Detective Conan Forum

Un amore impossibile 2, Sequel de "Un amore impossibile"

« Older   Newer »
  Share  
Heiji 93
view post Posted on 25/3/2013, 21:28 by: Heiji 93     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


Capitolo 12



Fortunatamente la situazione non era molto grave; il passante scese dalla macchina e decise di portarlo in ospedale, vedendo che era ancora vivo.

Yukiko era un po’ preoccupata. Il marito non la convinceva più di tanto. La donna sentiva qualcosa di strano nel suo atteggiamento anche perché molto spesso lei piangeva per la mancanza del figlio e l'unico che la consolava era il dottore Agasa.
«Tesoro dove sei?» disse Yukiko.
«Sono qui cara» rispose l'uomo.
«Ascolta, ma tu sei sicuro che si è trattato di un suicidio?»
«Certo cara, per forza» disse l'amato.
«Per forza? Quindi tu credi che nostro figlio sia stato capace di fare un gesto simile...» disse molto lentamente.
«Si» rispose secco l'uomo cercando di allontanarsi dalla stanza ma non poteva perché la moglie lo bloccò dal braccio.
«Ascolta, qui stiamo soffrendo tutti ed io ho bisogno di te, della tua protezione, della tua vicinanza...» disse trattenendosi le lacrime.
«Ascoltami tu... Io non accetto quello che è successo ma quello che possiamo fare è accettare la verità... La Polizia, la scientifica... è stato fatto il meglio e questa è la conclusione...».
La moglie, a quel punto, sentendo le parole di consolazione, se così si possono definire, abbracciò l'uomo e subito dopo aggiunse «Mi sono ricordata che devo fare la spesa... scusami ma abbiamo proprio terminato da mangiare»
«Tranquilla... dobbiamo pur vivere noi...» rispose.

Kazuha era sempre più gelosa; era preoccupata all'idea di perdere il ragazzo che più amava ciononostante capiva che forse poteva essere l'unico rimedio per salvare l'amica Ran, ma era ugualmente sopraffatta dalla gelosia.

«Ascolti, sua figlia al momento è fragile...»
«Guardi non occorre uno psicologo per capirlo...» disse Goro.
«Certo che no... però da quello che ho visto ho capito che Ran vede quell'amico come se fosse il suo ragazzo... noi dobbiamo farle credere che quello è il suo ragazzo e vedrà che con il tempo potrebbe passare»
«Non credo proprio... così invece rischiamo di peggiorare la sua autostima»
«E invece no… E’ meglio che lei pensi che la molla perché deve partire piuttosto che sapere che l'ha accusata di un delitto e poi per rimorso si è suicidato... anche lei non accetta questo pensiero... nel suo inconscio lo sa che è andata così ma vuole dimenticare raffigurando in quel ragazzo il suo fidanzato»
«Non è così facile anche perché dobbiamo convincere il ragazzo...»
«Ho sentito quanto vi stavate dicendo... e lei chi sarebbe?» disse Kazuha che mentre passava da lì udì il discorso dei due.
«Io sono uno psicologo... La sua amica guarirà»
«Senta... l'amore non si cancella passando la spugna... l'amore è un sentimento profondo e se lei scoprisse la verità, peggiorerebbe e non di poco... mi stupisce detective»
«Ha ragione Kazuha, no, non posso accettare il suo aiuto... mia figlia guarirà in un altro modo... Addio» detto questo i due si allontanarono dallo psicologo.

«Ma si le sto dicendo che è urgente... non volevo investirlo...» disse un uomo in sala.
«E io le sto ripetendo che la barella è pronta e stanno già portando l'uomo in stanza...»

Intanto in una stanza all'interno della centrale, l'ispettore, due agenti e un detective stavano visionando la versione integrale del video mandato alle emittenti televisive.
«Ran... Mi dispiace per quanto è successo ma sappi che marcirai in galera, come è giusto che sia... L'hai fatto per amore, lo so... Ma non è un gesto corretto pertanto meriti solo questo... Non si gioca così con la vita umana...» disse Shinichi toccando la povera vittima distesa per terra e dando le spalle a colui che aveva ripreso il momento.
«Non sapevo niente di questo video... e chi è la vittima?» disse Heiji.
«Agente Takagi gliel'avevo chiesto se voleva proprio questo... Non le fa bene vedere questo video...» disse l'ispettore vedendo Takagi in lacrime.
«Vedi Heiji, la vittima è mia nipote...»
«Ah condoglianze... comunque tutto questo è davvero molto strano... Ispettore le chiedo di fare controllare il video da qualcuno di fidato e lo stesso vale per il corpo di Shinichi e della povera ragazza»
«Perché? Hai scoperto qualcosa?» disse Takagi.
«Mi sembra ovvio...»

FINE 12° Capitolo
Perché Yusaku si comporta in questo modo? Cosa avrà scoperto Heiji?


Vi aspetto :)
 
Web  Top
223 replies since 28/12/2012, 18:20   4756 views
  Share