Detective Conan Forum

Commenti al topic della classifica dei personaggi, NO voti, SI commenti

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko
view post Posted on 23/11/2012, 16:57     +1   -1




CITAZIONE
Aggiunta al primo messaggio, la trovate sotto la classifica

Quindi dopo aver votato Calvados e' il turno di Kir, giusto?
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 23/11/2012, 16:58     +1   -1




CITAZIONE (Matte92 @ 23/11/2012, 16:50) 
CITAZIONE (Shuichi Akai @ 23/11/2012, 16:41) 
Mi interesserebbe parecchio. Puoi farlo?

Aggiunta al primo messaggio, la trovate sotto la classifica ;)

Grazie mille. :)
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/11/2012, 17:01     +1   -1




Sono certo che ti sia sfuggito, però, uhm... non hai risposto alla mia domanda, Matte :huh:

Non è che ho sparato qualche sciocchezza assurda? :lollo:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/11/2012, 16:41) 
Matte92, per ora si sta votando Calvados, giusto? E quali fra i personaggi precedenti sono ancora in votazione fino a un tot di tempo? Perché mi ricordo che prima anche se c'era un altro personaggio alcuni dei precedenti potevano ancora essere votati da chi non aveva espresso il proprio parere per un altro po' di tempo :P

 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 17:05     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/11/2012, 17:01) 
Sono certo che ti sia sfuggito, però, uhm... non hai risposto alla mia domanda, Matte :huh:

Non è che ho sparato qualche sciocchezza assurda? :lollo:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/11/2012, 16:41) 
Matte92, per ora si sta votando Calvados, giusto? E quali fra i personaggi precedenti sono ancora in votazione fino a un tot di tempo? Perché mi ricordo che prima anche se c'era un altro personaggio alcuni dei precedenti potevano ancora essere votati da chi non aveva espresso il proprio parere per un altro po' di tempo :P

ho letto ora, sono disponibili per la votazione il personaggio attuale e quello della settimana prima, semmai in estate (o natale, capodanno..) il periodo lo posto estendere a 3 o 4 personaggi, oppure le votazioni si fa il cambio ogni 2/3 settimane, almeno cerco il più possibile di non far perdere i personaggi a nessuno :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/11/2012, 17:13     +1   -1




Ah, capito, grazie mille ^_^ Allora intanto, più tardi, voto Calvados :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 23/11/2012, 16:16) 
CITAZIONE (Halle @ 22/11/2012, 19:17) 
Non mi sconfinfera, Shiho è troppo famosa per stare in questo topic dove si votano gli sfigati malcagati.

Senza offesa per nessuno tranne Shiho, secondo me e' proprio per questo che Shiho dovrebbe essere in questo topic (anche se in realta' non mi semra il caso di insultare cosi' i personaggi finora nominati).

Ma te la dai una calmata? Ti scaldi inutilmente per ogni sciocchezza.
E penso che ormai chiunque si sia accorto che io non insulto nessun personaggio, dato che do dello sfigato inutile anche ad Hakuba che è il mio preferito in assoluto.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 23/11/2012, 20:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (Halle @ 23/11/2012, 19:50) 
Ma te la dai una calmata? Ti scaldi inutilmente per ogni sciocchezza.

Dato che in questi 3 anni ho scritto solo 456 messaggi, non credo sia proprio vero che mi scaldo per OGNI sciocchezza :) Io reagisco solo al coflitto Shiho-Ran e al maltrattamento dei criminali con le attenuanti :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 20:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 23/11/2012, 20:04) 
Io reagisco solo al coflitto Shiho-Ran

Scusa ma mi viene da ridere, rileggi il mio post al quale hai risposto la prima volta. Ho detto qualcosa su Ran? NO. Ho detto che non poteva essere Shiho perchè è un personaggio importante, e finora si era votato solo personaggi secondari. Non ho nemmeno nominato Ran. Quindi non mi dire che non ti scaldi inutilmente, stavolta ti sei pure inventato le cose.
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 20:21     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


"Sfigati malcagati" non è comunque un termine da usare, Halle.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2012, 20:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 23/11/2012, 20:21) 
"Sfigati malcagati" non è comunque un termine da usare, Halle.

Va bene, sappiate solo che era usato in senso ironico, visto che per la maggior parte dei personaggi da votare ho dato voti alti. Ho visto molti altri utenti insultare veramente dei personaggi con altri nomignoli e nessuno ha detto nulla, boh.
E ripeto che non ho iniziato nessun conflitto Shiho-Ran, basta leggere il mio post per vedere che non ve n'è nemmeno l'ombra.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 23/11/2012, 20:28     +1   -1




CITAZIONE (Halle @ 23/11/2012, 20:19) 
CITAZIONE (Dwalin2010 @ 23/11/2012, 20:04) 
Io reagisco solo al coflitto Shiho-Ran

Scusa ma mi viene da ridere, rileggi il mio post al quale hai risposto la prima volta. Ho detto qualcosa su Ran? NO. Ho detto che non poteva essere Shiho perchè è un personaggio importante, e finora si era votato solo personaggi secondari. Non ho nemmeno nominato Ran. Quindi non mi dire che non ti scaldi inutilmente, stavolta ti sei pure inventato le cose.

Ho reagito cosi' perche' ne ho sentito fin troppe su come e' grande Shiho e che gli altri personaggi non valgono una sua unghia, a causa del conflitto Shiho Ran il personaggio di Shiho mi e' antipatico, non per se stesso, ma per l'idolatria dei suoi fan verso di lei.
Poi, tu ti scaldi ancora di piu'.
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Secondo me ve la prendete troppo per dei personaggi inventati. A ciascuno può piacere/non piacere un personaggio per svariati motivi, ognuno ha la sua idea, non c'è bisogno di creare flame :)

Idem per gli insulti. Non ho voglia di stilare una classifica di quali siano gli "insulti non ammessi", però i termini volgari non sono carini da sentirsi riferiti a nessuno; se in passato non sono stati notati, ora abbiamo creato una sezione ad hoc per fare questo tipo di segnalazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2012, 20:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Chiedo scusa se ho insultato qualcuno con i termini usati, non era assolutamente intenzionale, bastava farmelo notare che poteva dare fastidio, così non lo farò più ^_^
Ultima risposta a Dwalin:
CITAZIONE
Ho reagito cosi' perche' ne ho sentito fin troppe su come e' grande Shiho e che gli altri personaggi non valgono una sua unghia, a causa del conflitto Shiho Ran il personaggio di Shiho mi e' antipatico, non per se stesso, ma per l'idolatria dei suoi fan verso di lei.

Non c'è bisogno di idolatrare Shiho per ammettere che è importante, così come lo è Ran.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 23/11/2012, 20:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Halle @ 23/11/2012, 20:40) 
Non c'è bisogno di idolatrare Shiho per ammettere che è importante, così come lo è Ran.

Lo so che e' importante, e' solo che di solito (non in questo caso) la sua importanza viene sottolineata ai danni di Ran e delle storie d'amore fra amici d'infanzia (concetto che ho visto calpestare fin troppe volte senza che il motivo venga chiaramente spiegato). Quindi, paradossalmente, un personaggio che forse mi starebbe anche simpatico mi e' diventato quasi odioso.
Per essere piu' chiaro, come per Shuichi Akai Ran rappresenta i concetti che non gli piacciono, involontariamente Shiho per me e' diventata simbolo di cio' che si vuole sostituire ai concetti che piacciono a me (spero che la frase non sia troppo incomprensibile :) )
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 21:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 23/11/2012, 21:26) 
Allora, per me Calvados è un personaggio molto... sottovalutato.

Quando dobbiamo valutare un personaggio lo valutiamo per quello che è ma anche per quello che, potenzialmente, può dare: se due personaggi avessero lo stesso livello di perfezione, ma uno è vivo e l'altro è morto, chiaramente darò un voto maggiore al vivo che non al morto, sebbene apparentemente uguali, per il semplice fatto che il vivo ha più probabilità di dare ancora nella trama qualcosa.

Nella fattispecie è vero che Calvados è morto: ma è anche vero che non abbiamo MAI visto il suo volto, sempre in ombra, neanche quando Korn lo ricorda a Chianti (File 501); tutto questo implica che Gosho ha qualcosa in serbo con lui, o non si sarebbe fatto problemi a mostrare la faccia di qualcuno che ormai era già morto e sepolto, se non avesse qualche secondo fine. Da cui si deduce ragionevolmente che Calvados tornerà come centro della vicenda in uno dei casi futuri, più o meno lontano nel tempo, quindi in ogni caso diventa già un membro dell'Organizzazione più "interessante" di quanto non possano esserlo membri come Kusuda Rikumichi o Ki'ichiro Numabuchi.

Ma analizziamo il personaggio in sé: Calvados è un buon personaggio perché Gosho ha delineato in lui molte cose, forse anche troppe per un personaggio-spalla: ha una fra le storie d'amore più particolari mai creata da Gosho (amore non d'infanzia semiricambiato da Vermouth che però lo usa per sfruttarlo), ha grande abilità nell'uso del fucile, possiede un intero arsenale ed aveva addirittura rapporti di "amicizia" con i propri colleghi della stessa divisione, come Chianti e Korn. Inoltre mostra il tipico "cuore freddo" da vero malvagio quando senza se e senza ma spara a Ran cercando di colpirla quando la vede balzare fuori. Oh, ed è un membro dell'Organizzazione: l'ho già detto, ma lo risottolineo.

Insomma, anche volendo considerarlo come "personaggio secondario", Calvados ha così tanto che risulta ben costruito (per questi motivi), originale, a suo modo (dopotutto il suo volto non si vede mai, è una tecnica che desta curiosità specie perché non se ne vede il motivo), e interesse per il personaggio anche dopo 8 anni e rotti dalla sua venuta/morte (perché gli indizi portano a credere che non sia affatto finita con lui). Insomma, solo per questo già meriterebbe un 7: ma chiaramente aumento a 8 per gli altri due aspetti, ovvero il fatto che è un membro dell'Organizzazione e ne eredita il fascino intrinseco, e il fatto che probabilmente "riapparirà" in futuro ne fa un personaggio semiprincipale elevandolo dal rango di semplice comparsa-spalla.

Quindi... Calvados: 8

Beji ricordo un altro tuo topic dove ti prodigavi a sostenere Calvados :lol:
Riguardo alla questione del volto, guarda per me non nasconde assolutamente niente.
Lo dico sia perche' nella saga di Bourbon ci siamo fatti mille illusioni condizionati dalla saga di Vermouth e alla fine ci siam trovati con un pugno di mosche.
Ma anche per un altro motivo: per me Calvados non ha volto perche' Gosho non sapeva/ non aveva voglia di dargli un volto, in quanto lo considerava inutile, ecco.
Per esempio, nella vignetta dei pensieri di Korn vediamo un pezzo di faccia... e a me sembra dai tratti del volto il tizio del primo caso di Conan e qualche altro assassino.
Uno con un volto cosi' cosa mai dovrebbe nascondere? Senza contare che se fosse stato qualcuno da farci dire " colpo di scena!" Akai che in HP l'ha visto avrebbe detto qualcosa in merito su di lui :sisi:
Per me non ha assolutamente niente da nascondere :lol:
 
Top
570 replies since 7/11/2012, 21:33   13249 views
  Share