Detective Conan Forum


Elezioni 2013, e voi da che parte state?
Poll choicesVotesStatistics
PD12 [38.71%]
Altro7 [22.58%]
Movimento 5 stelle6 [19.35%]
Lega Nord4 [12.90%]
Sinistra ecologica e liberta2 [6.45%]
PDL0 [0.00%]
UDC0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 31)

Elezioni 2013, e voi da che parte state?

« Older   Newer »
  Share  
ShinichixRan
view post Posted on 9/12/2012, 21:49     +1   -1




Ah ecco! Bene, come non detto! :asd:
Mi sbaglio col ministro dell'istruzione mi sa :asd:
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 10/12/2012, 14:18     +1   -1




Io voterò per la prima volta e non ho idea di chi scegliere. Il PDL guidato da Berlusconi lo escludo per la sua poca credibilità oltre al fatto che non mi sono mai ritrovato in quello che proponeva (cioè varie leggi per tutelare il proprio leader); la Lega Nord solo per il fatto che vuole tutelare gli interessi solo di una minoranza (quella "padana") e non di tutto il paese è da scartare; Grillo, per quanto voglia o sembra voler cambiare le cose lo fa in una maniera populista che mi schifa alla grande; il PD guidato da Bersani secondo me potrebbe fare la fine del governo Prodi, per via delle alleanza tra correnti molto diversificate, come per esempio SEL e il "neoliberismo" di Renzi. Tra l'altro lo stesso Bersani che è stato, credo, votato da molti che si direbbero "comunisti" (ma dai, ancora con questi epiteti?!) è stato promotore di una politica di liberalizzazioni economiche quando era ministro; UDC-FLI non mi ha mai detto molto, c'è da dire però che se dovessero riuscire a far candidare Monti, un pensierino potrei farlo, perchè, tralasciando la politica economica di cui io non capisco un H, Monti ha dimostrato una credibilità molto buona, bisognerebbe solo vedere come si comporterebbe da Premier eletto.
Detto questo, rimango ancora indeciso e deciderò in campagna elettorale, guardando i vari programmi, cercando di informarmi di più e anche ascoltando ciò che i candidati avranno da dire.
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 14:26     +2   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Io voterò il partito che si avvicinerà di più alle mie idee. Non m'importa se sarà di destra o di sinistra.
Perché tanto, chiunque si vota, la situazione rimarrà questa per sempre. Tasse su tasse, e i politici che nemmeno si tolgono qualcosa dallo stipendio.
Per questo sono diventata apolitica, ormai nessuno mi dà più fiducia.
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 16:11     +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


CITAZIONE (shiningstar ~ @ 10/12/2012, 14:26) 
Io voterò il partito che si avvicinerà di più alle mie idee. Non m'importa se sarà di destra o di sinistra.
Perché tanto, chiunque si vota, la situazione rimarrà questa per sempre. Tasse su tasse, e i politici che nemmeno si tolgono qualcosa dallo stipendio.
Per questo sono diventata apolitica, ormai nessuno mi dà più fiducia.

concordo pienamente con te. ù.ù
 
Contacts  Top
KeyboarderTuomas95
view post Posted on 11/12/2012, 21:15     +1   -1




io penso che la questione stipendi dei politici si possa allegramente mettere in disparte perchè ci sono dei dati: ogni cittadino paga 27 euro l'anno per mantenere gli stipendi dei politici. 27 euro l'anno!!! contro i centinaia di euro al mese di tasse varie... rendetevi conto che è veramente una cifra ridicola... si parla di circa pochi milioni di euro contro le migliaia di miliardi che muovono l'economia...

sono convinto che la crisi sia stata generata da politiche neoliberiste degli anni 80 (cercate su google "divorzio stato-banca d'italia") ergo scarterei questa via...
tolto l'accanimento contro i politici escludo grillo... tolto il neoliberismo escludo un monti-bis (anche se c'è da riconoscere che è stato un governo efficiente, ma secondo me a senso unico)... tolti i soliti pagliacci tipo silvio e lega rimarrebbero PD e SEL... tra vendola e bersani preferisco Vendola, tanto sono nella stessa coalizione per cui è come se votassi entrambi...

in conclusione: si vota "Sole con le borchie" :sisi:
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 11/12/2012, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (KeyboarderTuomas95 @ 11/12/2012, 21:15) 
in conclusione: si vota "Sole con le borchie" :sisi:

Per un'Italia piena di birra.... :asd:
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 24/2/2013, 18:11     +1   +1   -1




Domani sapremo come si è espresso il popolo italiano alle urne. Intanto in rete girano già foto di schede elettorali direttamente dalla cabina, soprattutto da parte dei Grillini. Bell'esempio di legalità!
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 24/2/2013, 18:15     +1   -1




Che schiaffi!!! -_- ... Che poi grillo è il primo ad esse delinquente...meglio sto zitta sennò non finisco più !!! -_-
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 18:42     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


indeciso tra M5S e Fare per Fermare il declino, al momento di votare la X è andata su Fare per Fermare il declino :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 24/2/2013, 19:18     +5   +1   -1




Io ho aggiunto il mio voto al sondaggio, ma NON vi dico per chi ho votato... anche se potete dedurlo votando a vostra volta e vedendo quali sono le opzioni ancora a 0, a quel punto ovviamente non avrò votato per quelle :lollo:

Fatto sta comunque che è la seconda volta che voto, ed è la seconda volta che trovo che l'elenco dei partiti sia una fisarmonica di due metri per tre impossibile da richiudere: a momenti gli scrutinatori pensavano che fossi deceduto nella cabina elettorale, ho impiegato due secondi per tracciare il segno e mezzo minuto solo per richiudere il foglio :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Per me oggi è stata la prima volta al voto e anche io ho avuto difficoltà col foglio troppo lungo... :lollo: anche perché non sono riuscita subito a ripiegare il foglietto secondo le pieghe che c'erano (poi ce l'ho fatta per fortuna XD).
CITAZIONE
Domani sapremo come si è espresso il popolo italiano alle urne. Intanto in rete girano già foto di schede elettorali direttamente dalla cabina, soprattutto da parte dei Grillini. Bell'esempio di legalità!

Ma quindi come si fa per verificare che i votanti non portino il cellulare nella cabina elettorale? Quelli che sono in sezione dovrebbero perquisirli per sapere se ce l'hanno? No, perché a me non hanno chiesto nulla.

Edited by Jodie Saintemillion - 24/2/2013, 20:03
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 24/2/2013, 19:51     +1   +1   -1




No non c'è perquisizione ma se ti beccano è reato, paghi una multa e rischi anche il carcere. Il motivo è che in questo modo il voto può essere manipolato (anche se sinceramente non ho capito come). Comunque puoi immaginare che mettere le foto su FB, col tuo nome che compare sopra, sia non solo un'ammissione di colpa ma anche una cosa abbastanza stupida. Mi viene da dire, senza voler offendere nessuno, che da questo si evince quale sia parte dell'elettorato dell'M5S.

P.S. Era la prima volta anche per me e devo dire che nonostante tutto ero un po' emozionato, non perchè di per sè fosse qualcosa di così grande, ma l'idea di poter davvero o forse partecipare alle decisioni di un paese mette una certa responsabilità.
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 21:59     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
Ma quindi come si fa per verificare che i votanti non portino il cellulare nella cabina elettorale? Quelli che sono in sezione dovrebbero perquisirli per sapere se ce l'hanno? No, perché a me non hanno chiesto nulla.

A me l'hanno chiesto, pensavo lo facessero ovunque.

CITAZIONE
Il motivo è che in questo modo il voto può essere manipolato (anche se sinceramente non ho capito come)

"Se mi dimostri di avermi votato ti do 50 €"... Esempio non troppo lontano dalla realtà sentivo l'altro giorni al TG purtroppo.

Comunque, visto che sono in tanti a chiedermelo... non ho votato male xD e se leggete in giro sul forum è facile anche capire chi ho votato...
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 22:35     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


affluenza di ~54% a 3/4 dei seggi controllati, ~-8% rispetto al 2008, credo anche complice il maltempo, vediamo domani

CITAZIONE (Garalla @ 24/2/2013, 21:59) 
CITAZIONE
Ma quindi come si fa per verificare che i votanti non portino il cellulare nella cabina elettorale? Quelli che sono in sezione dovrebbero perquisirli per sapere se ce l'hanno? No, perché a me non hanno chiesto nulla.

A me l'hanno chiesto, pensavo lo facessero ovunque.

pure a me l'hanno chiesto :sisi:

affluenza alle regionali in aumento, in Lombardia +8% dove spiccano Milano e Mantova con +10%

http://elezioni.interno.it/regionali/votan...24/Rvotanti.htm

dati non definitivi
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 22:38     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
affluenza di ~54% a 3/4 dei seggi controllati, ~-8% rispetto al 2008, credo anche complice il maltempo, vediamo domani

Mancano un pò di seggi da controllare... diciamo che c'è stato un lieve calo rispetto a 4 anni fa... e il maltempo non so quanto possa aver inciso.

CITAZIONE
pure a me l'hanno chiesto

Che poi in realtà sapendo di non poterlo portare, consegnando patente e tessera ho consegnato al tipo che controllava il mio nominativo anche il cellulare... chi mi ha dato la scheda mi ha anche chiesto il cellulare...

Comunque in questo momento non so se ho più il terrore che salva il PDL al governo o i grillini...

PS. io avrò sicuramente votato in questa sezione per un partito che alla fine non ho votato xD
 
Top
167 replies since 4/11/2012, 20:36   3103 views
  Share