Detective Conan Forum

Nuovi 10 episodi su Super dal 23 Giugno!

« Older   Newer »
  Share  
sailor vermouth
view post Posted on 18/9/2013, 11:06     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 18/9/2013, 12:03) 
Tutto ciò mi fa venire in mente una storia che lessi su un forum inglese: cioè che l'anime di Conan era stato acquistato in America dalla fox che solo dopo si rese conto del target troppo "adulto", così siccome non bastavano le peggio censure non lo mandarono mai in onda (solo in seguito fu acquistato da adult swim). Provarono anche a censurare qualcosa, ma l'episodio 1 veniva di soli 5 minuti, e Gin non colpiva Shinichi con una spranga di ferro ma bensì gli faceva un grosso "BU!" da dietro e Shinichi sveniva per lo spavento (fonte).
Ora fortunatamente non siamo a tali livelli, però pensavo che in DeAgostini magari si sono resi conto tardi delle tematiche e delle scene presenti in certi episodi, un pochino sopra al target del loro canale, e quindi certi episodi li saltano e basta...

sarebbe l'ipotesi peggiore questa ! -____-
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 11:16     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


A conti fatti, il periodo migliore lo si è avuto quando su italia uno passavano le puntate andate in onda su hiro, con meno censure video. Mai così male come con Super, considerando pure il cambio di doppiatore di Conan, poichè la nuova ancora non riesco a farmela piacere. Gli episodi li hanno,il punto è che non li vogliono "sprecare" inutilmente: meglio un po' alla volta, così in 3 mesi se vedi dodici episodi già è tanto. Assurdo!
La mediaset, pur se male, almeno una cinquantina di episodi nuovi li trasmetteva a ritmo CONTINUO e non dilazionato. Mah.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 18/9/2013, 11:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 18/9/2013, 12:03) 
Tutto ciò mi fa venire in mente una storia che lessi su un forum inglese: cioè che l'anime di Conan era stato acquistato in America dalla fox che solo dopo si rese conto del target troppo "adulto", così siccome non bastavano le peggio censure non lo mandarono mai in onda (solo in seguito fu acquistato da adult swim). Provarono anche a censurare qualcosa, ma l'episodio 1 veniva di soli 5 minuti, e Gin non colpiva Shinichi con una spranga di ferro ma bensì gli faceva un grosso "BU!" da dietro e Shinichi sveniva per lo spavento (fonte).
Ora fortunatamente non siamo a tali livelli, però pensavo che in DeAgostini magari si sono resi conto tardi delle tematiche e delle scene presenti in certi episodi, un pochino sopra al target del loro canale, e quindi certi episodi li saltano e basta...

Mamma mia c'e' da mettersi le mani nei capelli per quello che ho letto nel primo post :facepalm:

a questo punto comunque sto incominciando a pensare anche io la stessa cosa :facepalm:
 
Top
Conan's light
view post Posted on 18/9/2013, 12:04     +2   +1   -1




No, scusate, ma in questo modo stiamo davvero sprofondando nel ridicolo!
Per il primo blocco, posso anche capire le repliche, in fondo, si tratta comunque di 19 episodi. Ma, di questo nuovo blocco, non hanno nulla da replicare! Hanno trasmesso (anche grazie ai tagli che hanno fatto) solamente 10 episodi, ovvero, dopo dieci giorni di repliche, ricominciano dall'inizio! Se decidessero di ripartire da "Accordi dissonanti" per poi terminare le repliche con "La cerimonia delle lucciole", e, di conseguenza trasmettere i nuovi episodi, allora posso anche essere d'accordo (magari...chissà!! me ne rivedo anche qualcuno)! Ma se hanno intenzione di replicare questi episodi a go-go, allora possono anche scordarsi un alzamento dello share da parte mia ;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 13:00     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


C'è la possibilità che facciano 10 puntate nuove, poi repliche, poi 10 nuove poi repliche. Il discorso con la Fox non sta in piedi. La DeA è ben presente in Giappone, dove pubblica opere straordinarie nel campo dell'animazione con approfondimenti che qui ci sognamo (ricito per la terza volta un'enciclopedia su Gundam che contiene tutto, e dico tutto, quello che su Gundam è stato fatto negli ultimi 30 anni. Se la facessero da noi si fermerebbero al primo universo narrativo, quello con Amuro, mentre in patria universi gundamici ce ne sono 7 o 8; la DeA sta trattando proprio tutti gli universi creati, una cosa monumentale). Quindi non possono essere così avulsi dalle tematiche di Conan da non sapere in partenza di che prodotto si tratta (senza contare che Mediaset lo trasmette da anni e quindi è ben noto anche da noi).

Il fatto che la numerazione sia corretta, poi, mi fa supporre che le puntate mancanti saltino fuori.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 13:59     +1   -1

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Group:
Member
Posts:
116

Status:


Se mandassero 2 o massimo 3 episodi a settimana non ci sarebbe bisogno di ripetere all'infinito le repliche, cosi dura di più la stagione e si potrebbero mandare sempre gli episodi nuovi, comunque lo stanno super censurando, è un giallo cavolo, secondo me visto che super è seguito anche da ragazzini visto che fanno programmi per loro, hanno pensato di censurarlo cosi tanto per adattarlo anche a loro in modo che venisse seguito di più e da tutti, nemmeno la mediaset censurava cosi tanto, e per fortuna su italia due dicono pure che mandano gli episodi senza censura e li mettono col pallino giallo, addirittura gli episodi di one piece mandati in onda da italia1, quando sono riusciti su italia 2 sono stati censurati snche se prima le censure non c'erano, è uno schifo assoluto, fosse solo il doppiaggio sarebbe perfetto, ma stanno rovinando tutti i cartoni, conan compreso, che essendo giallo ci devo essere quel tipo di scene con sangue ecc... che poi nemmeno fanno vedere niente di cosi scioccante.
 
Top
Conan's light
view post Posted on 18/9/2013, 14:23     +1   -1




Sì, in effetti c'è la remota possibilità che ritrasmettano gli episodi saltati (magari proprio durante le repliche!), ed anch'io sono d'accordo sul fatto che, se anche censurassero alcuni episodi per le tematiche trattate, penso comunque che non interromperebbero la serie, per i seguenti motivi:
1) Hanno già doppiato e censurato un intero blocco di episodi, di conseguenza, avrebbero capito subito se la serie fosse adatta al target del canale o meno, ancor prima di trasmetterla. Una volta capito che non avrebbero potuto trasmetterla, non sarebbero stati così sciocchi da iniziare per poi interromperla.
2) E' la serie di punta del canale! Interromperla significherebbe avere meno ascoltatori che seguono il programma.

Magari, come ha detto Hikaru, hanno intenzione di replicare di dieci episodi in dieci, considerando nullo il primo blocco di 19 episodi che hanno trasmesso in estate! :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 14:43     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (MasterDrago @ 18/9/2013, 14:59) 
Se mandassero 2 o massimo 3 episodi a settimana non ci sarebbe bisogno di ripetere all'infinito le repliche, cosi dura di più la stagione e si potrebbero mandare sempre gli episodi nuovi, comunque lo stanno super censurando, è un giallo cavolo, secondo me visto che super è seguito anche da ragazzini visto che fanno programmi per loro, hanno pensato di censurarlo cosi tanto per adattarlo anche a loro in modo che venisse seguito di più e da tutti, nemmeno la mediaset censurava cosi tanto, e per fortuna su italia due dicono pure che mandano gli episodi senza censura e li mettono col pallino giallo, addirittura gli episodi di one piece mandati in onda da italia1, quando sono riusciti su italia 2 sono stati censurati snche se prima le censure non c'erano, è uno schifo assoluto, fosse solo il doppiaggio sarebbe perfetto, ma stanno rovinando tutti i cartoni, conan compreso, che essendo giallo ci devo essere quel tipo di scene con sangue ecc... che poi nemmeno fanno vedere niente di cosi scioccante.

Su Italia 2 One Piece è decensurato. Ci sono scene che nella versione di Italia 1 non c'erano (Hancock che prende a calci un micio, o lei nuda nella vasca, scena questa che era totalmente avvolta da una specie di vapore e che l'altro giorno invece era pulitissima).
 
Top
scooby18
view post Posted on 18/9/2013, 15:25     +1   -1




Però mi sembra sttano, dico che senso ha interrompere gli episodi di mercoledì, se proprio devi farlo fallo di venerdì, oggi è riandato in onda il promo che parlava dei nuovi episodi, io nkn mi fido tanto delle guide, quindi magari, ha solo sbagliato sky.... spero......
 
Top
Shinichi&Ran4ever
view post Posted on 18/9/2013, 16:11     +1   +1   -1




Sono rimasto di sasso dopo aver scoperto questa bella sorpresina di Super, dovremo continuare a vedere la serie in modo così irregolare e senza nessun preavviso o comunicazione da parte di Super? Che tra l'altro continua a dire che vanno in onda i nuovi episodi (hanno appena fatto la pubblicità).
Guardate, io non ho parole. Mi manchi Mediaset...
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 17:06     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


ho appena visto su sky e posso confermare che c'è l'episodio 616 "la squadra di freccette".
per ora mi va bene che replicano ma perchè non replicare dalla rapina in banca??? spero che almeno facciano gli episodi saltati!
 
Top
scooby18
view post Posted on 18/9/2013, 17:09     +1   -1




Niente da fare, replica.... Ma non è che Super si è accorta di non aver trasmesso degli episodi e ha pensato di ritrasmettere tutto da capo aggiungendoli? Comunque non credo....
 
Top
Sherry..
view post Posted on 18/9/2013, 17:15     +1   -1




Non solo gli episodi saltati, non solo le repliche, ma tutto così a caso!
"Oggi é mercoledì, continuiamo con i nuovi episodi?"
"Naaaah! Mandiamo una replica a caso!!"
Bah...
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 17:17     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Beh, se Super non risponde alle mail e il loro sito non permette di contattarli, per chiedere delucidazioni sul pasticcio di Conan, c'è sempre la pagina FB ufficiale di Dream High che il canale a creato (e quella di Conan, mi viene da chiedere?). Lì rispondono sempre.
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2013, 17:24     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


Di nuovo repliche...ma perchè partire da un filler e non dal caso del famoso SU? :P
Che dire... speriamo che riprendano presto con gli episodi inediti... (anche se Super da me non si vede più >.< )
E' assurdo però che non mandino in onda neanche un promo!
 
Top
1136 replies since 19/8/2013, 13:40   60258 views
  Share