Detective Conan Forum

SPOILER: dal cap. 621 Il flashback di..., Hashirama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2013, 19:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Su Tumblr ho trovato una teoria:
CITAZIONE
I may have just had an idea of why Madara saved Obito long ago. Yes, he could use Obito, but think back to where we are currently are in the Manga. He and Hashirama wanted to change how things were so no child would ever have to die in a war again.

Kishi non si scorda di niente, proprio come Gosho :D
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 19:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle @ 9/3/2013, 19:22) 
Su Tumblr ho trovato una teoria:
CITAZIONE
I may have just had an idea of why Madara saved Obito long ago. Yes, he could use Obito, but think back to where we are currently are in the Manga. He and Hashirama wanted to change how things were so no child would ever have to die in a war again.

Kishi non si scorda di niente, proprio come Gosho :D

Se e' vero e' solo un altro segno che si redime :facepalm:
E poi a me pare che l'abbia addestrato e indirizzato sulla strada del male, altro che non farlo combattere :lol:
E comunque a mio parere non bisognerebbe paragonare Kishi e Gosho: Gosho ha avuto degli scivoloni ma Kishi ultimamente con le sue assurdita' sembra che si diverta quasi a prendere in giro tutti. :asd:
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 19:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE
Se e' vero e' solo un altro segno che si redime :facepalm:
E poi a me pare che l'abbia addestrato e indirizzato sulla strada del male, altro che non farlo combattere :lol:
E comunque a mio parere non bisognerebbe paragonare Kishi e Gosho: Gosho ha avuto degli scivoloni ma Kishi ultimamente con le sue assurdita' sembra che si diverta quasi a prendere in giro tutti. :asd:

Non è segno che si redime, è segno che ha mantenuto fede alle sue parole. Poi se, come dici tu stesso, l'ha indirizzato sulla via del male, altro che redenzione :asd: Ovviamente mai dire mai, però...
Comunque li paragonavo solo su questo fatto di ricordare i particolari passati, non del modo in generale di fare il mangaka. Non sei un po' troppo sbrigativo a saltare alle conclusioni? :asd:
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 20:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle @ 9/3/2013, 19:31) 
CITAZIONE
Se e' vero e' solo un altro segno che si redime :facepalm:
E poi a me pare che l'abbia addestrato e indirizzato sulla strada del male, altro che non farlo combattere :lol:
E comunque a mio parere non bisognerebbe paragonare Kishi e Gosho: Gosho ha avuto degli scivoloni ma Kishi ultimamente con le sue assurdita' sembra che si diverta quasi a prendere in giro tutti. :asd:

Non è segno che si redime, è segno che ha mantenuto fede alle sue parole. Poi se, come dici tu stesso, l'ha indirizzato sulla via del male, altro che redenzione :asd: Ovviamente mai dire mai, però...
Comunque li paragonavo solo su questo fatto di ricordare i particolari passati, non del modo in generale di fare il mangaka. Non sei un po' troppo sbrigativo a saltare alle conclusioni? :asd:

A me pare solo un ipotesi infondata, ma Kishi la potrebbe utilizzare per aggiungere ancora piu' buonismo nel suo manga. :asd:
A me pare completamente diverso dallo stile di Gosho. :sisi:
Be' Kishi ormai ti fa fare facepalm a quasi ogni capitolo :asd:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 16:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Trascrivo qui il mio commento del capitolo di una settimana fa in quanto ho sbagliato topic :lol:

e con questo capitolo abbiamo fatto due capitoli e mezzo di flashback e non e' ancora finito, senza contare che deve pure finire il flashback della lotta, che balle! :facepalm:
Le scene dove Madara e Hashirama si davano pugni e calci a vicenda mi ricordava le lotte di Dragonball quando i due combattenti erano pari, prima almeno Kishi non faceva cosi' :facepalm:
Nella sfida tra Naruto e Sasuke alla valle della Fine per esempio era un continuo crescendo, prima era in vantaggio Sasuke, poi Naruto e cosi' via.
Cioe' Hashirama finisce stremato alla pari con Madara e poi quasi muore per via di un sassolino in testa? o_O
La scena della pipi' e' troppo forte :lollo:
La tecnica proposta di Hashirama e' assurda :lol:
Finalmente un lato umano di Madara, peccato che dopo diventi irriconoscibile.
Comunque caratterialmente Madara e' davvero diverso da Sasuke ( Sasuke genin intendo) in certi versi :sisi:
Ma basta con sto rimbalzello :wacko:
Il babbo di Hashirama ha scoperto tutto e vuole che Hashirama usi Madara!
La scena dove Madara e Hashirama si inventano una scusa per andare via e si vedono da lontano e' disegnata in un modo che fa PENA
Non riesco proprio ad abituarmi a questo stile di disegno orribile :facepalm:
La scena del messaggio nelle pietre a me e' piaciuta *____* ( Pero' come fai a scriverci sopra?)
E pare che pure gli Uchiha hanno scoperto che Hashirama e' un Senju e pure Madara si e' ribellato di nascosto.
Vai, scontro tra i due padri cazzuti! :jump: Spero sia interessante e non fatto di onde energetiche. :sisi:
Ma Tobirama e Izuna sono coetanei e rivali? Perche' i due babbi danno l'impressione di esserlo pero' il nome Izuna lo dice Tobirama e il nome Tobirama lo dice Izuna :unsure:
Qua sicuramente Izuna non muore, era pure piu' grande nei flashback, pero' magari muoiono i genitori dei due :unsure:
O magari non e' che muore il padre di Madara, e lui pieno di rancore da buon Uchiha che e' odia Hashirama e inizia a prendere la strada del male?
Ma comunque gli Uchiha non sono meglio, in cinque con lo sharingan contro un bambino -_-
E pure pausa :devil:
Spero in un buono scontro e che come minimo finisca il flashback nel prossimo: poi magari si finisce la lotta Hashirama-Madara nella valle della Fine e poi ritorno alla realta'.
Mi secca ammetterlo ma Madara da bambino mi piace :asd:

A proposito, trascrivendo il commentone me ne sono accorto ora, questa settimana pausa, uff! Ora che ci penso uno dei due padri e' un Uchiha :aaah:
Daro' 0 al capitolo se devo assistere per l'ennesima volta a Susanoo a manetta o cose del genere :facepalm:
Sono pero' curioso dei poteri dei Senju, Tsunade sfrutta la forza fisica, Hashirama il mokuton...e suo padre? Vedremo!
 
Top
SophieVineyard
view post Posted on 13/3/2013, 13:28     +1   -1




Waaaaaaaaaa sono tornata!!!! È una vita che non entro:)
A me personalmente il flashback piace,mi piace il personaggio di Madara anche da piccolo:)
È vero, di questo passo si prevedono un bel po di cattivoni pentiti... ma vabbe, sono fiduciosa:)
Hashirama è stra divertente da piccolo! Madara ha un sarcasmo e un ironia unica, tipica Uchiha....xD
La parte che mi ha colpito di più è stata la morte del fratello più piccolo..... :cry:

Beh scusate per il ritardo xD sarò più presente ma per ora non mi sono persa neanche un capitolo!
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 15:59     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Capitolo...che non saprei definire, mi sembra comunque pessimo. :sisi:
Kishi ci fa credere che ci sara' una lotta, ci fa aspettare una settimana e poi la lotta praticamente non c'e' e c'e' pure il fastidioso narratore Hashirama...complimenti, un genio :clap:
Quindi la battaglia e' stata sospesa grazie a due sassi? Ehm...possibilissimo :sisi: E che Madara moccioso comandi tutta la famiglia a sospendere tutto mi lascia basito.
Per non parlare di Madara che cambia idea improvvisamente....boh :blink:
E Izuna oltre ad avere un design orrendo, che sembra uguale ad altri diecimila Uchiha anonimi fa pure l'idiota " E' piu' forte di te fratellone?" con faccia da pesce lesso :asd:
E la scena di Madara che si volta con lo sharingan che si risveglia, come a dire " So' un figo" fa ridere :asd:
E il padre dei due Uchiha fa davvero schifo come e' disegnato :facepalm:
Ma Izuna doveva aver dato gli occhi a Madara....ma quando glieli ha dati??? E perche' Madara incolpa Hashirama se e' stato Tobirama a ucciderlo???????????? Logica zero.
Oh, pure il ritorno di Susanna, fantastico! :facepalm:
Per non parlare delle ultime pagine, dove la scena era copiata da un miglio da Dragonball :lollo:
Madara a terra come Vegeta, Tobirama che come Crilin si appresta a ucciderlo con la spada e Hashirama/Goku che lo ferma :asd:
Madara e' bruttissimo com'e' disegnato quando e' steso a terra e scommetto che ora Hashirama trova un modo per non uccidere ne' Tobirama ne' Madara, magari e' legata all'ammmore :sisi:
Quindi lotte zero, tutto narrato ecc. ma e' uno shonen o no?

Uniche cose buone Madara col cu*o a terra finalmente dopo tanta spocchiosita'!
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 16:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Mannaggia, mi ero scordata di commentare ieri.
Non mi piace come lavora/disegna Kishi. Ha fatto tutto troppo di fretta, la scena di Izuna che dona gli occhi l'ha totalmente tranciata via, il cambiamento interiore di Madara è a malapena percepibile in un capitolo così veloce dove tutto è buttato lì alla rinfusa :facepalm: Per i disegni ci siamo sempre meno, tra poco raggiunge i livelli degli episodi attuali di DC.
Non mi va giù che la storia di Madara sia stata trattata così velocemente solo per finire il flashback prima, poteva pure prenderselo un file in piu' senza stare ad ascoltare la gente che si stufa perchè vuole solo vedere Sakura e amici. Mah.
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 17:10     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Il ritorno di Susanna?

Anche questa volta quoto tutto il commento di secrom, tranne il giudizio sul capitolo, visto che per me va bene aver evitato lo scontro tra i genitori e i fratelli (sarebbe diventato troppo lungo). Capitolo che, in ogni caso, è comunque mediocre.

Izuna è morto? Io avevo capito che Tobirama lo avesse solo ferito.
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 17:45     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Capitolo gestito malamente, Kishimoto ha fatto tutto troppo frettolosamente.
Innanzitutto la battaglia che sembrava stesse per cominciare nello scorso capitolo è stata bloccata sul nascere e poi la narrazione degli eventi è stata troppo veloce con i combattimenti assenti.
Purtroppo sono anche io dell'idea che per accontentare i fan e tornare sul campo di battaglia, l'autore abbia deciso di far proseguire la trama in maniera più scorrevole dopo l'allungamento del capitolo precedente.
Probabilmente proprio nel capitolo 623 che ho appena citato era meglio velocizzare un po' di più le cose e non esagerare in questo, così da non risentirne molto.
Comunque nel finale si è risollevato un po', con Madara che chiede ad Hashirama di sacrificarsi o di uccidere Tobirama.
Come giudizio finale mi sento di dire che per me è stato un capitolo che può raggiungere tranquillamente la sufficienza, però notevolmente penalizzato dalla velocità di come si sono svolti i fatti.

Madara invece non mi è spiaciuto, ha dimostrato grande orgoglio anche se è stato un po' incosciente.
Lo stesso per Hashirama sicuramente apprezzabile nel suo gesto finale dove ha reso le cose più interessanti in vista del prossimo capitolo.
I disegni sono stati ancora una volta a dir poco pessimi, me ne sono accorto soprattutto su Izuna e nella parte finale sul Madara esanime a terra.
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 18:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io continuo a dire che il cambiamento di Madara e' assurdo, altro che Nagato, questo proprio da solo ha preso e ha cambiato completamente ideali.
Solo ora si e' accorto che Izuna rischia di morire nelle varie guerre? E comunque qualcuno aveva ipotizzato che fosse stato Hashirama a uccidere Izuna...be' ci aveva quasi azzeccato, e' stato Tobirama ma Madara con le sue doti da genio Uchiha incolpa il fratello :facepalm:
E tanto la decisione di Hashirama sara' una cosa tipo la risposta di Naruto a Pain che sostanzialmente e' un " non lo so" ( Quel momento mi e' pure piaciuto emotivamente ma dopo che ce l'ha menata con sta risposta esce fuori quella frase assurda.)
Ah un altra cosa che mi e' piaciuta oltre a Madara a terra e' stata la tecnica di Tobirama...Kishi ha dimostrato coerenza e gli ha fatto usare una tecnica spazio temporale!
Infatti Minato nello scontro con Tobi faceva proprio accenno a Tobirama dicendo che sapeva usare tecniche spazio temporali.

Ora che ripenso a una cosa....ma Obito, che all'attacco a Konoha era un adolescente ( saranno passati uno o due anni da quando fu schiacciato dal masso) ha superato quasi tutti gli hokage??? :blink:
Minato l'ha sdrumato pero' e' riuscito a sfuggirgli, ha domato Kyuubi ( :blink:) e a detta di Minato i jutsu spaziotemporali di Tobi erano piu' forti di quelli di Tobirama ( che come abbiamo visto, pare essere molto cazzuto).
Se in quell'arco di tempo ha tenuto testa a due hokage e ha domato Kyuubi, quindi a quell'eta' batteva pure Tsunade ( che e' oggettivamente la piu' scarsa degli hokage), riguardo a un suo confronto con Sarutobi non possiamo saperlo con certezza e Hashirama gli sta nettamente sopra.
Ma questo conferma che Obito a 14-15 anni, con un MS sviluppato da poco ha superato tre hokage, coerentissimo :sisi:

Tochiro: Per Susanna intendo il Susanoo, e' una tecnica che da quando Sasuke la usa anche per andare in bagno non la sopporto e quindi la chiamo cosi'. :asd:
Io onestamente avrei preferito un capitolo di mazzate come si deve piuttosto che questa cosa: una cosa tipo flashback di Nagato che dopo che Nagato ammazza quasi tutti e inizia il suo cambiamento si torna al presente.

Ah, comunque quando Hashirama diceva " E cosi' in un attimo ci ritrovammo a capo dei due clan" mi stavo illudendo che di li' a poco saremo tornati al presente e invece niente :facepalm:
Tra l'altro comodo far morire i personaggi ( Izuna) senza farci vedere come, perche' e' quando :asd:
Poi gia' era assurdo che tutti donassero occhi a tutti, se ora si puo' fare in un nanosecondo mi inchino alla scienza di Naruto. :sisi:
 
Top
SophieVineyard
view post Posted on 20/3/2013, 18:42     +1   +1   -1




Troppo frettoloso, non mi è piaciuto. Madara è cambiato troppo velocemente: è vero che gli Uchiha sono facilmente manipolabili, ma non può cambiare ideali a tempo di record :facepalm:
Almeno far vedere com'è morto Izuna... e sinceramente non era neanche disegnato bene...
:facepalm: ora la risposta di Hashirama... quoto secrom, non sarà una vera risposta.. infatti Tobirama sappiamo che sopravvive, massimo si ammazza lui ma è improbabile al 100% della serie 2 la guerra non serve, viviamo tutti e due" :facepalm:
vabbe, ormai sono rassegnata
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 20:45     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Ora che ripenso a una cosa....ma Obito, che all'attacco a Konoha era un adolescente ( saranno passati uno o due anni da quando fu schiacciato dal masso) ha superato quasi tutti gli hokage??? :blink:

Io non sono totalmente convinto che colui che attaccò il Villaggio della Foglia sedici anni prima nella notte della nascita di Naruto fosse veramente Obito, ci sono troppe incongruenze in questa storia.
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 20:50     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 20/3/2013, 20:45) 
CITAZIONE
Ora che ripenso a una cosa....ma Obito, che all'attacco a Konoha era un adolescente ( saranno passati uno o due anni da quando fu schiacciato dal masso) ha superato quasi tutti gli hokage??? :blink:

Io non sono totalmente convinto che colui che attaccò il Villaggio della Foglia sedici anni prima nella notte della nascita di Naruto fosse veramente Obito, ci sono troppe incongruenze in questa storia.

E' lui per forza, nell'ultimo capitolo del suo flashback vediamo che pensa a ricordi della prova dei campanelli col suo team e dice pure " Perdonami, Minato-sensei".
Kishi ha messo incongruenze assurde pero' e' lui.
Per me all'inizio ha voluto creare il " grande e figo colpo di scena" che fosse Obito ma si e' accorto che praticamente lo avevano intuito tutti: allora gli ha cambiato identita' ed e' diventato Madara.
Si e' accorto che praticamente quasi tutti davano per scontato che fosse Madara e l'ha ricambiato in Obito: per me e' cosi', altrimenti certe incongruenze o cose non spiegate non hanno senso. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 21:40     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


è vero, hai ragione, non mi ricordavo più di questo particolare.
Comunque è una cosa a dir poco assurda, Obito non era neanche al livello di Kakashi e come può in soli due anni arrivare a mettere in difficoltà addirittura l'Hokage?

Inoltre, non appena Tobi comparì per la prima volta, si capiva che era Obito, avevano anche la stessa pettinatura.
Per non parlare poi dello scontro con Konan in cui si vede Tobi con la maschera rotta dietro a quest'ultima e si nota chiaramente il volto sfigurato dalla parte del corpo proprio in cui Obito gli era caduto il masso addosso.
 
Web  Top
122 replies since 24/2/2013, 00:02   1830 views
  Share