bene, lo recupero online (nel caso di DC è facile, la StarComics è un sito affidabile, per Batman ho usato ebay dove proprio non c'era versi di averlo in paese).
Oggi non ho i soldi per comprarmi Conan? Lo compro il prossimo mese.

Con me Gosho e Oda (OP e DC sono gli unici due di cui seguo gli spoiler) non perdono un cent. E se mi venissero a dire: "ma tu segui gli spoiler" io non avrei nulla di che vergognarmi di dirgli di si visto che loro non ci rimettono (e se si arrabbiassero sarebbero in torto perchè a loro non è stato fatto danno).

Se tutti i lettori di scan si prendessero il manga nel loro paese (non dico di prendersi quello giap ma almeno quello del proprio paese si)... problemi non ci sarebbero e le cacce alle streghe sarebbero del tutto avversate. Ovvio resta il problema dei paesi dove non pubblicato o di quelli con dittature dove mai ci sarà ma in quei casi sono altri discorsi.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2014, 16:12     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Io non compro i volumi solo perchè nella zona in cui abito non ci sono fumetterie xD Non è una scusa, davvero non ci sono e per prendere un volume devo fare veramente un viaggio xD
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 16:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


ti basta mettere i soldi sulla postepay, poi ti arriva a casa il corriere
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2014, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,037

Status:


Io direi che in qualche modo 3/4 volte l'anno un viaggetto si può anche fare, poi non so quanto effettivamente devi andare lontano. Io comunque di solito lo prendo in edicola, non in fumetteria.

Secondo voi con il provvedimento del governo giapponese e delle case editrici faranno chiudere anche baidu? Cioè ci tolgono anche le scan cinesi? è che ho letto che molti dei siti illegali che vogliono chiudere sono cinesi...
 
Top
64 replies since 24/9/2012, 22:22   1420 views
  Share