Detective Conan Forum

Magic Xmas, ...in viaggio...

« Older   Newer »
  Share  
KiarettaScrittrice92
view post Posted on 17/2/2013, 17:54 by: KiarettaScrittrice92     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Scusatemi... Ci ho messo parecchio per questo aggiornamento, ma spero che comunque vi possa piacere...
Vi avverto solo che c'è un piccolo riferimento alla ff "Due imprendibili amici" in cui Kiaretta aveva conosciuto Shinichi (sotto le sembianze di Conan) e Kaito.
Ora vi lascio al capitolo.
Buona lettura ^_^

Bisogna reagire

bisognareagire



Tornammo a casa che era praticamente ora di pranzo.
Appena entrati alla villa un invitante odore ci accolse. Lo riconobbi subito, era lo sformato di patate della mia Ran. Spesso e volentieri aveva cucinato per me quel suo famoso piatto, sia quando ero ancora sotto le sembianze di Conan, sia negli ultimi periodi prima della vacanza, e l'avevo sempre apprezzato.
"Scoperto qualcosa?" chiese mio fratello.
"Anche più di qualcosa!" gli rispose il mio amico.
"Già, sappiamo cosa è accaduto a Kaito dopo che ci ha lasciati ieri mattina, - continuai io, spiegando le sue parole - sappiamo come l'hanno incastrato, sappiamo anche quanti erano quando l'hanno preso."
"Ciò che non sappiamo è come abbia perso la memoria e dove sia il loro nascondiglio." concluse Shiho con quella sua solita voce fredda e pacata, che usava spesso anche quando era Ai Haibara, e che molto spesso mi metteva i brividi.
"In realtà un modo per scoprire cosa è successo a Kaito c'è." ribatté Heiji.
"E sarebbe?" chiese Kazuha.
"Sul luogo abbiamo trovato questa - continuò Heiji, mostrando una busta di plastica con dentro una siringa - e siamo quasi sicuri che il contenuto l'abbiano iniettato nel corpo di Kaito.
"Sì, ma come ti ho già detto in macchina, non posso esaminarla senza un microscopio. Quindi a meno che tu non voglia rubarne uno dall'ospedale, non lo scopriremo." lo ammonì lei.
"Beh - iniziai - non è il momento di pensarci. Piuttosto, dov'è Kiaretta?" chiesi poi.
"Sopra in camera, - mi rispose Lodovico - si è svegliata, ma non vuole scendere.
"Provo a parlarle io, voi intanto iniziate ad apparecchiare per il pranzo."

...***...



Ero seduta sul letto. Quel letto in cui solo due sere prima Kaito aveva cercato di sedurmi.
I miei occhi fissavano la parete blu notte della stanza, che illuminata dal sole sembrava molto più chiara, mentre la mia mente vi proiettava sopra la terribile scena di quella mattina. Lì, sulla parete, c'era il mio Kaito, freddo e distaccato che mi puntava addosso la pistola, mi sparava e poi baciava Giada.
Sentii i passi di qualcuno risalire le scale della villa, così, distolsi i miei pensieri da quelle immagini, ma continuai comunque a fissare il muro.
Quel qualcuno bussò alla porta e lo invitai ad entrare.
Era Shinichi.
"Come stai?" mi chiese avvicinandosi a me dopo aver chiuso la porta.
"Meglio..." risposi, ma non ero sincera e sicuramente lui l'aveva capito.
Si avvicinò al letto con la sua solita espressione seria e tranquilla, mentre teneva le mani in tasca. Poi si sedette sul letto vicino a me, senza dirmi niente.
"E se non tornasse più in sé? E se rimanesse per sempre innamorato di Giada? Se vincessero loro?" gli chiesi.
Lui sorrise.
" 'Non ti arrendere mai Kudo, io l'ho fatto e mi sbagliavo, se non ti arrenderai davanti a nulla, nemmeno all'inesorabile evidenza, potrai tornare te stesso e ritornare al fianco della tua Ran!' "
Rimasi stupita e mi voltai verso di lui.
"Tu...?"
"Me le hai dette tu queste parole, no? L'ultimo giorno che ti ho vista da Conan, tre anni fa. Il giorno che vi salvai da quei due."
Non risposi, rimasi zitta intrecciando le dita delle mani. Lui bloccò il mio gesto nervoso posando una delle sue mani sulle mie.
"Kaito non si sarebbe arreso se fosse successo a te, neanche la Chiara che conosco io l'avrebbe fatto. Abbiamo bisogno anche di te per far tornare con noi Kaito prima della notte di capodanno."
Lo vidi sorridere di nuovo e finalmente capii che aveva ragione. Non potevo arrendermi in quel modo, dovevo reagire, dovevo combattere.

____________________

Spero che vi sia piaciuto questo capitolo e chiedo ancora scusa per il grosso ritardo.
Avverto inoltre che da domani inizierò l'Università quindi sarà un po' più difficile postare, ma non vi preoccupate troverò comunque un modo ^^
Grazie mille.
 
Top
246 replies since 10/12/2012, 08:33   3143 views
  Share