Detective Conan Forum

Shuichi e Akemi., eheh...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 19:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (AlRye_ @ 17/1/2013, 19:04) 
Non era " Non sono così scaltro da amare due donne contemporaneamente"?? O_O

Frase detta da Shuichi: Frase tradotta da giapponese a inglese dal DCTP, che tradotta in italiano risulta cosi';

Frase detta da te: Quella tradotta dalla Star, ci son sempre piccole differenze nelle traduzioni ;) ;)
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 20:33     +3   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


Anche io sono dell'opinione che Shuichi non ami più jodie, non mi ha mai trasmesso la sensazione che ci fosse interesse per lei
differente invece la cosa per Akemi, dove invece più e più volte si intuisce..per esempio il messaggio non cancellato, l'odio per Gin, il pensare a lei e il fatto che sia diventato ancora più taciturno :asd:
sinceramente Akai non lo vedo bene per niente con Jodie, mi piace molto si più la coppia AkaixAkemi..forse il motivo è proprio quello che molti di voi hanno già detto cioè il cambiamento del suo personaggio!
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:15     +2   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Grazie per la precisazione Sec, sai com'è con le traduzioni non si scherza. XD
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 23:32     +1   +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Member
Posts:
2,998
Location:
Stanza 707

Status:


Grazie mille! Ma almeno tu riconosci che la colpa è dell'autore e non che sia il personaggio ad essere così. Sono totalmente d'accordo con quello che hai detto. Io spero che in un futuro scontro con Vermouth Jodie torni ad essere quella che era perchè come dici tu ha un sacco di potenziale, ma Gosho preferisce non metterlo in mostra per evidenziare il potenziale di altri. Ha ridotto l'FBI a un mucchio di burattini solo per far vedere quanto è figo Akai, ma lui è figo lo stesso anche se Jodie, James e Camel fanno qualcosa in più di quello che gli sta facendo fare ora.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2021, 23:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sono molto d'accordo. Penso che la rivalità Vermouth/Jodie se la sia completamente dimenticata. L'FBI purtroppo non è stata gestita in un contesto maturo, ma è semplicemente la polizia contro i MIB, dato che non voleva usare nella trama la polizia giapponese. James è Megure, Camel è Takagi e Jodie è una Sato un pò più scema (non che Sato sia messa benissimo, pure lei era un gran personaggio prima)
Io ormai ci ho perso le speranze, sui vari personaggi in generale dico. Sa solo crearne di nuovi dal cilindro per fare un pò di fumo dagli occhi e riciclare le situazioni della saga di Vermouth in continuazione.
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 00:17     +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Member
Posts:
2,998
Location:
Stanza 707

Status:


Io invece continuo a nutrire una piccola speranza di vedere una ripresa, nel momento opportuno (ovvero quando gli servirà che l'FBI torni ad essere figo). Fra l'altro in una recente intervista Gosho ha dichiarato che adora Jodie e la trova molto cool, lì ho pensato "Ma meno male che ti piace, ti facesse schifo chissà come me la tratti!" XD
Però è vero, gli scontri più eclatanti (Jodie/Vermouth, Gin/Akai) non li vediamo mai, presumo sia perchè li voglia tenere per il gran finale, però mi spiace vedere fino all'ultimo personaggi con del potenziale trattati come gli stracci per i piedi. Immagino che anche quelli nuovi, che ora sono fighissimi, appena si saprà di più verranno resi ebeti anche loro.
Vedi l'ultimo caso FBI/MIB: Jodie ha fatto un piccolo errore nel codice (che dal punto di vista grammaticale non era nemmeno un errore, semplicemente il giapponese di Jodie non è articolato come il giapponese di un madrelingua ma ci sta, pure io parlo inglese e mi faccio capire ma non lo parlo come uno nato e cresciuto a Londra) e ora tutto il fandom a dire che Jodie è stupida, non ne fa una giusta e non sa scrivere. A parte che io vorrei vedere questa gente scrivere un codice segreto in una lingua che non è la loro e farlo perfetto, punto secondo il codice è stato controllato anche da altri tra cui il sommo e perfetto Akai, che dall'altro del suo essere perfetto non si è minimanente accorto dell'errore (e lui è pure mezzo giapponese). Quindi se vogliamo dare due pesi e due misure, se Jodie non sa scrivere allora gli altri (incluso Aka) non sanno leggere. Ergo quelli dell'FBI devono rifare le elementari. Tutto questo per dire che quando Gosho vuole evidenziare l'intelligenza di un personaggio (in questo caso RUM) rende gli altri degli inetti. In un altro contesto Akai avrebbe notato immediatamente l'errore, ma qui è passato anche lui per lo scemo del villaggio insieme agli altri. Ci sono mille altri modi per evidenziare l'intelligenza di un personaggio, ma Gosho preferisce usare questo rovinando i personaggi ed è un peccato.


Edited by Yukiko Fujimine - 18/4/2021, 09:40
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2021, 00:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 01:17) 
Io invece continuo a nutrire una piccola speranza di vedere una ripresa, nel momento opportuno (ovvero quando gli servirà che l'FBI torni ad essere figo).

Mah, ad esempio ricordo che in un caso post mistery train, Amuro e Vermouth travestiti gli fecero fare una figura da caciottara. E lì non aveva la scusa di essere sottoposta a forti emozioni (che comunque non è una scusante, non sei una ragazzina come Ran, sei una donna agente FBI) come quando vedeva fake Akai. Non ho molte speranze.

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 01:17) 
Fra l'altro in una recente intervista Gosho ha dichiarato che adora Jodie e la trova molto cool, lì ho pensato "Ma meno male che ti piace, ti facesse schifo chissà come me la tratti!" XD

Ormai ho capito che i mangaka dicono ogni stronzata possibile nelle interviste :asd: tutti proprio. Magari manco la pensa sta cosa, ma la dice così i fan sono contenti.

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 01:17) 
Però è vero, gli scontri più eclatanti (Jodie/Vermouth, Gin/Akai) non li vediamo mai, presumo sia perchè li voglia tenere per il gran finale,

Per me proprio non li mostrerà e non gli interessa farlo, visto che ha retconnato tutta la storia. Ora il rivale di Akai è Amuro, che allo stesso tempo è odiato anche da Gin. Vermouth se la vede con Yukiko. Che ci può stare, ma con Jodie era molto meglio dato il tornaconto personale che avevano e che era stato delineato molto bene. (Ricordo tra l'altro come ci mostrò il passato di Jodie...altro che miliardi di capitoli di telenovela sulla famiglia Akai!)

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 01:17) 
Immagino che anche quelli nuovi, che ora sono fighissimi, appena si saprà di più verranno resi ebeti anche loro.

Inizia a tenerlo in conto, altrimenti rimani delusa.

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 01:17) 
Tutto questo per dire che quando Gosho vuole evidenziare l'intelligenza di un personaggio (in questo caso RUM) rende gli altri degli inetti. In un altro contesto Akai avrebbe notato immediatamente l'errore, ma qui è passato anche lui per lo scemo del villaggio insieme agli altri. Ci sono mille altri modi per evidenziare l'intelligenza di un personaggio, ma Gosho preferisce usare questo rovinando i personaggi ed è un peccato.

Purtroppo si chiama cattiva scrittura e gestione dei personaggi. Un pò come Oda che tratta come sacchi da boxe senza motivo i vice ammiragli. Si pensa solo a far risaltare personaggio X anche se poi personaggio Y fa figure demmerda che sono assurde per il ruolo che ricopre. Un buon scrittore riesce a farne risaltare qualcuno senza affossare l'altro. Ad esempio nel caso di Itakura: Conan ci ha fatto una bella figura arrivando a fregare Vodka e quasi a sgamare la sua identità e tutto il baracchino. Il fatto che Gin avesse capito tutto e stesse per beccarlo non ha reso Conan un coglione, semplicemente Gin è stato scaltrissimo. Ora robe così non si vedono più. Prima al massimo capitavano errori come Jodie che lasciava le chiavi nel quadro dell'auto in HP, ora invece capita di tutto per far risaltare qualcun altro. Vogliamo parlare anche di come si è accanito col povero protagonista che in tutta la saga di Bourbon è stato semplicemente imbarazzante e la parodia di sé stesso? Se Rufy fa il coglione lo accetto perché è Rufy, se lo fa uno che è sempre stato caratterizzato come un super genio, ma anche no.

Comunque forse non è la sezione giusta :P magari ne parliamo meglio in un altro topic.

Edited by Yukiko Fujimine - 18/4/2021, 09:40
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 00:49     +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Member
Posts:
2,998
Location:
Stanza 707

Status:


CITAZIONE
Comunque forse non è la sezione giusta :P magari ne parliamo meglio in un altro topic.

Concordo, magari se c'è una sezione o un topic già esistente più opportuno mi piacerebbe.
Consigli?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2021, 00:51     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


In questi casi cito sempre il mitico topic di the creator, ovvero "detective Conan deve finire. E presto."
Dato che si parlava della mal gestione di certi personaggi, penso sia adatto!




Halle vedi che non litigo soltanto. Faccio anche sentire a casa gli utenti e limito gli OT. Non puoi lamentarti di me. Sono bravo io. E soprattutto equilibrato in questa nottata così tempestosa.
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 11:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Più che altro la coppia Jodie/Akai sembra un pó campata per aria. Non se ne vedeva traccia per volumi, se ci pensate bene. Si, lei lo chiamava Shu, ma sembrava più una cosa tra colleghi. Dopo che Akai muore, ciccia fuori questa cosa. Io non ci metto la mano sul fuoco che i fan li abbiano trovati carini insieme e quindi Gosho l'ha resa ufficiale :asd: boh, fa troppo strano, salta fuori troppo tardi.
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 11:56     +1   -1
Avatar

"A secret makes a woman woman"


Group:
Member
Posts:
2,998
Location:
Stanza 707

Status:


Ciao e grazie!
Mah, io non la vedo così strana, sarà che ho sempre percepito qualcosa fra loro fin dall'inizio e ci sono rimasta quando nel Clash hanno rivelato che Akai era stato con Akemi. Poi nel caso della rapina in banca ero tipo "lo sapevo che qualcosa c'era!" XD
Akemi è molto più popolare per diversi motivi, una ragazza giapponese me li ha spiegati di recente (anche se alcuni li sospettavo già).
In realtà dei gran sentimenti d'amore per Akemi io non ne ho mai visti espressamente, ho sempre visto la questione come un po' torbida. Alla fine Shuichi non ha mai detto apertamente se amava Akemi o no, lo hanno dedotto Jodie e James dalla sua reazione. Però c'è l'altro lato della medaglia: il senso di colpa. Shuichi ha lasciato Akemi dicendo "io ti stavo solo usando, perchè non sei andata via quando te ne sei accorta?", quindi se ci basiamo su quello che ha detto lui, del grande amore non ne vedo. Ma è normale sentirsi in colpa se una persona muore anche per colpa tua, quindi capisco perchè abbia reagito male alla sua morte e perchè tenga ancora il suo messaggio e protegga Shiho per mantenere la promessa. Il senso di colpa è bestiale, ti logora e ti fa reagire male. Il problema è che Gosho non ha mai chiarito questa cosa, come non ha mai chiarito se provi ancora qualcosa per Jodie (innegabilmente il modo in cui la tratta è molto diverso da quello in cui tratta Camel o James, quindi sicuramente lei per lui ha un valore diverso). L'unica cosa che ha detto un paio di anni fa rispondendo a una domanda di un fan che gli aveva chiesto chi avesse amato realmente fra Jodie e Akemi, Gosho rispose usando il tempo verbale presente "le ama entrambe, no?".
Ad ogni modo sicuramente se Gosho ha nei piani di far tornare Jodie e Akai insieme, di sicuro non svilupperà la cosa adesso come ha fatto magari per Sato e Takagi (dove Sato si è lasciata alle spalle Matsuda). Mi aspetto più di vedere qualcosa solo nel finale, come dici tu Akai si lascerà i fantasmi alle spalle e magari avremo un piccolo hint di un riavvicinamento a Jodie. In ogni caso li shipperei comunque! XD

CITAZIONE (secrom98 @ 18/4/2021, 12:46) 
Più che altro la coppia Jodie/Akai sembra un pó campata per aria. Non se ne vedeva traccia per volumi, se ci pensate bene. Si, lei lo chiamava Shu, ma sembrava più una cosa tra colleghi. Dopo che Akai muore, ciccia fuori questa cosa. Io non ci metto la mano sul fuoco che i fan li abbiano trovati carini insieme e quindi Gosho l'ha resa ufficiale :asd: boh, fa troppo strano, salta fuori troppo tardi.

Ma in realtà i fan sono pochi quindi dubito che lo abbia fatto per loro. Fossero stati acclamati a gran nome ok, ma i fan della coppia sono una nicchia rispetto ad altri. Credo sia più una cosa sua, non ha mai negato che la coppia gli piaccia (anzi ha sempre speso belle parole nonostante come dicevo sia una coppia di nicchia)
Io degli hint come dicevo ne ho visti, oltre proprio alla sensazione che mi hanno dato (sai quelle cose a pelle che senti ma non riesci a spiegare? Ecco, quelle XD)

CITAZIONE (Meeve @ 18/4/2021, 11:49) 
Benvenuta! Anche noi ci siamo già viste tempo fa :sisi:

Ciao Meeve, scusa mi ero persa il tuo messaggio! Mi ricordo del tuo nick in effetti! Mi fa piacere risentirti! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2021, 12:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 12:56) 
Ciao e grazie!
Mah, io non la vedo così strana, sarà che ho sempre percepito qualcosa fra loro fin dall'inizio e ci sono rimasta quando nel Clash hanno rivelato che Akai era stato con Akemi.

Che Akai stava con Akemi era previsto da secoli. Akai sembra puntare Ai fin dal volume 32. In HP dice che non è ancora il momento che lei lo veda. In Black Impact James parla della sua ragazza, dicendo che dopo che l'ha mollata, Akai non è stato più lo stesso. Se non sbaglio ci sono ancora sul forum i topic di Black Impact e già da allora supposero che potesse essere Akemi.

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 12:56) 
Poi nel caso della rapina in banca ero tipo "lo sapevo che qualcosa c'era!" XD
Akemi è molto più popolare per diversi motivi, una ragazza giapponese me li ha spiegati di recente (anche se alcuni li sospettavo già).
In realtà dei gran sentimenti d'amore per Akemi io non ne ho mai visti espressamente, ho sempre visto la questione come un po' torbida. Alla fine Shuichi non ha mai detto apertamente se amava Akemi o no, lo hanno dedotto Jodie e James dalla sua reazione. Però c'è l'altro lato della medaglia: il senso di colpa. Shuichi ha lasciato Akemi dicendo "io ti stavo solo usando, perchè non sei andata via quando te ne sei accorta?", quindi se ci basiamo su quello che ha detto lui, del grande amore non ne vedo. Ma è normale sentirsi in colpa se una persona muore anche per colpa tua, quindi capisco perchè abbia reagito male alla sua morte e perchè tenga ancora il suo messaggio e protegga Shiho per mantenere la promessa. Il senso di colpa è bestiale, ti logora e ti fa reagire male.

È proprio per questo che piace. È la classica storia drammatica XD quella tra Jodie e Akai non ha "sale". Sembra una storia della centrale di polizia più matura.

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 12:56) 
Il problema è che Gosho non ha mai chiarito questa cosa, come non ha mai chiarito se provi ancora qualcosa per Jodie (innegabilmente il modo in cui la tratta è molto diverso da quello in cui tratta Camel o James, quindi sicuramente lei per lui ha un valore diverso).

Boh, non saprei. A me sembra li tratti uguale. James è il suo capo e magari gli si pone in maniera un pò diversa, ma non vedo qualcosa di troppo diverso con Jodie. E poi tra una bella donna e un mascellone come Camel ovvio che l'atteggiamento è un pochino diverso :asd:

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 12:56) 
L'unica cosa che ha detto un paio di anni fa rispondendo a una domanda di un fan che gli aveva chiesto chi avesse amato realmente fra Jodie e Akemi, Gosho rispose usando il tempo verbale presente "le ama entrambe, no?".

Vabbè, queste sono cose che Gosho dice per non far scontentare nessuno. Non ha nemmeno mai detto ufficialmente che Conan e Ai non si metteranno insieme o se Ai è innamorata di Shinichi o meno. Perché una fazione si scontenta per forza, invece così mantiene l'hype.

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 12:56) 
Ad ogni modo sicuramente se Gosho ha nei piani di far tornare Jodie e Akai insieme, di sicuro non svilupperà la cosa adesso come ha fatto magari per Sato e Takagi (dove Sato si è lasciata alle spalle Matsuda). Mi aspetto più di vedere qualcosa solo nel finale, come dici tu Akai si lascerà i fantasmi alle spalle e magari avremo un piccolo hint di un riavvicinamento a Jodie. In ogni caso li shipperei comunque! XD

Secondo me la visione di Creator è molto probabile.

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 12:56) 
Ma in realtà i fan sono pochi quindi dubito che lo abbia fatto per loro. Fossero stati acclamati a gran nome ok, ma i fan della coppia sono una nicchia rispetto ad altri.

Dici che in Giappone non ce ne sono? Sicuramente ne ha più Akemi per la sua storia tragica, ma ne avrà pure Jodie.

CITAZIONE (Placebogirl7 @ 18/4/2021, 12:56) 
Credo sia più una cosa sua, non ha mai negato che la coppia gli piaccia (anzi ha sempre speso belle parole nonostante come dicevo sia una coppia di nicchia)
Io degli hint come dicevo ne ho visti, oltre proprio alla sensazione che mi hanno dato (sai quelle cose a pelle che senti ma non riesci a spiegare? Ecco, quelle XD)

Ognuno ha le sue sensazioni e preferenze, ci mancherebbe!
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Penso che inizialmente Gosho volesse creare una specie di relazione tra Jodie e Akai, visto che degli indizi ci sono e sono precedenti alla storia con Akemi. Poi gli è venuta questa idea e ha pensato fosse migliore, spostando il baricentro del personaggio sull'altra.

Akai è il Sasuke di DC, Jodie è Sakura e Akemi è Itachi. Akai è troppo preso da Akemi per curarsi di Jodie e la cosa più amorevole che lui le dirà all'interno del manga sarà un grazie mentre le tocca la mano. Che lo riscatterà agl'occhi di lei, dopo anni di indifferenza e pensieri su un'altra donna.
Questo perchè Akai è figo e ogni cosa che fa è perfetta e non può mai passare per debole, neanche quando ammette sentimenti.
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 12:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (the creator @ 18/4/2021, 13:35) 
Penso che inizialmente Gosho volesse creare una specie di relazione tra Jodie e Akai, visto che degli indizi ci sono e sono precedenti alla storia con Akemi.

Casomai il contrario. Ci sono indizi da tanto tempo nel manga riguardo ad Akai e Akemi. Jodie e Akai li vediamo interagire per la prima volta in HP e per due secondi contati.
Certo, ora che ci ha messo la retcon di Mary, anche tutti quegli indizi vecchi possono cambiare purtroppo.


CITAZIONE (the creator @ 18/4/2021, 13:35) 
Akai è il Sasuke di DC, Jodie è Sakura e Akemi è Itachi.

Questa è una grande bestemmia, lo sai vero? :asd:
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 12:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


è tutto sfumato. Jodie comincia a lumare Akai dal momento in cui iniziano ad interagire, ma sono talmente pochi i momenti, che anche se iniziano con quasi 15 volumi di anticipo alla storia di Akemi, si notano a malapena.

La verità è che la storia di Jodie e Akai è nata per dare un senso al personaggio di lei, che dopo HP non ha alcun ruolo importante, se non preoccuparsi per Shu e la sua sorte.

CITAZIONE (secrom98 @ 18/4/2021, 13:37) 
CITAZIONE (the creator @ 18/4/2021, 13:35) 
Akai è il Sasuke di DC, Jodie è Sakura e Akemi è Itachi.

Questa è una grande bestemmia, lo sai vero? :asd:

Nei confronti di chi? :asd:
 
Top
46 replies since 16/1/2013, 19:36   1505 views
  Share