Detective Conan Forum

Bibbia ShinxRan, I migliori momenti ShinxRan tratti da più episodi

« Older   Newer »
  Share  
Sara Kudo
view post Posted on 8/8/2012, 10:05     +11   +1   -1






Bibbia ShinxRan
I migliori momenti ShinxRan tratti da più episodi
N.B. Topic ALTAMENTE (?) ShinxRan, io vi ho avvisati!

Riassunti fatti da Sara Kudo; siete pregati di non postarli da nessuna parte.
Personaggi e storia appartengono a Gosho Aoyama; la sottoscritta si limita a riportare gli avvenimenti descritti nel manga.




Breve Introduzione



Shinichi Kudo e Ran Mouri si conoscono sin dall'infanzia, e sono innamorati l'uno dell'altra.
Sin dai tempi dell'asilo sono stati compagni di giochi, e questo ha causato non pochi problemi a Eri Kisaki, madre di Ran e amica di vecchia data di Yukiko (mamma di Shinichi).
Sono molto uniti e amici; ma non mancano scene di litigi e odio, che si concludono sempre con la riappacificazione dei due.
Dopo il rippinciolimento, Conan va a vivere a casa di Ran per trovare coloro che lo hanno ridotto in quelle sembianze; la ragazza gli confessa di essere innamorata persa da tempo di Shinichi, e quest'ultimo arrossisce alle parole dell'amica.
Conan così vive con Ran e con suo padre, Kogoro, e grazie alle invenzioni del Dottor Agasa risolve i casi facendo nascere così il mito del "Detective In Trans".
Durante la vita quotidiana non mancano le scene di affetto tra Ran e Conan: hanno dormito nello stesso letto, Ran lo appoggia al suo petto, lo abbraccia, si prendono per mano e una volta hanno persino fatto il bagno insieme, il che ha fatto sanguinare dal naso Shinichi.
Ran aspetta il ritorno con impazienza di Shinichi, e lui sa benissimo che finché non troverà i membri dell'organizzazione in nero non potrà tornare da lei. E per evitare di coinvolgerla e metterla in pericolo, non le ha ancora detto nulla del suo rimpicciolimento.




IN COSTRUZIONE





Edited by Sara Kudo - 16/2/2013, 20:38
 
Top
Sara Kudo
view post Posted on 8/8/2012, 13:03     +1   +1   -1




001 - Un piccolo grande detective



Shinichi e Ran stanno passeggiando verso scuola, mentre Shinichi afferma il "perché" vuole diventare un detective.
"Le vedi tutte queste lettere? Le donne amano i detective!"
"D'accordo avere tante ammiratrici, ma preferirei che tu avessi solo un ragazza.."
"Solo una ragazza dici?.. Mh..."
"E adesso Sherlock Holmes, perché mi guardi così?"

Non appena Ran gli ha detto che dovrebbe avere solo un ragazza lui si è imbambolato a fissarla e a contemplarla,
e quando Ran lo "sveglia" è imbarazzato e cerca di sviare il discorso.
(hai capito il furbetto?)


Shinichi, mentre è al Tropical Land con Ran, parla (come sempre di Sherlock Homes) e afferma di essersi meravigliato moltissimo quando ha letto la parte in cui Holmes ha riconosciuto la professione di Watson avendogli solo stretto la mano.
Dimostra a Ran, prendendo la mano di una ragazza con loro in coda per il treno dei misteri, come riconoscere l'attività che una persona fa. Ran però è infastidita, poiché Shinichi ha guardato sotto la gonna della ragazza, deducendo così che faceva ginnastica artistica.
"Hai intenzione di stringerle la mano per tutto il giorno"
"EHi lascia stare la mia amica"
[..]
"Oh no, non abbiamo intenzione di disturbare i due piccioncini"
"Eh?"

A questo punto Shinichi vede i due scambiarsi un bacio appassionato; si immagina, così, una possibile dichiarazione tra lui e Ran.
*Ran lo sai che ti ho sempre amata..*
*Oh Shinichi.. Anche io ti amo*

Paonazzo, il ragazzo viene trascinato da Ran per prendere posto nella giostra.


Shinichi continua a parlare di Sherlock Holmes e Ran ormai esasperata:
"Ora basta con questo Sherlock Holmes.. Io non vedevo l'ora di venire qui con te.. Possibile che tu non capisca.. Questo vuol dire che io non ti piaccio, non è Shinichi?"
Nel manga, vediamo una scenetta mentale di Shinichi di un bacio appassionato fra lui e Ran, ed arrossisce.
"Bè ecco io.. Veramente anch'io.."
La frase di Ran lo lascia inizialmente spiazzato, tanto da spingerlo (quasi) a dirle che anche lui prova qualcosa; ma:
"Hihihihi... Scemo che fai, arrossisci? Ti stavo prendendo in giro!! Se ti lasci fregare così... Non sei granché come detective...
Però è vero che non vedevo l'ora di venire qui con te"

afferma Ran con un mega sorrisone; Shinichi si imbarazza, dato che Ran gli prende la mano e la stringe.


Dopo aver risolto il caso di omicidio avvenuto nel treno dei misteri, Shinichi si separa da Ran per seguire Vodka:
"Scusami Ran.. Va verso casa! Io ti raggiungo subito!"
"Shinichi... Shinichi se ne va... *Non so perché ma ho un brutto presentimento..Che non lo avrei mai più incontrato...*"



Video Clip:



Commento personale:
Fantastico episodio. Già da qui si capisce cosa provino l'uno per l'altra e che ci vorrà un bel po' di tempo prima che si dichiarino :asd:
Peccato che non abbiano fatto vedere la "scena" del bacio nell'anime, mi avrebbe fatto molto piacere :wub:
Alla prossima!

Edited by Sara Kudo - 1/2/2013, 18:35
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 8/8/2012, 14:01     +3   +1   -1




Scrivete un libro: "Storia di due fratelli" :asd:
 
Top
Sara Kudo
view post Posted on 8/8/2012, 20:38     +4   +1   -1




002 - Una nuova vita



Ran torna a casa e trova suo padre, Kogoro, ubriaco come al solito.
I due hanno un piccolo litigio:
"Che gli sarà successo?.."
"Capito.. Avete litigato, vero? Mollalo! Mollalo! I detective è meglio perderli che trovarli"
"Anche tu sei un detective, no?"

Ran, preoccupata, chiama a casa di Shinichi, ma nessuno risponde al telefono.
"Sarà andato a cena con quel famoso papà scrittore..."
"Ma che dici? I genitori di Shinichi sono in America da tre anni e lui vive da solo!
*Ne sono sicura.. gli è successo qualcosa*
Faccio un salto a casa sua!"



Nel frattempo, Conan con l'aiuto di Agasa entra in casa sua e indossa dei vestiti da bambino, e su consiglio dell'inventore, decide di tenere nascosto la sua vera identità finché non troverà coloro che l'hanno ridotto in quelle sembianze, e soprattutto per proteggere le persone a lui care.
Ran giunge a casa Kudo:
"Shinichi ci sei?"
[...]
Caspita quanti libri gialli! E' crescendo in mezzo questi libri che gli è venuta la mania dei polizieschi.."
"Che rompi!"
"Chi c'è lì dietro?"
"Oh no.."
"Chi è questo bimbo? .. Su dai, non essere timido!.. Su, fatti vedere!"

I due si soffermano a guardarsi e Ran incantata lo abbraccia:
"Questo qui... è carinissimo!"
"*Uuhh, il seno!*"


Dopo aver inventato su due piedi il nome "Conan Edogawa", Agasa chiede a Ran se può ospitare Conan per un po'; la ragazza accetta, ma prima deve chiedere il permesso a suo padre.
Conan, all'inizio dubbioso, si convince poiché Kogoro, essendo un detective, potrebbe aiutarlo a scoprire chi erano gli uomini in nero.
Ran e Conan così si dirigono verso l'agenzia investigativa Mouri; nel frattempo:
"Allora Conan..."
"Eh..? Si? Cosa c'è Ran?"
"Ce l'hai la fidanzata?"
"Eh?"
"Qualcuno a cui vuoi più bene a scuola?"
"No-non c'è! *Ehi ehi.... Cosa mi chiede questa?*"
"Io ce l'ho! Un ragazzo che mi piace tanto!"
"Eehhh.. Non sarà quello Shinichi che cercavi prima?"

Conan sghignazza come non mai per poi rimanere sopreso e imbarazzato dalla risposta che Ran gli da:
"Si! E' lui! E' un po' dispettoso, sempre sicuro di sè.. perso nel suo mondo dei gialli.. Ma posso sempre contare su di lui quando ho bisogno.. è coraggioso... bello.. A me Shinichi... PIACE DA MORIRE!
Però a lui non lo diciamo!"
"S-si..."

Conan, più imbarazzato che mai, abbassa la testa, e tenta di dire a Ran che in realtà lui Shinichi, ma viene bloccato da Kogoro che corre come una furia per andare a risolvere un caso.



Commento personale:
LOL
C'è bisogno di commentare?
Con un abbraccio, Shinichi pensa subito alle tette di Ran xD
Poi fa tutto il gasato con quella faccia da ebete mentre chiede a Ran se quel ragazzo che le piace sia proprio lui :asd:
E dopo esplode dalla vergogna xD
Ran, contaci, il tuo segreto è al sicuro :asd:

Edited by Sara Kudo - 1/2/2013, 18:57
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 8/8/2012, 21:30     +1   +1   -1




Hai mai pensato di prendere una laurea su questo argomento? :fig:
Comunque mi state lentamente convertendo alla Shin x Ran, come osate plagiare i cervelli altrui :alienff:
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 21:37     +2   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 8/8/2012, 22:30) 
Hai mai pensato di prendere una laurea su questo argomento? :fig:
Comunque mi state lentamente convertendo alla Shin x Ran, come osate plagiare i cervelli altrui :alienff:

XD
Allora non ti conviene entrare più sul topic...XD

Comunque Sara bellissimo anche il secondo...
Come vedi sono stata così illuminata da questo topic che stai creando, che l'ho messo anche nella mia firma XD
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 8/8/2012, 21:40     +1   -1




Kiaretta ora anche tu... E va bene, accetto gli insegnamenti. Mi convertirò, con tutti i rischi che questo comporta ù.ù
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 22:28     +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
95

Status:


siiiii convertiti,convertiti :P nulla toglie che Ai ti possa continuare a piacere come personaggio.i ad esempio sono shinxra convinta dall'inizio,è sin troppo evidente.ma oltre a ran come personaggi femminili mi piacciono un sacco Ai e Sato :)
 
Top
Sara Kudo
view post Posted on 8/8/2012, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 8/8/2012, 22:30) 
Hai mai pensato di prendere una laurea su questo argomento? :fig:
Comunque mi state lentamente convertendo alla Shin x Ran, come osate plagiare i cervelli altrui :alienff:

Oddio, dici a me? :asd:
Se parli con me, ci sto seriamente pensando :asd:

Se leggi i miei post ti convertirò :devil:
xD

CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 8/8/2012, 22:37) 
XD
Allora non ti conviene entrare più sul topic...XD

Comunque Sara bellissimo anche il secondo...
Come vedi sono stata così illuminata da questo topic che stai creando, che l'ho messo anche nella mia firma XD

Grazie :asd:
Appena posso posto anche il terzo :-D
Addirittura? Grazie *__*

@Ladyviky91 Un'altra ShinxRan? benvenutissima *_*
 
Top
Deep-Sea Girl
view post Posted on 9/8/2012, 08:21     +1   +1   -1




Sì sì, dico a te ù.ù *indica*
Ovviamente Ai continuerà a piacermi e la preferirò a tutte <3 Però ci sto pensando sul serio a diventare una Shin x Ran... Da quando sono yaoista è diventato più facile convincermi a cambiare bandiera sulle coppie etero *si nasconde*
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 09:24     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (Deep-Sea Girl @ 8/8/2012, 22:40) 
Kiaretta ora anche tu... E va bene, accetto gli insegnamenti. Mi convertirò, con tutti i rischi che questo comporta ù.ù

Beh Deep...allora tra qualche post ti daremo il benvenuto nel club^^
Comunque sia anche io adoro Ai e sebbene sia una ShinxRan... non mi dispiace quando la piccola scienziata mostra i suoi sentimenti per il gurzo... Inoltre ho sempre pensato che se casomai Gosho berrà troppo prima di scrivere l'ultimo file e decidesse di punto in bianco di lasciare il gurzo piccolo, non starebbe affatto male con Ai^^
 
Top
Sara Kudo
view post Posted on 9/8/2012, 18:28     +3   +1   -1




003 - Avventura sul set




Conan e Agasa fanno il punto della situazione, e il professore spiega a Conan che Ran è molto preoccupata per lui.
"A proposito.. Ran è venuta qui anche ieri..."
"Eh?"
"Si, verso sera.."

*flashback*
"Bisogna fare qualcosa dottore! Shinichi è stato assente anche oggi da scuola! A casa non è più tornato! Da quando siamo andati insieme al Luna Park non è più tornato! Io... Io cosa devo fare?"
"I-in che senso?"
"Quel giorno Shinichi stava seguendo degli uomini vestiti di nero.. Può darsi che quegli uomini.. Io vado dalla polizia!"
"Aspetta Ran! Suvvia, non è la prima volta con Shinichi... Starà indagando su qualche.. strano caso.. Non ti preoccupare! Vedrai che tornerà presto!"
"Bè forse..."
*fine flashback*
"Per il momento l'ho convinta ma non so fino a quando..."
"*Ran...*
A casa non lascia trasparire niente...
*Non devo fare preoccupare ancora di più Ran*"



Tornato a casa, Conan Ran e Kogoro hanno un nuovo caso da affrontare; si dirigono a casa di Yoko, dove è avvenuto un omicidio.
Conan così inizia ad indagare, ma purtroppo essendo un bambino crea solo intralcio e Ran, cerca di lasciar lavorare i poliziotti e suo padre portando Conan in un angolo.
"Però., Shinichi... Shinichi un caso così lo avrebbe risolto molto più facilmente.. Ma dove sarà andato? Il mio fanatico di gialli.."
"*Ran!*
Vedrai che... Tornerà presto, sono sicuro! Non ti preoccupare!"

Conan così di tirare Ran un po' su di morale, sapendo che l'assenza di Shinichi inizia ad essere dolorosa.


Una volta risolto il caso, Conan e Ran stanno passeggiando e vedono Yoko cantare.
Ran afferma che Yoko è davvero una ragazza forte ed inizia poi a piangere:
"Eh?"
"Io invece non riesco... A essere forte come lei.."
"Ran?"
"Shinichi non torna.. E io... non riesco più a dormire la notte.. Sono davvero una frana.."


Conan si rattrista nel sentire quelle parole, e la sera stessa chiama Ran e parla con il modulatore di voce.
"*è strano... Non è da lui non farsi vivo per una settimana.. Dev'essergli proprio successo qualcosa... Speriamo di no.. Shinichi... Torna presto! Shinichi!....*
*suona il telefono*
"Si, Mori investigazioni priv-"
"Ran, sono io... Mi riconosci?"
"*Shi-Shinichi!*"
"Pensavi stessi piangendo dalla preoccupazione per me e così.."
"Scemo.. Perché mai dovrei piangere? Dove sei adesso, Shinichi?"
"Sto indagando su un caso piuttosto complicato... Starò via ancora un po'.."
"Che caso?.."
"Niente di pericoloso... Tornerò appena lo avrò risolto!
*Perdonami Ran... Adesso posso solo parlarti attraverso una macchina.. Quando tornerò come prima e non avrò più la voce di un bimbo... Allora, te lo assicuro... Ti parlerò.. con la mia vera voce!*"





Commento personale:
Dolcezza pura ç___ç

Edited by Sara Kudo - 2/2/2013, 19:58
 
Top
Silver_
view post Posted on 9/8/2012, 18:34     +1   -1




*_____* Bravissima , Sara !
Io non riuscirei mai a farlo °°
Bravissima ! :D

TrollGosho
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 22:09     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ed ecco qui...questa come avevo già detto io è più incentrata su inizio e fine...ma non si può dire che non ci sono scene loro :wub:
Brava Sara^^
 
Top
Kay S.
view post Posted on 9/8/2012, 22:52     +1   -1




Solo due puntate e già la tesi fratello sorella è confutata XD
 
Top
48 replies since 8/8/2012, 10:05   1703 views
  Share