Detective Conan Forum

Il primo Natale, Eh, si! Sono sempre io... Pronti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 14:12     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


salve a tutti!
come promesso, eccomi di nuovo qui!
non potevo certo abbandonare i miei lettori, quindi....pronti per una nuova avventura?

vi aspetto sabato per l'inizio di questa nuova fic, che sarà una one shot che avrà come protagonista il natale di qualcuno, come suggerisce giustamente il titolo. di chi sarà mai?
vi do appuntamento a sabato per saperlo, perchè domenica sarò impegnata con le votazioni(faccio la scrutatrice), quindi sicuramente tornerò a casa morta^^
i successivi aggiornamenti comunque saranno come al solito, a meno che non ci sia qualche inghippo^^


qui metterò poi i link per i collegamenti diretti alle varie parti^^

Prima Parte
Seconda Parte

Edited by ShihoKudo - 28/2/2013, 21:34
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Non vedo l'ora. **
 
Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 23/2/2013, 10:57     +1   -1




Bene un' altra emozionante ff di ShihoKudo!!!
Non vedo l' ora che posti :)

P.S. scusami infinitamente, per non aver più commentato "Memorie di un viaggio", scusa.
Comunque ho letto come finisce, e come sempre è stato un finale stupendo.
I miei complimenti Shiho!
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 12:02     +4   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buondì! no, non c'è la fine del mondo perchè posto al mattino^^
semplicemente oggi inizia il mio week end di fuoco, per cui sarò impegnata con le votazioni, e quindi oggi pomeriggio dovrò andare a preparare i seggi alla scuola media, per cui approfitto della mattinata libera per portarmi avanti con il lavoro. domani e lunedì sarò tutto il giorno al seggio, quindi....se non mi rivedete martedì, chiamate detective conan!

sherry, non deve essere mica obbligatorio commentare una fic, si può anche solo leggerla(io devo ancora leggere le tue!!!!!)...cmq, anche se è finita, un commentino lo puoi lasciare lo stesso, anche dopo un mese, un anno, dieci anniXD


si, la smetto con queste cavolate e passo subito a quanto promesso....la nuova one shot! dunque, vi dico subito che rispetto a memorie di un viaggio è molto più corta, due parti appena, quindi ci saranno due aggiornamenti, oggi ed il classico giovedì.
non indugiamo oltre, e partiamo!


PRIMA PARTE



“Guarda, mammina! Guarda com’è alto!”
La bambina con i capelli ramati indicò con entusiasmo il maestoso albero pieno di palline colorate che svettava imponente nella piazza principale di Tokyo. Ovunque era un tripudio di luci, festoni e babbi natale. Era la Vigilia di Natale, e tutti sembravano euforici ed impazienti di trascorrere quella festa speciale con amici e famiglia. Shiho Myano invece non riusciva ancora a capire i motivi di quei comportamenti che giudicava allucinanti. Non capiva perché, quando sul calendario scattava il primo dicembre, tutti impazzissero. Perfino i miei studenti non pensano ad altro. Ed intorno a me, è tutto rosso e verde...
“Mammina, possiamo fare un altro giro?”
“Tesoro, sai che non è possibile.” Shiho sorrise alla figlia, tirando appena il guinzaglio di Chibi, che si era fermata ad annusare un albero. “Dobbiamo essere a casa e preparare la cena, prima che arrivi papi.”
“Papi farà in tempo, vero?”
“Certamente, tesoro. Sai quanto ci tiene a passare il primo Natale con la sua famiglia.”
“Quando apriremo i regali?”
“A mezzanotte, lo sai.”
“Posso sapere adesso cosa mi hai regalato?” chiese la bambina, spalancando gli occhioni verdi identici a quelli della madre.
“No, tesoro. È una sorpresa.”
“Uffi!” borbottò Shiho- chan, mettendo il broncio. “Ma io non posso resistere! Ed anche il fratellino vorrebbe sapere cosa c’è nei suoi pacchetti!”
“Il fratellino è ancora nella pancia. È troppo presto per lui.” mormorò Shiho, accarezzando dolcemente l’evidente rotondità che si indovinava sotto il cappotto. “Però in questo momento mi sta dicendo che ha proprio voglia di un gelato...che ne dici, piccola? Lo vuoi anche tu?”
“Si!” esclamò la bambina, dimenticando i suoi malumori. Una volta tornate a casa, cominciarono subito a darsi da fare in cucina: Shiho aveva da poco imparato a cucinare, e si era esercitata molto in quella settimana, per preparare un’ottima cena della vigilia per la sua famiglia. Era un po’ nervosa per quella sera, ed oltretutto non era nemmeno sicura che lui fosse presente. No. Non devo essere pessimista. Ha promesso che sarebbe tornato, ed io mi fido ciecamente di lui...
“Mammina, vado bene così?” le chiese la figlia, eseguendo un breve volteggio per mostrarle l’abito rosso scelto per l’occasione.
“Si, tesoro. Sei splendida.” mormorò Shiho, accarezzandole le treccine ramate.
“Anche tu devi cambiarti, mammina. Tra poco arriva papi.” disse la bambina, appoggiandole entrambe le mani sulla pancia e schioccandole un sonoro bacio. “Non preoccuparti, papi ci sarà. E ci porterà tanti regali...anche a te, anche se non puoi ancora usarli.”
“Vado a vestirmi, tesoro.” disse Shiho, commossa. “Stai attenta che Chibi non salti sul tavolo. Finisci tu di preparare?”
“Ci penso io, mammina!” esclamò Shiho- chan con il solito entusiasmo, e schizzò nella sala da pranzo seguita dall’inseparabile Chibi. Che peste, pensò la giovane donna salendo al piano di sopra. Si sedette sul letto, massaggiandosi la schiena. Forse ho un po’ esagerato oggi. Dopotutto, sono già al settimo mese, e la pancia pesa... Il bambino scelse quel momento per darle un calcio, come a volerla rimproverare. Hai ragione, piccolo mio. Si accarezzò il ventre, per tranquillizzarlo, poi si alzò ed osservò il suo profilo nello specchio dell’armadio. Cinque anni fa, ero nella stessa situazione. Incinta di Shiho- chan, ed era proprio la Vigilia di Natale...però ero in fuga, infelice e piena di paure...e senza di lui...
Scosse la testa, cancellando i ricordi di quei tempi. Adesso era tutto diverso, pensò osservando l’anello che brillava al suo anulare. Era sposata, ed era felicissima. Aveva una figlia bellissima, un altro in arrivo ed un marito stupendo. Anche se da quando sono incinta, non fa altro che girarmi attorno e soffocarmi con le sue attenzioni...ma tutte queste premure mi rendono ancora più felice...
Un rapido sguardo alla sveglia luminosa sul comodino la avvertì che era ormai ora di cena. E lui non era ancora arrivato. Ma verrà. Ha sempre mantenuto le sue promesse... Si vestì, indossando l’abito scelto per l’occasione, e scese di sotto. La bambina stava vedendo la televisione, con il cane accucciato ai suoi piedi.
“Sei davvero bellissima, mammina.”
“Grazie, tesoro.”
“Papi verrà sicuramente.”
“Certo. Verrà.” mormorò Shiho, sedendosi accanto alla figlia e posando le mani sulla pancia. Verrà sicuramente...il mio Kudo verrà...


fine prima parte. piaciuta?
che dolci le nostre shiho :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
ed ovviamente, nella pancia c'è la nostra piccola akemi(anche se qui evidentemente i coniugi kudo più figlia non sanno se sarà femmina o maschio)

ed ora scatta la domanda da quizzone: kudo riuscirà ad arrivare in tempo, ovunque sia(ad indagare, suppongo), festeggiando questo primo natale in famiglia?
lo scopriremo giovedì, con la seconda ed ultima parte^^
 
Contacts  Top
Ayumi-San
view post Posted on 23/2/2013, 14:38     +1   +1   -1




Grandissima ShihoKudo! Scrivi in maniera veramente divina! ( *Ayumi ti sorprendi anche? È una scrittrice... )
Veramente splendida! Mi sembrava di rivivere il Natale (ovviamente la neve che sta fuori dalla finestra aiuta molto).
Che carina Shiho-Chan... Immagino che il vestito rosso le stia benissimo :wub: Per quanto riguarda il nostro (ex) tonno speriamo si dia una mossa: il problema è che quando c'é di mezzo un caso, un cadavere o robe simili sarebbe capace di passare il Natale con loro xD (oddio! Spero proprio di no... Il nostro Kudo non lo farebbe mai a Shiho) Quindi io dico che arriva. In ritardo, magari, ma arriva!
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 15:08     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Bellissima come sempre. Come sempre scrivi in modo meraviglioso. Come sempre riesci a farmi emozionare.
Sei unica. <3

CITAZIONE
kudo riuscirà ad arrivare in tempo, ovunque sia(ad indagare, suppongo), festeggiando questo primo natale in famiglia?

Sì. E se non lo fa incorrerà nell'ira dei fan di Shiho e di Shiho-chan.

A giovedì. <3
 
Top
Shiho Love
view post Posted on 23/2/2013, 15:10     +1   -1




siii una nuova fic,non vedevo l'ora!
CITAZIONE
“Il fratellino è ancora nella pancia. È troppo presto per lui.” mormorò Shiho, accarezzando dolcemente l’evidente rotondità

Oddio un tonno baby,e maschio,........Shiho guardati le spalle!(no scherzo,è la piccola Akemi!)
CITAZIONE
kudo riuscirà ad arrivare in tempo, ovunque sia(ad indagare, suppongo), festeggiando questo primo natale in famiglia?

Sarà meglio per lui di si.....altrimenti mi vesto da Psycho e quando fa la doccia sai cosa gli taglio?
ciao all prossimo aggiornamento
 
Top
Nico R.Sherry
view post Posted on 23/2/2013, 15:29     +1   -1




Stupendo!!! senza dubbio!
Sai che mi ricorda proprio "Un posto nel mondo"?
Complimenti, il tuo modo di scrivere è a dir poco straordinario!!!
Complimenti!

Aspetto con trepidazione il seguito!
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 12:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


E' bellissima questa prima parte!!
Dolcissime come sempre le due Shiho, mamma e figlia :wub: :wub: e anche la piccola Chibi :)
Che bello il primo Natale tutti insieme**
Se Kudo non arriva in tempo... :grrr:

Alla prossima^^
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 12:52     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Bellissimo clima natalizio, come si può resistere a Shiho e figlia che cucinano?

E soprattutto: dove cavolo è finito l'idiota? Che non giunga in ritardo, altrimenti do un dolore a Shiho e lo porto con me sul Fuji per fargli passare un Bianco Natale (chiodi e pala sono sempre a portata di mano, non creda, solo perché è il suo uomo, di essere completamente al sicuro...)!
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 17:59     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Perfino i miei studenti non pensano ad altro

Gli studenti sono pure a casa per le feste, per cui ci pensano il doppio al Natale. XD

CITAZIONE
“Però in questo momento mi sta dicendo che ha proprio voglia di un gelato...che ne dici, piccola? Lo vuoi anche tu?”

Già sto morendo di fame e immaginare puccia più puccia che mangiano un gelato non aiuta per niente.

CITAZIONE
Ha promesso che sarebbe tornato, ed io mi fido ciecamente di lui...

Quando c'è di mezzo il suo amore per i cadaveri non bisogna mai prendere alla lettera le parole di un Kudo.

CITAZIONE
Cinque anni fa, ero nella stessa situazione. Incinta di Shiho- chan, ed era proprio la Vigilia di Natale...però ero in fuga, infelice e piena di paure...e senza di lui...

Questo dimostra che, quando vuole, un tonno può fare la differenza.

CITAZIONE
kudo riuscirà ad arrivare in tempo, ovunque sia(ad indagare, suppongo), festeggiando questo primo natale in famiglia?

Deve farcela, altrimenti lascerà deluse alla grande due povere pucce che gli stanno tenendo la cena in caldo, anche a costo di passare con il rosso e con le sbarre del passaggio a livello abbassate. Certo che, nel caso facesse tardi, una telefonata potrebbe pure farla.
 
Web  Top
FrankieGlitterock
view post Posted on 24/2/2013, 18:27     +3   +1   -1




E' veramente bellissima. Non so se riesco ad aspettare la seconda parte...la prima mi è piaciuta troppo! E' meravigliosa, davvero. :wub:
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 23:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,631

Status:


Ed eccoci qui con una nuova avventura!

Beh, nuova... ormai con le tue fic è difficile dire in quale punto dello spazio tempo ci troviamo XD L'importante è che ci siano due cose:
1) Shiho
2) Shiho (-chan)

Tutto il resto è noia XD

CITAZIONE
“Guarda, mammina! Guarda com’è alto!”
La bambina con i capelli ramati indicò con entusiasmo il maestoso albero pieno di palline colorate che svettava imponente nella piazza principale di Tokyo.

Hihi. Vedrai tra qualche giorno che alberone che posterò su FB :P

CITAZIONE
“Uffi!” borbottò Shiho- chan, mettendo il broncio. “Ma io non posso resistere! Ed anche il fratellino vorrebbe sapere cosa c’è nei suoi pacchetti!”
“Il fratellino è ancora nella pancia. È troppo presto per lui.” mormorò Shiho, accarezzando dolcemente l’evidente rotondità che si indovinava sotto il cappotto. “Però in questo momento mi sta dicendo che ha proprio voglia di un gelato...che ne dici, piccola? Lo vuoi anche tu?”

Il fratellino mi sa che verrà fuori proprio... un maschiaccio XD E così la Puccia suprema è di nuovo incinta, eh? :hehe:

CITAZIONE
“Mammina, vado bene così?” le chiese la figlia, eseguendo un breve volteggio per mostrarle l’abito rosso scelto per l’occasione.
detective-conan-ai-haibara-christmas-cosplay-costume_cyyffd1352962333058
“Si, tesoro. Sei splendida.” mormorò Shiho, accarezzandole le treccine ramate.

"Si, tesoro. Sei splendida" strillò harry :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
Cinque anni fa, ero nella stessa situazione. Incinta di Shiho- chan, ed era proprio la Vigilia di Natale...però ero in fuga, infelice e piena di paure...e senza di lui...

Cinque anni fa è andato tutto bene perché "lui" (fa tanto di zombie di HOTD) non c'era e non ha portato sfiga.

CITAZIONE
Un rapido sguardo alla sveglia luminosa sul comodino la avvertì che era ormai ora di cena. E lui non era ancora arrivato. Ma verrà.

La morte non manca mai ai suoi appuntamenti :nono:

E così stiamo assistendo al primo Natale di Akemiuccia, ancora in forma di embrione :wub:

CITAZIONE
ed ora scatta la domanda da quizzone: kudo riuscirà ad arrivare in tempo, ovunque sia(ad indagare, suppongo), festeggiando questo primo natale in famiglia?

1- Si, perché come dicevo prima, la morte non manca mai. E Kudo ormai E' la morte facente funzioni XD

Grazie epr questa nuova fic, Shiho. Non ti assicuro di riuscire a commentare domani (dopotutto anche gli MP meritano risposta...) ma commenterò!

Buonanotte :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 21:33     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


cavoli, rufy le sta prendendo di brutto!

ehm, buonasera a tutti! vengo da un pomeriggio di full immersion nei film della mummia! mummia 1, mummia-il ritorno, mummia dell'imperatore dragone.....praticamente dalle due alle otto non ho visto altro che rick o'connel.....ed è tutto dire^^ d'altronde, non diceva proprio lui che "leggere un libro non ha mai fatto male a nessuno"?

ma passiamo alla nostra fic, che è quello che sicuramente vi interessa di più^^
oggi c'è la seconda ed ultima parte, poi....come al solito vi rimando alla fine del pezzo^^

avevamo lasciato le nostre tre pucce, di cui una non ancora nata, in attesa del loro sborone.......

SECONDA PARTE



Una lieve carezza le sfiorò la guancia, come la brezza di primavera. Shiho sollevò le palpebre, lentamente, rendendosi conto di essersi addormentata sul divano. Accanto a lei, i piedi sulle sue ginocchia ed il pollice in bocca, anche la figlia dormiva profondamente. Accidenti! Ma che ore sono?, si chiese raddrizzandosi, e finendo per incrociare un paio d’iridi blu che la osservavano con dolcezza mista a dispiacere.
“Ti ho svegliata?”
“Che ore sono?”
“Mezzanotte e quaranta.” rispose Shinichi Kudo, con aria contrita. Curvò le spalle. “Mi dispiace. Avevo promesso di essere qui per cena, ma...non ce l’ho fatta. Scusami, tesoro.”
“Cosa è successo?” gli chiese Shiho, notando subito il volto pallido e gli occhi stanchi. “C’è stato qualche problema? Il criminale vi è sfuggito?”
“No, lo abbiamo scovato e catturato...ma prima di arrendersi, c’è stata una sparatoria.”
“Cosa?” Sul volto di Shiho si disegnò un’espressione ansiosa. Ricordava un’altra sparatoria, di cui lui aveva ancora i segni sul corpo. “Stai bene, Shinichi? Non sei ferito, vero?”
“Io sto bene. Ma un giovane agente...sono rimasto in ospedale finché i dottori non ci hanno detto che era fuori pericolo.” Si strinse nelle spalle, e di nuovo la guardò con occhi dolci e malinconici. “So che avevo promesso di essere qui con voi per festeggiare la Vigilia...ma era sotto la mia responsabilità...”
“Lo so.” Shiho allungò una mano, accarezzandogli dolcemente la guancia pallida.
“Scusami, tesoro.”
“Non potevi abbandonarlo. Non saresti stato tu.” mormorò la giovane donna, sorridendogli. Era anche per quello che lo adorava.
“Sono perdonato, allora?” le chiese lui, prendendole la mano e baciandole le dita sottili. “Giuro che farò qualunque cosa per farmi perdonare...anche strisciare sulle ginocchia, o farmi calpestare da te.”
“Potrebbe piacerti.” sussurrò Shiho, con un sorriso malizioso.
“Uhm...hai ragione.” bisbigliò lui, baciandola dolcemente sulle labbra. Poi la cinse con un braccio e l’attirò a sé, facendole appoggiare la testa sulla spalla. “La piccola Shiho ci è rimasta male?”
“È intelligente. E capirà quando le spiegherai il motivo.” gli rispose Shiho, posando teneramente la mano sul corpicino della figlia, coperto da un plaid. “Povero cucciolo, si è addormentata senza mangiare.”
“E tu? Hai mangiato qualcosa?”
“No. Volevamo aspettarti.”
“Tesoro.” Shinichi le lanciò uno sguardo di rimprovero. “Cosa ti avevo detto?”
“Devo prendere le medicine, riposarmi e fare pasti regolari.”
“Appunto. Siete in due adesso, non dimenticarlo.” mormorò Shinichi, posandole la mano sulla pancia ed accarezzandola dolcemente.
“Pensi che potrei dimenticarlo? Il piccolo Kudo pesa.”
“Abbi ancora un po’ di pazienza, tesoro. Manca poco.” Shinichi si chinò a sfiorarle la pancia con un bacio. “Mi mancherà questo tuo bel pancione.”
“Non sono un elefante, Kudo.”
“Ma io lo adoro. Sei ancora più bella, quando sei incinta.” La baciò sulla guancia e la strinse a sé. “Penso che dopo questo, vorrò un altro bambino.”
“Non esagerare.” lo redarguì bonariamente Shiho, rannicchiandosi tra le sue braccia. “Kudo...posso chiederti una cosa?”
“Cosa?”
“Mentre mi vestivo, mi è tornato in mente il Natale di cinque anni fa.”
“Quando aspettavi Shiho- chan e scappavi da me?”
Lei annuì, chiudendo gli occhi. “Allora ero in un rifugio per donne maltrattate, e vedendo le ragazze che ridevano e festeggiavano...mi ero chiesta più volte quale significato avesse il Natale per la gente.”
“Ho capito.” mormorò Shinichi, dopo un istante. “Per te, cosa significa?”
“Non lo so. E’ un giorno come tanti. L’ho sempre trascorso studiando, o in laboratorio con i miei esperimenti.” Corrugò la fronte, perplessa. “Per questo, non capisco il comportamento delle persone.”
“Ti ricordi quel Natale in cui eri Ai Haibara?”
“Si.” rispose la giovane donna, lasciandosi sfuggire un sorriso. “Non mi è dispiaciuto.”
“Il Natale ha tanti significati.” disse Shinichi, intrecciando le dita alle sue e portandosele alle labbra. “Per i bambini, regali e dolci. Per gli adulti, speranze e buoni propositi. Per i ragazzi, è una scusa per stare con i propri innamorati e concedersi a loro...ma per tutti è un giorno speciale, perché si può stare con le persone più care e dimostrare attraverso piccoli gesti il proprio amore.”
“Come sai che i fidanzatini se la spassano?” chiese Shiho, divertita.
“Me lo ha detto mia madre.” Fece una smorfia. “Quando ero un ragazzino...ogni Natale, mi diceva di tenermi pronto, che poteva essere la volta buona per diventare un vero uomo.”
“Con Ran?”
“Beh, si...ai tempi, tu ancora non c’eri.” La baciò tra i capelli. “Ma sai benissimo con chi ho vissuto la mia prima volta.”
“Anche tu.” sussurrò Shiho, le guance arrossate. Sollevò la testa, fissando i suoi occhi gentili. “La prima della mia nuova vita...la prima come Yurika Haibara.”
“Vedi?” sussurrò Shinichi, accarezzandole la guancia. “Un piccolo pensiero per la persona amata...mi hai reso felice.”
“Shinichi...” sussurrò Shiho, chiudendo gli occhi ed accogliendo il suo bacio con un sospiro. “Farei qualunque cosa...per te.”
“Mi basta averti accanto, tesoro mio. E vederti sorridere ogni giorno.” disse lui, baciandola ancora.
“Shinichi?”
“Mh?”
“Buon Natale.”
“Buon Natale anche a te, amore mio.” bisbigliò lui, stringendola tra le braccia. Ora ho capito il vero significato del Natale...


fine ^_^
ovviamente, il kudo è arrivato in ritardo, ma non picchiatelo, era per una giusta causa...e la nostra shiho era felice lo stesso^^

finita pure questa one shot, ringrazio tutti per averla seguita, ma....credete sia finita qui?
eh, no!!!!!!!
domani sera tornate a questa pagina, e leggete l'edit che metterò^^
vi saluto, a presto....e leggete il mio libro!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
Sherry<3
view post Posted on 28/2/2013, 22:25     +1   +1   -1




Bellissima one shot!!!! mi ero persa anche la prima parte D:
Che carina la puccia, non si arrabbia minimamente :wub:
il Kudo la vuol far diventare una sforna gurzetti?? :lollo: Dovremmo far partorire lui u.u

Domani mia madre va in libreria, le chiedo di cercare il tuo libro e se non c'è di ordinarlo ;)
A domani! :D
 
Top
22 replies since 20/2/2013, 14:12   2086 views
  Share