Detective Conan Forum

Essere maggiorenne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2008, 17:27     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Da un po' di giorni mi è sorto questo piccolo dubbio.
Ma in Giappone si diventa maggiorenni all'età di 18 anni, come noi italiani, o si devo raggiungere un'altra età per essere considerati maggiorenni?

Grazie a chi mi risponderà.
 
Web  Top
Meitantei Nico
view post Posted on 16/4/2008, 17:38     +1   -1




In Giappone si diventa maggiorenni a 20 anni ;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 18:25     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


I giappo sono molto indietro rispetto a noi.


 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 19:18     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Meitantei Nico @ 16/4/2008, 18:38)
In Giappone si diventa maggiorenni a 20 anni ;)

Io da qualche parte avevo letto 21 anni, ma non sono sicura.
Boh, avrò sbagliato.
Grazie mille!
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 19:45     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


CITAZIONE (calvin93 @ 16/4/2008, 20:18)
CITAZIONE (Meitantei Nico @ 16/4/2008, 18:38)
In Giappone si diventa maggiorenni a 20 anni ;)

Io da qualche parte avevo letto 21 anni, ma non sono sicura.
Boh, avrò sbagliato.
Grazie mille!

Ha ragione Nico, guarda qua: http://it.wikipedia.org/wiki/20_%28numero%29
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 20:01     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Grazie mille Hanamichi!
Ora mi è sorto un altro dubbio, sempre sul fatto dell'essere maggiorenni.
Poniamo il caso che Shinichi e Ran abbiano 18 anni e vengano a fare una vacanza qui in Italia.
Verrebbero riconosciuti come maggiorenni o minorenni, dato che nel loro paese d'origine lo sono?
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 20:43     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


CITAZIONE (calvin93 @ 16/4/2008, 21:01)
Grazie mille Hanamichi!
Ora mi è sorto un altro dubbio, sempre sul fatto dell'essere maggiorenni.
Poniamo il caso che Shinichi e Ran abbiano 18 anni e vengano a fare una vacanza qui in Italia.
Verrebbero riconosciuti come maggiorenni o minorenni, dato che nel loro paese d'origine lo sono?

In questo caso prevale la legge del paese in cui vai. Se per caso Shinichi e Ran vengono in Italia quando hanno 18 anni sono considerati maggiorenni anche se in Giappone sarebbero ancora minorenni, dipende in quale nazione ti trovi :sisi:
 
Top
sesshomaru-sama
view post Posted on 17/4/2008, 08:51     +1   -1




A me non sembra sbagliata come età, non crediate che a 18 anni la gente di colpo maturi(anzi, anzi...).Comunque che bello sono ufficialmente da pochi giorni maggiorenne anche in giappone^^!
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


In Sailor Moon Usagi si stupisce vedendo Heles guidare l'auto a 17 anni. La guerriera di Uranus le spiega che ha preso la patente in America.

 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2008, 14:02     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Hanamichi Sakuragi @ 16/4/2008, 21:43)
CITAZIONE (calvin93 @ 16/4/2008, 21:01)
Grazie mille Hanamichi!
Ora mi è sorto un altro dubbio, sempre sul fatto dell'essere maggiorenni.
Poniamo il caso che Shinichi e Ran abbiano 18 anni e vengano a fare una vacanza qui in Italia.
Verrebbero riconosciuti come maggiorenni o minorenni, dato che nel loro paese d'origine lo sono?

In questo caso prevale la legge del paese in cui vai. Se per caso Shinichi e Ran vengono in Italia quando hanno 18 anni sono considerati maggiorenni anche se in Giappone sarebbero ancora minorenni, dipende in quale nazione ti trovi :sisi:

Capisco.
Grazie di nuovo per avermi svelato un dubbio sorto in quel momento.
 
Web  Top
ProfKiller
view post Posted on 17/4/2008, 14:11     +1   -1




Io sapevo che a 20 anni si potesse cominciare a bere, però ero convinto che la maggiore età si raggiungesse a 18 anni :o:
 
Top
Meitantei Nico
view post Posted on 19/4/2008, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (AlwaysAi @ 17/4/2008, 14:43)
In Sailor Moon Usagi si stupisce vedendo Heles guidare l'auto a 17 anni. La guerriera di Uranus le spiega che ha preso la patente in America.

Ai lo sai che questo non sarebbe consentito? se vai in Giappone a 17 anni e hai la patente ti sequestrano il sequestrabile per 2 motivi:

  1. Sei ancora minorenne per le leggi del loro paese

  2. Non si può guidare con la patente estera in un'altro paese senza comunicarlo prima



CITAZIONE
A me non sembra sbagliata come età, non crediate che a 18 anni la gente di colpo maturi(anzi, anzi...).Comunque che bello sono ufficialmente da pochi giorni maggiorenne anche in giappone^^!

Guarda sesshomaru, c'è gente che è gia molto matura a 15-16 anni, e gente che a 30-35 anni si comporta ancora da bambino.. -_-
Io lo sono diventato da poco qui in Italia maggiorenne :)

CITAZIONE
Ha ragione Nico

E' la stessa pagina che ho visto io per scriverlo la prima volta, se non non l'avrei saputo nemmeno io :lollo:
 
Top
sesshomaru-sama
view post Posted on 19/4/2008, 17:28     +1   -1




CITAZIONE
Guarda sesshomaru, c'è gente che è gia molto matura a 15-16 anni, e gente che a 30-35 anni si comporta ancora da bambino.. -_-
Io lo sono diventato da poco qui in Italia maggiorenne :)

Su questo ti posso dar ragione, però quando una persona arriva ad una certa età si pretende che un minimo di maturità sia stata raggiunta e 20 anni mi sembra un'età abbastanza giusta, poichè anche se potresti replicare giustamente che c'è gente di 15-16 anni con più testa di un ventenne è anche vero che oltre una certa soglia devi togliere i vincoli alla persona per far sì che si inserisca nella società e si assuma le proprie responsabilità da adulto e prenda le redini della propria vita.
Anche perchè sul piano sociale/economico etc. sai come sarebbe dannoso per la società concedere la maggiore età a un quindicenne o a un trentenne per ragioni diverse ovviamente, quindi almeno secondo il mio punto di vista 20 anni è un buon compromesso.
 
Top
Detective Girl
view post Posted on 19/4/2008, 17:42     +1   -1




Ma scusate heiji ha 17 e guida la moto O_O
E in un ep di Dc in qui Jodie si ubriacha per far vedere com'e succeso l'omicidio heiji dice che lui e minorene per bere.
Guida ha 17 anni e non puo' bere????
 
Top
view post Posted on 19/4/2008, 17:47     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
Ma scusate heiji ha 17 e guida la moto O_O

Bisogna vedere che tipo di moto è ! Perchè può essere una moto che può portare senza patente. Oppure anche lui ha la patente per guidare auto, moto, camion, yatch, elicotteri, aerei come Shinichi
 
Web  Top
37 replies since 16/4/2008, 17:27   1568 views
  Share