Detective Conan Forum

File 862+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2013, 12:04     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Visto ora il file!!
Quindi dopo anni e anni di casi con Kid finalmente si e' travestito da Sonoko!!!
Makoto che distrugge quelle colonne al limite dell'assurdo anche se molto figa come scena!
Ma in generale delusione per sto file: niente scazzottata, nessuna novita' neanche sulla coppia o sul personaggio di Sonoko e tutto il capitolo e' stato disegnato davvero coi piedi, di Gosho c'era solo la cover, il resto sembrava quasi tutto fatto dagli assistenti.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 12:52     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


In effetti siamo stati ottimisti! Se Makoto gli metteva le mani addosso, dell'amico con il vizio del travestimento rimaneva solo la dentiera. Ma quanto meno ha sudato freddo, la coppia dovrebbe essere sistemata a questo punto, con benedizione materna.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 13:23     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Concordo con Secrom, mi aspettavo qualcosa di meglio. Ad esempio un bacio tra Sonoko e Makoto, ci stava benissimo essendo un file con loro come protagonisti, peccato...
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 13:59     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Son Giapponesi, il bacio è poco rilevante per loro. Più importante che mammina dia la sua benedizione.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 16:15     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Mi stavo dimenticando di lasciare un commento, comunque, nel complesso mi sento di affermare che mi aspettavo qualcosa di diverso, in meglio, naturalmente.
Come ormai capita da qualche anno a questa parte, anche questo caso con Kid non mi ha convinto pienamente e resto dell’idea che Aoyama, quando è presente anche lui, dovrebbe iniziare a cambiare ambientazione e contesto.
Probabilmente, a livello qualitativo, è un passo avanti rispetto agli ultimi che ho avuto modo di leggere ma ciò non toglie che l’autore sa proporre situazioni maggiormente interessanti.
Ed inoltre, non mi sarei mai aspettato di vedere una scena come quella in cui Makoto rompe le varie colonne per poi successivamente salirci sopra e raggiungere Kid sul tetto, l’ho trovata totalmente irrealistica, e, a mio parere, una delle più grandi forzature che abbia mai visto in questo manga.
Non mi è piaciuto neanche come ci è stato proposto il suo personaggio, mi è sembrato alquanto stereotipato, e sotto questo aspetto rimango deluso, dal momento che Makoto nelle altre occasioni in cui era apparso, non aveva per niente disdegnato.
Anche riguardo a Sonoko, avevo accennato ad un possibile rafforzamento del personaggio ma, complice il fatto che Kid si era travestito da lei, non è avvenuto.
Per il resto, ricollegandomi a quanto è stato detto, io sono dell’idea che Aoyama, fino a quando non entreremo nell’arco narrativo finale, continuerà a disegnare casi che vedono la partecipazione di Kaito con questa frequenza, dopotutto, in Giappone è uno dei personaggi più amati e deve pur sempre fare in modo che una fan base ben nutrita, lo segua anche dopo la conclusione della sua opera più famosa, perciò non credo che se ne vorrà privare.
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2013, 09:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Il problema di fondo di questo caso è il fatto che si tratta di un filler, la presenza di uno o più casi in cui compare Kaito Kid è puramente un filler, ma vi devo ricordare che siamo in estate e che Gosho in questo fa una pausa di due settimane, quindi per lui iniziare un arco narrativo da più di tre non è una cosa producente. Ha senso per esempio, che nel prossimo caso (quello con il gatto del Poirot), ci vengano rivelate delle informazioni abbastanza importanti, questo caso fatto probabilmente di tre file terminerà il 31 luglio, a questo punto presumo che per le due settimane successive Gosho si prenderà le ferie e dopo vedremo cosa succederà. In quanto al personaggio di Sonoko, non ha bisogno di essere rafforzato a mio parere, perché è fortemente caratterizzato, ed io sono solo felice quando compare nei file, perché è uno dei personaggi meglio riusciti all'interno di DC (ovviamente esclusi i personaggi "principali"). L'unica speranza di non veder più comparire Kaito Kid nel manga è l'inizio dell'arco finale della saga, oppure un crollo totale degli ascolti dell'anime, in modo che i prodottori forzeranno Gosho a concludere l'opera, così facendo interromperebbero anche l'anime che poi verrà mandato in onda con una versione "abbreviata" finita la pubblicazione del manga. Ovviamente un fan di DC questo non se lo augurerebbe mai, per cui la presenza di Kid in media 2/3 volte all'anno (dipende dagli eventi "speaciali"), anche se scocciante, la tollero.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 11:19     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Beato te che tolleri!
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 00:15     +1   +1   -1
Avatar

THE CRAZY, HOT, SWEET CAMPARI GIRL OF DCF

Group:
Member
Posts:
404
Location:
the red passion clay tennis courts with Amuro-san, all over the world!

Status:


Si dai...tutto sommato caso carino con Sonoko e Makoto <3 teneri!!!
Certo un voto in più l'avrei dato se il tipo bianco avesse preso un bel cazzotto sui denti...ma vabbè...non si può aver tutto dalla vita.. :asd:

Next file....gatto???? Quel gatto???!!!! :shifty: OMG!!!! Babbon comes back?????!!!!!! :woot:
E finalmente!!!! Bel regalo di comple Gosho!!!! Thanks <3
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 01:50     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
In quanto al personaggio di Sonoko, non ha bisogno di essere rafforzato a mio parere, perché è fortemente caratterizzato, ed io sono solo felice quando compare nei file, perché è uno dei personaggi meglio riusciti all'interno di DC (ovviamente esclusi i personaggi "principali").

Questione di opinioni, personalmente sotto il piano della caratterizzazione non mi è mai piaciuta Sonoko, la trovo piena di difetti, infatti secondo me la causa del poco spessore del personaggio è anche questa, mi sembra che inizialmente sia stata inserita solo in funzione di altri personaggi, e la storia con Makoto mi sembra anch'esso un modo per allungare ulteriormente la storia.
Inoltre, a parte il fatto che è stata spesso tralasciata, non mi sembra che abbia mai mostrato delle cose così interessanti, e trovo abbia avuto anche un calo non indifferente, come altri personaggi, non lo nego.
Certo, è divertente, ma non siamo a livello di personaggi come Kogoro o anche lo stesso Yamamura, e tende spesso a cadere nel ripetitivo.
Personalmente, è da tempo che spero che Aoyama approfondisca il suo personaggio, ma non lo hai mai fatto, e non credo neppure che lo farà nel prossimo futuro, probabilmente perché ha una visione del personaggio che si contrappone alla mia.
Comunque, ho semplicemente approfittato del fatto che hai tirato fuori l'argomento per esprimere ciò che penso al riguardo e la mia è un opinione puramente soggettiva, come tale sei liberissimo di pensarla in maniera diversa.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2013, 08:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
Comunque, ho semplicemente approfittato del fatto che hai tirato fuori l'argomento per esprimere ciò che penso al riguardo e la mia è un opinione puramente soggettiva, come tale sei liberissimo di pensarla in maniera diversa.

Yep, yep ed io ho fatto lo stesso, se tutti la pensassimo allo stesso modo il mondo sarebbe noioso no? In ogni caso ognuno ha i suoi personaggi preferiti, nel mio caso Ai, Gin, Sonoko, la Belmotta e per quel poco che si è vista anche Chianti mi sembra un personaggio interessante ed ovviamente Babbon ♥ e Sera che nell'ultimo periodo sono stati personaggi di rilievo.
In sintesi: il mio commento non era una critica del tuo, ma solo un modo per esprimere la mia opinione in modo chiaro
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 09:19     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Mi dispiace, ma se tutto il mondo la pensasse come me staremmo tutti meglio! :D
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 12/7/2013, 16:13     +1   +1   -1




Per chi vuole vederlo e' uscito il file 863 in inglese :D
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 24/7/2013, 13:22     +1   +1   -1




ecco il file 864 in inglese^^

www.dctp.ws/V82-Reader/V82-3Read/A1.html
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Inseriti!! :D Grazie Katsu!!
 
Top
gamefreak
view post Posted on 24/7/2013, 23:48     +1   -1




Appena finito!
Un caso di Kid con una cosi bella impostazione iniziale non si vedeva da tempo! Il primo capitolo in particolare è bellissimo!
La risoluzione è nella norma, ma le scene di combattimento con makoto potrebbero venire fighe nell'anime !
Ahah Kid spaventato da Makoto! LOL
Però Conan che mi distrugge una colonna col pallone è troppo!
 
Top
348 replies since 21/6/2013, 08:33   10723 views
  Share