Detective Conan Forum


Elezioni 2013, e voi da che parte state?
Poll choicesVotesStatistics
PD12 [38.71%]
Altro7 [22.58%]
Movimento 5 stelle6 [19.35%]
Lega Nord4 [12.90%]
Sinistra ecologica e liberta2 [6.45%]
PDL0 [0.00%]
UDC0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 31)

Elezioni 2013, e voi da che parte state?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2013, 23:17     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
A me l'hanno chiesto

CITAZIONE
pure a me l'hanno chiesto

Come al solito c'è dove le cose vengono fatte per bene e dove alla carlona. :(
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Scusate ma mi sembra inutile stare a commentare dati sull'affluenza quando i seggi sono ancora aperti. C'è anche domani.
Io penso che l'unico partito credibile sia il gruppo di centrosinistra, Pd e SEL, oppure Monti, che però mi ha deluso perché ha deciso di candidarsi e poi con la campagna elettorale è diventato come tutti gli altri politici... :sisi: Aveva fatto un buon lavoro, fondamentale per non fallire, ma ora non mi piace più.
Grillo non sa far altro che criticare: molte delle cose che dice sono anche giuste, ma il fatto è che non propone alternative, non ha idee costruttive.
Su Berlusconi non mi soffermo, si candida per non finire in prigione. Però che provi a comprare i voti con quella truffa della lettera che promette il rimborso dell'IMU, non mi va giù.(Come se fosse la soluzione di tutti i problemi dell'Italia) E il resto... tante false promesse.
Tra lui e Grillo non so chi sia il più demagogo...
Sono curioso di vedere come si comprteranno quelli del M5S in parlamento. :shifty: Sono abituati a criticare quel che fanno gli altri, ma ora saranno loro a fare... :hehe:
Bersani in collaborazione con Vendola e Renzi, e la "supervisione" di Monti, mi pare la cosa migliore.
Poi, non aspettiamoci chissà che, è pur sempre il meno peggio che c'è.

Edited by Detective Kid #11 - 24/2/2013, 23:42
 
Top
Kirjava Nepheles
view post Posted on 24/2/2013, 23:37     +3   +1   -1




Nessuno mi entusiasma...

Ero indecisa tra Monti, Bersani e Vendola, con una leggera propensione al primo, per il fatto che mi sembra il tipo di persona che non si fa mettere in piedi in testa da nessuno. Certo, mi sono legata al dito il fatto che non ha preso accordi con la Svizzera per la tassazione degli enormi capitali nelle loro banche, mi scoccia che non sia riuscito a tassare gli immobili della chiesa e mi fa rabbia che non abbia deciso di far fronte comune con altri partiti contro quel *!"@! di Berlusconi, ma abbia invece ulteriormente spezzettato la linea difensiva; però mi sembra più autorevole di Bersani.

Alla fine ho votato comunque PD, per il semplice fatto che penso che prenderà più voti di Monti e SeL, quindi dargli il mio è toglierne uno a PDL, Lega, M5S. E' deprimente, ma ho sostanzialmente scelto tra politici veri e gente che si finge politico per fare interessi personali/interessi di alcune regioni a scapito di altre/spavalda e urlata antipolitica di cui non capisco bene lo scopo.
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 24/2/2013, 23:38     +1   -1




CITAZIONE
Comunque in questo momento non so se ho più il terrore che salva il PDL al governo o i grillini...

Mega straquotoooooooooooooooo!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:58     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 24/2/2013, 22:38) 
Comunque in questo momento non so se ho più il terrore che salva il PDL al governo o i grillini

non scherziamo, 1000 volte meglio Grillo che anche solo un altro giorno di Berlusconi :facepalm:
io sono di destra, ma a queste elezioni la destra è scaduta veramente nel ridicolo più totale
 
Top
Kirjava Nepheles
view post Posted on 25/2/2013, 00:10     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 24/2/2013, 22:38) 
Comunque in questo momento non so se ho più il terrore che salva il PDL al governo o i grillini...

Guarda... Meglio i grillini per il solo fatto che peggio del PDL non credo possa esserci qualcosa. Ma rabbrividisco comunque all'idea che probabilmente arriveranno anche al 30% (e sono ottimista, non realista).
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 25/2/2013, 00:14     +1   -1




CITAZIONE (Kirjava Nepheles @ 25/2/2013, 00:10) 
CITAZIONE (Garalla @ 24/2/2013, 22:38) 
Comunque in questo momento non so se ho più il terrore che salva il PDL al governo o i grillini...

Guarda... Meglio i grillini per il solo fatto che peggio del PDL non credo possa esserci qualcosa. Ma rabbrividisco comunque all'idea che probabilmente arriveranno anche al 30% (e sono ottimista, non realista).

il 30 i grillini??? impossibile dai! avrebbero quasi la maggioranza... io dico un 20!(in realtà anche io dicevo 30all'inizio, però poi ho ragionato un po' con babbo :asd: )
 
Top
Kirjava Nepheles
view post Posted on 25/2/2013, 00:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (ShinichixRan @ 25/2/2013, 00:14) 
CITAZIONE (Kirjava Nepheles @ 25/2/2013, 00:10) 
Guarda... Meglio i grillini per il solo fatto che peggio del PDL non credo possa esserci qualcosa. Ma rabbrividisco comunque all'idea che probabilmente arriveranno anche al 30% (e sono ottimista, non realista).

il 30 i grillini??? impossibile dai! avrebbero quasi la maggioranza... io dico un 20!(in realtà anche io dicevo 30all'inizio, però poi ho ragionato un po' con babbo :asd: )

Eh, non lo so. Anche io inizialmente pensavo avrebbero fatto suppergiù un 20... Ma poi, vedendo sondaggi su vari siti, mi sono un po' preoccupata; anche se forse è solo naturale che i sondaggi effettuati sul mezzo di comunicazione preferito da Grillo tendano dalla sua parte... Non tutti gli internauti sono grillini, ma quasi tutti i grillini sono su Internet! Mentre non si può dire lo stesso per gli altri partiti.
Insomma, comunque mi ha fatto pensare.
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 00:33     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Kirjava Nepheles @ 25/2/2013, 00:10) 
CITAZIONE (Garalla @ 24/2/2013, 22:38) 
Comunque in questo momento non so se ho più il terrore che salva il PDL al governo o i grillini...

Guarda... Meglio i grillini per il solo fatto che peggio del PDL non credo possa esserci qualcosa. Ma rabbrividisco comunque all'idea che probabilmente arriveranno anche al 30% (e sono ottimista, non realista).

gli ultimi sondaggi "mascherati" dicono Bersani al 37% (di cui 31% al PD e 6% a Vendola), poi Berlusconi al 27% (di cui 19% al PDL), M5S al 20% che piuttosto potrebbe diventare il secondo partito d'Italia, 9% a Monti

Voci dal Conclave n.14: quello che i cardinali twittano

Conclave n.14 basato su Twitter :asd:

invece il Conclave n.13 basato su interviste credo, da Bersani al 34%, Berlusconi al 29%, Grillo al 21%, Monti all'11%

Voci dal Conclave n.13: il Camerlengo di Genova si conferma sopra quota 20 elettori
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 00:49     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Mi aspettavo molto meno per Silvio! :o:
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 10:09     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 24/2/2013, 23:58) 
CITAZIONE (Garalla @ 24/2/2013, 22:38) 
Comunque in questo momento non so se ho più il terrore che salva il PDL al governo o i grillini

non scherziamo, 1000 volte meglio Grillo che anche solo un altro giorno di Berlusconi :facepalm:
io sono di destra, ma a queste elezioni la destra è scaduta veramente nel ridicolo più totale

Guarda, quando ho visto il programma del PDL quasi stentavo a crederci. Mi trovavo d'accordo su diversi punti... Poi ho visto di chi era il programma e mi sono cadute le braccia...
Comunque resta il fatto che Grillo non è colui che verrà eletto, ma solo colui che esprime il pensiero del partito. Quindi chiunque ci sia dietro non ha il coraggio di mostrarsi e di metterci la faccia...
La settimana scorsa sono stato ad un'assemblea organizzata da un'associazione della mia zona con 7 esponenti di 7 partiti diversi, candidati al parlamento per la mia città.
Stranamente non c'era nessuno del PDL(ma della coalizione sì). E il grillino si vedeva lontano un miglio che non sapeva assolutamente dove mettere le mani, e spesso era in contraddizione con sé stesso... Poi chiaro magari non sono tutti così, ma l'impressione era di uno che ci crede in quello che dice e fa, solo non se ne rende conto.
Mentre PD e Monti giravano su tutt'un altro piano.
C'era anche Fare per fermare il declino. Ma era vestito troppo bene per essere credibile xD.
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 12:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Sarò un nostalgico ma penso che alla fine li voterò. ^_^
In particolare apprezzo il modo in cui affrontano il problema dell'evasione fiscale :sisi:

 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 12:41     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Detective Kid #11 @ 24/2/2013, 23:30) 
Scusate ma mi sembra inutile stare a commentare dati sull'affluenza quando i seggi sono ancora aperti. C'è anche domani.

Invece sono molto importanti perché danno una stima di quante persone andranno un meno a votare e soprattutto dove andranno in meno a votare.. C'è un forte calo al sud e in regioni "di destra" e inoltre c'è un forte calo nei comuni sotto i 100.000 abitanti, tutti segnali che possono servire per capire che forse la batosta che prenderà la destra sarà ancora maggiore..
Ogni elezione i dati dell'affluenza sono importantissimi, se la domenica l'8 % in meno non è andato a votare significa che molto probabilmente non lo farà nemmeno oggi, e infatti si prevede un netto calo dell'affluenza (fai caso anche allo scarto sempre maggiore)
 
Top
rafi
view post Posted on 25/2/2013, 12:49     +1   -1




Non bisogna dimenticare il fattore maltempo anche se cmq mi sarei aspettato più gente a votare.
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 13:02     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Maltempo sì, maltempo no... nonostante tutta la neve che c'era ieri sono andato comunque a votare. È questione di rispettare un dovere civico... anche se poi a votare :facepalm: com'è che ci si mette di più a ripiegare il papiro che a votare?! mah...
 
Web  Top
167 replies since 4/11/2012, 20:36   3103 views
  Share