Detective Conan Forum

Possibile ritorno di Bim Bum Bam?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2018, 10:24     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ragazzi a quanto pare si vocifera un probabile ritorno del famoso programma per bambini (che i più vecchiotti come me conosceranno, *coff coff*) grazie anche al particolare successo di Italia1 con la serata 90 Special!
Il programma compierebbe ben 37 anni quest'anno e ha visto alla conduzione personaggi famosissimi quali Paolo Bonolis, Licia Colò, Debora Magnaghi e... come non dimenticare la regina indiscussa delle sigle, Cristina D'Avena!
Si pensa a una modernizzazione del programma per renderlo a passo coi tempi e quindi con un probabile sito web tutto suo e la partecipazione ai social... per ora, però non esistono ancora certezze concrete.

Cosa ne pensate? Vi farebbe piacere rivivere quei pomeriggi davanti alla televisione quando uscivamo da scuola e ci strafoghevamo di pane e nutella davanti ai nostri cartoni preferiti?

Fonti:

http://tvzap.kataweb.it/news/219973/bim-bu...lindiscrezione/

http://www.corriere.it/cronache/18_febbrai...03f13b52a.shtml

Vi lascio a una petizione lanciata a proposito di questa iniziativa:

www.curemoon.com/bim-bum-bam-potrebbe-tornare-in-tv/


Io penso che sarebbe un'ottima iniziativa anche per risvegliare le nuove generazioni "rincritinite" da Peppa Pig e Dora l'Esporatrice
Se trasmettessero sia quella fetta di storia che ci ha ben influenzato come Sailor Moon, le tartarughe Ninja, Holly e Benji, Occhi di Gatto et similia e riuscissero anche ad accontentare i più giovani con le grafiche dei nuovi cartoni, penso che riuscirebbero a fare un bello share (bisogna vedere noi nostalgici quando riusciamo a buttarci sul divano visto che per le 4 del pomeriggio la maggior parte di noi lavora ).
Il problema, ovviamente, penso rimanga per l'editing di certe scene e le censure dei dialoghi -_- ... ma se questo fosse il prezzo da pagare per rivivere certe emozioni passate, potremo anche chiudere un occhio ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 15:07     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


A me piacerebbe anche perché costringerebbe la Mediaset a investire un po' su anime e cartoni. Non farebbe male.
Se fossero furbi lo farebbero a priori perché se addestri un bimbo a guardarti ti seguirà anche da grande, con altri programmi ma sceglierà le tue reti... ma non ci arrivano.
Comunque mi ricordo quando lo guardavo... durante la merenda... a dire il vero di loro che parlavano me ne interessava poco ma i cartoni li aspettavo a gloria. Bei ricordi.
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2018, 16:42     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Oddio ma davvero ?????
Giravo annoiata sul forum e mi trovo a leggere il tittolo di questo topic !!!!!!
Ma va davvero davvero :woot: :woot: :woot: :woot:
io correvo da scuola come ua pazza per questo appuntamento :woot: .
La troverei un bellissima idea sopratutto per queste nuove generazioni dove in tv ci sono solo C...... INATE
PEPPA PIG inclusa!!!!
Per le censure e dialoghi stra tirati per i capelli chiuderei uno o due occhi è un prezzo che pagherei volentieri per vedere finalmente qualcosa di decente vi giuro è inguardabile.......
Quei giorni rimarranno sempre scolpiti nel mio cuore :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by Ran87 - 7/2/2018, 18:37
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2018, 18:14     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Sarebbe grandioso! Per me é anche grazie a quei cartoni che sono cresciuta diversa dai miei amici e son felicedi questo.
Certe opere che guardavamo dovrebbero essere trasmesse a tutti ancora, così i bambini capirebbero il lavoro duro e il sentimento dietro ad un cartone fatto BENE e non solo commercialate senza trama o disegnate alla cavolo.
I cartoni di oggi ormai sono per la maggiore terribili, con una mentalità primitiva (le uniche eccezioni che ho in mente sono Miraculous, che é sviluppato su concetti diversi e My little pony che alla fine dietro ha un che di gradevole).
I cartoni nostri invece avevano quel tocco che li adattava a tutti, uno stile grafico davvero nostalgico (io troverò sempre migliore il 2D al 3D) e delle belle avventure. Doppiaggi carinissimi e poi un pò di tematiche che non si riducono alle bambinate. Ci può essere il tocco di sangue, il pianto e altro ma son cose naturali che a volte rendono tutto migliore.
Sarebbe fantastico riavere i nostri vecchi programmi, per le nuove generazioni che li conosceranno e forse per convincere la mediaset a continuare a comprare programmi!
(Altro che Peppa Pig e Pijamask, ai miei futuri figli riempirò la tv di Conan, Pokémon, Holly e Benji, Keroro e Sailor Moon! e poi quando crescono aggiungo dei Babboncini per le mie bimbe e delle Belmotte per i bimbi )
Ci son cose che vanno fatte vedere a tutti anche se finite,non sarebbe giusto lasciare nel dimenticatotio un mondo come questo :old:

Educhiamoli sti pampini che Peppa Pig fa male
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2018, 21:32     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Quanti ricordi!

Giusto qualche giorno fa rimuginavo su quando trasmettevano Batman e il Grande Mazinga su Canale 5.

Un mix di vecchie glorie e nuove proposte sarebbe l'ideale, ma credo che, nel caso, andrebbe in onda su Boing o Italia 2, perché Italia 1 ormai ha cambiato tipo di programmazione.

Occhio però ai facili entusiasmi!
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 14:13     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Apro una parentesi riguardo a Italia2.

Hai proprio detto bene tochiro...
A quanto pare Italia2 verrà chiuso e al suo posto prenderà posto Focus. Tutt'ora non si sa se gli anime trasmessi verranno spostati nel nuovo canale o trasferiti su Italia1 (visto che c'è Dragon Ball Super) o finiranno nel dimenticatoio :(

Qua la fonte:

www.mangaforever.net/499766/rischi...diaset-italia-2
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 18:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Odio quando chiudono i canali.... IT è rimasto nel mio cuore come pochi altri. -_-
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2018, 14:23     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 8/2/2018, 14:13) 
Italia2 verrà chiuso

Accidenti che tempismo! :lol:

Premettendo che anche qui si tratta solo di voci, che c'entra Focus con Mediaset? A meno che vogliono allargare l'offerta, come la Rai, proponendo un canale di storia e documentari.

Resta Boing. Ma le serie tv dei supereroi? Tutto a pagamento?
 
Top
7 replies since 7/2/2018, 10:24   142 views
  Share