Detective Conan Forum

sensazioni ormai svanite

« Older   Newer »
  Share  
Sera Masumi
view post Posted on 2/9/2013, 01:28 by: Sera Masumi     +3   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
La valle della paura

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 1/9/2013, 21:40) 
non sei l'unico, anche per me è così, ed io seguo dc da almeno sette-otto anni, più o meno.
purtroppo la colpa è di gosho, che sta rovinando questa meravigliosa opera ed i suoi personaggi.
il brodo si è allungato in maniera spropositata, ci sono troppi troppi troppi casi inutili e ripetitivi che si potevano evitare, troppe situazioni ripetute, troppi clichè presi e ripresi.

io continuo a seguirlo, guardo anche le repliche su mediaset e compro sistematicamente il manga, ma non ho più quella passione che avevo prima. gli episodi a volte li seguo un pò così, ed il numero 77 l'ho preso a metà agosto e devo ancora finire di leggerlo, roba che prima in mezz'ora me lo mangiavo appena comprato, sul treno, praticamente quasi il tragitto che ci mette il treno per fare da torino al mio paesello. oggi invece una fatica!!! a volte non riesco nemmeno a leggermi un file tutto intero, devo spezzarlo in due!
l'unico volume che ho letto in mezz'ora è stato quello dove c'era il clash, ma ovviamente era il clash ;)

Ti giuro che io non riesco a seguire le repliche, fino a 4-5 mesi fa le guardavo, ma poi mi sono rotto.
Per leggere i volumi ora è un inferno, ai tempi di HP leggevo tutto il volume anche con piacere, era interessante, ma ora.. parliamoci chiaro: non è più come prima.
Per leggere il 77 ci ho messo 2 settimane, e non scherzo.. sarà che sapevo già dei casi che mi aspettavano, ma è stato noioso come non so cosa, a parte l'ultimo caso che l'ho letto con un po' più di voglia.
Vogliamo poi parlare del volume 78? Certo, è (o meglio) POTEVA essere un volume coi controca**i, ma come al solito Gosho rovina tutto inserendo personaggi idioti nei momenti meno opportuni. E va beh, Gosho's Logic, allunghiamo e rigiriamo il brodo.
Prendiamo anche in considerazione l'idea di perdonargli l'inserimento di QUEL personaggio inopportuno, ok.. ma se poi per tutto il 2012-2013 mi fai casi che non rientrano nella trama dei quali alcuni hanno delle situazioni molto simili ad altri casi passati eh no eh cacchio.
Anzi! in alcuni dei nuovi file poi ho notato con piacere che ha inserito nuove coppie, benissimo, perfetto, bravo Gosho! Allunghiamo ancora di più il manga con queste boiate :clap: . Non so voi, ma a me non me ne frega un cacchio delle coppie, sono delle robe inutili, dei pretesti per allungare un manga che si basa sui delitti.
Ok TakagixSato, ok Shinichi e Ran, ma quando mi metti Chiba e Naeko, YUMI e quell'altro eh no dai, non si può.
Detto questo, Gosho farà meglio a muoversi, perchè non ne posso più., Seguo il manga solo per vedere il finale ormai, se penso all'opera intera mi viene solo il vomito a vedere quanto è caduta in basso negli ultimi anni.
 
Top
23 replies since 1/9/2013, 15:24   633 views
  Share