Detective Conan Forum

Shinichi nella saga di Bourbon

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko
view post Posted on 8/1/2013, 12:33     +1   +1   -1




CITAZIONE
Secondo me shinichi è talmente arrivato(nel senso che non ne può più) che sta facendo inconsciamente di tutto per farsi scoprire..:asd:

Se devo essere sincero lo penso anche io, dopotutto lui odia restare bambino quindi non sarebbe poi tanto strano :asd:

Comunque anche io concordo con il fatto che Shinichi non e' cambiato molto.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 13:16     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sono perfettamente d'accordo che se avesse dato una risposta logica ad Ai, tipo amico dell'interpol, non ci saremmo fatti il mazzo per cercare di capire chi fosse. Ma serve anche la verosimiglianza nella trama. Conan dovrebbe agire come se non ci fosse un pubblico che legge, non dire cavolate per depistare i lettori. Unica priorità del personaggio è portare avanti la sua storia (in questo caso fermare i Mib e proteggere Ai, quindi tornare adulto), e lo deve fare in modo coerente, non apparire scemo agli occhi del mondo perché altrimenti il suo autore si perde 200 file.

Dire ad una ragazza spaventata "un fan di Holmes è certamente buono", non è una risposta. E dal momento che lui la dà solo per non far scoprire la verità ai lettori, perché per motivi di storia poteva inventare qualunque cavolata per tranquillizzare l'amica, considero questa frase una delle più infelici del manga, che risulta senza senso per il personaggio Ai, che rimane nel suo terrore, ed offensiva per il pubblico che rimane perplesso davanti ad una frase simile. Faceva una figura migliore dicendo una cosa "tranquilla ho svolto qualche indagine, è una brava persona", che non risolveva i dubbi di Ai e del pubblico (che poteva continuare a sospettare che quello fosse Bourbon) e risultava più sensata (invece di dare l'impressione, ad Ai ed al pubblico, che Conan di Shiho e dei suoi problemi se ne freghi).

Cosa mi aspetto da Bourbon? Che essendomi stato presentato come il superman dei Mib nel reperire informazioni non gironzoli senza meta per cinque anni (avete idea di quanti file contengono cinque anni?) e non si faccia far fesso dal primo che passa. Altrimenti non mi dite che è bravissimo a trovare informazioni, ditemi solo che è pericoloso, che è un osso duro, che lavora in modo diverso da un Gin, ma non che è super figo nel cercare prove (anche Vermouth s'è fatta infinocchiare, vero, ma di lei non s'è mai detto che fosse una volpe nella ricerca di notizie, è certamente un ottimo membro, ma non è mai stata presentata come il top dello spionaggio mib). Da quando lo conosco non m'ha dato alcuna dimostrazione di questa sua bravura, anzi sta risultando degno di Vodka, con tutto il rispetto per Vodka, poverino! Questo non solo s'è fatto infinocchiare ma non l'ha nemmeno capito dopo tutto questo tempo. Mi dite non è Dio! Lo so, si vede; allora non me lo presentate come se fosse Dio! Io mi aspettavo un dio che guarda un attimo e capisce ogni cosa, così lo presentava Kir, invece è come tutti gli altri.

Poi, sia chiaro, sono mie valutazioni personali, non ho la verità in tasca né la bravura di Bejita nel riunire i pezzi sparsi di questo rompicapo (ma già Bejita è un segugio trova indizi superiore a Bobbon),; ma la mia modesta conoscenza di questo manga mi lascia perplesso.

Edited by Hikaru Ichijyo - 8/1/2013, 14:43
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 8/1/2013, 13:23     +1   -1




CITAZIONE
Faceva una figura migliore dicendo una cosa "tranquilla ho svolto qualche indagine, è una brava persona", che non risolveva i dubbi di Ai e del pubblico (che poteva continuare a sospettare che quello fosse Bourbon) e risultava più sensata (invece di dare l'impressione, ad Ai ed al pubblico, che Conan di Shiho e dei suoi problemi se ne freghi).

Si pero' io penso che se Shinichi avesse detto ad Haibara una frase del genere, lei sarebbe rimasta ancora piu' nel dubbio, perche' shinichi aveva conosciuto appena Okiya come poteva dunque aver svolto delle indagini su di lui?

La scusa del fan di Homes puo' sembrare una stupidata, ma in quel momento forse e' l'unica cosa che gli e' venuta in mente, dopotutto anche lui e' un fan di holmes quindi forse Shinichi ha pensato che se le avesse detto cosi Haibara si sarebbe tranquillizata.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 13:31     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Non mi sembra che abbia funzionato molto!
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 14:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Quoto praticamente tutto di Hikaru e rimango convinto della mia opinione :sisi: Quando Shinichi ci dara' un taglio con certe sue cavolate sara' troppo tardi.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 14:57     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Altra cosa illogica, da sempre, (tipo prima apparizione di Hattori), ma con Amuro in giro si tocca il vertice.

Tua priorità dev'essere beccare i Mib che sono un'organizzazione pericolosissima a livello mondiale, infatti anche la CIA indaga su di loro. Quindi se risolvere il solito, "squallido" caso di A ammazza B e C lo fa fuori per vendicare B, ti porta a rischiare di farti scoprire (vi viene in mente la partita a tennis? O il caso in cui entra in scena Sera? Anche a me), o quanto meno ad attirare troppo l'attenzione su di te, lascia perdere. C'è Hattori? No, deve mettersi in mostra lui! C'è Amuro stesso che tu sai essere un buon detective? No, che me ne frega dei Mib? Io devo incastrate la tizia che ha ammazzato l'usuraio che la ricattava, non sia mai che una pincopallina la faccia franca. Ma ti fai scoprire! Ma io ho lo scudo sboronico che mi protegge, che me frega!

Se la polizia, pedinando uno spacciatore, può risalire al clan che lo rifornisce, lo usa per beccare i capi, non arresta il pesce piccolo. Quindi se facendo farla franca all'assassino di turno, normalmente un poveraccio in questo manga, riesci a mantenere un basso profilo che non crei problemi a te, ai tuoi amici, a Ran ed Ai, devi lasciarlo andare! Se c'è qualcuno in grado di risolvere al posto tuo, lo fai lavorare. Non metterti in mostra per nulla! Ai ha detto chiaramente che fine farebbero tutti se i Mib li beccassero e lui gioca con la vita di Ran, Kogoro, DB, Agasa, Ai, Eri ed i suoi genitori perché deve beccarli tutti. Non sono Jack lo Squartatore, non commetteranno delitti in serie per sempre, hanno ucciso una volta. Se il rimorso non li distruggerà prima, non lo faranno mai più. Ci vuole elasticità, se vuoi salvare le chiappette.

Per prima cosa devi cercare i Mib, evitando, ove possibile, di fare cavolate, il resto viene dopo. Pensa alla gallina domani, non all'uovo oggi!
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 8/1/2013, 15:08     +1   +1   -1




CITAZIONE
Tua priorità dev'essere beccare i Mib che sono un'organizzazione pericolosissima a livello mondiale, infatti anche la CIA indaga su di loro. Quindi se risolvere il solito, "squallido" caso di A ammazza B e C lo fa fuori per vendicare B, ti porta a rischiare di farti scoprire (vi viene in mente la partita a tennis? O il caso in cui entra in scena Sera? Anche a me), o quanto meno ad attirare troppo l'attenzione su di te, lascia perdere. C'è Hattori? No, deve mettersi in mostra lui! C'è Amuro stesso che tu sai essere un buon detective? No, che me ne frega dei Mib? Io devo incastrate la tizia che ha ammazzato l'usuraio che la ricattava, non sia mai che una pincopallina la faccia franca. Ma ti fai scoprire! Ma io ho lo scudo sboronico che mi protegge, che me frega!

Pero' posso dire una cosa?

Shinichi aveva fatto la stessa cosa anche quando c'era Eisuke, quando nel volume 51 nel caso della finestra dove c'era lo spirito maligno, Shinichi stava indagando lui si era accorto che Eisuke lo spiava e per questo motivo aveva deciso di non addormentare Yamamura, pero' nei volumi seguenti quando Eisuke, Ran Kogoro, Conan vanno a casa di Toji Funemoto (il bimbo che aveva assistito all'incidente di Rena Mizunashi) e risolve il caso della madre uccisa Conan addormenta Kogoro di fronte ad Eisuke, e' vero che poi lo manda via ma comunque aveva sempre visto Kogoro addormentato, e qui non siamo ancora nella saga di Bourbon.

In pratica come ha detto bejita a parte alcune cose Shinichi e' sempre stato cosi.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 8/1/2013, 15:08) 
CITAZIONE
Tua priorità dev'essere beccare i Mib che sono un'organizzazione pericolosissima a livello mondiale, infatti anche la CIA indaga su di loro. Quindi se risolvere il solito, "squallido" caso di A ammazza B e C lo fa fuori per vendicare B, ti porta a rischiare di farti scoprire (vi viene in mente la partita a tennis? O il caso in cui entra in scena Sera? Anche a me), o quanto meno ad attirare troppo l'attenzione su di te, lascia perdere. C'è Hattori? No, deve mettersi in mostra lui! C'è Amuro stesso che tu sai essere un buon detective? No, che me ne frega dei Mib? Io devo incastrate la tizia che ha ammazzato l'usuraio che la ricattava, non sia mai che una pincopallina la faccia franca. Ma ti fai scoprire! Ma io ho lo scudo sboronico che mi protegge, che me frega!

Pero' posso dire una cosa?

Shinichi aveva fatto la stessa cosa anche quando c'era Eisuke, quando nel volume 51 nel caso della finestra dove c'era lo spirito maligno, Shinichi stava indagando lui si era accorto che Eisuke lo spiava e per questo motivo aveva deciso di non addormentare Yamamura, pero' nei volumi seguenti quando Eisuke, Ran Kogoro, Conan vanno a casa di Toji Funemoto (il bimbo che aveva assistito all'incidente di Rena Mizunashi) e risolve il caso della madre uccisa Conan addormenta Kogoro di fronte ad Eisuke, e' vero che poi lo manda via ma comunque aveva sempre visto Kogoro addormentato, e qui non siamo ancora nella saga di Bourbon.

In pratica come ha detto bejita a parte alcune cose Shinichi e' sempre stato cosi.

Peccato che quel caso era davvero importante per Conan e non poteva certo cincischiare, doveva rischiare.
E poi dovresti aggiungere il secondo me, per me non e' assolutamente vero, sembra che dal file 622 qualcuno si sia incarnato nel corpo di Conan prendendo il suo controllo, da quanto e' diverso :facepalm:
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 15:14     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Infatti ho precisato:

"Altra cosa illogica, da sempre, (tipo prima apparizione di Hattori), ma con Amuro in giro si tocca il vertice".


Alla fine nei casi precedenti sei stato imprudente, ma non eri certo della pericolosità di chi incontravi. Hai fatto lo scemo davanti ad Hattori che non conoscevi? Male che fosse andata ti avrebbe scoperto lui o Ran.

Già davanti ad Eisuke è un po' più delicata, e passi.

Ma nella saga di Bourbon non sai chi sia questo genio del male e fai lo scemo davanti a chiunque? Davanti a Sera, appena giunta che ti guarda con occhietti furbi! E poi, top del top, davanti ad Amuro quando ormai sai per certo che è il Mib che cerchi.

Se di Subaru ti fidi, sai che è Akai, ma degli altri cosa sai?


Che sia imprudente lo sappiamo, ma qui ha superato il limite; forse sarà l'irruenza dei 17 anni, forse è tranquillo perché sa che c'è Akai a vegliare, ma queste imprudenze ti portano in fondo alla baia con le scarpe di cemento.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 15:16     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


A mio parere le "dimenticanze" davvero condannabili sono quelle di Londra [quelle sono veramente imperdonabili, se voleva fare la dichiarazione della coppia aveva altri mille modi per farlo], quella di usare la voce di Shinichi davanti a Sera e poi quella dell'orologio davanti ad Amuro. Il gurzo di un tempo non avrebbe mai fatto qualcosa di così pericoloso come esporsi a tal modo davanti a persone che considera sospette. E il buon senso dove ce lo mette? Come dice Hikaru, poichè il manga è incentrato sul risolvere casi, alla fine da sempre la priorità a quello. Caschi il mondo, il colpevole deve essere punito! Perchè, la polizia è così scema da non riuscire a sgamarlo da sola? Magari ci mette un po' di più...
Per il resto mi sembra sempre il solito Conan, s'è lasciato andare perchè, come già detto, ha il didietro parato da Akai e si sente di poter agire più liberamente. Cosa falsissima perchè Akai controlla casa sua e quella di Agasa, mica Amuro.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Halle @ 8/1/2013, 15:16) 
A mio parere le "dimenticanze" davvero condannabili sono quelle di Londra [quelle sono veramente imperdonabili, se voleva fare la dichiarazione della coppia aveva altri mille modi per farlo], quella di usare la voce di Shinichi davanti a Sera e poi quella dell'orologio davanti ad Amuro. Il gurzo di un tempo non avrebbe mai fatto qualcosa di così pericoloso come esporsi a tal modo davanti a persone che considera sospette. E il buon senso dove ce lo mette? Come dice Hikaru, poichè il manga è incentrato sul risolvere casi, alla fine da sempre la priorità a quello. Caschi il mondo, il colpevole deve essere punito! Perchè, la polizia è così scema da non riuscire a sgamarlo da sola? Magari ci mette un po' di più...
Per il resto mi sembra sempre il solito Conan, s'è lasciato andare perchè, come già detto, ha il didietro parato da Akai e si sente di poter agire più liberamente. Cosa falsissima perchè Akai controlla casa sua e quella di Agasa, mica Amuro.

Si, ma se ci fai caso è un atteggiamento che bene o male ha sempre avuto..
Perché fare indagini sull'omicidio all'Haido City Hotel anche se c'è sicuramente un MIB + Gin e Vodka (anche se inoltre c'era pure Vermouth) nelle vicinanze? Perché fare un incontro con Vodka rischiando di essere beccato prima nella baita e poi alla stazione? Perché girare la città per cercare di impedire ai MIB un omicidio? Perché collaborare con l'FBI durante lo scontro tra FBI e MIB?

Quello di mettersi in mostra è sempre stato nel suo carattere, quindi non ci vedo niente di male, certe volte abbassa la guardia, proprio come ha fatto con Amuro e con Sera. Ma l'ha fatto anche con Jodie (uno su tutti quando Conan ed Heiji vanno a casa di Jodie), l'ha fatto con Eisuke, l'ha fatto con il dottor Araide (durante il cavaliere nero), l'ha fatto con tanta gente che poteva essere sospetta.. :sisi:

Cioè, posso capire il vostro sconcerto perché son dimenticanze enormi da parte di Conan, ma se ci pensate bene è una cosa che ha sempre fatto
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 15:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 8/1/2013, 15:29) 
CITAZIONE (Halle @ 8/1/2013, 15:16) 
A mio parere le "dimenticanze" davvero condannabili sono quelle di Londra [quelle sono veramente imperdonabili, se voleva fare la dichiarazione della coppia aveva altri mille modi per farlo], quella di usare la voce di Shinichi davanti a Sera e poi quella dell'orologio davanti ad Amuro. Il gurzo di un tempo non avrebbe mai fatto qualcosa di così pericoloso come esporsi a tal modo davanti a persone che considera sospette. E il buon senso dove ce lo mette? Come dice Hikaru, poichè il manga è incentrato sul risolvere casi, alla fine da sempre la priorità a quello. Caschi il mondo, il colpevole deve essere punito! Perchè, la polizia è così scema da non riuscire a sgamarlo da sola? Magari ci mette un po' di più...
Per il resto mi sembra sempre il solito Conan, s'è lasciato andare perchè, come già detto, ha il didietro parato da Akai e si sente di poter agire più liberamente. Cosa falsissima perchè Akai controlla casa sua e quella di Agasa, mica Amuro.

Si, ma se ci fai caso è un atteggiamento che bene o male ha sempre avuto..
Perché fare indagini sull'omicidio all'Haido City Hotel anche se c'è sicuramente un MIB + Gin e Vodka (anche se inoltre c'era pure Vermouth) nelle vicinanze? Perché fare un incontro con Vodka rischiando di essere beccato prima nella baita e poi alla stazione? Perché girare la città per cercare di impedire ai MIB un omicidio? Perché collaborare con l'FBI durante lo scontro tra FBI e MIB?

Quello di mettersi in mostra è sempre stato nel suo carattere, quindi non ci vedo niente di male, certe volte abbassa la guardia, proprio come ha fatto con Amuro e con Sera. Ma l'ha fatto anche con Jodie (uno su tutti quando Conan ed Heiji vanno a casa di Jodie), l'ha fatto con Eisuke, l'ha fatto con il dottor Araide (durante il cavaliere nero), l'ha fatto con tanta gente che poteva essere sospetta.. :sisi:

Cioè, posso capire il vostro sconcerto perché son dimenticanze enormi da parte di Conan, ma se ci pensate bene è una cosa che ha sempre fatto

Quelle sono azioni dettate dal suo essere impulsivo, che hanno sempre fatto parte dal carattere di Shinichi e io non mi lamento di quello.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 15:49     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 8/1/2013, 15:29) 
CITAZIONE (Halle @ 8/1/2013, 15:16) 
A mio parere le "dimenticanze" davvero condannabili sono quelle di Londra [quelle sono veramente imperdonabili, se voleva fare la dichiarazione della coppia aveva altri mille modi per farlo], quella di usare la voce di Shinichi davanti a Sera e poi quella dell'orologio davanti ad Amuro. Il gurzo di un tempo non avrebbe mai fatto qualcosa di così pericoloso come esporsi a tal modo davanti a persone che considera sospette. E il buon senso dove ce lo mette? Come dice Hikaru, poichè il manga è incentrato sul risolvere casi, alla fine da sempre la priorità a quello. Caschi il mondo, il colpevole deve essere punito! Perchè, la polizia è così scema da non riuscire a sgamarlo da sola? Magari ci mette un po' di più...
Per il resto mi sembra sempre il solito Conan, s'è lasciato andare perchè, come già detto, ha il didietro parato da Akai e si sente di poter agire più liberamente. Cosa falsissima perchè Akai controlla casa sua e quella di Agasa, mica Amuro.

Si, ma se ci fai caso è un atteggiamento che bene o male ha sempre avuto..
Perché fare indagini sull'omicidio all'Haido City Hotel anche se c'è sicuramente un MIB + Gin e Vodka (anche se inoltre c'era pure Vermouth) nelle vicinanze? Perché fare un incontro con Vodka rischiando di essere beccato prima nella baita e poi alla stazione? Perché girare la città per cercare di impedire ai MIB un omicidio? Perché collaborare con l'FBI durante lo scontro tra FBI e MIB?

Quello di mettersi in mostra è sempre stato nel suo carattere, quindi non ci vedo niente di male, certe volte abbassa la guardia, proprio come ha fatto con Amuro e con Sera. Ma l'ha fatto anche con Jodie (uno su tutti quando Conan ed Heiji vanno a casa di Jodie), l'ha fatto con Eisuke, l'ha fatto con il dottor Araide (durante il cavaliere nero), l'ha fatto con tanta gente che poteva essere sospetta.. :sisi:

Cioè, posso capire il vostro sconcerto perché son dimenticanze enormi da parte di Conan, ma se ci pensate bene è una cosa che ha sempre fatto

Un conto è giocare d'attacco,cosa che Shinichi fa da sempre,d'altra parte se non rischiasse ogni tanto qualcosa le sue indagini non andrebbero da nessuna parte.
Se vuole tornare grande i Mib deve per forza andarli a cercare,non evitarli tra l'altro il piano che ha usato con Vodka stava anche funzionando...finchè non è arrivato Gin :gin:

Solo che la sensazione che con Bourbon stia tirando troppo la corda è tangibile,si sta esponendo decisamente troppo anche per i suoi standard :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 16:02     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 8/1/2013, 15:49) 
CITAZIONE (Matte92 @ 8/1/2013, 15:29) 
Si, ma se ci fai caso è un atteggiamento che bene o male ha sempre avuto..
Perché fare indagini sull'omicidio all'Haido City Hotel anche se c'è sicuramente un MIB + Gin e Vodka (anche se inoltre c'era pure Vermouth) nelle vicinanze? Perché fare un incontro con Vodka rischiando di essere beccato prima nella baita e poi alla stazione? Perché girare la città per cercare di impedire ai MIB un omicidio? Perché collaborare con l'FBI durante lo scontro tra FBI e MIB?

Quello di mettersi in mostra è sempre stato nel suo carattere, quindi non ci vedo niente di male, certe volte abbassa la guardia, proprio come ha fatto con Amuro e con Sera. Ma l'ha fatto anche con Jodie (uno su tutti quando Conan ed Heiji vanno a casa di Jodie), l'ha fatto con Eisuke, l'ha fatto con il dottor Araide (durante il cavaliere nero), l'ha fatto con tanta gente che poteva essere sospetta.. :sisi:

Cioè, posso capire il vostro sconcerto perché son dimenticanze enormi da parte di Conan, ma se ci pensate bene è una cosa che ha sempre fatto

Un conto è giocare d'attacco,cosa che Shinichi fa da sempre,d'altra parte se non rischiasse ogni tanto qualcosa le sue indagini non andrebbero da nessuna parte.

Si, ma non in tutti i casi giocava d'attacco. Ai l'aveva avvertito di non mettersi in mostra durante il caso del cavaliere nero, cosa che lui ha prontamente fatto. Uguale alla prima apparizione di Jodie, Conan si mette in mostra e risolve il caso addormentando Sonoko (stessa cosa in linea di massima successa alla prima apparizione di Masumi).
Stessa cosa durante il Miai di Sato, c'era bisogno per forza di coinvolgere Araide/Vermouth, sapendo che c'era pure Akai nei dintorni? Ma fragatene! :asd: Chiaro che quell'espediente è stato usato da Gosho per esigenze di trama (ma non è stata la stessa cosa come con l'orologio e Amuro, non è stato un'"esigenza di trama"?:asd:)
Io la penso così, se poi voi la pensate in altro modo non c'è problema, alla fine ognuno ha le sue idee, ma secondo me non è il caso di andare a cercare il pelo nell'uovo, è una saga un po' diversa dalle altre perché il protagonista non ci viene mostrato con i suoi pensieri, ma anche per questo a me piace molto, e aspetterei una fine definitiva prima di tirare conclusioni su queste cose ^_^
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/1/2013, 16:10     +2   +1   -1




Volete una spiegazione dal punto di vista in di un fan? La scena dell'orologio nel caso tennistico è stata quella grazie alla quale Conan ha ricordato che Amuro era Bourbon: e se Gosho l'avesse messa, quindi, per dirci che Conan non aveva perso la memoria dopo la racchettata in testa come anche in Giappone avranno pensato? :asd:

Ma scherzi a parte, quella scena esemplifica quale sia l'UNICA paura di Conan quando fronteggia un membro dell'Organizzazione: il far sì che sia scoperto che lui è Shinichi Kudo. Per tutto il resto non c'è problema, Conan sa che Vermouth tiene la bocca chiusa sui rimpicciolimenti, anche se si chiede il perché (File 827), e anche se appare come un genio deduttivo mostruoso nessuno che non conosca Shinichi può collegarlo a lui, peraltro senza sapere degli effetti collaterali dell'APTX. Ammetto e l'ho già scritto che non avrebbe dovuto tirare fuori quell'orologio, anche perché Amuro sa che c'è in giro un certo "Professor Agasa" che inventa occhiali speciali e se ora spunta un orologio gadget c'è di mezzo di certo lui, motivo per cui potrebbe a maggior ragione focalizzarsi sulla sua abitazione, ma generalmente Conan non ha paura di un membro dell'Organizzazione fintantoché questo non può scoprire la sua vera identità.

Amuro

Voglio dire, Gin ha visto chiaramente in faccia Conan per due volte (File 33, File 504), stessa cosa per Vodka che in aggiunta conosceva Shinichi (File 1): se non collega lui Conan a Shinichi è perché gli manca il tassello della sua abilità deduttiva. Viceversa, se Amuro non collega Conan a Shinichi pur sapendo della sua grande abilità è perché gli manca il tassello dell'esistenza di Shinichi.

Quello che io cerco di dire è che Conan non agisce stupidamente di fronte ai membri dell'Organizzazione o di fronte a gente che ritiene sospetta: semplicemente valuta le possibilità e capisce se è opportuno o no agire in base alla possibilità che scoprano che lui è Kudo. Paradossalmente era più pericoloo agire davanti a Eisuke, che era sospetto e sapeva che Conan era Shinichi già da prima di divenire l'assistente di Kogoro, che non davanti ad Amuro che, pur essendo Bourbon, non conosce Shinichi.
 
Top
59 replies since 7/1/2013, 22:49   1320 views
  Share