Detective Conan Forum


Elezioni 2013, e voi da che parte state?
Poll choicesVotesStatistics
PD12 [38.71%]
Altro7 [22.58%]
Movimento 5 stelle6 [19.35%]
Lega Nord4 [12.90%]
Sinistra ecologica e liberta2 [6.45%]
PDL0 [0.00%]
UDC0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 31)

Elezioni 2013, e voi da che parte state?

« Older   Newer »
  Share  
insospettabile
view post Posted on 6/3/2013, 22:39 by: insospettabile     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


Sono assolutamente d'accordo con quanto detto da Sherry e Kiddo, quoto tutto fino alla fine senza cambiare neanche una virgola.
Vorrei però rispondere a Harry per rispondere un pò a tutti i grillini presenti e fer capire perchè, oltre me, c'è anche tanta altra gente che fa le pulci e critica aspramente il M5S.

CITAZIONE (harryxginny @ 3/3/2013, 19:03) 
CITAZIONE
3) Io ho votato m5s, sento molta gente dire: eh, ma dove vanno i grillini che sono senza esperienza, ha vinto il populismo, non sono in condizione di poter guidare l'Italia......Scusate, ma dove ci hanno portato i "politici" """""competenti"""""" che tanto propagandate? Se è Berlusconi, se non ve ne foste accorti, aveva portato al governo delinquenti e sgualdrine; se è Bersani, lui e la sua combricola, secondo me, la sanno lunga sullo scandalo MPS, che è una banca molto vicina al PD. Da quanto tempo sentiamo parlare di esponenti di destra e sinistra implicati in affari loschi e in ruberie di denaro pubblico? Dove ci hanno condotto 10 anni di governo Berlusconi e prima di lui, 10 anni di governo della sinistra?

Quoto tutto e aggiungo che adesso tutti stanno vivisezionando il movimento a 5 stelle e si indignano per l'incompetenza dei suoi componenti, però nessuno sta provando a fare lo stesso con gli altri partiti. io ho dato un'occhiata agli eletti degli altri partiti, e c'è gente che fa venire voglia di mette
rsi a piangere.

Il movimento 5 stelle si è presentato come la svolta del panorama politico italiano. Millantavano trasparenza, onestà, libertà di pensiero e cultura. Non ho visto niente del genere finora, e non posso essere certa della loro onestà. Sono persone ben più giovani di me con nessun tipo di esperienza politica alle spalle e, peggio, nessun tipo di preparazione per il compito che andranno a svolgere. E' vero che non sono in condizioni di poter guidare l'Italia: non ne hanno le competenze. E' vero che con loro ha vinto il populismo: basti leggere il programma. Pochi punti interessanti, ma veramente pochi, surclassati a idee indecenti: un referendum per uscire dall'euro? e chi lo voterebbe? la casalinga di Voghera? e cosa ne capisce lei di economia? Le leggi votate su internet 3 mesi prima? certo, se vogliamo paralizzare il paese!

La cosa che però mi infastidisce di più è l'atteggiamento dei votanti Grillo. Cito: tutti stanno vivisezionando il movimento a 5 stelle e si indignano per l'incompetenza dei suoi componenti, però nessuno sta provando a fare lo stesso con gli altri partiti.
No, harry, questo atteggiamento non lo accetto. Non accetto che si dica: "ah, ma perchè gli altri sono meglio?" è una cosa che mi imbestialisce.
Si tratta di vittimismo della peggior specie, e questo non lo accetto! Se tu ti presenti in parlamento DEVI essere giudicato, e fidati che anche gli altri partiti lo sono. Ma se qualcuno prova solo a dar contro, facendo notare la loro profonda inadeguatezza allora raccogli fiumi di insulti! Questo è infantile e stupido, e non mi va bene.
La mia mamma mi ha sempre insegnato che quando qualcuno mi fa una critica io non devo rispondere" ah, ma tizio è peggio". Capisci che non ha senso? Se tu ti presenti come il cambiamento devi essere il cambiamento, non come gli altri!
CITAZIONE
Io non sono d'accordo. Grillo si è proposto come un'alternativa al vecchiume che ci ha portato dove siamo adesso. Si è capito chiaramente che Bersani, Berlusconi e compagnia bella non hanno la minima intenzione di togliersi i privilegi di cui godono. La linea dura di Grillo è l'unico modo per poter cambiare le cose! Che figura ci farebbe se scendesse a compromessi con chi l'ha bistrattato per tutta la campagnia elettorale? E non parlatemi di senso di responsabilità e di "apertura" perchè l'unico senso di responsabilità che è necessario, è quello di levare di mezzo tutti gli sprechi che ci sono in questo Paese e Grillo, per me, è l'unico che può farlo.

CITAZIONE
Quoto anche qui.
Già martedì ho sentito un sacco di gente che faceva "Ah, adesso voglio vedere cosa faranno i grillini!" e hanno iniziato a dire tutto quello che dovrebbero fare adesso e contemporaneamente ad attaccarli per ogni opzione.
Se i grillini si alleeranno, avranno dimostrato di essere come tutti gli altri. E quindi chi ha votato grillo è un demente.
Se non si alleeranno, avranno dimostrato di non avere a cuore le sorti del paese. E quindi chi ha votato grillo è un demente.
La campagna di odio che si è levata contro M5S è una cosa da brividi! La cosa più assurda intutto ciò è che il motivo per cui criticano i grillini è che vogliono portare qualcosa di nuovo. Cioè, è inquietante come questo paese sia CONTENTO di come stavano andando le cose in Italia fino ad oggi! E meno male che poi sfottono noi siciliani per la frase del gattopardo "se vogliamo che tutto resti com'è, bisogna che tutto cambi!" :facepalm:

Non ci sono campagne di odio. E' solo sgomento. Paura. Io sono terrorizzata dall'incompetenza grillina e dalla sensazione di essere in mano a un pazzo maleducato urlatore.
I grillini non vogliono portare qualcosa di nuovo, perchè non sanno cosa portare. Non hanno idee nuove, a parte quella di togliere privilegi ai parlamentari. (a questo proposito, non so se conoscete l'entità effettiva del taglio dei privilegi che i grillini propongono. se non lo conoscete, ve lo dico io: è ridicola.) Se era solo questo il cambiamento da loro proposto...beh, potevano pure evitarselo.
CITAZIONE
Io ho votato loro, nel caso non si fosse capito. Non sono per niente sicuro che faranno qualcosa di buono. Alcune cose del loro programma nemmeno mi piacciono (io voglio restare dentro l'euro). Mi limito a sperare che faranno qualcosa di buono. Con gli altri partiti avevo la certezza di dare il voto a dei criminali. Si tratta semplicemente di Speranza vs disperazione.

Vuoi spiegarmi allora perchè li hai votati? La speranza poteva essere rappresentata anche da altre forze politiche nuove e piene di giovani attivi: vedi Monti, vedi Ingroia. Non c'era solo grillo a proporre il cambiamento...certo, forse è vero, grillo è quello più sguaiato e con la voce più potente.
 
Top
167 replies since 4/11/2012, 20:36   3104 views
  Share