Detective Conan Forum

Trivia! - Martedì 10 Giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2014, 21:14     +2   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Dopo tanto tempo, ecco tornare sulla chat del DCF il Trivia! Più domande, più argomenti, più divertimento! L'appuntamento è per martedì 10 giugno alle ore 21.30 sul nostro canale chat! Non mancate! :D


Q&A
1. Che cos'è un Trivia?
Un Trivia è un semplice gioco che consiste in una serie di domande e risposte. Si tratta di una sfida tutti contro tutti: il primo a dare la risposta corretta vince!

2. Come si svolgerà?
La sera di martedì 10 giugno alle ore 21.30 darò il via al gioco! Verranno poste 80 domande, di cui 20 su Detective Conan e le restanti su cultura generale. Il tutto è gestito da un bot: tempistica, domande, classifica sono tutte automatiche!

3. Mi piace! Come faccio ad iscrivermi?
Non devi fare altro che entrare in chat, andando nell'apposita sezione. Tutti i presenti in chat sono automaticamente iscritti al gioco: niente di più semplice! Se entri dopo l'inizio del gioco, sei comunque fra gli iscritti! Ovviamente io sarò presente ma non parteciperò :)

4. E per fornire le risposte?
Basta scrivere la risposta corretta! La rapidità è importante: solamente al primo giocatore che scrive la risposta esatta viene accreditato il punteggio!

5. Qual è la tempistica di gioco?
Alle ore 21.15 darò il via al gioco. Le domande sono poste in ordine casuale. Tra una domanda e l'altra passano 15 secondi di tempo. Il tempo limite per fornire la risposta è di 60 secondi. Dopo 20 secondi, se nessuno ha risposto correttamente viene fornito un indizio, che consiste nelle prime lettere della risposta esatta.

6. E il punteggio?
Ad ogni risposta esatta vengono assegnati 3 punti. Ad ogni risposta esatta fornita dopo la comparsa dell'indizio 2 punti. Se nessuno fornisce la risposta esatta, non vengono assegnati punti a nessuno.

7. Posso usare Google per cercare le risposte su Internet?
Non posso impedirvelo :D Tuttavia questa è anche una gara a tempo: se pensate di avere la risposta ma non siete sicuri, vi conviene provare a scriverla piuttosto che perdere tempo a cercare se è corretta: qualcuno potrebbe anticiparvi!

8. Cosa succede se so la risposta ma commetto errori di digitazione?
Non viene considerata corretta. Mi dispiace, ma il bot riconosce solo risposte precise. Non c'è invece distinzione fra maiuscole e minuscole, e fra numeri in lettere e numeri in cifre.

9. Se sbaglio a dare una risposta posso ritentare?
Certamente! Fino a quando non viene fornita la risposta corretta, tutti hanno un numero illimitato di tentativi a disposizione.

10. Ancora non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando, mi puoi fare un esempio?
Entro in chat prima delle 21.30 di martedì 10 (posso anche entrare dopo, ma mi perderò l'inizio). Tra gli utenti ci sarà un certo TheKid_: sarà lui a porre le domande, assegnare i punteggi e gestire la classifica. La domanda sarà del tipo 1. [Conan] Qual è il nome giapponese di Goro? Per fornire la risposta mi basterà scrivere Kogoro e mi verranno accreditati i 3 punti! E' più facile farlo che dirlo! ^_^

11. Okay, qual è la fregatura?
L'unica fregatura è che il bot è in inglese. Tuttavia domande e risposte sono in italiano, quindi non dovreste avere problemi. Il bot è stato testato per essere privo di errori, tuttavia possono sempre accadere errori di distrazione o improvvise cadute dal server. Speriamo bene!

12. E i divieti?
E' vietato controllare il bot. Chi prova a controllare il bot verrà bannato dalla chat e messo in black list sul forum. Se non avete la più pallida idea di come si controlla un bot state tranquilli: basta che non scriviate nulla preceduto da un punto esclamativo :D


L'idea per un nuovo trivia è di The Callender, mentre le domande sono una collaborazione tra me e lui! Buon divertimento, ci vediamo martedì! ^_^

Edited by Fily1212 - 5/6/2014, 22:17
 
Web  Top
0 replies since 4/6/2014, 21:14   157 views
  Share