Detective Conan Forum

Miraculous: Le avventure di Ladybug e Chat Noir

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2017, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ciao a tutti! Ho controllato nella sezione e non ho trovato articoli riguardanti questo cartone e quindi ho pensato di crearlo io!

png


Miraculous: Le avventure di Ladybug e Chat Noir, o anche solo Miraculous Ladybug o Miraculous è un cartone animato in animazione CGI. Come lo chiamo io, è un cartone meticcio, ovvero è prodotto da più case editrici in più paesi: ZAG Animation, Method Animation, Disney Channel EMEA, Toei Animation, SAMG Animation, SK Broadband, PGS Entertainmente AB International Distribution... il paese d'origine è la Francia, ma può essere distinto come cartone francese, giapponese e coreano.

Autore: Thomas Astruc



png
png

TRAMA:
Ambientato nei giorni nostri, Marinette and Adrien sono due studenti che all'apparenza possono sembrare come gli altri. La prima è una ragazza cinese-francese, figlia di due panettieri, con una spiccata abilità nel disegnare capi d'abbigliamento e realizzarli. La sua unica pecca è l'essere molto impacciata e pasticciona, ma nasconde una forte personalità, tanto ottimismo, grinta e senso di responsabilità.
Adrien dall'altro canto è figlio dell'idolo di Marinette, Gabriel Agreste, un famoso designer di capi d'abbigliamento. E' molto ricco e fino all'inizio della serie gli era proibito vivere come gli altri ragazzi e andare a scuola, vivendo sotto l'iperprotettività del padre che vuole solo la perfezione da lui. La madre, scomparsa poco prima dell'inizio della serie, fa sentire molto la sua assenza al figlio e al marito che reagiscono in modo diverso: Gabriel diventa freddo e calcolatore e il figlio cerca di accontentarlo ma vivere ogni giorno sperando di avvicinarsi alla vita quotidiana degli altri ragazzi. Sebbene la sua vita piena di lussi, Adrien è umile, dolce e gentile.

La loro vita cambierà quando verranno loro consegnati degli oggetti speciali: i Miraculous, degli accessori che permetteranno loro, assieme ad una creaturina animale semi-dio chiamata Kwami, di trasformarsi nei due supereroi Ladybug e Chat Noir. Adrien, riceve l'anello del gatto nero, diventando Chat Noir, con i poteri della distruzione e la sfortuna. Marinette invece riceve gli orecchini della coccinella, diventando Ladybug, con i poteri della creazione e la fortuna.

Il loro compito? Riuscire a sconfiggere Papillon, un criminale che si è impossessato del Miraculous della farfalla e grazie ai suoi poteri, sfrutta delle vittime di rabbia, dolore e sofferenza per trasformarle in akuma con le sue farfalle.
Gli akuma ricevono così temporaneamente dei poteri caratteristici al loro dolore e personalità e sotto il controllo di Papillon cercano di rubare i Miraculous dei due supereroi per consegnarli al loro capo.
Grazie ai loro poteri deakumizzano le vittime, con la speranza di arrivare un giorno a Papillon.

Tuttavia Ladybug and Cat Noir non conoscono le loro rispettive identità. Marinette non sa che dietro la maschera di Chat Noir, c'è Adrien, il ragazzo di cui è innamorata persa e con cui non riesce a formulare una frase sensata. Come Adrien, non sa che dietro l'eroina con cui flirta per farsi notare, c'è Marinette, la sua amica e compagna di classe.

png
(Tikki, il Kwami di Marinette. Per caricarsi si nutre di dolci, in particolare biscotti con gocce di cioccolato. E' dolce, saggia e gentile e sostiene Marinette in tutto quello che fa, tenendo estremamente a lei e aiutandola anche in faccende personali. Hanno un legame molto stretto)

png
(Plagg, il Kwami di Adrien. Per caricarsi o per passare il tempo ingurgita tonnellate di formaggio, in particolare il Camembert, il suo preferito. E' pigro, cinico, sarcastico e spesso menefreghista, ma in verità tiene ad Adrien con tutto il cuore, qualche volta lo aiuta e gli da consigli e se la situazione è seria riconosce quando bisogna mettersi all'opera e combattere. Passa tanto tempo a dormire, mangiare formaggio (il suo grande amore) e creare piccoli battibecchi con Adrien, il quale lo considera il suo più caro amico in ogni caso)



Questo cartone è nato durante l'incontro tra Thomas Astruc e una delle realizzatrici dei film delle Pretty Cure. La donna indossava una maglia con macchie nere come le coccinelle e lì tra i due nacque l'ispirazione e lavorarono a diverse prime bozze.
Vi furono diverse modifiche.
Venne programmato di creare un anime principalmente diretto a ragazzi e adulti, con tematiche serie e all'ora l'idea dei Kwami non era ancora stata apportata.
Si cambiarono progetti e si passò ad altre idee.
Il progetto finale divenne il poco conosciuto ma impressionante Miraculous PV. Un anime con grafica 2D giapponese.

https://youtu.be/FlwV3scCgAM

Fu pubblicato il video promozionale, ma poco prima di confermare tutto, vi furono dei problemi. Le macchie del costume di Ladybug erano complesse da animare e Felix, il biondo originale (Personaggio diverso da Adrien, non sono la sessa persona) venne scartato per la poca personalità.
Fu così che si decise di scartare il progetto e trasformarlo in un cartone 3D, passando al CGI e infine alla grafica finale che conosciamo e venne creato Adrien.

Per quanto riguarda il numero di episodi, la prima stagione è stata già trasmessa in tutto il mondo e pure il primo speciale natalizio. In Italia la serie è trasmessa su Disney Channel Italia e Super!. (Che ancora è a 2/3 della prima stagione rispetto a Disney Channel che ha trasmesso tutto):italy:
Oggi, 21-10-2017 è uscita la seconda stagione in Spagna e in Italia sarà trasmessa su Disney Channel da Novembre.

A differenza della prima, stagione introduttiva, avrà episodi non autoconclusivi. Sono state confermate anche la terza e la quarta stagione e l'intendo è arrivare minimo a sei (probabile che ci riusciranno).
Inoltre sono in produzione altri due speciali, un crossover, un film live-action previsto per il 2020 e una serie di OVA in stile anime.
E' in uscita una miniserie su internet in grafica 2D cartoon gestita da Angie Nasca.
Sono anche pubblicati diversi fumetti canonici.

jpg

A breve apriranno punti vendita di costumi e gadget.



Iniziamo con una recensione.
A prima vista in effetti può sembrare un cartone animato per bambini, avendo in effetti abbassato il target con la promessa di rialzarlo man mano che prosegue.
Io a prima vista ho storto il naso alla pubblicità su Super!...
Ho provato a vedere la trama e ispirata ho guardato il primo episodio innamorandomene alla follia :wub: :wub: ("Non giudicare il libro dalla copertina").
Ebbene si, questo cartone, sebbene appunto indirizzato ad ogni fascia di età, principalmente giovanile, ha quel nonsoché che attira e porta a guardarla. Non sono l'unica a pensarlo, ormai Miraculous ha invaso il mondo, posizionandosi al primo posto dei cartoni più guardati in Italia, Francia e America.
Il genere, con il suo quadrato amoroso assurdo :wub: , ha attratto un fandom di proporzioni colossali, stupendo tutti. :woot:

Trovo i personaggi ben gestiti, la storia originale, la ship che si auto-ostacola ha attivato la mia fangirl interiore. La grafica 3D, sebbene preferivo lo stile anime che comunque arriverà, è molto bella e dalla prima alla seconda stagione c'è molta differenza e incremento di qualità. :old:
Le musiche sono molto belle, tra cui spiccano "In the Rain" e il lento suonato ai balli (vi consiglio di guardare "Despair Bear" il secondo episodio della seconda stagione appena uscito in Spagnolo e Inglese, per sentirla più lunga).

Inoltre
Gabriel Agreste, è chiaramente Papillon, ma lo caperirete da soli molto facilmente, a nasconderlo non si sono sprecati... o almeno verso il pubblico.
Verrà confermato nel primo episodio della seconda stagione. A quanto pare,
il suo obbiettivo è avere i due Miraculous perché combinati, possono dare poteri enormi e fare qualunque cosa... probabilmente serviranno a riportare a casa sua moglie, morta o scomparsa... la prima opzione più probabile.


Le novità previste per la seconda stagione sono impressionanti, sinceramente non vedo l'ora di vedere gli OVA e il film.

Ve lo consiglio davvero, a prima vista sembra qualcosa di banale ma poi entra nel cuore e può stupire!

Commentiamolo assieme se lo guardate!

Edited by SatoSerelover - 21/10/2017, 20:57
 
Contacts  Top
0 replies since 21/10/2017, 19:38   406 views
  Share