Detective Conan Forum


Chi è il secondo fratello?
Poll choicesVotesStatistics
Altro personaggio (già visto)16 [37.21%]
Nuovo personaggio13 [30.23%]
Okiya (quindi non è Akai, che invece è morto)10 [23.26%]
Amuro4 [9.30%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

Chi è il secondo fratello?

« Older   Newer »
  Share  
Subaru Okiya
view post Posted on 12/7/2013, 21:26     +2   +1   -1




Premesso che a me questa storia dell'altro fratello non piace molto (magari poi cambierò idea),ma Okiya o Amuro spero proprio di no
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 16:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2013, 18:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


So che si tratta di una teoria molto azzardata ma è possibile che questo misterioso fratello conosca Sherry :
sappiamo che Sera ha incontrato in passato Shinichi e Ran ( questo spiega come mai li conosca), ma come fa a conoscere l'aspetto di Ai/Shiho? In precedenza avevo ipotizzato che fossero state in classe insieme in America, ma ora penso che ci sia anche questa possibilità dato che Sera dice che almeno per i file del computer è un compito facile cancellarli, quindi forse il compito è una missione che lui le aveva assegnato.
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 13:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


altra ipotesi da non scartare... nel file 800 okiya stava quasi certamente hackerando il cellulare di amuro e ascoltava la sua conversazione con vermouth mentre sera...intercettava quello di okiya! Evidentemente lei aveva capito che okiya era akai, lei avrà tentato più volte di aiutarlo ma lui avrà sempre rifiutato dicendole che "è pericoloso, sono sotto copertura bla bla"...alla fine akai ha dovuto cedere ma DOPO l'MT
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2013, 17:52     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sto rileggendo un po' gli ultimi casi usciti...e riflettevo su alcune cosette.
Innanzitutto, perche' Conan pensa che la mossa di Amuro e Vermouth di mettere una microspia e giostrarli a quel modo sia una trappola che consiste nel lasciare apposta un indizio e constatare la loro reazione? Perche' invece non pensa semplicemente che Amuro sta indagando con misure sempre migliori su di loro e a continuare a lasciarli fare come previsto nel suo presunto piano? ( si ipotizza che Conan abbia un piano con Akai e per ora non fanno la prima mossa)
Che poi Conan potrebbe anche avere ragione, infatti vediamo Amuro che spia dal muretto e ha visto benissimo sia Conan sconvolto e ha sentito la telefonata con Ai eppure Conan a mio parere dovrebbe organizzarsi di piu' e non lasciare tutto cosi' e intervenire tutto agitato quando qualcuno inconsapevolmente nomina Ai, Akai o robe varie.
Poi...perche' Sera fa cosi' tanto affidamento sul fratello al punto di dirle pubblicamente e rischiare di perderci la faccia come infatti succede?
Tra l'altro notare com'e' sconvolta quando capisce che la sua deduzione, approvata pure dal fratello e' sbagliata...quindi a questo punto per me questo tizio non e' il secondo fratello ma e' semplicemente Akai che si finge lui, e considerando che di persona Sera non lo vede ma comunicano solo tramite mail o chiamate la cosa e' semplicissima, ricordiamoci che probabilmente Akai dispone pure di un cambiavoce ;)
Forse sembrera' una teoria pazza ma per me il secondo fratello di Sera era Subaru Okiya..ma non nel senso che si puo' pensare: il secondo fratello esisteva ( Sera non e' stupida, se dice che ha due fratelli e' perche' ci ha comunque vissuto fin da piccola) ma poi forse anche lui entro' in qualche organizzazione segreta come Akai e mori'. ( Trattare di morti di personaggi importanti non e' un problema, Gosho l'ha gia' fatto con Ethan Hondo)
Akai probabilmente per non turbare Sera che magari allora era anche piccola decise di nascondere le cose e inizio' ad assumere due identita' un po' come fa Kudo, mostrandosi a Sera come Shuichi Akai e come l'altro fratello attraverso messaggi o chiamate col cambiavoce.
Passiamo a un altro punto: e' molto strano che Akai dopo aver organizzato frettolosamente la sua finta morte avesse gia' una casa e una falsa identita' pronta...e se, considerando sempre che il secondo fratello lavorasse in qualche organizzazione segreta, era la falsa identita' del fratello morto?
E se il secondo fratello aveva le fattezze di Subaru Okiya?
In pratica intendo dire che Akai dopo la falsa morte abbia sfruttato la falsa identita' del fratello e con l'ausilio di una parrucca, un cambiavoce e occhiali a diversa gradazione sia diventato una sorta di copia del fratello defunto, tra l'altro cio' combacia con quello che dice Sera nel capitolo 859, ovvero che il suo secondo fratello ha preso dal padre e quindi non assomiglia ne' a lei tantomeno all'altro fratello ( Akai, che lei crede morto) e infatti Okiya non assomiglia in niente come fattezze a Sera o Akai.
Inoltre si creerebbe pure una situazione dove Sera pensa che Akai sia morto e l'altro sia vivo ma impegnato in un lavoro importante quando invece sarebbe Akai vivo e impegnato e l'altro fratello morto. :lol:
Passiamo alla scena in casa Kudo del file 812, vediamo che Sera rimane con un palmo di naso quando vede Okiya e se fosse un tizio mai visto la cosa e' decisamente strana...il motivo per cui non si spaventa o chiede spiegazioni?
Semplicemente Sera avra' pensato che il presunto lavoro importante del secondo fratello non era sicuramente alloggiare a scrocco dai Kudo ma stava indagando su qualcosa...infatti secondo la mia teoria il secondo fratello era un detective, percio' Sera si fida cosi' tanto del suo giudizio negli ultimi file e ci rimane male quando scopre che ha sbagliato.
Comunque Sera non gli corre incontro chiedendo spiegazioni sia perche' non vuole che le ragazze scoprano di suoi legami familiari e sia perche' vuole indagare da solo: eloquenti alcuni sguardi sospettosi che Sera lancia a Okiya in quel caso, come se volesse tenerlo d'occhio e fosse anche un po' risentita che il fratello non l'abbia messa al corrente di nulla ( E lei povera, non sa che quello e' Akai, l'altro fratello che crede morto :lol:)
Mi ha incuriosito molto anche Conan nel capitolo 858: dopo che nel file prima ha visto Sera telefonare ( e forse ha sentito anche che chiedeva conferma al fratello della sua deduzione) e nell'858 sente Sera iniziare a esporre le sue deduzioni pensa " Lei...potrebbe essere che lei..."
Inoltre nel capitolo 859 chiede a Sera con una gocciolina di sudore " Ma tuo fratello non era mica morto?" e quando lei dice che e' cio' che ha sentito in giro lui sempre un po' agitato chiede: " Ma non parlavi con lui l'altro giorno?" e da li' riceve la risposta che esiste un altro fratello.
E se Conan avesse sospettato che quello era Akai? Si agitava probabilmente perche' temeva che Sera potesse capire che Akai era vivo, invece poi scopre di un altro fratello e pare tranquillizzarsi. ( Per inciso, Conan non sa nulla dell'intrippo dei due fratelli)
Passiamo al capitolo 860: il fratello chiede a Sera chi e' questo tizio con cui indaga...e Sera gli manda la foto di Conan chiedendogli se fosse sorpreso per l'aspetto da bambino di Kudo: al che lui risponde che allora non c'e' problema...sinceramente se fosse davvero il secondo fratello, nuovo personaggio e che conosce Conan sarebbe una cosa piatta e banale e possibile forzatura...se fosse Akai torna tutto, che dopo il Clash ha cieca fiducia in Conan ( Sera invece non sa del legame fra i due e si chiede perche' suo fratello abbia risposto cosi') e inoltre quando Sera manda la foto abbiamo uno scorcio del suo interlocutore: I-Phone nero come quello di Okiya ( se non fa una prova basta pensare che Sera lo ha grigio) e maglia nera a maniche lunghe come quella che porta Okiya, infatti in molte sue apparizioni sotto la giacca ha una maglia col girocollo.
Sul messaggio che riceve Sera nel file 861 invece ammetto che brancolo nel buio: anche se il mago fosse Conan inteso come mago delle deduzioni che senso ha che lui lo chieda a Sera se lo aveva davanti e gli ha pure spedito la foto? Non riesco proprio a capire :wacko:

Sul resto sono abbastanza convinto, in sintesi:

- Sera aveva due fratelli, uno e' Akai, e l'altro era un bravo detective;

- Entrambi entrano in qualche organizzazione segreta, Akai nell'FBI, l'altro non so ( pero' non e' l'Organizzazione);

- L'altro fratello aveva una doppia identita', col falso nome di Subaru Okiya;

- Il fratello muore e Akai non lo fa sapere a Sera e assume due identita';

- Akai apparentemente muore per mano di Kir e usa la falsa identita' del fratello assumendo anche le sue vere sembianze;

- A Sera arriva notizia che suo fratello Akai e' morto e pensa che l'altro fratello sia vivo, invece e' Akai che continua a stare in contatto con lei;

- Sera ha una reazione di stupore verso Okiya/Akai perche' ha le sembianze del secondo fratello con cui si sente, e finge di non conoscerlo, probabilmente con lo scopo di indagare su cosa sta facendo;

- E il fratello conosce Conan perche' e' appunto Akai


Questa e' la mia teoria, puo' sembrare abbastanza campata per aria ma io ci conto :sisi:
Ah la prima parte e' abbastanza distaccata dal contesto del parentame di Sera ma mi andava di scriverlo :D

P.S: Noto ora che Yokomizo, quello con i capelli rasati ha incontrato sia Okiya, che Sera che Amuro e sempre in casi importanti :lol: ( Ikkaku Rock, caso del tennis e caso dove per la prima volta vediamo Sera in contatto col fratello)
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 18:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 27/8/2013, 18:52) 
Sul messaggio che riceve Sera nel file 861 invece ammetto che brancolo nel buio: anche se il mago fosse Conan inteso come mago delle deduzioni che senso ha che lui lo chieda a Sera se lo aveva davanti e gli ha pure spedito la foto? Non riesco proprio a capire :wacko:

a tal proposito mi ha aiutato molto a capirlo la sezione di questa pagina www.detectiveconanworld.com/wiki/Ak...ther#The_Wizard. Siccome, secondo la tua probabilissima ipotesi, Akai interpreta Okiya si è rivolto a Sera dicendogli del Mago e probabilmente è il soprannome che hanno dato Okiya e Sera a Shinichi quando si sono incontrati (ma non conosciuti) nel passato.

Comunque congratulazioni secrom!!! E' un periodo che la trama non decolla e ci voleva questa ripassatina. Sono d'accordo in tutto!!!

P.S. Akai sa della vera identità di Conan e ha chiesto a Sera del Mago perchè vuole sapere se anche lei conosce la sua vera identità
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2013, 20:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 27/8/2013, 19:08) 
CITAZIONE (secrom98 @ 27/8/2013, 18:52) 
Sul messaggio che riceve Sera nel file 861 invece ammetto che brancolo nel buio: anche se il mago fosse Conan inteso come mago delle deduzioni che senso ha che lui lo chieda a Sera se lo aveva davanti e gli ha pure spedito la foto? Non riesco proprio a capire :wacko:

a tal proposito mi ha aiutato molto a capirlo la sezione di questa pagina www.detectiveconanworld.com/wiki/Ak...ther#The_Wizard. Siccome, secondo la tua probabilissima ipotesi, Akai interpreta Okiya si è rivolto a Sera dicendogli del Mago e probabilmente è il soprannome che hanno dato Okiya e Sera a Shinichi quando si sono incontrati (ma non conosciuti) nel passato.

Comunque congratulazioni secrom!!! E' un periodo che la trama non decolla e ci voleva questa ripassatina. Sono d'accordo in tutto!!!

P.S. Akai sa della vera identità di Conan e ha chiesto a Sera del Mago perchè vuole sapere se anche lei conosce la sua vera identità

Ipotesi valida :sisi:
Tra l'altro anche Ran dice che ha gia' visto Sera e che aveva a che fare con le onde e la magia :sisi:
Grazie comunque, lieto che ti piaccia come teoria :D
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 27/8/2013, 21:33) 
CITAZIONE (Fra90Snake @ 27/8/2013, 19:08) 
a tal proposito mi ha aiutato molto a capirlo la sezione di questa pagina www.detectiveconanworld.com/wiki/Ak...ther#The_Wizard. Siccome, secondo la tua probabilissima ipotesi, Akai interpreta Okiya si è rivolto a Sera dicendogli del Mago e probabilmente è il soprannome che hanno dato Okiya e Sera a Shinichi quando si sono incontrati (ma non conosciuti) nel passato.

Comunque congratulazioni secrom!!! E' un periodo che la trama non decolla e ci voleva questa ripassatina. Sono d'accordo in tutto!!!

P.S. Akai sa della vera identità di Conan e ha chiesto a Sera del Mago perchè vuole sapere se anche lei conosce la sua vera identità

Ipotesi valida :sisi:
Tra l'altro anche Ran dice che ha gia' visto Sera e che aveva a che fare con le onde e la magia :sisi:
Grazie comunque, lieto che ti piaccia come teoria :D

Non riesco a trovarci buchi nell'acqua. Io avevo scritto che Akai fingeva di essere un fantomatico secondo fratello ma aveva qualche falla la mia teoria e non avevo affatto pensato che Okiya fosse quello morto e Akai lo impersonasse senza che Sera sappia che in realtà è morto da tempo. A questo punto ci serve un flashback che sembra non arrivare mai.... Gosho ha detto che nel 2014 ci sarà un grande caso mibbico. Spero che il flashback arrivi prima :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2013, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Il bello e' che ultimamente stavo anche trascurando DC e la faccenda del fratello ne' mi piaceva come escamotage che vedevo utile solo per allungare ne' mi interessava...poi mi e' partita l'ispirazione tutta di colpo :asd:
Comunque rimane una teoria, per me va bene tutto ma l'importante e' che Gosho non se ne esca con cavolate illogiche o altri modi per allungare o complicare tutto come fratellastri nella famiglia o cose cosi'.
Sto maledetto flashback io lo attendo praticamente da quando e' comparsa Sera mostrando che conosceva Kudo e Conan diceva di averla gia' incontrata...poi quando Gosho ci ha buttato l'informazione che Ran conosceva la mamma l'attesa e' aumentata XD
Il caso mibbico...boh, tanto ormai Gosho mi sa che e' tornato alla fissa dei centenari :facepalm:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 20:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


dov'è che Ran dice che conosce la mamma? e cosa intendi con la fissa dei centenari? :huh:
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 27/8/2013, 21:10     +2   +1   -1




CITAZIONE (Fra90Snake @ 27/8/2013, 21:57) 
dov'è che Ran dice che conosce la mamma? e cosa intendi con la fissa dei centenari? :huh:

nel volume 74 in pratica nel caso abe-chan, quando Hattori sfotte Sera dicendole che ha un seno piccolo, lei replica "pero' quello di mia madre e' molto grande, percio' non mi preoccupo" poi si volta verso Ran e le dice "vero Ran?" e lei riponde "si ma io non l'ho mai vista"

Questa cosa che dice Sera fa capire che Ran conosca la madre :D

Per i centenari Secrom si riferiva al fatto che hai file 500, 600, 700, 800 gosho ha sempre fatto capitoli importanti che riguardavano la trama :D

Ps: Comunque Sec la tua ipotesi e' molto interessante :sisi:

Edited by Katsuhiko - 27/8/2013, 22:15
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 21:12     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Capitolo 778, pagina 5: dopo che Heiji nota ( come tutti) il poco seno di Sera lei dice che siccome la madre ha un bel davanzale col tempo il seno crescera' anche a lei e poi chiede conferma a Ran con un " vero, Ran-chan?"
Lei per farla contenta risponde affermativamente pero' pensa " Non l'ho mai incontrata..."
Sera non e' idiota da chiedere conferma a Ran di particolari di sua madre se non la conosce...e il fatto che Ran pensi che non l'ha mai incontrata a mio parere e' un indizio nascosto che l'abbia incontrata e non si ricordi, cosa praticamente confermata col capitolo dove Ran dice di aver gia' visto Sera.
Finora abbiamo saputo che:

- Shinichi ha gia' incontrato Sera;

- Ran ha gia' incontrato Sera;

- Ran ha gia' incontrato la mamma di Sera;

Non si sa se Kudo, Ran e Sera si siano incontrati tutti nello stesso posto...e curiosamente non abbiamo manco un accenno di un possibile legame fra Kudo e la mamma di Sera...poi si vedra' in futuro, urge comunque un ritorno alla trama :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 21:14     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


ho capito, grazie mille!! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2013, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 27/8/2013, 22:10) 
CITAZIONE (Fra90Snake @ 27/8/2013, 21:57) 
dov'è che Ran dice che conosce la mamma? e cosa intendi con la fissa dei centenari? :huh:

nel volume 74 in pratica nel caso abe-chan, quando Hattori sfotte Sera dicendole che ha un seno piccolo, lei replica "pero' quello di mia madre e' molto grande, percio' non mi preoccupo" poi si volta verso Ran e le dice "vero Ran?" e lei riponde "si ma io non l'ho mai vista"

Questa cosa che dice Sera fa capire che Ran conosca la madre :D

Per i centenari Secrom si riferiva al fatto che hai file 500, 600, 700 gosho ha sempre fatto capitoli importanti che riguardavano la trama :D

Ps: Comunque Sec la tua ipotesi e' molto interessante :sisi:

Esatto e pareva aver mollato questa cosa col flop dell'800 e l'MT partito con l'818...ma guarda caso non era la vera fine della saga, ora finira' sicuramente al 900 o giu' di li'...da una parte e' bello prevedere piu' o meno quando ci siano i MIB, dall'altra no perche' solo nei centenari la cosa e' pesante...spero che come Gosho ha cambiato ritmo mettendo un sacco di casi importanti dietro l'altro, dopo la fine della saga faccia vedere anche piu' frequentemente i MIB :sisi: ( e pretendo la saga finale <_<)
Comunque accidenti a te che mi hai rubato le parole di bocca...anzi dalla tastiera :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 21:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


può darsi che Sera gliene abbia parlato tante volte e Ran non abbia la conferma del seno prosperoso della madre... anche ammesso che l'abbia incontrata come diavolo fa a non ricordarsi?
 
Contacts  Top
87 replies since 18/5/2013, 13:07   4084 views
  Share