Detective Conan Forum

Memorie di un Viaggio, Per gli appassionati de "Un posto nel mondo" E non solo!

« Older   Newer »
  Share  
Haibara-san
view post Posted on 17/1/2013, 22:48     +1   -1




A quanto pare sono la seconda a commentare.. va bhe ... bellissimo questo capitolo, però povera shiho... se solo ci fosse shinichi... ma quello che ne puo sapere. Comunque,un capitolo stupendo, come tutti del resto, che mi ha fatto saltare il cuore in gola. Aspetto impaziente il prossimo! Non resisto neanche un secondo senza le tue storie. A proposito una domanda: ma questa fanfic è dedicata solo a Shiho oppure qualche volta scriverai anche di Shinichi? Mi sa però di sapere gia la risposta... ora concludo il commento, ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!
 
Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 17/1/2013, 22:52     +1   -1




Oh mamma!!! partorisce!!!
che eccitazione!!! *si muove freneticamente*

peccato poverina che sia sola. Che padre di mer** che avrà quel bambino/a (senza offesa) :D :D :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 09:45     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Cavolo, partorisce e quell'idiota non è con lei! Da ammazzarlo sul posto! ... Come dite? Non è colpa sua se lei se n'è andata in giro per il mondo? Ma la colpa di qualcuno deve essere, e dal momento che Ella non può essere incolpata di nulla, mai (se passasse con il rosso, la colpa sarebbe del semaforo che è scattato troppo presto), ovviamente il responsabile deve essere Kudo!

Se mi diceva che andava a Firenze parlavo con mia zia e la facevo ospitare da lei, cucina divinamente!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 17:06     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Nell’aria c’era un profumino delizioso di arrosto

*sbava*

CITAZIONE
Si appisolò pensando al libro che aveva in borsa

Che libro aveva Shiho in borsa? Che fosse il tuo?

CITAZIONE
si piegò, portandosi la mano alla pancia, e sentì qualcosa di bagnato scivolarle lungo le gambe.

:aaah:

CITAZIONE
Si asciugò la fronte sudata, chiudendo gli occhi ed inspirando a fondo. Era arrivato il momento. Anche se in quei mesi aveva ignorato il suo stato, in un piccolo angolo era sempre stata consapevole di quello che doveva fare.

Kudo maledetto, perché quando c'è bisogno di te non ci sei mai?
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2013, 17:31     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (Haibara-san @ 17/1/2013, 22:48) 
A quanto pare sono la seconda a commentare.. va bhe ... bellissimo questo capitolo, però povera shiho... se solo ci fosse shinichi... ma quello che ne puo sapere. Comunque,un capitolo stupendo, come tutti del resto, che mi ha fatto saltare il cuore in gola. Aspetto impaziente il prossimo! Non resisto neanche un secondo senza le tue storie. A proposito una domanda: ma questa fanfic è dedicata solo a Shiho oppure qualche volta scriverai anche di Shinichi? Mi sa però di sapere gia la risposta... ora concludo il commento, ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!

Questa fan fiction è dedicata a Shiho, nell'altra, Un Posto nel Mondo, troverai tutta la storia tra Shiho e Shinichi!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 21:45     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE
A proposito una domanda: ma questa fanfic è dedicata solo a Shiho oppure qualche volta scriverai anche di Shinichi?

beh, la storia parla del viaggio di shiho, di quello che ha fatto nei 5 anni di assenza, quindi la protagonista assoluta è lei.
poi..... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: ;)


CITAZIONE
Che libro aveva Shiho in borsa? Che fosse il tuo?

naturalmente!!!!!!! la puccia mi è riconoscente per averle donato la piccola shiho-chan(purtroppo ha dovuto sopportare il contributo di kudo, ma alla fine ciò che conta è il risultatoXD), quindi si è comprata subito il mio libro^^


CITAZIONE
e dal momento che Ella non può essere incolpata di nulla, mai (se passasse con il rosso, la colpa sarebbe del semaforo che è scattato troppo presto), ovviamente il responsabile deve essere Kudo!

hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2013, 22:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
Quando l'hai ordinato, harry? Io l'ho ordinato il 27 dicembre e mi è arrivato solamente oggi

Io ai primi di gennaio. Sono quasi due settimane e ancora lo stato del mio ordine risulta "aperto". Mi hanno anche una mail (di quelle automatiche però) in cui mi dicono che hanno solleciato il loro fornitore. Mah. Che poi il bello è che io non ho ordinato dal mio sito abituale, perché li mi dicevano "prodotto non disponibile" e allor ami sono iscritto a quest'altro dove dicevano "normalmente disponibile in 3/7 gironi lavorativi".

CITAZIONE
domani giornata piena, che inizierà alle sette: un'oretta da simone, mercato e poi fumetteria....solo per domani c'è lo sconto del 5 per cento su tutta la merce in negozio, e siccome io ho già il 10 per cento in quanto in possesso di una casella, arriviamo ad un bel 15 per cento! e visto che ho un pò di roba...^^

Che avevi Simone mi era sfuggito XD

CITAZIONE
La padrona era una signora di mezza età, che si dimostrò discreta e la accompagnò fino alla sua stanza.
“Ceniamo alle sette e mezza. Ha qualche richiesta particolare?”

Si, se vedete un detective giapponese dall'aria tonna e se per caso qualcuno dovesse morire assassinato appena entra nell'edificio, sparategli in testa (tranquilli, se non sono grissini non gli fanno niente) e preparatemi una via di fuga dal retro.

CITAZIONE
Firenze era una splendida città. Ci era già stata una volta, anni prima, quando l’organizzazione le aveva concesso una breve vacanza dai suoi studi in America. Perché mi vengono in mente queste cose proprio adesso?

Beh, i giapponesi non capitano spesso dalle parti di Firenze. Non è proprio di strada tra Tokyo e Osaka... quindi uno ripensa all'unica occasione in cui ci era già stato XD

CITAZIONE
La cena era squisita, ma lei non riuscì a godersela. La schiena le dava fastidio, perciò declinò l’invito della padrona a prendere un tè sul terrazzino e si ritirò in camera. Si sdraiò sul letto, cercando un po’ di sollievo. Mi sa che domani dovrò restare alla pensione...

O forse no :shifty:


CITAZIONE
se non volete perdervi il magico momento, vi aspetto domenica con l'inizio della seconda parte di queste memorie di un viaggio

Se posti di pomeriggio, dovrei esserci.

Grazie per il capitolo Shiho! A domenica :)
 
Top
VondyKudo
view post Posted on 19/1/2013, 15:05     +1   -1




aaaaah ci siamo quasi, seeee :wub: voglio proprio vedere a cosa pensa quando partorisce.
grazie per la fine della prima parte Shiho, a domenica ^_^
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 18:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Ohhh è arrivato il momento del parto...
Che grande emozione :rolleyes: Peccato che Shinichi non sia accanto a lei :(

Grazie per lo splendido capitolo, alla prossima^^
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 19/1/2013, 22:30     +1   -1




:woot: partorisceeee?? OMG :asd: dai che sono curiosaaaa
 
Top
Shiho Love
view post Posted on 20/1/2013, 18:10     +1   -1




Chiedo scusa per non avere commentato prima ma ho avuto problemi di connessione e poi sono entrata in un nuovo corso di letteratura e giornalismo e mi ha tenuta occupata anche per commentare,quindi lo faccio ora ... è una fic stupenda complimenti sei sempre brava a scrivere,ed è un'idea interessante quella di approfondire il viaggio di Shiho,aspetto il prossimo capitolo ciao! :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 20:57     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ragazzi, distratta dal bellissimo episodio di stasera di conan, mi stavo dimenticando di aggiornare!
ovviamente sono ironica, sul "bellissimo episodio"

oggi ci siamo svegliati tutti in bianco, stanotte ha nevicato. ma roba da poco, giusto uno strato sottile, infatti adesso è mezza sciolta. prossima settimana riposo, niente simone....e vi annuncio che la mia gita in fumetteria è andata moooolto bene!!!

ma passiamo al capitolo odierno. inizia la seconda parte, ed avevamo lasciato la nostra puccia alle prese....beh, con una situazione molto delicata....fiocco rosa o azzurro in casa myano?
vi avverto che l'ho letto oggi, e mi sono commossa^^

SECONDA PARTE


Uno



La donna prese in mano la situazione. Chiamò a gran voce una delle cameriera, dicendole di chiamare di ambulanza. Aiutò Shiho a radunare le sue cose e la fece sdraiare sul letto, massaggiandole la schiena e continuando a parlare per distrarla dal dolore e rassicurarla. L’ambulanza arrivò cinque minuti più tardi e la condusse in ospedale: la caricarono su una barella, ma Shiho quasi non si accorgeva di niente. Attorno a lei, sentiva voci e rumori, ma tutto le arrivava in maniera ovattata. L’unica cosa ben chiara era il dolore e la paura. Era sola, e stava per affrontare un’esperienza unica nella vita. Un’esperienza che solitamente veniva compiuta con parenti, amici, persone che ti volevano bene...ma lei no. Non c’era nessuno per lei. Ho paura. Ho paura...
“Signorina? Signorina, mi sente?” Un giovane dottore era chino su di lei, mentre qualcuno le toglieva i vestiti e le infilava un camice. “Signorina, ha una dilatazione di quattro centimetri. Dobbiamo prepararci, suo figlio nascerà presto.”
“Fa...fa male...”
“Si faccia forza. Ora le diamo qualcosa per il dolore, ma ho bisogno del suo aiuto per far nascere il bambino.”
“No, io...io non posso...non posso...”
“Signorina, mi ascolti.” L’uomo le posò la mano sulla fronte, parlandole con tono dolce ma deciso. “Il suo bambino sta per nascere. Ma non può farcela senza il suo aiuto. C’è qualcuno che vuole chiamare?
“No. Nessuno.”
“Il padre del bambino?”
Lei scosse la testa, restando senza fiato per la contrazione. Si aggrappò alle sbarre del lettino, pensando che sarebbe sicuramente morta. Ho paura. Non ce la farò mai, non posso farcela... La contrazione passò, e si lasciò cadere sui cuscini con un sospiro. Il dottore parlava, ma lei non lo sentiva. La paura aveva preso il sopravvento. Piangeva, incurante di tutto, ricordando un volto che in tutti quei mesi aveva sempre respinto. Dove sei? Dove sei? Ho paura, ho tanta paura...ho paura, Shinichi. Dove sei? Ho bisogno di te, Shinichi...
Il travaglio fu lungo e doloroso. Senza più il muro che difendeva il suo animo, Shiho era in balia delle emozioni e della paura. Il dottore e le infermiere la assistevano, assicurandole che tutto sarebbe andato bene, ma lei non li sentiva. Voleva solo lui, desiderava che le stesse accanto, che le stringesse la mano e la confortasse. Voleva rivederlo, voleva tornare da lui, dimenticare il passato e gettarsi tra le sue braccia senza inutili scrupoli di coscienza. Non le importava che appartenesse ad un’altra, lo voleva tutto per sé. Come era già successo, in una notte di dolce passione in una baita tra i monti. Shinichi, Shinichi...ho bisogno di te...
All’ennesima contrazione, emise un grido di dolore, aggrappandosi alle sbarre del letto. Era sfinita, non aveva più la volontà di fare nulla. Sentì appena il dottore che le diceva qualcosa, la sua voce le arrivava ovattata; avvertì appena qualcuno che la toccava, girandola su un fianco. Un leggero bruciore alla base della schiena, e qualche minuto dopo il dolore era scomparso, permettendole di recuperare il contatto con la realtà.
“Le abbiamo appena fatto l’epidurale, ora non sentirà più nessun dolore.” Il dottore si stava infilando i guanti, ed aveva il volto coperto da una mascherina sterile. Due infermiere le sistemarono le gambe su appositi pedalini, coprendole con un telo verde. “Ora, quando glielo dico io, dovrà spingere... facciamo nascere questo bambino, così finalmente potrà vedere suo figlio.”
Shiho non aveva più forze, ma quando il dottore si sistemò davanti a lei e le disse di spingere, raccolse le ultime energie e spinse. Incoraggiata dal dottore e dalle infermiere, spinse ancora un paio di volte, ed alla quarta spinta avvertì qualcosa che le scivolava via tra le gambe.
“Ce l’ha fatta, signorina. Ce l’ha fatta.” disse il dottore, avvolgendo il neonato in un panno verde e passandolo all’infermiera. Pochi istanti dopo, la stanza era invasa dal pianto del bambino. Shiho si lasciò cadere contro i cuscini, sudata e senza più respiro. Sentiva quel suono rombarle nelle orecchie, nel cuore, nell’anima. Non riusciva a tenerlo fuori, la stava travolgendo come un fiume in piena. Non riesco a farlo stare zitto. Non voglio, non voglio sentire...
“Ha fatto un ottimo lavoro.” Il dottore si tolse i guanti e la mascherina. Un’infermiera si stava occupando della neo- mamma. “La bambina sta bene, l’ostetrica si prenderà cura di lei e gliela porterà in camera non appena sarà pronta.”
“Non voglio...” sussurrò Shiho, chiudendo gli occhi. Il dottore scambiò una veloce occhiata con l’infermiera. “Dottore, la prego...non voglio...non voglio...”
“D’accordo.” L’uomo si tolse il camice, scuotendo appena la testa. “Lei è sfinita. Si riposi, adesso, ne riparliamo più tardi.”


no, povera puccina!!!!
tutta sola a partorire la piccola, a sopportare paura e dolore....puccina :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
è davvero triste :cry:
e chi cercava? :shin:

se volete sapere cosa succederà alla piccola ed alla sua mamma, vi aspetto come sempre giovedì^^
e scopriremo che....
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2013, 21:21     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Nel momento della difficoltà, Shiho pensa a Shinichi... Esattamente come io penso a Simo quando sono triste...
Questo è amore. <3

Bellissimo capitolo, ho avuto un'ansia assurda!
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 21:31     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (shiningstar ~ @ 20/1/2013, 21:21) 
ho avuto un'ansia assurda!

perchè?
 
Contacts  Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 20/1/2013, 21:41     +1   -1




Povera Puccia :cry: , benché io sia più giovane di lei, comprendo molto bene la paura e il dolore che avrà provato :cry:

Shiho dinuovo femmina :D
wow!!!
Bel capitolo come sempre, mi entusiasma sempre leggere questa ff!

Sono d' accordo riguardo alla prima frase che ha scritto Shining, è vero, anch' io nei momenti più duri penso al ragazzo che mi sta più a cuore, un tempo era Ema, ora è un' altro
 
Top
169 replies since 3/1/2013, 22:35   6292 views
  Share