Detective Conan Forum


Elezioni 2013, e voi da che parte state?
Poll choicesVotesStatistics
PD12 [38.71%]
Altro7 [22.58%]
Movimento 5 stelle6 [19.35%]
Lega Nord4 [12.90%]
Sinistra ecologica e liberta2 [6.45%]
PDL0 [0.00%]
UDC0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 31)

Elezioni 2013, e voi da che parte state?

« Older   Newer »
  Share  
insospettabile
view post Posted on 7/3/2013, 13:50 by: insospettabile     +4   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE (Amhar17 @ 6/3/2013, 23:40) 
CITAZIONE
Punto 3 di 8. Che poi la linea di Grillo sia ancora più "drastica" probabilmente è vero, però preferisco avere anche altri punti in agenda!

Si, certo e gli asini volano, lo sapevi? :lol: Quanti anni sono che "i vecchi politici" ci prendono per i fondelli dicendo che si toglieranno i privilegi, si diminuiranno gli stipendi e dimezzeranno il numero dei parlamentari? Io sto ancora aspettando :)

beh, se gli asini volano io non lo so, ma tu davvero credi che i grillini cambieranno il modo di fare politica? Una volta abituatisi ad intascare 11500 euro al mese per essree in parlamento credi davvero che faranno altri tagli al loro stipendio?
E che genere di privilegi si sono tolti i grillini nel loro non-statuto? non so se hai letto, ma i benefits se li sono tenuti tutti quanti, hanno rinunciato a 5000 euro lordi di stipendio, ma intascano comunque 11300 euro netti al mese. Io non vedo asini volare, vedo persone che hanno tanto parlato di tagli agli stipendi e di stipendi "nella media" per i parlamentari che però alla fine non hanno mantenuto le promesse. E non dire che la legislatura non è iniziata, perchè i conti sono stati fatti da gente più esperta di me su quello che andranno a fare una volta iniziato il governo, quindi questo non sarà cambiato.
Non si fanno chiamare Onorevoli, ma cittadini. E' uno sbaglio. Potenzialmente l'essere alla guida di un paese rende onore ad un uomo, il quale DEVE essere onorevole dimostrando serietà, capacità, competenza e senso di responsabilità, quindi rinunciando all'appellativo di Onorevole loro dichiarano implicitamente di non essere questo tipo di persone e di non aver capito niente dell'alto e potente significato della parola "politica".

CITAZIONE
CITAZIONE
Il movimento 5 stelle si è presentato come la svolta del panorama politico italiano. Millantavano trasparenza, onestà, libertà di pensiero e cultura. Non ho visto niente del genere finora, e non posso essere certa della loro onestà. Sono persone ben più giovani di me con nessun tipo di esperienza politica alle spalle e, peggio, nessun tipo di preparazione per il compito che andranno a svolgere. E' vero che non sono in condizioni di poter guidare l'Italia: non ne hanno le competenze. E' vero che con loro ha vinto il populismo: basti leggere il programma. Pochi punti interessanti, ma veramente pochi, surclassati a idee indecenti: un referendum per uscire dall'euro? e chi lo voterebbe? la casalinga di Voghera? e cosa ne capisce lei di economia? Le leggi votate su internet 3 mesi prima? certo, se vogliamo paralizzare il paese!

CITAZIONE
Non ci sono campagne di odio. E' solo sgomento. Paura. Io sono terrorizzata dall'incompetenza grillina e dalla sensazione di essere in mano a un pazzo maleducato urlatore.

Dunque, solo perchè non hanno esperienza politica, non hanno diritto ad avere una possibilità? Nella Costituzione, se non erro, non c'è scritto che i cittadini italiani possono essere eletti solo se hanno esperienza politica pregressa :unsure: Tornno a fare il discorso che ho fatto in un altro post: per il momento non c'è nessuna certezza su come andranno le cose, ma anzicchè lasciare l'Italia ancora una volta, nelle mani di quei soggetti che hanno messo radici sulle poltrone, preferisco rischiare con gente nuova.

Il problema non è solo l'esperienza. Tutti possono andare a fare il parlamentare, è vero. Anche scilipoti lo fa o Isidori/o (?) della lega nord. Io parlo, se leggi bene, anche di preparazione e competenza. E questa manca totalmente. I due che ho citato prima fanno parte della vecchia politica, ma da voi che siete il nuovo io mi aspetto l'eccellenza. E l'eccellenza non c'è. Quello che vedo è solo un branco di ragazzini teste calde che piuttosto senza idee personali che seguono come un gregge quello che viene detto loro di fare da grillo e casaleggio. Nient'altro.
CITAZIONE
CITAZIONE
Non ci sono campagne di odio. E' solo sgomento. Paura. Io sono terrorizzata dall'incompetenza grillina e dalla sensazione di essere in mano a un pazzo maleducato urlatore.

Ancora dovevi terrorizzarti? Io è un pezzo che sono spaventato :)
Voglio ricordare che molta gente, purtroppo, non ha più nulla da perdere e se non erro, l'altra sera alla trasmissione L'ultima parola, c'erano degli operai sardi che con la rabbia negli occhi hanno espresso bene un concetto: Grillo è l'ultima possibiltà per la democrazia, dopo c'è solo il sangue..... Questo è quello che terrorizza me, molto più dell'inesperienza.

Sai, non ero terrorizzata quando Monti era al governo. Ti dirò di più. Io ce lo volevo per altri 5 anni. Mi spaventa molto invece leggere discorsi di esaltati che credono che l'america inserisca microchip sottocutanei per controllare la gente. E non dirmi che non è vero e che la sua è ingenuità, perchè se ti candidi come parlamentare questo tipo di cose mi fanno rabbrividire. Mi terrorizza leggere da una parlamentare che il fascismo "inizialmente" era buono. Chi altro avete tra i parlamentari? quante ne verranno fuori?
Mi terrorizzano i grillini sfegatati che vanno ad insultare la gente che non la pensa come loro. Mi terrorizza la mancanza totale di confronto che c'è all'interno di questo movimento che si proclama come il futuro e la rinascita dell'Italia. Io non voglio un'Italia così. E ti dirò di più: i grillini mi terrorizzano quanto mi terrorizzava Berlusconi, se non di più. E se questo è il paese dove dovrò far crescere i miei figli..allora me ne vado.
CITAZIONE
CITAZIONE
Vuoi spiegarmi allora perchè li hai votati? La speranza poteva essere rappresentata anche da altre forze politiche nuove e piene di giovani attivi: vedi Monti, vedi Ingroia

Monti??? Il professore di sta ceppa, che doveva salvare l'Italia e che è stato capace solo di imporre tasse su tasse? Era questa l'azione di governo che avrebbe dovuto salvare noi e il resto d'Europa? Ti dico soltanto che se si trattava di subbissare il popolo di tasse, non c'era bisogno di chiamare i "tecnici", una manovra del genere poteva farla qualunque sempliciotto preso in mezzo alla strada.

Ingroia? Quello che si è dato alla politica ma che dopo la batosta, invece di lasciare la carica di PM, si guarda bene dal mollare la toga? Gente seria, altrochè...:)

Monti ha salvato l'Italia da un baratro. E si, è un professore di cui l'Italia deve farsi vanto. Un economista di grande livello, e se lo giudichi come "professore di sta ceppa" perdonami, ma perdi tutta la mia stima. Potrà anche non essrti piaciuto in quanto capo del governo, ma sii oggettivo.
Ingroia non è entrato in parlamento, quindi può continuare ad esercitare la sua professione. Se fosse entrato in parlamento si sarebbe dimesso.
 
Top
167 replies since 4/11/2012, 20:36   3104 views
  Share