Detective Conan Forum

Gosho e prevedibilità dei casi, e le emozioni che suscita in noi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2012, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (88roxina94 @ 20/10/2012, 13:36) 
CITAZIONE (secrom98 @ 20/10/2012, 13:29) 
Oddio io non voglio male a nessun personaggio, il finale mi va anche bene pero'... spero che qualcuno muoia, ci sarebbe piu' pathos, il resto mi va bene :lol:

Certo, anche a me va bene che qualcuno muoia (dipende chi, poi :muhaha: ),
ma questo è tutto un altro discorso rispetto a quello di lasciare il finale aperto.

Non mi ricordo chi, aveva accennato a Shinichi che non riesce a tornare adulto, ad esempio.
Bene, io lì prenderei tutti e 2649616 volumi di DC, andrei dal caro Gosho e gli brucerei la casa :sisi:
Senza alcuna esitazione :sisi:

Impossibile che non torni adulto sarebbe assurdo. Sarebbe come se in tutti gli altri manga che ci dicono che vogliono diventare questo e quello dai primi volumi o fare una determinata cosa... poi non la fanno :nono:
Comunque il finale di Death Note non si puo' proprio paragonare a quello di DC ( adesso non sono rivolto a te roxina, ma a chi ha detto del finale di DN) anche perche' secondo me Death Note e' stato un manga originale in molte cose e non la solita scopiazzata :sisi:
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 12:54     +3   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


si in effetti Conan che non ritorna Shinichi è come Rufy che non trova lo One Piece o Goku che perde lo scontro con Majin Bu.. non tornerebbe tanto a molti dei fan (se non tutti) :asd:
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:00     +2   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
587

Status:


E' ovvio che saranno Heiji e Conan a salvare la situazione, come sempre, perchè siamo pur sempre in un manga e nella maggior parte degli shonen il protagonista vince sempre e comunque.
Questa caratteristica può dar fastidio a volte (anche a me a volte irrita, però non certo in questo caso), però va accettata perchè resta uno dei fondamenti del manga.
Quello che intriga ed emoziona è lo svolgimento. Dopotutto, siamo un giallo! Anche nei gialli si sa che il colpevole verrà ovviamente catturato e sarà il detective a farlo, però leggiamo i gialli per sapere COME avviene tutto questo e quello che ci sta dietro.

E poi questo caso è molto originale! E non può minimamente essere paragonato ai casi "filler" durante il cosiddetto "grande vuoto", dai!
Anche io critico i casi che considero noiosi, piatti e monotoni, perchè essere fan di un manga non significa avere le patate sugli occhi, però questo caso, secondo me, può essere tranquillamente messo alla pari di molti bei casi dell'inizio del manga.

 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Il finale è la parte più difficile di un'opera perchè è la parte che rimane più impressa nel pubblico lasciandone una parte soddisfatta ed un'altra con l'amaro in bocca, nel mio caso preferisco un finale aperto ( organizzazione non definitivamente sconfitta).
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:20     +4   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 20/10/2012, 13:10) 
Hikaru tu mi devi spiegare perche' ogni volta metti in mezzo sempre shinichi e Ran, stiamo parlando del finale di Conan e del fatto che deve tornare adulto o meno che cavolo c'entra penelope ulisse e tritone? Metti sempre in mezzo gli stessi argomenti ma non ti sei ancora annoiato? :boh:

Scusa perché il finale tra Ran e Kudo non è un elemento importante dell'epilogo della storia? O preferiresti un finale in cui i due non si chiariscono e rimangono come sono ora (ossia lei Penelope e lui eterno Peter Pan che mette un estraneo morto davanti alla donna della sua vita)? Io sincermanete no! Sono la coppia per eccellenza del racconto, lui sta facendo buona parte di quello che fa per tornare da lei? Ed allora voglio vedere, anzi pretendo di vedere, che i due si chiariscono, si bacino e si giurino amore eterno. Non mi accontento di un finale da meno, non mi accontento che lui rimane piccolo e lei aspetta che cresca, non mi accontento che lei ritorni piccola per stare con lui. Shiho creerà l'antidoto, entrambi lo prenderanno e poi Shinichi andrà da Ran e le spiegherà tutto (prendendosi come minimo un ceffone e poi una caterva di baci).

Perché se tutto questo non avviene, se i due rimangono come sono ora e la storia finisce così, allora il loro rapporto sarà stato solo un riempitivo in una storia poliziesca e non mi sembra il caso che finisca in questo modo. Perché che fossero coppia, nonostante i loro dinieghi, l'ho capito dalla prima apparizione di Ran, per questo risulta scontata ed immutabile (e lei la Penelope la fa; nulla di male, io adoro Penelope): quindi un chiaro ed esplicito happy end per loro due lo pretendo, altrimenti abbiamo solo perso tempo (e spesse volte capitano serie dove la coppia rimane senza concludere per stupide motivazioni di marketing, per poter poi sfruttare ancora i personaggi, o non voler scontentare parte dei fan, e non vorrei che questo fosse il caso).

Ma poi è mai possibile che mi dovete attaccare appena esprimo un parere?
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:27     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Non mi piacciono i finali in cui dopo aver annientato il nemico vengono mostrati i protagonisti a distanza di anni ( ad esempio Harry Potter) perchè oltre a spezzare la continuità della trama come all'opposto fanno i flashback ( avrei preferito che invece di mostrarci semplicemente Akai ricordare Akemi, fosse stata inserita qualche scena non visibile dai personaggi e non chiara al pubblico per non sciupare la sorpresa quando è apparsa Akemi).


CITAZIONE
Ma poi è mai possibile che mi dovete attaccare appena esprimo un parere?

Hai ragione, non mi sembra che tu sia stato offensivo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:34     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 20/10/2012, 14:20) 
CITAZIONE (Katsuhiko @ 20/10/2012, 13:10) 
Hikaru tu mi devi spiegare perche' ogni volta metti in mezzo sempre shinichi e Ran, stiamo parlando del finale di Conan e del fatto che deve tornare adulto o meno che cavolo c'entra penelope ulisse e tritone? Metti sempre in mezzo gli stessi argomenti ma non ti sei ancora annoiato? :boh:

Scusa perché il finale tra Ran e Kudo non è un elemento importante dell'epilogo della storia? O preferiresti un finale in cui i due non si chiariscono e rimangono come sono ora (ossia lei Penelope e lui eterno Peter Pan che mette un estraneo morto davanti alla donna della sua vita)? Io sincermanete no! Sono la coppia per eccellenza del racconto, lui sta facendo buona parte di quello che fa per tornare da lei? Ed allora voglio vedere, anzi pretendo di vedere, che i due si chiariscono, si bacino e si giurino amore eterno. Non mi accontento di un finale da meno, non mi accontento che lui rimane piccolo e lei aspetta che cresca, non mi accontento che lei ritorni piccola per stare con lui. Shiho creerà l'antidoto, entrambi lo prenderanno e poi Shinichi andrà da Ran e le spiegherà tutto (prendendosi come minimo un ceffone e poi una caterva di baci).

Perché se tutto questo non avviene, se i due rimangono come sono ora e la storia finisce così, allora il loro rapporto sarà stato solo un riempitivo in una storia poliziesca e non mi sembra il caso che finisca in questo modo. Perché che fossero coppia, nonostante i loro dinieghi, l'ho capito dalla prima apparizione di Ran, per questo risulta scontata ed immutabile (e lei la Penelope la fa; nulla di male, io adoro Penelope): quindi un chiaro ed esplicito happy end per loro due lo pretendo, altrimenti abbiamo solo perso tempo (e spesse volte capitano serie dove la coppia rimane senza concludere per stupide motivazioni di marketing, per poter poi sfruttare ancora i personaggi, o non voler scontentare parte dei fan, e non vorrei che questo fosse il caso).

Ma poi è mai possibile che mi dovete attaccare appena esprimo un parere?

No, no, è che col commento di prima sembrava che avessi idee diverse :asd:
Beh, ma è ovvio che tutta la storia di Shin e Ran si dovrà concludere, ma non penso avverrà come dici tu: Shinichi non tornerà adulto solo alla fine, e non SOLO ALLA FINE Ran scoprirà di Conan. Non è possibile, non sarebbe da Gosho. So che anche su questo lui ci stupirà.

Più che altro, non sono d'accordo sul come definisci la loro storia, che significa "prevedibile"?
Tutte le storie partono con un concept, i protagonisti affrontano mille e più avversità, e poi finiscono insieme. E' un po' quello che sta succedendo a loro, con una differenza: Gosho non vuole mettere stupide complicazioni per il mezzo, sapendo che alla fine tutto si concluderà per il meglio (vi piacerebbe di più che Shinichi avesse dei dubbi sul suo amore? che Ran uscisse con qualcuno della sua età? ma a che pro? sarebbe una presa in giro, dove l'autore starebbe cercando di complicare le cose per renderle più interessanti.. quando alla fine lui finirà sempre e solo con lei).


CITAZIONE
Ma poi è mai possibile che mi dovete attaccare appena esprimo un parere?

Hai ragione, non mi sembra che tu sia stato offensivo.
[/QUOTE]

Invece sì ^^
A esempio, dal modo in cui definisci Ran e Shinichi: Tritone, Penelope e Ulisse sono tutti sfottò ed abbastanza offensivi. Non sarebbe più semplice chiamarli Shinichi e Ran, ed esprimere il proprio parere?
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Per me Detective Conan necessita di un finale aperto perchè non vedo personaggi come Akai o Shiho continuare la loro vita come se niente fosse, non vedo un'organizzazione così misteriosa incapace di rigenerarsi come una comune banda di criminali, non vedo come le relazioni tra i personaggi possano risolversi improvvisamente.
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:37     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 20/10/2012, 14:34) 
Per me Detective Conan necessita di un finale aperto perchè non vedo personaggi come Akai o Shiho continuare la loro vita come se niente fosse, non vedo un'organizzazione così misteriosa incapace di rigenerarsi come una comune banda di criminali, non vedo come le relazioni tra i personaggi possano risolversi improvvisamente.

Beh, o lo vedi o lo vedi xD
Gosho non può continuare la serie all'infinito per far vedere come Akai o Shiho vivono ^^
Darà loro un finale, un'uscita (chiamala come ti pare xD), ma che sancirà la fine di quel periodo.

Non è possibile che Gosho, ad esempio, per Shiho non ci dica che intenzioni abbia dopo la lotta all'organizzazione: vi piacerebbe di più così? Beh, contenti voi :boh:
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Per me Shiho non può restare Ai e fare la bambina in casa di Agasa come se niente fosse, voglio Shiho che lotta per rifarsi una vita.
Non voglio Akai gironzolare tutto tranquillo per il Giappone dopo essersi trovato col cuore a pezzi solo perchè tanto ha sconfitto gli uomini in nero.
Non voglio Shinichi e Ran teneri piccioncini dopo che lui ( a torto o a ragione ) non le ha detto niente per tutto il manga e lei dimenticarsi di essere stata lasciata all'oscuro mentre gioca a tennis con un mib.

CITAZIONE (88roxina94 @ 20/10/2012, 14:37) 
CITAZIONE (Anfitea @ 20/10/2012, 14:34) 
Per me Detective Conan necessita di un finale aperto perchè non vedo personaggi come Akai o Shiho continuare la loro vita come se niente fosse, non vedo un'organizzazione così misteriosa incapace di rigenerarsi come una comune banda di criminali, non vedo come le relazioni tra i personaggi possano risolversi improvvisamente.

Beh, o lo vedi o lo vedi xD
Gosho non può continuare la serie all'infinito per far vedere come Akai o Shiho vivono ^^
Darà loro un finale, un'uscita (chiamala come ti pare xD), ma che sancirà la fine di quel periodo.

Non è possibile che Gosho, ad esempio, per Shiho non ci dica che intenzioni abbia dopo la lotta all'organizzazione: vi piacerebbe di più così? Beh, contenti voi :boh:

Non parlo di continuare all'infinito :) , dico semplicemente di lasciare aperte delle possibilità, lasciare delle ambiguità invece di risolvere tutto.
Abbiamo visto i personaggi travolti dagli eventi, non li voglio vedere risolvere tutto in un secondo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:45     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE
È come se vai a Firenze e ti metti a urlare che è una città piccola e povera (cit. Marchionne) è normale che poi ti ritrovi una massa contro :asd:

Matte, solo per questa citazione meriteresti "+ infinito" xDDD Odio Marchionne e Firenze è una città stupenda!!! Adoro la Toscana e i Toscani sono simpaticissimi!!!

Tornando al topic... Sec, sei liberissimo di criticare un file se non ti piace, non vuol dire che non sei fan del manga, anzi... ad alcuni mangaka e artisti piacciono più le critiche perché così sanno cosa sbagliano e possono migliorare, mentre a volte fraintendono l'amore incondizionato degli altri fan, ovvero quelli che sbavano per ogni virgola che scrive il mangaka, con "lecchinaggio". Detto questo, però, devi ammettere che un po' esageri... Non ti piacciono i nuovi file, ok... ma mi sembra eccessiva tutta 'sta polemica, suvvia... Te lo dico da amico, ovviamente :D E' normale che Gosho ormai abbia perso un po' di creatività ( anche se è la prima volta che chiama in causa i vampiri ed è fantastico *-* ) dopo 800 e passa file... Sfido io ad avere una creatività tale da fare 800 e passa file perfetti e ricchi di suspence, colpi di scena e finali diversi... è scientificamente impossibile.

Peace and love, guys :asd:

P.S.: Vampiri *-* Vampiresse :Q___

Edited by ¬ Mauro92 - 20/10/2012, 14:47
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:46     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 20/10/2012, 14:40) 
Per me Shiho non può restare Ai e fare la bambina in casa di Agasa come se niente fosse, voglio Shiho che lotta per rifarsi una vita.
Non voglio Akai gironzolare tutto tranquillo per il Giappone dopo essersi trovato col cuore a pezzi solo perchè tanto ha sconfitto gli uomini in nero.
Non voglio Shinichi e Ran teneri piccioncini dopo che lui ( a torto o a ragione ) non le ha detto niente per tutto il manga e lei dimenticarsi di essere stata lasciata all'oscuro mentre gioca a tennis con un mib.

Ma Gosho come può continuare la serie per farti vedere loro che combinano! xD
Se ciò che dici tu implica un finale aperto, un "finale aperto" in questo caso non ti svelerebbe loro cosa faranno dopo la sconfitta dei mib. Quindi, in entrambi i casi, credo sia meglio un finale chiuso.

E poi, perché Shiho non può restare Ai? Io credo che sia la cosa più giusta. E' in quella vita, da Ai Haibara, che ha affetti e persone care, perché abbandonarle per cercare di recuperare un'altra vita (quella di Shiho Miyano) di cui non le rimane più nulla?
A me, per lei, piacerebbe che rimanesse Ai. Credo sia più felice così.

Edited by 88roxina94 - 20/10/2012, 14:47
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 20/10/2012, 14:47) 
Faccio un esempio a te che sei un'amante della coppia principale : preferiresti "baci&abbracci, scordiamoci tutto" o vederli lavorare sulla complicità? :)

La seconda, ma spiegami come Gosho me lo rappresenta ciò :lol:
E' sicuro che tutto finirà con la sconfitta (parziale o totale) dei Mib, come fa Gosho a presentarmi Shin e Ran che lottano, comunque, nella vita di tutti i giorni?

P.s. Il bacio lo voglio lo stesso però :asd:
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:51     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Non ho letto tutti i post perchè già dal primo mi sono scocciato XD Vi spiego perchè... Gosho ultimamente avrà anche "fnito" la fantasia e i casi che crea non sembrano essere come quelli di una volta, sarà che ci stiamo avvicinando al finale non so... comunque rimane il fatto che questo caso a me piace! Secrom se non ti piace sono gusti c'è poco da fare non caèisco perchè aprire questo topic se non ti stavi lamentando perchè l'hai creato?? xD Comunque sono affari tuoi se non ti piace pazienza sono gusti però anche gli altri non accanitevi contro di lui... alla fine ha espresso una sua opinione! Come diceva Bejita siamo tutti amici qui, non c'è bisogno di accanirsi sugli altri per un opinione diversa! ^^

CITAZIONE (88roxina94 @ 20/10/2012, 14:46) 
CITAZIONE (Anfitea @ 20/10/2012, 14:40) 
Per me Shiho non può restare Ai e fare la bambina in casa di Agasa come se niente fosse, voglio Shiho che lotta per rifarsi una vita.
Non voglio Akai gironzolare tutto tranquillo per il Giappone dopo essersi trovato col cuore a pezzi solo perchè tanto ha sconfitto gli uomini in nero.
Non voglio Shinichi e Ran teneri piccioncini dopo che lui ( a torto o a ragione ) non le ha detto niente per tutto il manga e lei dimenticarsi di essere stata lasciata all'oscuro mentre gioca a tennis con un mib.

Ma Gosho come può continuare la serie per farti vedere loro che combinano! xD
Se ciò che dici tu implica un finale aperto, un "finale aperto" in questo caso non ti svelerebbe loro cosa faranno dopo la sconfitta dei mib. Quindi, in entrambi i casi, credo sia meglio un finale chiuso.

E poi, perché Shiho non può restare Ai? Io credo che sia la cosa più giusta. E' in quella vita, da Ai Haibara, che ha affetti e persone care, perché abbandonarle per cercare di recuperare un'altra vita (quella di Shiho Miyano) di cui non le rimane più nulla?
A me, per lei, piacerebbe che rimanesse Ai. Credo sia più felice così.

Ma infatti più che lottare per se stessa e per recuperare la sua di vita perduta, ame sembra stia combattendo per Shinichi e per la vita del ragazzo!
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 20/10/2012, 14:51) 
Non ho letto tutti i post perchè già dal primo mi sono scocciato XD Vi spiego perchè... Gosho ultimamente avrà anche "fnito" la fantasia e i casi che crea non sembrano essere come quelli di una volta, sarà che ci stiamo avvicinando al finale non so... comunque rimane il fatto che questo caso a me piace! Secrom se non ti piace sono gusti c'è poco da fare non caèisco perchè aprire questo topic se non ti stavi lamentando perchè l'hai creato?? xD Comunque sono affari tuoi se non ti piace pazienza sono gusti però anche gli altri non accanitevi contro di lui... alla fine ha espresso una sua opinione! Come diceva Bejita siamo tutti amici qui, non c'è bisogno di accanirsi sugli altri per un opinione diversa! ^^

CITAZIONE (88roxina94 @ 20/10/2012, 14:46) 
Ma Gosho come può continuare la serie per farti vedere loro che combinano! xD
Se ciò che dici tu implica un finale aperto, un "finale aperto" in questo caso non ti svelerebbe loro cosa faranno dopo la sconfitta dei mib. Quindi, in entrambi i casi, credo sia meglio un finale chiuso.

E poi, perché Shiho non può restare Ai? Io credo che sia la cosa più giusta. E' in quella vita, da Ai Haibara, che ha affetti e persone care, perché abbandonarle per cercare di recuperare un'altra vita (quella di Shiho Miyano) di cui non le rimane più nulla?
A me, per lei, piacerebbe che rimanesse Ai. Credo sia più felice così.

Ma infatti più che lottare per se stessa e per recuperare la sua di vita perduta, ame sembra stia combattendo per Shinichi e per la vita del ragazzo!

:lollo:
No, il topic l'ha aperto Kid e non Secrom, perché stavamo andando in OT in quello proprio del file :asd:

Ma a chi ti riferisci? Ai o Ran? Perché entrambe non stanno lottando per Shinichi :asd:
 
Top
62 replies since 19/10/2012, 18:31   1055 views
  Share