Detective Conan Forum


Qual è la saga migliore?
Poll choicesVotesStatistics
Saga della vendetta di Sasuke ( quella dove muoiono Deidara, Jiraya e Itachi e entra in scena Pain)4 [33.33%]
Esame Chunin3 [25.00%]
Saga di Zabuza e Haku2 [16.67%]
Saga del salvataggio di Gaara1 [8.33%]
Saga di Sai1 [8.33%]
Saga della quarta guerra1 [8.33%]
Saga di Tsunade0 [0.00%]
Saga del recupero di Sasuke0 [0.00%]
Saga di Hidan e Kakuzu0 [0.00%]
Saga dell'attacco di Pain0 [0.00%]
Saga del summit dei kage0 [0.00%]
Saga nell'isola-tartaruga0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Qual è la saga migliore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2020, 13:26     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


Rispetto l'opinione di tutti ma non puoi dirmi che Naruto ha alcune delle battaglie migliori stilisticamente e mettermi Dragon ball nello stesso commento. Dragon ball poco originale per la trama lo sembra adesso se paragonato a quelli odierni, ma si è inventato letteralmente tutto. Il torneo come parentesi agonistica in una storia di avventura più grande, il rivale meno carino e coccoloso del protagonista, il vecchio maestro pervertito, il protagonista mangione e ridanciano, ma soprattutto LA TRASFORMAZIONE. Poi parlando di lato tecnico tratto e regia di toriyama praticamente inarrivabili, per il tratto c'è qualcuno che lo supera in altri generi (inoue) ma per la regia no. Conan calante non nella fase centrale ma nel terzo quarto, che è la fase del manga per cui gente tipo secrom l'ha mollato.

Chiudo dicendo che non è un commento contro la tua persona ma mi sono un po' inalberato involontariamente.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 13:38     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Rispetto l'opinione di tutti ma non puoi dirmi che Naruto ha alcune delle battaglie migliori stilisticamente e mettermi Dragon ball nello stesso commento. Dragon ball poco originale per la trama lo sembra adesso se paragonato a quelli odierni, ma si è inventato letteralmente tutto. Il torneo come parentesi agonistica in una storia di avventura più grande, il rivale meno carino e coccoloso del protagonista, il vecchio maestro pervertito, il protagonista mangione e ridanciano, ma soprattutto LA TRASFORMAZIONE. Poi parlando di lato tecnico tratto e regia di toriyama praticamente inarrivabili, per il tratto c'è qualcuno che lo supera in altri generi (inoue) ma per la regia no. Conan calante non nella fase centrale ma nel terzo quarto, che è la fase del manga per cui gente tipo secrom l'ha mollato.

Chiudo dicendo che non è un commento contro la tua persona ma mi sono un po' inalberato involontariamente.

Dragonball come ho detto è stato il prototipo, le situazioni (ribadisco: le situazioni) sono state originali (relativamente poi: Toriyama stesso ha sempre detto di essersi ispirato a numerosi manga oggi meno noti che presentavano alcune peculiarità da te citate), un po' meno lo svolgimento generale della trama. Non è banale, ma non è nemmeno ultra innovativa (anche per l'epoca in cui è uscita); e questo te lo dice un grande fan che ieri si è visto il goku vs freezer nel kai per la millesima volta, come battaglia di arti marziali e regia resta sempre eccezionale.
Conan precisamente è calato dal file 600 (o giù di lì) fino al file 1000; ha avuto alti e bassi, ma soprattutto pochi picchi di tensione e tanta (noiosa) linearità. Da un po' di tempo a questa parte le cose vanno meglio, speriamo che si resti su questi binari.

Edited by devian95 - 25/3/2022, 23:33
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 13:42     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 2/11/2020, 13:38) 
Niente è perfetto, anche Naruto ha dei punti deboli e sicuramente io non sono il suo vate. Ma non credo neppure si possa definire un manga mediocre perchè alcuni prendono una posizione rigida e netta, ci sono tanti fattori che rientrano in un giudizio complessivo.

Beh, ti assicuro che questo non è quello che hai detto nel primo post, pareva fosse arrivato l'avvocato di Kishimoto :sisi: Sei arrivato col fucile puntato come se le critiche mosse fossero rivolte a te. Nessuno ti vieta di inserirti nella conversazione e di esprimere i motivi per cui tu lo consideri un capolavoro, ma cerchiamo di mantenere toni civili. Inoltre ti assicuro che, per quel che mi riguarda, sono l'ultima a prendere una posizione rigida. Ho riletto il manga tre volte, perciò non sarei credibile se affermassi a prescindere che mi fa cagare. Ma che abbia avuto un calo, così come OP in questo momento e Conan durante "il grande vuoto", penso sia obiettivo. Se poi tu non la pensi così, sarò contenta di sentire le tue motivazioni :sisi: Ma ripeto, cerchiamo di non cadere nel flame.

Edited by Amuro94 - 3/11/2020, 11:06
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 14:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (paozan485 @ 2/11/2020, 13:26) 
Rispetto l'opinione di tutti ma non puoi dirmi che Naruto ha alcune delle battaglie migliori stilisticamente e mettermi Dragon ball nello stesso commento. Dragon ball poco originale per la trama lo sembra adesso se paragonato a quelli odierni, ma si è inventato letteralmente tutto. Il torneo come parentesi agonistica in una storia di avventura più grande, il rivale meno carino e coccoloso del protagonista, il vecchio maestro pervertito, il protagonista mangione e ridanciano, ma soprattutto LA TRASFORMAZIONE. Poi parlando di lato tecnico tratto e regia di toriyama praticamente inarrivabili, per il tratto c'è qualcuno che lo supera in altri generi (inoue) ma per la regia no. Conan calante non nella fase centrale ma nel terzo quarto, che è la fase del manga per cui gente tipo secrom l'ha mollato.

Chiudo dicendo che non è un commento contro la tua persona ma mi sono un po' inalberato involontariamente.

Concordo in pieno.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 14:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Argomento interessante e vedo che c'è già molta carne al fuoco :asd:

Per me con Naruto vale la stessa regola di Dragonball: la prima serie è la parte migliore, ma pochi se ne sono resi conto.

Partiamo dalla premessa, per me Naruto è un discreto manga. Non lo reputo un grande manga e a me ha deluso molto, ma in generale non penso sia pessimo come molti lo descrivono.
Credo che per molti sia pesato il peso dell'aspettativa. Probabilmente molti fan dei tempi sono rimasti delusi dalla risoluzione delle vicende che hanno atteso per tanto tempo, giudicandolo più negativamente di quello che realmente era.

Il manga secondo me aveva notevoli punti di forza, dati dall'ambientazioni interessante ma circoscritta ad un numero di personaggi (Konoha) preciso e ben caratterizzati.
Il mondo di Naruto e i misteri dietro ai ninja erano quello che muoveva la curiosità del lettore e molti erano in trepidante attesa di veder uscire al 100% questo potenziale.

La Shippuden è esattamente questo, solo che la trovo molto meno riuscita della prima parte.
Il primo sacrale difetto è stata appunto l'espansione del mondo. Kishimoto rende la storia più aperta a tutto il mondo ninja, portandoci in una realtà più ampia e fatta di tanti villaggi. Il problema è che mi pare chiaro che non avesse le idee chiare su questa cosa e che non avesse idea di come gestirla.
Il risultato è aver reso il mondo di Naruto incredibilmente largo, complesso e poco gestibile, mentre dall'altro gli diventava impossibile seguire come si doveva i personaggi. Quando costruisci bene decine di personaggi in un villaggio e decide di spostare la narrazione fuori da esso e includendo personaggi di altri posti, ti ritrovi con una miriade di personaggi già caratterizzati a cui non sai dare spazio.
Queste due cose mi paiono le sabbiose fondamenta della seconda parte.

A questo si aggiunge il problema tipico degli shonen. Una volta che comincia ad esaurirsi la fantasia sui combattimenti e gli stili, l'autore, per far vedere di volta in volta il salto di livello tra i nemici, si deve affidare a trasformazioni/poteri/superallenamenti, che fanno "salire di livello" il protagonista di turno.
Anche qui il difetto è genetico di manga di lungo corso (in OP è comparso l'haki, ad esempio). Dragonball ci fornisce un altro esempio chiaro: se nella serie classica ogni scontro era un'insieme di bizzarre e strane tecniche in cui Goku si metteva anche a cercare il punto debole, nella Z diventa tutto un lanciare palle luminose e la forza dei personaggi è data dal colore dei capelli, senza che il lettore veda chiaramente una differenza di stile e lotta nel personaggio.
Naruto comincia andando avanti a soffrire questo problema, che si mischia ad un altro problema piuttosto diffuso nelle storie moderne: il complesso di Gesù Cristo.
Il protagonista infatti passa dal sognare di diventare Hokage (obiettivo personale) a diventare il messia prescelto da Dio per la battaglia e che continua a impartire lezioni morali al prossimo e la cui morale è chiara limpida e cristallina come la foce di un fiume.

Ora, Naruto è un manga shonen con dei difetti, quasi tutti imputabili alla lunghezza e alla fatica di Kishimoto di trovare un modo per far muovere la storia senza lasciarsi dietro dei pezzi. Poi, di parti che ho trovato intollerabili in maniera oggettiva ce ne sono poche.
Le uniche cose che non ho seriamente digerito sono state:
1) Pain convertito da Messia Naruto che fa resuscitare tutti modello Shenron. Una trovata fastidiosa che mi ha fatto sentire preso in giro. Non puoi far morire enne personaggi importanti e poi fare questi trucchetti. Oltre al fatto che è assurdo che l'odio di Pain possa essere estinto a questo modo in qualche minuto dal protagonista.

2) Kaguya. Non riesco davvero a trovare il senso per infilare un villain finale negli ultimi 10 capitoli dell'opera.

Il resto penso sia scelta personale e cosa uno cerca nella lettura del manga.

Sulla questione omosessualità, sono concorde sul fatto che NON fossero una coppia gay e che sarebbe stato ridicolo farlo.
La tematica amorosa non è interesse della serie. Inserire a buffo una trama di questo tipo e addirittura gay sarebbe stato poco gestibile. Se l'avesse fatto avrebbe dovuto dare peso alla tematica e Kishimoto non avrebbe mai voluto farlo.
Le coppie nel manga, come in molti shonen, hanno l'unico scopo di seminare possibili eredi futuri dei protagonisti. Anche qui Dragonball docet.

E poi penso ci sia una grande differenza tra amore e cameratismo/amicizia. Differenza che molti non vogliono o non riescono a capire.
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 14:47     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 2/11/2020, 13:38) 
CITAZIONE
Rispetto l'opinione di tutti ma non puoi dirmi che Naruto ha alcune delle battaglie migliori stilisticamente e mettermi Dragon ball nello stesso commento. Dragon ball poco originale per la trama lo sembra adesso se paragonato a quelli odierni, ma si è inventato letteralmente tutto. Il torneo come parentesi agonistica in una storia di avventura più grande, il rivale meno carino e coccoloso del protagonista, il vecchio maestro pervertito, il protagonista mangione e ridanciano, ma soprattutto LA TRASFORMAZIONE. Poi parlando di lato tecnico tratto e regia di toriyama praticamente inarrivabili, per il tratto c'è qualcuno che lo supera in altri generi (inoue) ma per la regia no. Conan calante non nella fase centrale ma nel terzo quarto, che è la fase del manga per cui gente tipo secrom l'ha mollato.

Chiudo dicendo che non è un commento contro la tua persona ma mi sono un po' inalberato involontariamente.

Dragonball come ho detto è stato il prototipo, le situazioni (ribadisco: le situazioni) sono state originali (relativamente poi: Toriyama stesso ha sempre detto di essersi ispirato a numerosi manga oggi meno noti che presentavano alcune peculiarità da te citate), un po' meno lo svolgimento generale della trama. Non è banale, ma non è nemmeno ultra innovativa (anche per l'epoca in cui è uscita); e questo te lo dice un grande fan che ieri si è visto il goku vs frieza nel kai per la millesima volta, come battaglia di arti marziali e regia resta sempre eccezionale.
Conan precisamente è calato dal file 600 (o giù di lì) fino al file 1000; ha avuto alti e bassi, ma sopratutto pochi picchi di tensione e tanta (noiosa) linearità. Da un po' di tempo a questa parte le cose vanno meglio, speriamo che si resti su questi binari.

Non credo che il paragone calzi, toriyama ha avuto influenze da tantissimi autori e editor e ha rielaborato totalmente il tutto, kishimoto ha utilizzato il modello creato dal manga di cui è fanboy, non modificando la struttura, semplicemente arricchendo il tutto ma mantenendo il modello, quindi senza innovare. Toriyama:
- katsura lo chiamava e diceva "Akira mettici questo" e lui ce lo metteva
-torishima gli buttava sulla scrivania l'intera carriera di tezuka e lui si studiava tutto perché così poteva passare il resto della settimana alla TV
- si è accorto che il manga del momento era Ken il guerriero, e quindi se lo è letto un po', ha capito che era un manga di combattimento ma che al lettore non piaceva la morale e quindi l'ha tolta
-si faceva influenzare da torishima anche quando il suo editorbera kondo
capisci che è una cosa totalmente diversa da kishimoto? Prova a confrontare Dragon ball e Ken a cui si è ispirato: si somigliano? No. Prova a confrontare db e Naruto: si somigliano? Si, e tanto, ma quasi non ci diamo importanza perché il modello db è talmente tanto consolidato che lo diamo quasi per scontato

CITAZIONE (the creator @ 2/11/2020, 14:36) 
Argomento interessante e vedo che c'è già molta carne al fuoco :asd:

Per me con Naruto vale la stessa regola di Dragonball: la prima serie è la parte migliore, ma pochi se ne sono resi conto.

Partiamo dalla premessa, per me Naruto è un discreto manga. Non lo reputo un grande manga e a me ha deluso molto, ma in generale non penso sia pessimo come molti lo descrivono.
Credo che per molti sia pesato il peso dell'aspettativa. Probabilmente molti fan dei tempi sono rimasti delusi dalla risoluzione delle vicende che hanno atteso per tanto tempo, giudicandolo più negativamente di quello che realmente era.

Il manga secondo me aveva notevoli punti di forza, dati dall'ambientazioni interessante ma circoscritta ad un numero di personaggi (Konoha) preciso e ben caratterizzati.
Il mondo di Naruto e i misteri dietro ai ninja erano quello che muoveva la curiosità del lettore e molti erano in trepidante attesa di veder uscire al 100% questo potenziale.

La Shippuden è esattamente questo, solo che la trovo molto meno riuscita della prima parte.
Il primo sacrale difetto è stata appunto l'espansione del mondo. Kishimoto rende la storia più aperta a tutto il mondo ninja, portandoci in una realtà più ampia e fatta di tanti villaggi. Il problema è che mi pare chiaro che non avesse le idee chiare su questa cosa e che non avesse idea di come gestirla.
Il risultato è aver reso il mondo di Naruto incredibilmente largo, complesso e poco gestibile, mentre dall'altro gli diventava impossibile seguire come si doveva i personaggi. Quando costruisci bene decine di personaggi in un villaggio e decide di spostare la narrazione fuori da esso e includendo personaggi di altri posti, ti ritrovi con una miriade di personaggi già caratterizzati a cui non sai dare spazio.
Queste due cose mi paiono le sabbiose fondamenta della seconda parte.

A questo si aggiunge il problema tipico degli shonen. Una volta che comincia ad esaurirsi la fantasia sui combattimenti e gli stili, l'autore, per far vedere di volta in volta il salto di livello tra i nemici, si deve affidare a trasformazioni/poteri/superallenamenti, che fanno "salire di livello" il protagonista di turno.
Anche qui il difetto è genetico di manga di lungo corso (in OP è comparso l'haki, ad esempio). Dragonball ci fornisce un altro esempio chiaro: se nella serie classica ogni scontro era un'insieme di bizzarre e strane tecniche in cui Goku si metteva anche a cercare il punto debole, nella Z diventa tutto un lanciare palle luminose e la forza dei personaggi è data dal colore dei capelli, senza che il lettore veda chiaramente una differenza di stile e lotta nel personaggio.
Naruto comincia andando avanti a soffrire questo problema, che si mischia ad un altro problema piuttosto diffuso nelle storie moderne: il complesso di Gesù Cristo.
Il protagonista infatti passa dal sognare di diventare Hokage (obiettivo personale) a diventare il messia prescelto da Dio per la battaglia e che continua a impartire lezioni morali al prossimo e la cui morale è chiara limpida e cristallina come la foce di un fiume.

Ora, Naruto è un manga shonen con dei difetti, quasi tutti imputabili alla lunghezza e alla fatica di Kishimoto di trovare un modo per far muovere la storia senza lasciarsi dietro dei pezzi. Poi, di parti che ho trovato intollerabili in maniera oggettiva ce ne sono poche.
Le uniche cose che non ho seriamente digerito sono state:
1) Pain convertito da Messia Naruto che fa resuscitare tutti modello Shenron. Una trovata fastidiosa che mi ha fatto sentire preso in giro. Non puoi far morire enne personaggi importanti e poi fare questi trucchetti. Oltre al fatto che è assurdo che l'odio di Pain possa essere estinto a questo modo in qualche minuto dal protagonista.

2) Kaguya. Non riesco davvero a trovare il senso per infilare un villain finale negli ultimi 10 capitoli dell'opera.

Il resto penso sia scelta personale e cosa uno cerca nella lettura del manga.

Sulla questione omosessualità, sono concorde sul fatto che NON fossero una coppia gay e che sarebbe stato ridicolo farlo.
La tematica amorosa non è interesse della serie. Inserire a buffo una trama di questo tipo e addirittura gay sarebbe stato poco gestibile. Se l'avesse fatto avrebbe dovuto dare peso alla tematica e Kishimoto non avrebbe mai voluto farlo.
Le coppie nel manga, come in molti shonen, hanno l'unico scopo di seminare possibili eredi futuri dei protagonisti. Anche qui Dragonball docet.

E poi penso ci sia una grande differenza tra amore e cameratismo/amicizia. Differenza che molti non vogliono o non riescono a capire.

Che la prima parte di db sia migliore non credo nessuno lo metta in dubbio

Edited by Amuro94 - 3/11/2020, 11:14
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 14:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (paozan485 @ 2/11/2020, 14:47) 
Che la prima parte di db sia migliore non credo nessuno lo metta in dubbio

Considerando che qualunque prodotto di Dragonball che esce è legato alla Z e non alla classica, direi che praticamente tutti lo mettono in dubbio :asd:
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ho effettuato un'opera di censura che nemmeno il MOIGE ai tempi d'oro.
La conversazione è nuovamente aperta


Edited by Amuro94 - 3/11/2020, 11:16
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 14:29     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Premetto che a me Naruto non ha mai fatto impazzire e con lo Shippuden ha perso tutta la (già scarsa) presa che aveva su di me. Quindi ho votato la saga di Zabuza e Haku che per me rimane una delle migliori
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 21:19     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Per Naruto ho sempre avuto una sorta di legame affettivo, praticamente ci sono cresciuto (come molti) guardandolo e a "andando solo a ricordi" mi è sempre stato difficile dare un'opinione che non fosse influenzata dall'effetto nostalgia così ho deciso di leggere il manga durante il Lockdown. Di seguito le mie impressioni.

Fino all'inizio dell'esame Chunin: Onestissimo come inizio, coinvolgente e per niente pesante il disegno da seguire (come diventerà poi) e la storia è scritta bene. Zabuza forse viene un po' troppo "ridicolizzato" in alcune parti (non ha praticamente mai avuto Chance contro Kakashi) ma per il resto è tutto bello. L'atmosfera di questa saga non la si vivrà più. Il finale è spettacolare.

Esame Chunin (compreso l'attacco a Konoha) Il climax della prima serie. Per me non c'è niente di brutto in questa saga, forse giusto alcuni scontri realmente inutili, e quel costante senso di Pericolo portato da Orochimaru è favoloso. Gaara Vs Lee indubbiamente uno degli scontri migliori di tutta l'opera, ho ancora i brividi per queste scene:



Arrivo di Itachi + L'incontro dei 3 Sannin: Rileggendo questa parte sono rimasto abbastanza deluso dallo scontro fra i tre Sannin, erano tutti nerfati e non sono riuscito a godermi lo spettacolo :asd:
Bellissimo la parte di Itachi, soprattutto quando umilia Sasuke :sisi:

Recupero Sasuke: Semplicemente un sacco di scontri in successione :asd:
Kidomaru Vs Neji il top fra gli scontri, mi è piaciuto tantissimo. Finale giusto e inaspettato ai tempi, imho.

Recupero del Kazekage: Flop clamoroso. Non ci sono altre parole per descriverlo e ci sono andato leggero.
Scontri noiosi e niente di eclatante nelle azioni, Sasori un pg che non mi è andato mai a genio e la sua fine l'ho trovata ridicola.

Recupero Sasuke pt2: Anche qui un mezzo flop, si salva solo lo scontro fra Orochimaru e Naruto quattro code.

La saga degli immortali: Indovinate? Altro flop :asd:
Se devo guardare l'anime dico:"Ok, scontro molto bello e animazioni fluide" ma nel manga .... :/
Si salva solo il personaggio di Shikamaru, Kakashi deludente (bello sto Sharingan ipnotico, penso che non lo userò)

Macro Saga di Sasuke and Pain: Il top di Naruto, c'è poco da fare, in questa saga è tutto spettacolare. Narrazione, feels, Scontri, strategie e tutto quello che ne consegue. Veramente bello.


Il resto non lo commento, sarei ripetitivo.
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,851

Status:


1) Saga di Zabuza e Haku: 10. La migliore due personaggi che sono veri ninja, ma mal sfruttati come troppi. Zabuza usato solo per esaltare Kakashi e lo sharingan e Haku aveva una delle kekkei genkai più belle dell'opera ma abbiamo visto due tecniche in croce. Non parliamo di un ninja abilissimo come Zabuza che per usare suiton ha bisogno di corpi d'acqua nelle vicinanze quando in shippuden persino dei chunin fodder usano suiton senza acqua nelle vicinanze... :facepalm: o che per usare la tecnica del drago acquatico ci vogliano ben 44 sigilli quando più in la soprattutto in shippuden i sigilli scompariranno. :asd: :facepalm:
2) Esame Chunin: 9 molto bella nel complesso, tranne qualcosina.
3) Invasione di Konoha: 6- anni fa la amavo ma vista col senno di poi... tante idiozie. Il terzo era un gran coglione e i rapporti di forza soprattutto se vediamo poi in shippuden sono totalmente sballati.
4) Ritorno di Itachi: 6- rivedendola sono sicuro che Kishimoto all'inizio non voleva rendere Itachi buono, guardate un po' che fa... :asd: anche qui vengono dette michiate riguardo i rapporti di forza, come il fatto che il duo Akatsuki venga messo alla fuga da Jiraiya quando entrambi singolarmente avrebbero potuto sconfiggerlo. :asd:
5) Saga di Tsunade: 5- brutta. I sannin tutti nerfati e diciamocelo pure che la bella figura la fa Orociok e non gli altri 2.
6) Recupero di Sasuke: 9.5 amo questa saga, il quartetto del suono (e per quartetto intendo Kidomaru, Tayuya, Sakon e Kimimaro. Non quel coso di Jirobo :asd:) sono il gruppo più sottovalutato e figo del manga, poteri bellissimi veramente.
-Saga del salvataggio di Gaara: 5.5 Belli Deidara e Sasori. Però è moscia. Soprattutto il primo, chi detesta quella piaga chiamata sharingan avrà sempre il mio sostegno incondizionato.
-Saga di Sai: Non si capisce come possa esistere Danzo e la radice, palesemente non contemplati nella prima serie... Orochimaru gioca con la volpe a quattro code nonostante il corpo lo rigetti... ok!
-Saga di Hidan e Kakuzu: 7. Niente di che ma le alzo il voto perché almeno Hidan e Kakuzu non hanno massacrato i coglioni con la loro infanzia e tutte quelle cazzate. Sono bastardi e basta, e a me va bene così! Poi se vediamo l'utilizzo di Kakuzu in guerra... :facepalm:
-Saga della vendetta di Sasuke: 7 doveva morire palesemente contro Deidara il maledetto uchiha ma per ragioni di trama non muore. Pain uccide Jiraiya e inizierà a rompere i coglioni lui e il suo dolore, Itachi si fa uccidere da Ssuke.
-Saga dell'attacco di Pain: 4. Shenron manda i suoi saluti, hai saputo fare meglio di lui Ngato!
-Saga del summit dei kage: 6 salvo il combattimento di Danzo e Sasuke nonostante tra cellule di Hashirama e sharingan avessi il voltastomaco. :sick:
-Saga nell'isola-tartaruga: 3
-Saga della quarta guerra: 1 come non avrei fatto la saga praticamente. Personaggi resuscitati e mal utilizzati, anzi; utilizzati uno schifo, altri interessanti non mostrati, cloni di Naruto che salvano il culo a tutti invece di valorizzare i secondari. :facepalm:
 
Top
70 replies since 20/12/2012, 14:24   1859 views
  Share