Detective Conan Forum

FOCUS ON: La rapina in banca, Episodio 563 num. giapponese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2013, 17:35     +2   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


Bell'episodio :D geniale il piano dei rapinatori, anche se un pò arretrati :P
L'episodio comincia col solito riassunto, in cui si fa cenno al fatto che per caso nella banca dove si trovavano loro fosse entrata la professoressa Jodie e anche dei rapinatori... No! Non è un caso :devil: è che siete diventati tutti dei maledetti portasfiga (questa volta per fortuna senza omicidio... ma avrebbe potuto esserlo!) ecco cos'è! :muhaha:
Il tipo che chiama la fidanzata prima di fare una rapina :asd: :asd:
Per fortuna Conan e i DB hanno fermato l'esplosione :o: ma... colpo di scena! Non è ancora finita perchè uno dei rapinatori non è ancora neutralizzato! O_O E qua ci vuole l'intervento di qualcuno più esperto. Ma...chi sarà mai? :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Visto l'episodio!
Ovviamente quando il rapinatore minaccia il direttore invece di dire " Ti buchero' il cervello" dice " Per te e' finita" capisco che su un canale cosi' sentire di gente che minaccia di bucare il cervello e' un po' forte ma bastava dire qualcos'altro.
Conan usa il cambiavoce fingendosi il ciccione idiota e attira l'altro che anche lui fa la figura del fesso :lol:
Viva la strategia della carta igienica :lollo:
Mi ha fatto morire poi vedere il rapinatore legato col tubo di gomma :lol:
Per non parlare di quando Conan telefona alla ragazza del tizio :asd:
Conan capisce tutto ovviamente, sempre piu' forzata la scena in cui Jodie viene addormentata e i quattro si nascondono, se si son nascosti come hanno fatto a vedere com'erano vestiti i rapinatori? E se li hanno visti vuol dire che anche i rapinatori hanno visto i bambini, cosa assurda.
Conan e' un conto che all'inizio del caso spiava dietro il muro ma gli altri non dovrebbero saperlo.
Comunque carino il piano dei rapinatori :sisi:
Non capisco pero' perche' non si poteva dire bombe...si vede benissimo che dopo che Conan dice " materiale esplosivo" leggendo il labiale i DB dicono " Bakudan??" cioe' bomba...boh :unsure:
Mi e' molto piaciuta anche la cooperazione dei DB ( peccato solo per l'assenza di Ai, per motivi di trama purtroppo) e mitica la corsa col carrello con esplosione dentro l'ascensore :D
Questa tra l'altro e' la prima volta che Conan usa il cambiavoce davanti ai DB, se solo non fossero bambini e non ci fosse Gosho in mezzo avrebbero gia' capito il trucchetto di Kogoro/Sonoko/Agasa :sisi:
Stavolta per fare lo sborone Conan ha pagato, in piu' ha fatto un fail assurdo perche' proprio il tizio svenuto l'ha rapito e lo dice proprio quello :" Chi sarebbe svenuto?" :asd:
No cioe' assurdo, hanno tagliato proprio una scena!!!
Infatti il rapinatore si accorge che Conan ha una pistola ( che aveva rubato all'altro rapinatore) e gliela punta alla testa...qua invece non c'e' sta scena e dopo che si vede Conan impossibilitato a usare l'orologio arriva il colpo di pistola che lo salva, no comment :facepalm:
Tra l'altro la ferita del rapinatore invece non l'hanno censurata, boh -_-
Da applausi l'idiozia dell'anime che mostra la cicatrice di Su :asd:
I DB si son fregati da soli, se lasciavano rispondere a Jodie magari non trovava una scusa decente e capivano che era dell'FBI!
E cosi' e' stato Su a sparare per poi sparire misteriosamente...:shifty:
Jodie mantiene il segreto e va via intristita.

Il giudizio sull'episodio alla fine e' buono, quasi tutti i dialoghi giusti ma quell'orrida censura non la sopporto. :doh:

P.S: Le pubblicita' ingombranti di Super hanno rotto :sisi:

 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611

Status:


Bene,la seconda parte!! ^_^
Iniziamo:riassuntino all'inizio molto normale,anche se mi ha fatto ridere quando,per dire che Genta si sente male,Conan dice"Genta si piega in due dal dolore"!! :lollo:
Sullo svolgimento non ho niente da dire,eccetto che quel criminale che cade sulla carta igienica era divertente,e i DB non fanno in tempo a dire che lo hanno preso che già ne devono catturare un altro :asd:
Alla fine gli altri rapinatori si stanno fermi anche se sentono la voce del loro "amico",dico io:se vogliono fingersi ostaggi che vadano anche loro con quelli "veri",ma va bè...potevano pensare che l'altro si fosse ribellato..boh!
La ciliegina sulla torta sono Camel e Black che non sospettavano di niente. :lol:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 3/9/2013, 17:37     +3   +1   -1




Fantastica la seconda parte :woot:

Bellissima la scena quando Conan chiama il rapinatore usando la voce del grassone :jump: certo che il tipo che poi viene steso con la carta igienica chiamare la propria donna prima di rapinare una banca era davvero unico :asd: che risate la faccia di Conan spiazzato :asd:

Mi e' piacuto molto anche la collaborazione giovani detective-Conan e la deduzione di quest'ultimo :D

Pero' anche se avevano fatto l'errore di trasferire piu' soldi del dovuto, comunque il piano di mettere degli ostaggi vicino alle bombe per falli passare per i rapinatori e far passare loro per degli ostaggi e' stato molto intelligente secondo me :sisi:

Favolosa la parte quando Scar Akai spara al rapinatore (anche se non hanno fattovedere gli schizzi di sangue) e riesce a liberare Conan :rolleyes:

Comunque Snake ha ragione non e' stata fatta vedere la parte dove Conan aveva la pistola dietro la schiena che poi se ne serve il ciccione e gliela punta in testa :facepalm:

bello anche l'epiologo con Conan che si chiede chi e' stato a sparare :shifty:

e stato lui :shu: pero' con la cicatrice in faccia :sisi:

Edited by Katsuhiko - 3/9/2013, 21:24
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:38     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Conanfan @ 3/9/2013, 18:34) 
E anche oggi lo ha chiamato SU! Ma come si fa a chiamare qualcuno SU?

Non e' strano, se l'ha chiamato cosi' ieri non vedo perche' non farlo oggi :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:43     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


hanno censurato anche la parte dove il rapinatore tramortisce il direttore della banca con lo storditore elettrico
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 3/9/2013, 18:43) 
hanno censurato anche la parte dove il rapinatore tramortisce il direttore della banca con lo storditore elettrico

Se non l'avessero fatto sarebbero stati incoerenti con quanto fatto ieri. :sisi:
 
Top
Conan's light
view post Posted on 3/9/2013, 17:46     +1   -1




Ed è terminata anche la seconda parte. Qui, però, devo dire che le censure non si notavano davvero! Io che non ho visto l'epi sub ita, non le ho proprio notate! O forse non ho fatto attenzione...
In ogni caso, per quanto movimentato fosse, ad un certo punto mi è sembrato un po' un filler...
Vediamo Conan che, dopo aver sboroneggiato col suo piano a suo parere infallibile, si diverte a mettere K.O. uno ad uno i rapinatori...uno ad uno si fa per dire, in quanto atterra solo il secondo che, povero, prima della rapina aveva telefonato alla fidanzata, non sapendo che, un nano malefico gli avrebbe impedito di andare all'appuntamento prefissato.
Tra l'altro, devo ancora capire come abbia fatto Conan ad imitare le voci di tutti i rapinatori anche non conoscendole...mah...questo resta un mistero...
Conan riesce a capire il piano della banda: vogliono uccidere sette persone, scappare alle Hawaii con le rispettive ragazze e comprare cinque meravigliose ville con i soldi che riusciranno a fregare alla banca!!! Eh, no! C'è sempre il rompiscatole che impedisce loro di fare la bella vita. "Altro che Hawaii! Marcirete per sempre in prigione!" dice Conan mentre, il più deficiente dei cinque, che sembrava tanto innocuo quanto inutile, rinviene e minaccia Conan con una pistola. Si sente un colpo d'arma da fuoco, e tutti gli ostaggi, divertiti dalla cosa, iniziano a giocare a mosca cieca correndo di qua e di là allegramente. Solo il tizio con la cicratice, il nostro grande SU, riesce a rimanere impassibile. Ci credo! Ha sparato proprio lui!
E così, i criminali da quattro soldi vengono arrestati, e tutto sembra essere finito per il meglio. Se non per il fatto che, i cari DB, non potendo farsi i cavoli loro, devono chiedere a quella gnocca di Jodie, quale sia esattamente la sua professione...lei, però, stanca dei loro capricci...semplicemente li lascia fantasticare, e ricomincia a pensare al suo SU!!!
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:48     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 3/9/2013, 18:45) 
CITAZIONE (Fra90Snake @ 3/9/2013, 18:43) 
hanno censurato anche la parte dove il rapinatore tramortisce il direttore della banca con lo storditore elettrico

Se non l'avessero fatto sarebbero stati incoerenti con quanto fatto ieri. :sisi:

certamente, sto solo evidenziando le censure :B):
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Conan's light @ 3/9/2013, 18:46) 
Ed è terminata anche la seconda parte. Qui, però, devo dire che le censure non si notavano davvero! Io che non ho visto l'epi sub ita, non le ho proprio notate! O forse non ho fatto attenzione...
In ogni caso, per quanto movimentato fosse, ad un certo punto mi è sembrato un po' un filler...
Vediamo Conan che, dopo aver sboroneggiato col suo piano a suo parere infallibile, si diverte a mettere K.O. uno ad uno i rapinatori...uno ad uno si fa per dire, in quanto atterra solo il secondo che, povero, prima della rapina aveva telefonato alla fidanzata, non sapendo che, un nano malefico gli avrebbe impedito di andare all'appuntamento prefissato.
Tra l'altro, devo ancora capire come abbia fatto Conan ad imitare le voci di tutti i rapinatori anche non conoscendole...mah...questo resta un mistero...
Conan riesce a capire il piano della banda: vogliono uccidere sette persone, scappare alle Hawaii con le rispettive ragazze e comprare cinque meravigliose ville con i soldi che riusciranno a fregare alla banca!!! Eh, no! C'è sempre il rompiscatole che impedisce loro di fare la bella vita. "Altro che Hawaii! Marcirete per sempre in prigione!" dice Conan mentre, il più deficiente dei cinque, che sembrava tanto innocuo quanto inutile, rinviene e minaccia Conan con una pistola. Si sente un colpo d'arma da fuoco, e tutti gli ostaggi, divertiti dalla cosa, iniziano a giocare a mosca cieca correndo di qua e di là allegramente. Solo il tizio con la cicratice, il nostro grande SU, riesce a rimanere impassibile. Ci credo! Ha sparato proprio lui!
E così, i criminali da quattro soldi vengono arrestati, e tutto sembra essere finito per il meglio. Se non per il fatto che, i cari DB, non potendo farsi i cavoli loro, devono chiedere a quella gnocca di Jodie, quale sia esattamente la sua professione...lei, però, stanca dei loro capricci...semplicemente li lascia fantasticare, e ricomincia a pensare al suo SU!!!

Fidati, la censurona alla fine si notava abbastanza...assurdi -_-

CITAZIONE (Fra90Snake @ 3/9/2013, 18:48) 
CITAZIONE (secrom98 @ 3/9/2013, 18:45) 
Se non l'avessero fatto sarebbero stati incoerenti con quanto fatto ieri. :sisi:

certamente, sto solo evidenziando le censure :B):

Si avevo capito XD
 
Top
ALB-Black-Eagle
view post Posted on 3/9/2013, 17:54     +1   -1




fortunati voi io devo aspettare ancora un ora o qualcosa fin che qualcuno la metti in rete
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE
Non capisco pero' perche' non si poteva dire bombe...si vede benissimo che dopo che Conan dice " materiale esplosivo" leggendo il labiale i DB dicono " Bakudan??" cioe' bomba...boh :unsure:

Magari per il sincrono servivano un po' di sillabe in più!
 
Top
scooby18
view post Posted on 3/9/2013, 17:57     +1   -1




Hanno censurato anche la parte in cui Conan raccoglieva la pistola e se la metteva in tasca..... :facepalm: -_-
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (scooby18 @ 3/9/2013, 18:57) 
Hanno censurato anche la parte in cui Conan raccoglieva la pistola e se la metteva in tasca..... :facepalm: -_-

Ecco perche' non ricordavo la scena! :facepalm: :facepalm:
 
Top
scooby18
view post Posted on 3/9/2013, 18:00     +1   -1




Comunque è vero le censure si notavano di meno che nell'episodio di ieri.
 
Top
116 replies since 2/9/2013, 17:24   3811 views
  Share