Detective Conan Forum

Shingeki no Kyojin, L'attacco dei giganti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2014, 09:02     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Suppongo che rimangano stupiti perché s'erano arruolati per ammazzare giganti e son finiti fuorilegge!
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 09:25     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


sisi bè ironizzavo Anche se secondo me il motivo non è solo quello.. Sembra che Levi non gli vada più molto a genio dall'episodio con Historia
 
Top
rafi
view post Posted on 13/6/2014, 11:26     +1   -1




Non credo proprio che sia morto così
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 13:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Lo avrebbe mostrato se fosse morto, tranquilli
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 08:32     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Finita la rilettura degli 11 volumi appena comprati ad Etnacomics.

Nell'undicesimo c'è una scena che m'ha fatto morire dal ridere. Eren sta combattendo contro il Corazzato e si ritrova a pensare ai tempi dell'addestramento. Un giorno si sta allenando nel corpo a corpo con Annie e la ragazza, nuovamente, lo scaraventa a terra più volte. Ad un certo punto, mentre i due sono avvinghiati e stanno parlando, vola su di loro quel bestione di Reiner. Eren si lamenta con lui e nel frattempo appare Mikasa che chiede, con occhi poco rassicuranti, ad Annie di insegnare anche a lei il combattimento corpo a corpo che fa con Eren.

Ora, ho pensato che sia Mikasa, gelosa pazza a vedere quei due tutti avvinghiati, a far volare il bestione su di loro per interrompere l'idillio e poi va a chiedere l'addestramento ad Annie per pestare la ragazza che era troppo vicina al suo bello!

Forse ho mal interpretato, ma mi sono rotolato dalle risate.

Mi viene poi una domanda più seria. Perché alla fine i due infiltrati si autoaccusano dicendo ad Eren che sono il Corazzato ed il Gigante? Fino a quel momento non c'erano sospetti sicuri su di loro, anzi i loro ufficiali, davanti all'attacco nemico, erano giunti alla conclusione che i cadetti fossero tutti innocenti. Perché andare da Eren e dirgli tutto? La vista del Peloso aveva mutato i loro piani?

Interessante un altro appunto. Durante la lotta tra Eren ed il Corazzato, Hanji dice che "nei tempi passati" le armature di ferro avevano comunque dei punti deboli nelle giunture. Quindi sembrerebbe che l'età medievale, quella delle armature, sia passata da un pezzo. Sia il primo capitolo del vol.1, sia la prima puntata dell'anime hanno come titolo "Per voi, 2000 anni da ora" (l'anime) e "A voi tra 2000 anni" (il manga). Visto che si parla di 2000 da ora, non è che il mondo del manga è nel nostro futuro e non un medioevo alternativo come s'è sempre detto?

Da notare, comunque, che nemmeno la feroce Mikasa è in grado d'ammazzare due esseri umani con cui ha vissuto e lavorato per tre anni su due piedi.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 08:54     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


Mi auto cito sulla fatto di quando è ambientata la storia

CITAZIONE (Ika93 @ 22/5/2014, 10:14) 
Ho sempre pensato allo scenario come un futuro, cioè mi spiego, prima la vita era normale ma con la comparsa dei giganti sono stati costretti a costruire queste mura e come detto da Elvin, probabilmente le memorie di tutti sono state "resettate" per evitare il diffondersi delle informazioni di generazione in generazione, quindi ho immaginato che dopo questo resettaggio sia iniziata una nuova "epoca"..

Il fatto che siano così arretrati tecnologicamente, anche questa secondo me è una scelta che è stata fatta una volta creata questa società e una volta costruite le mura, e se la storia del resettaggio della memoria è vera ovviamente tutto quello che non avrebbero dovuto sapere è stato nascosto..
Comunque non darei per scontato che si è sempre detto sia ambientato nel passato, anche qui, come per il resto xD, ci sono molti dubbi, soprattutto sul titolo del primo capitolo/episodio, come hai detto tu
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 09:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Quella dell'ambientazione è una delle tematiche più interessanti. vorrei farti notare un'altra cosa, guarda il primo capitolo, mikasa prima e mikasa dopo il sogno di eren. I capelli, come lui fa notare, sono cresciuti. che può significare?

Il motivo per cui reiner confessa tutto ad eren è per portarlo dalla sua parte. Ma se lo fa così è per un altro motivo che non viene spiegato chiaramente, ma lasciato intuire. Dovrebbe essere nel vol.11 se non ricordo male, ma forse era già il 12.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 10:20     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


Infatti!! A proposito di Mikasa nel primo capitolo, che infatti ha questo particolare della lunghezza dei capelli differente.. Ma nell'anime la scena è modificata e ci sono scene velocissime come il titano che mangia la madre di Eren o addirittura in una frazione di secondo ci sono Eren, Levi, Ervin, Mikasa... morti ._. come mai questo cambiamento dal manga secondo voi? e che significherà poi?
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 10:40     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Il motivo secondo me è quello di fornire segoni mentali apocalittici a noi fan nell'anime hanno aggiunto cose solo per fare ancora più fighi questi segoni mentali apocalittici
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 11:41     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


M'ero in origine convinto che si trattasse di una specie di medioevo modificato sia per le costruzioni ed i vestiti (ma poi vedendo edifici di tipo rinascimentale o anche oltre nel Wall Sina e gli abitli da borghesia vittoriana la cosa è venuta meno) sia per quello che avevo letto su wiki quando m'ero informato sulla serie ("in un medioevo alternativo"). Il problema è, per gli edifici e gli abiti, sono una scelta dettata da un "segreto" (un mondo che in origine è più moderno di quanto appaia) o semplicemente l'autore fa un miscuglio di stili architettonici e d'abigliamento?

Se poi si scoprisse che siamo in un triste futuro non mi stupirei. Sia Il pianeta delle scimmie, sia l'anime Conan, il ragazzo del futuro, hanno un'ambientazione quasi medievale o pre-tecnologica per poi scoprire che in realtà è un futuro dove l'umanità è regredita a seguito di guerre.

Forse lo stesso One Piece nasconde qualcosa di simile con i suoi "cento anni di buio" il cui studio è gelosamente vietato a chiunque pena la morte.
 
Top
rafi
view post Posted on 30/6/2014, 11:56     +1   -1




Attenzione, Dynit ha appena annunciato di aver aquistato l'anime. :)
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 12:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Meno male!
per conferma posto la notizia http://www.animeclick.it/news/39418-dynit-...cco-dei-giganti
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 10:54     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ho letto il nuovo capitolo.
Ovviamente Jean non è morto, Armin l'ha salvato. Si scopre, ma si poteva già intuire, che la stampa è totalmente asservita alla Gendarmeria. Alcuni dei gendarmi iniziano a porsi domande (le nuove armi sono anti-uomo, non anti-giganti, quindi che un giorno la Gendarmeria centrale possa attaccare anche la Gendarmeria ordinaria?).

Riappaiono i due amici gendarmi di Annie ed avranno un bel peso nella trama, mi fa piacere rivederli, inoltre, la trama corre veloce ed il capitolo si conclude con Levi e c. che stanno per andare a liberare Eren (ipotizzo un flashback nel prossimo capitolo per spiegare come abbiano fatto a trovarlo).
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 17:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


"Brutta faccia da cavallo!!!" vale tutto il capitolo, l'ho sempre detto che jean aveva la faccia da cavallo!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 20:41     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


Uscito anche l'ultimo capitolo di Birth of Levi, scontato come sarebbero andate le cose, ma mi è piaciuto molto ugualmente!
 
Top
343 replies since 24/8/2013, 15:11   5503 views
  Share