Detective Conan Forum

Movie 18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2014, 23:54     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (strites @ 19/4/2014, 20:06) 
I film di Conan diventano via via più surreali, tra un po' lo vedremo con lo skateboard che vola su Marte...

Questo schema tende a ripetersi da quando la regia è stata affidata a Shizuno, con innumerevoli forzature, gravissimi errori di sceneggiatura e casi impostati in maniera alquanto semplicistica.
Ripeto, malgrado la scarsa suspense che ha caratterizzato buona parte dei suoi lavori, Yamamoto era meglio.

Quest’anno se non altro hanno provveduto a ravvivare il cast, e in parte la curiosità è dettata da questo.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2014, 00:29     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,840
Location:
Torino

Status:


Sinceramente a me Yamamoto non mi è mai piaciuto visto che metteva sempre tutta l'azione nel finale,rimango sempre fedelissima a Kodama li ho amati tutti i movie girati da lui
Comunque strites grazie del riassunto convengo con te questi movie di Conan diventano troppo surreali sopratutto quando vidi il movie 16 mi chiedevo cosa guardavo detective Conan o una nuova versione di dragon ball
Col movie 17 vedevo un Conan che finalmente tornava quello di una volta senza eccessi ,l'unica cosa non gradita erano le troppe volte che andava in "bagno"
Invece questo movie 18 si ritorna ai livelli del 16
Se dovevo aspettare sto movie per capire che Okiya /Akai quando qui ci si era arrivati da un pezzo XD stavamo freschi
Ecco perchè non digerisco tanto i movie di perchè è un modo come un altro per rallentare il manga sapendo benissimo che alla fine non ha nessuno collegamento è solamente un modo come un altro per fare incassi rovinando l'opera e non mi va tanto giù -_-
Comunque aspetto un riassunto più approfondito per giudicarlo meglio grazie ancora per il riassunto ^^

Edited by Ran87 - 20/4/2014, 21:35
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2014, 00:32     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 20/4/2014, 01:29) 
Sinceramente a me Yamamoto non mi è mai piaciuto visto che metteva sempre tutta l'azione nel finale,rimango sempre fedelissima a Kodama li ho amati tutti i movie girati da lui

Sono della tua stessa idea. Kodama ha diretto i lungometraggi migliori.

Tuttavia, se devo scegliere fra un prodotto ricco di forzature ed uno poco coinvolgente sul piano emotivo, propendo per la seconda opzione.
E lo dice uno che ha criticato a lungo Yamamoto.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2014, 00:56     +2   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,840
Location:
Torino

Status:


Su questo capisco benissimo
Ma io sono più per l'idea di smettere di far ogni anno un film su Conan quando basi per nuove scenggiature c'è ne sono poche -_-
I movie dall' 8-17 non è che sono stati ai loro massimi livelli salverei il 17,non l'ho trovato pesante,come altri, anzi gradevole e abbastanza scorrevole ,ma non eccezzionale, di fronte al movie 6 il fantasma di baker street che mi ha fatto restare incollata davanti allo schermo per ore ** non c' è confronto per me XD
Per il momento il miglior movie con l'organizzazione rimane il quinto ,il tredici anche lì lo trovato troppo lento troppo
Dopodichè se facessero un anno di pausa dai film di Dc non morirebbe nessuno ma ne approfitterebbero per trovare nuove idee e sopratutto svilupparle meglio ,svilupparle perchè ultimamente vedo una carenza i quest'ultima parte

Edited by Ran87 - 20/4/2014, 11:31
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2014, 01:04     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Condivido, anche perché ormai, oltre ad essere un appuntamento meramente commerciale, tendono a riproporre cose simili a poca distanza di tempo.
 
Web  Top
Katsuhiko
view post Posted on 20/4/2014, 14:42     +2   +1   -1




ed ecco di nuovo all'attaco risa rash che anche a pasqua non manca di farci sentire la sua splendita vocetta

Video

Postata anche una versione migliore dell'episodio 735 ^^

Edited by Katsuhiko - 20/4/2014, 16:22
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 20/4/2014, 16:01     +6   +1   -1




e Ci sono anche alcune scene del film direttamente dalla sala cinematografica :D

Jjzk8MD

4Y1eFOB

ran0A0c

AZFGMLn

Da notare che gli animatori si sono divertiti ad aumentare di 1 misura il davanzale di Sera questa e' cosa buona
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 16:37     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,476

Status:


CITAZIONE
Da notare che gli animatori si sono divertiti ad aumentare di 1 misura il davanzale di Sera questa e' cosa buona

Dopotutto Sera spera che gli cresca, quindi magari ci hanno preso e alla sua prossima comparsa nel manga Sera avrà la quinta come la Belmotta u.u

Belle le immagini e dannata Risa
 
Top
Kisachy
view post Posted on 20/4/2014, 17:52     +2   +1   -1




CITAZIONE (Katsuhiko @ 20/4/2014, 17:01) 
e Ci sono anche alcune scene del film direttamente dalla sala cinematografica :D

(IMG:https://i.imgur.com/Jjzk8MD.jpg)

(IMG:https://i.imgur.com/4Y1eFOB.jpg)

(IMG:https://i.imgur.com/ran0A0c.jpg)

(IMG:https://i.imgur.com/AZFGMLn.jpg)

Da notare che gli animatori si sono divertiti ad aumentare di 1 misura il davanzale di Sera questa e' cosa buona

Almeno qui si capisce meglio che Sera e' una femmina!!!
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 20:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,680

Status:


No dai nelle prime due Sera sembra avere più zinne di Ran! Non mi sta bene, rivoglio la mia piattona
Intanto Okiya si sente superfigo col suo fucile :okiya:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 21/4/2014, 11:43     +2   +1   -1




In occasione del movie 18, sono state create anche delle macchine purikura con i personaggi di dc :D per chi non lo sapesse le macchine purikura sono un tipo di foto dove ci si puo' fotografare e scegliere qualsiasi sfondo possibile :D

per avere un esempio piu' pratico basta guardare l'episodio "delitto in sala giochi" :P

vbsIvWE

l6h3kSj

gzf2t7v

yqWsHUB

Il costo di una foto e di 600 yen

fonte: http://prtimes.jp/main/html/rd/p/000000266.000005167.html
 
Top
Kisachy
view post Posted on 21/4/2014, 12:25     +1   +1   -1




Uao!! Questo e' proprio un anno d'ORO per il caro Gosho!!!!
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 21/4/2014, 20:52     +3   +1   -1




Ed ecco qua altre scene del movie :D

XeWK1pS

5M7p68I

sRPC1Du

FNmUK0X

ozMINer

XPRnRov

ItfnacF
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 22/4/2014, 20:53     +5   +1   -1




Pochi giorni prima della proiezione ufficiale del movie 18, alcuni fortunati hanno avuto la possibilita' di guardare il movie in una sala privata, tra cui anche il sensei Aoyama ha partecipato. In questa occasine il sito Anime-anime ha avuto un colloquio con Gosho ed ecco qua cosa ne è uscito :D

qRACto6

Anime-anime: Questa volte ci sono tante novita, essendo la prima volta che appare un cecchino.

Aoyama: Vero. Finora ci sono state solo scene con le bombe ( ) Cosi stavolta ho pensato di inserire un checchino che non è mai apparso fino ad ora. Questo timore deriva dal fatto che il nemico puo' vederti, ma tu non puoi vedere il nemico, credo sia molto emozionante. Tuttavia anche Conan da un lato con le sue lenti puo' essere un cecchino (ride) . E' un film per bambini, ma ci sono anche scene forti percio' e' piu' un film per adulti.

Anime-anime: Tra l'altro Sera Masumi, Subaru Okiya, e' la prima volta che appaiono in un movie come personaggi importanti dal manga.

Aoyama: Questa e' la prima volta che li abbiamo (?) pero' si andra' a vedere una cosa che non c'e' ancora nel manga, c'e' un aparte in cui si rivelera' qualcosa (?)

*scusate questa l'ho capita poco*

Anime anime: Qual'e' il suo coinvolgimento nei film?

Aoyama: Ho partecipato sin dal primo movie perche' voglio che i fan si divertano il piu' possibile. Anche se a volte faccio come il sensei Monkey Punch che dice "Mi piace guardarlo" e messo a capo di tutto, anche se mi piace partecipare. Anche se ci sono parti che prendono molto tempo.

Anime-anime: Con una frequenza di 1 film all'anno, cosa significa la cinematografia di Conan per Aoyama-sensei?

Aoyama: Se Kaito Kid appare nel film, io lo faccio apparire anche nel manga. Manga e film insieme possono essere davvero interessanti... E' come un bioritmo. Proprio come un atleta delle olimpiadi che si sofrza a partecipare alle olimpiadi, voglio anche cercare di renderlo piu' emozionante. Stavolta è la prima volta che lo faccio piu' emozionante per far vedere lo stesso contenuto nel manga e film.

Anime-anime: Cosa ha pensato della partecipazione di ospiti speciali come Sota Fukushi e Patrick Harlan?

Aoyama: Anche se Fukushi-san, ha partecipato la prima volta come Seiyu la sua performance alla fine era davvero buona sono rimasto sbalordito. Per quanto riguarda Harlan, eera cosi bravo che non ho niente da aggiungere.

Anime-anime: Dopo aver visto la proiezione privata, qual'e' la scena che l'ha colpita di piu'?

Aoyama: La scena finale nel Bell Tree Tower. Se andate a guardare il movie non ci sono dubbi che e' molto emozionante.

Anime-anime: E' il 20° anniversario del manga, anche se per i movie è il 18°, da dove le prende le idee?

Aoyama: Guardo film e romanzi. Il romanzo che in questo momento mi sta piu' appassionando è " Fukuie Kibuho no Aisatsu" la sua musica mi piace molto. Gli ultimi film che ho visto invece sono " Lone Ranger" (la supposizione di Memox era esatta :ph34r: ) e "Taken 2". I film sono pieni di mistero, se c'e' un dialogo che cattura la mia attenzione lo prendo e lo annoto. Si tratta di aziende che fanno lo stesso di quello che faccio io, quindi mi attirano.

Anime-anime: Non si tratta solo di persone cattive o buone, ma per varie circostanze si fondono per realizzare carismatica e un mondo piu' profondo. Raccontaci un po' lo sviluppo dei personaggi.

Aoyama: Io penso che molto di cio' che "non si vede" . In realta' "questa persona e' cosi" quando poi questo personaggio appare si dimostra differente. Ci sono molto personaggi che ho creato con una personalita' nascosta e sono morti, pero' è divertente pensarlo. Ho pensato ad un sacco di cose per la detective liceale, Sera-chan. C'e' una scena in questo film dove si puo' vedere qualcosa di nascosto, dove si trova pero' dovete guardarvi il film (ride) te pareva

Anime anime: Non ci sono solo apparizioni di attori, attrici tipo Ko Shibasaki. C'e' una possibilita' di raggiungere una collaborazione con Lupin 3? Le piacerebbe questa collaborazione?

Aoyama: Si si potrebbe raggiungere una collaborazione con Lupin 3 sarebbe un sogno. Non pensavo che si sarebbe avverato. Questo autunno, per i 20 anni del manga, si sta preparando un progetto speciale dove ci sara' una grande collaborazione. I dettagli sono ancora in archivio, ma aspettate con entusiasmo.

Anime-anime: Infine, un messaggio per i fan per favore.

Aoyama: Penso di essere riuscito a fare un ottimo lavoro. Se dopo aver visto il film, leggete anche Shonen Sunday vi emozionerete ancora di piu', anche se non c'e' nessun problema se non lo leggete (ride) Il detective Conan File che verra' pubblicato il 23 aprile , fara' succedere un terremoto. Inizia una nuova saga chiamata "the saga scarlet" quindi divertitevi con il film.

Fonte

Ovviamente se ci sono errori ( e sicuramente ci sono ) corregetemi :D

Edited by Katsuhiko - 22/4/2014, 22:20
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 21:27     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,476

Status:


CITAZIONE
Aoyama: Penso di essere riuscito a fare un ottimo lavoro. Se dopo aver visto il film, leggete anche Shonen Sunday vi emozionerete ancora di piu', anche se non c'e' nessun problema se non lo leggete (ride) Il detective Conan File che verra' pubblicato il 23 aprile , fara' succedere un terremoto. Inizia una nuova saga chiamata "the saga scarlet" quindi divertitevi con il film.

Non ho dubbi che scatenerà un terremoto!

Grazie mille Katsu per le informazioni
 
Top
414 replies since 22/4/2013, 20:36   18010 views
  Share