Detective Conan Forum

Memorie di un Viaggio, Per gli appassionati de "Un posto nel mondo" E non solo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2013, 10:22     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Io non sarei appiccicoso, la legerei ad una sedia e la chiuderei in casa (si può considerare questo essere appiccicosi?).

Io sono felice per Meg, ha evitato di rimanere orfana di padre; anche il buon Eric ha salvato la pelle e l'agriturismo; troverà qualcun'altra da sposare.
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 13:25     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buon pomeriggio a tutti!
e buon san valentino! oggi splende il sole in quel di torino, e facciamo il pieno di dolci! ieri era il compleanno di mio padre, e mia mamma ha fatto la crostata^^
domani....al lavoro!!!!

deamatta: molto bene!!!!!!! brava!!!!!!!

hikaru: ah, beh! quindi la prova è su tre giorni? cioè, devi andare tutti e tre i giorni, o ne basta uno?XD

passiamo al capitolo! direi che d'ora in avanti nessuno più lancerà maledizioni al povero eric(che ha salvato la pelle)...e direi anche che il pezzo di oggi è più che adatto al san valentino^^

TERZA PARTE


Tre



Ma cosa ci faceva li? Sotto la pioggia, bagnata fradicia, a fissare quella villetta bianca al di là della strada. Da quanto tempo era ferma lì, come una stupida? Sarebbe morta di polmonite, ma non le importava. Aveva fatto un lungo viaggio per essere lì, davanti a quella casa. Oltre quelle mura, c’erano loro...c’era lei.
Era tardi, sicuramente stavano dormendo. Le sembrava quasi di sentire i loro respiri, di vedere i loro volti abbandonati nel sonno.
Era arrivata a Tokyo facendo un lungo giro, quasi a voler rinviare quel momento. Il momento in cui sarebbe stata finalmente davanti a lei, a guardare quel viso che a lungo aveva cercato di allontanare dai suoi pensieri. Ed a guardare anche quell’altro viso, che per quanto si sforzasse non era mai riuscita a dimenticare.
Aveva paura, per questo non attraversava la strada e suonava il campanello. Temeva che non la volessero, che la rifiutassero, che un’altra persona avesse preso il suo posto...che lei avesse una nuova mamma. Una madre che non la abbandonerebbe mai, come ho fatto io...
Strinse le dita gelide attorno alla borsa. Aveva paura, ma non voleva tornare indietro ora che era arrivata fino a lì. Voglio vederla... Inspirò a fondo, dominando il terrore, e si mosse: un passo dopo l’altro, lentamente, per dare modo al suo cuore di smettere di martellarle nel petto, per abituarsi all’idea di quello che stava facendo.
La casa era avvolta nel silenzio. Il cancelletto era aperto. Shiho percorse il breve viale che conduceva alla porta d’ingresso. Qui si fermò, nuovamente preda della paura. E se non mi volessero? Se ci fosse già lei a prendersi cura di loro? A prendere il mio posto? Inspirò nuovamente a fondo, e prima che potesse ripensarci sollevò la mano tremante e sfiorò il campanello con la punta delle dita. Dai, Shiho. Non devi scappare proprio adesso...
Sfiorò ancora il campanello, accentuò la pressione, e nel silenzio della notte risuonò l’allegro trillare. Quel suono la spaventò, e per un momento ebbe l’impulso di voltarsi e fuggire: dovette imporsi di restare ferma al suo posto. Non devo più scappare...
Il silenzio che seguì fu terribile, angosciante. La pioggia continuava a cadere incessante, ma lei non la sentiva. C’era solo il battito del suo cuore, che le rombava nelle orecchie e la stordiva. Si accorse di trattenere il respiro in quegli istanti di interminabile attesa. Forse non c’è nessuno. O forse dormono così profondamente che non sentono...
Poi udì dei passi. Il cuore rischiò di uscirle dal petto, ma ancora una volta Shiho combatté e vinse l’impulso di fuggire via. Altri passi, più vicina, una luce che si accendeva, la porta che si apriva lentamente. Shiho trattenne il respiro, rischiando quasi di soffocare davanti a quel volto che tante volte aveva provato a cancellare, inutilmente. È come lo ricordavo. Ma si vede che è cresciuto...
Lui aggrottò le sopracciglia, ancora non la vedeva. Shiho strinse le mani attorno alla borsa, e fece un passo avanti: era nervosa, spaventata, ma non voleva andarsene. Avanzò ancora, lentamente, finché fu nel cono di luce dell’ingresso. Allora lui sussultò, incredulo, serrando le dita attorno alla maniglia fino a sbiancarsi le nocche. Non sapeva come interpretare la sua reazione, ma doveva andare avanti.
“Ciao.” mormorò con un filo di voce, la gola serrata dall’emozione. Era così forte che quasi non riusciva a respirare. L’avrebbe cacciata? L’avrebbe trattata con disprezzo? Sarebbe arrivata anche lei, richiamata dal trambusto improvviso? Deglutì a vuoto, stringendo ancora la borsa. “Non dici niente?”
“E cosa dovrei dirti?” Lui sospirò, passandosi una mano tra i capelli. Si trasse da parte, e Shiho avvertì un sussulto: era preda di mille emozioni diverse, che non sapeva come contrastare. E nemmeno lo voleva. Per una volta, desiderava dimenticare tutto quello che era razionale e lasciarsi trasportare dalla parte più emotiva. “Entra in casa. Ti bagnerai tutta.”


questo è il pezzo che preferisco della fic, oltre a quando shiho scopre di essere incinta.
ovviamente, chi ha già letto un posto nel mondo avrà notato che l'ultimo pezzo(quello del dialogo) è ripreso fedelmente dalla fiction precedente^^ solo che li veniva vissuto secondo la prospettiva di kudo, mentre qui viene vissuto seguendo i pensieri e le emozioni di shiho :wub:
ed avrete anche capito a chi si riferisse shiho quando diceva "lei"

non è mica finita qui! vi aspetto domenica, per sapere che succederà dopo. piccola sorpresina per tutti^^
:D
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2013, 13:49     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


"Lei" è nulla davanti al Sole, nessuno può sostituire il Sole!


Ottimo lavoro, ShihoKudo, brava come sempre.

Per rispondere alla tua domanda, le prove sono in tre giorni diversi (un giorno italiano, il giorno dopo latino e poi greco) e si svolgono a Palermo; ho preso una camera in un B&B e ci vado domenica pomeriggio (le prove, essendo fortunato, sono alle 8 del mattino, non potevo andare e venire da Catania all'alba per tre giorni di fila).
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 13:53     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 14/2/2013, 13:49) 
"Lei" è nulla davanti al Sole, nessuno può sostituire il Sole!


Ottimo lavoro, ShihoKudo, brava come sempre.

Per rispondere alla tua domanda, le prove sono in tre giorni diversi (un giorno italiano, il giorno dopo latino e poi greco) e si svolgono a Palermo; ho preso una camera in un B&B e ci vado domenica pomeriggio (le prove, essendo fortunato, sono alle 8 del mattino, non potevo andare e venire da Catania all'alba per tre giorni di fila).

grazie per i complimenti^^

ah, non lo sapevo. ma tu fai tre giorni perchè fai il concorso per le superiori?
io avrei fatto quello per la scuola materna, non so se anche quello era diviso in più giorni o solo uno^^

in bocca al lupo, allora!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2013, 14:30     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Faccio tre giorni perché ho tre scritti (presentandomi in diverse classi di concorso, ossia italiano per medie ed istituti superiori e latino e greco per classico e scientifico. Italiano è comunque obbligatorio, quindi anche presentandomi solo per il classico avrei fatto tre scritti. Chi si presenta solo per lo scientifico fa due scritti, non c'è greco, ovviamente. Chi si presenta per le scuole medie fa solo italiano).

Per la materna gli scritti sono diversi, ma credo che fosse un giorno singolo.
 
Top
DanSherry
view post Posted on 14/2/2013, 15:43     +1   +1   -1




Avete letto di Oscar Pistorius???....... :( -_- *è sconvolta da quando ha saputo la notizia*

Passando alla ff......ciao ciao Eric :D Mi dispiace per la piccola Meg, ma l'autrice il destino ha deciso diversamente per la Puccia :sisi:


CITAZIONE
Se ci fosse già lei a prendersi cura di loro? A prendere il mio posto?

Giammai! *è indignata al solo pensiero* Se così fosse.... :gun: :shin:

Shin e Shiho che si rincontrano dopo tanto tempo.... :wub: :wub: :wub: Hai descritto benissimo tutta la scena e l'emozione della Puccia *-*


Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥ In quanto al tuo libro sto aspettando che mia sorella me lo ordini ;) e poi sarà miooooooo :muhaha:
 
Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 14/2/2013, 15:58     +1   -1




Ci sta proprio bene questo capitolo con San Valentino XDDD
Davvero bello! complimenti!!!

P.S. Ah ecco hai preso il pezzo finale da lì!!!
mi ne sono accorta (io ho letto la ff precedente per chi non lo sapesse)

Aspetto il seguito con trepidazione!
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 16:44     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ovviamente se "Altri" dovessero trovarsi a casa Kudo, in ruoli e mansioni che non competono loro, l'ira degli adepti si scatenerebbe come tempesta indomabile. Stavo per seppellire Eric, posso sempre cambiare bersaglio (i chiodi della bara sono ancora disponibili). Kudo si comporti bene: è solo per rispetto nei confronti diLei se è ancora vivo!
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 18:11     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Ed a guardare anche quell’altro viso, che per quanto si sforzasse non era mai riuscita a dimenticare.

E ci credo, non si scorda facilmente il viso di un tonno.

CITAZIONE
Il cancelletto era aperto. Shiho percorse il breve viale che conduceva alla porta d’ingresso.

Ma come, un detective come Kudo che lascia aperto il cancelletto? Gli è andata bene che a entrare è stata Shiho, ma pensa se era un ladro.

CITAZIONE
E se non mi volessero?

Le pucce sono sempre ben accette, Shiho.

CITAZIONE
Sarebbe arrivata anche lei, richiamata dal trambusto improvviso?

La tua bimbetta arriva quel momento dopo, Shiho, non temere.

CITAZIONE
piccola sorpresina per tutti^^

Evvai!
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2013, 21:15     +4   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (DanSherry @ 14/2/2013, 15:43) 
Avete letto di Oscar Pistorius???....... :( -_- *è sconvolta da quando ha saputo la notizia*

In quanto al tuo libro sto aspettando che mia sorella me lo ordini ;) e poi sarà miooooooo :muhaha:

saputo, si!!!! anche io sono rimasta così alla notizia :aaah:

allora diciamo a tua sorella di muoversi^^


CITAZIONE
A proposito Shiho ma questa storia è gia completa,nel senso che hai gia scritto tutto e posti i capitoli due giorni alla settimana? Oppure li inventi?

tranquilla, la fic è finita^^
così come era finita un posto nel mondo quando ho cominciato a postare....preferisco sempre finire le mie fic, prima di farle leggere ad altri, in modo da non dovermi interrompere, nel caso di mancanza di ispirazione e lasciare i lettori in sospeso^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2013, 00:17     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Che bel capitolo! E finalmente Shiho ritorna dai Kudo. <3 Non vedo l'ora di domenica!
(Scusa, ma non ho molta lucidità per commentare bene, ho avuto una giornata con tremila impegni!)
 
Top
Sherry<3
view post Posted on 15/2/2013, 13:05     +1   -1




Finalmente è tornata!!! **
Che bello ora leggeremo i suoi pensieri, quello che provava quella notte...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 23:22     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Buon SS. Faustino e Giovita a tutti!

Hikaru, non avevo mai fatto caso al fatto che tu fossi catanese! Io sugnu ri Pailiaimmo!

Haibara-san, io ho festeggiato (si pare dire) il mio trentesimo S.Valentino consecutivo da single. Si può sopravvivere XD

Brava shi-star: invece tu il S.Valentino lo hai trascorso in compagnia, verrebbe da pensare :shifty:


CITAZIONE
Ma cosa ci faceva li? Sotto la pioggia, bagnata fradicia, a fissare quella villetta bianca al di là della strada. Da quanto tempo era ferma lì, come una stupida? Sarebbe morta di polmonite, ma non le importava. Aveva fatto un lungo viaggio per essere lì, davanti a quella casa. Oltre quelle mura, c’erano loro...c’era lei.

Vedere la storia da diverse prospettive. Questo è un capolavoro :wub:

CITAZIONE
Temeva che non la volessero, che la rifiutassero, che un’altra persona avesse preso il suo posto...che lei avesse una nuova mamma. Una madre che non la abbandonerebbe mai, come ho fatto io...

Sale l'angoscia... a nulla serve aver già letto il pezzo da più angolazioni. L'ansia resta!

CITAZIONE
Shiho strinse le mani attorno alla borsa, e fece un passo avanti: era nervosa, spaventata, ma non voleva andarsene. Avanzò ancora, lentamente, finché fu nel cono di luce dell’ingresso. Allora lui sussultò, incredulo, serrando le dita attorno alla maniglia fino a sbiancarsi le nocche. Non sapeva come interpretare la sua reazione, ma doveva andare avanti.

E' il terrore che pervade gli umani di fronte al divino. Buon segno, continua così!

CITAZIONE
era preda di mille emozioni diverse, che non sapeva come contrastare. E nemmeno lo voleva. Per una volta, desiderava dimenticare tutto quello che era razionale e lasciarsi trasportare dalla parte più emotiva.

Così devi fare, Puccia! Non lasciarti incatenare dalla capacità elaborativa del tuo cervello!

CITAZIONE
CITAZIONE
Il cancelletto era aperto. Shiho percorse il breve viale che conduceva alla porta d’ingresso.

Ma come, un detective come Kudo che lascia aperto il cancelletto? Gli è andata bene che a entrare è stata Shiho, ma pensa se era un ladro.

In realtà Kudo non ha bisogno di chiudere il cancelletto perché la sua Sfiga basta e avanza a neutralizzare in modo efficace ogni intruso. La Puccia è sopravvissuta solo perché la Sfiga l'ha riconosciuta come membro regolare del cast.


Grazie mille per il cap, Shiho! Buonanotte!
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 00:45     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
Brava shi-star: invece tu il S.Valentino lo hai trascorso in compagnia, verrebbe da pensare :shifty:

Tra, sono stata a casa sua, ma ero con i nostri amici.
E stasera l'ho beccato a fissarmi.
L'ho accarezzato.
E non ha fatto nulla.
Dio quant'è bello. <3
 
Top
Shiho Love
view post Posted on 16/2/2013, 16:48     +1   -1




Oh mio Dio,mi sono persa 2 capitoli...fucilatemi,chiedo scusa ma il mio PC è andato in vacanza.
CITAZIONE
“Scusa, ma...non posso.”
“Perché?” le chiese Eric, ritraendosi con un sospiro.
“Non posso.” ripeté lei, stringendosi nelle spalle.

Oh,il piccolo rapace Erik è stato respinto,che peccato.....tieni giù le zampe dalla Puccia,questo è più arrapato di Shinichi.
CITAZIONE
..sai, anche a papà piaci tanto, ed a me non dispiacerebbe che fossi la mia mamma...”

Oh bene Erik,ora ricorriamo alla figlia per fare colpo su Shiho...
CITAZIONE
Shiho trattenne il respiro, rischiando quasi di soffocare davanti a quel volto che tante volte aveva provato a cancellare, inutilmente. È come lo ricordavo. Ma si vede che è cresciuto...
Lui aggrottò le sopracciglia, ancora non la vedeva. Shiho strinse le mani attorno alla borsa, e fece un passo avanti: era nervosa, spaventata, ma non voleva andarsene. Avanzò ancora, lentamente, finché fu nel cono di luce dell’ingresso. Allora lui sussultò, incredulo, serrando le dita attorno alla maniglia fino a sbiancarsi le nocche. Non sapeva come interpretare la sua reazione, ma doveva andare avanti.

Attimi di tensione,ti giuro quando l'ho letto ho trattenutoi il respiro!
CITAZIONE
non è mica finita qui! vi aspetto domenica, per sapere che succederà dopo. piccola sorpresina per tutti^^
:D

Uffa mi hai messo curiosità maledizione,sono una curiosissima,perchè lo fai?!?!

Voglio leggere il prossimo capitolo,uff,comunque per il tuo libro ancora nessuna notizia,ma non preoccuparti tornerò a sollecitare quelle 2 stupidotte del Giunti e vedi se non mi arriva,in compenso l'ho detto a tutte le mie amiche e anche il mio ragazzo ha detto che quando lo trovo vuole legggerlo,spero ti faccia piacere avere nuovi lettori per il libro :) ,ciao! <3
 
Top
169 replies since 3/1/2013, 22:35   6292 views
  Share