Detective Conan Forum

Il nuovo mistero relativo agli ultimi casi, La misteriosa bambina che vive con Sera: chi è?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2013, 11:42     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Sto cominciando a pensare che è davvero la madre di Masumi, nominata troppe volte senza mai vederla, nemmeno in un flashback...la cosa puzza :rolleyes:

Edited by Nami - 9/11/2013, 22:33
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 16:46     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


La frase "Se lui diventa impaziente (...) digli che sono tuo sorella minore" può avere due significati e secondo me porta a tre ipotesi.

"Se lui diventa impaziente, digli che sono tua sorella minore E NON AGGIUNGERE ALTRO"

Ipotesi 1: lei è la sorella di Masumi, anche lei avviata sulla strada dell'investigazione, e tutte e due sono giunte in Giappone alla ricerca di Shuichi, il loro fratello.

"Se lui diventa impaziente, INVENTA UNA SCUSA e digli che sono tua sorella minore"

Ipotesi 2: lei non è sua sorella, ma un genio precoce dell'investigazione. Per qualche motivo, indaga nell'ombra (come L e Near in Death Note) sui Mib, ha incontrato Sera, alla ricerca del fratello, ed è venuta con lei in Giappone per aiutarla.

Ipotesi 3: lei non è sua sorella, ma un adulto che ha preso l'APTX. Perché? Per sfuggire all'Organizzazione? Era un Mib, doveva morire per aver tradito e ha finito per fare la fine di Conan e Ai? Oppure, il suo stato attuale dipende dalle ricerche dei coniugi Miyano?
Si spiegherebbe così perché sono alla ricerca di Ai/Shiho, colei che può trovare un antidoto.

Io ho queste teorie: per me la prima e la seconda, per motivi diversi, sarebbero le peggiori e la terza la migliore e più plausibile. Ovviamente, sono quasi certo che l'autore le smentirà tutte.
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 19:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 9/11/2013, 16:46) 
La frase "Se lui diventa impaziente (...) digli che sono tuo sorella minore" può avere due significati e secondo me porta a tre ipotesi.

"Se lui diventa impaziente, digli che sono tua sorella minore E NON AGGIUNGERE ALTRO"

Ipotesi 1: lei è la sorella di Masumi, anche lei avviata sulla strada dell'investigazione, e tutte e due sono giunte in Giappone alla ricerca di Shuichi, il loro fratello.

"Se lui diventa impaziente, INVENTA UNA SCUSA e digli che sono tua sorella minore"

Ipotesi 2: lei non è sua sorella, ma un genio precoce dell'investigazione. Per qualche motivo, indaga nell'ombra (come L e Near in Death Note) sui Mib, ha incontrato Sera, alla ricerca del fratello, ed è venuta con lei in Giappone per aiutarla.

Ipotesi 3: lei non è sua sorella, ma un adulto che ha preso l'APTX. Perché? Per sfuggire all'Organizzazione? Era un Mib, doveva morire per aver tradito e ha finito per fare la fine di Conan e Ai? Oppure, il suo stato attuale dipende dalle ricerche dei coniugi Miyano?
Si spiegherebbe così perché sono alla ricerca di Ai/Shiho, colei che può trovare un antidoto.

Io ho queste teorie: per me la prima e la seconda, per motivi diversi, sarebbero le peggiori e la terza la migliore e più plausibile. Ovviamente, sono quasi certo che l'autore le smentirà tutte.

Susami se te lo dico ma non sono molto plausibili nessuna delle tre per i seguenti motivi:

Ipotesi 1, sappiamo che Sera ha due fratelli maggiori, anche se lei fosse davvero sua sorella dovrebbe avere qualche in più, i conti non tornerebbero

Ipotesi 2, potrebbe benissimo non essere sua sorella ma da quanto sappiamo di lei, per il momento ha dato a Sera solo piste sbagliate quindi parlare di genio precoce mi sembra azzardato anche perché non rientra nello stile di Gosho che ci disegna i bambini come dei mentecatti

Ipotesi 3, cosa sono i MIB un covo di traditori? Vermouth che si fatti i fatti i suoi, Kir che è della CIA, Akai che era dell'FBI, Shiho che scappa, ne vogliamo aggiungere un altro? Non è molto plausibile, inoltre non sappiamo nulla sugli studi del padre di Ai

Quindi queste tre ipotesi non sono plausibili, possiamo dire però che avrebbe senso se avesse preso l'aptx e quindi in qualche modo questa ragazzina sia collegata ad MIB e ha senso che non sia la sorella di Sera in quanto sembra voler sbolognare il Gurzo con una balla però non abbiamo mezza prova a sostegno di queste teorie in quanto non sappiamo una mazza su questa ragazzina. Ci possiamo basare solo sul fatto di NON portare a contradizzione gli indizi già dati. Quindi anche se ha gli stesso occhi di Sera e Akai non è loro sorella in quanto Sera ha detto di avere 2 fratelli più grandi -> il discorso torna però se contiamo che le parlava di se stessa al maschile quindi magari parlava al maschile anche della sorella... però rimane comunque il problema dell'età che non torna. In quanto all'aptx nulla vieta di credere che possa averlo ingerito, ma quale sarebbe il suo collegamento con i MIB? Ecc ecc, per il momento ci sono troppe poche informazioni per potere risolvere il mistero
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 21:31     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Nessuna di queste ipotesi è plausibile?
Per me non sono così campate per aria, ma se lo dici tu, che sei tra quelli più esperti, mi fido.

Era solo per esprimere un' idea come un'altra.
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 21:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 9/11/2013, 21:31) 
Nessuna di queste ipotesi è plausibile?
Per me non sono così campate per aria, ma se lo dici tu, che sei tra quelli più esperti, mi fido.

Era solo per esprimere un' idea come un'altra.

Oddio non farti idee strane, io non sono esperto xD
Non ho detto che sono campate per aria ho detto che non sono "plausibili" hanno una loro logica come ipotesi ma sfortunatamente non ci sono prove per dimostrarlo essendo comparsa da così poco non abbiamo indizi. Come nel caso di Bourbon, Amuro era appena comparso non avevamo prove effittive che lui fosse il cattivo, però essendo comparsi prima Okiya e Sera avevamo prove, anche se confuse, che loro non erano Bourbon quindi si poteva arrivare a dire per esclusione che lo era Amuro. In questo caso non sappiamo proprio una mazza, sorella? parente? ha preso l'aptx? e chi lo può dire? sono tutte ipotesi che non hanno fondamenti, hanno logica ma non possiamo dire "è possibile/è plausibile/è così" perché ci manca la base su cui lavorare sfortunatamente. Poi magari invece gli indizi c'erano e vediamo che questa era comparsa nel file 324 sullo sfondo xD
 
Top
APTX 4869
view post Posted on 10/11/2013, 09:28     +1   +1   -1




E poi bho… anche se è assolutamente impossibile e lo so benissimo, a me piace l'ipotesi che sia Akai aptxizzato (?) che nel mistery train ha preso l'antidoto. Okiya sarebbe l'altro fratello. In effetti nel treno si vede chiaramente akai, e in vari file si dice che per travestirsi ci vuole molto tempo, quindi come avrebbe fatto? (Non venitemi a dire roba tipo "e dove sarebbe stato per tutto il viaggio" ecc… LO SO CHE NON È UN'IPOTESI PLAUSIBILE)
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 13:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


cancellare,cancellare, se fosse un dato sarebbe un compito facile da assolvere

Quando è stato nominato il nuovo fratello ho pensato subito che il compito di Sera fosse legato a lui, ma ora potrebbe essere legato a questa bambina :unsure:
Addirittura potrebbe essere , se questa si finge femmina per allontanare i sospetti di Conan ma è in realtà maschio, che sia il fratello con cui Eri l'ha sentita al telefono ( quello citato nel caso della donna rossa potrebbe essere Akai).
 
Top
mecomx
view post Posted on 13/11/2013, 20:59     +1   -1




sbaglio o l' uniche ragazze che Gosho ha disegnato bionde (mi riferisco a personaggi principali e non a normali sospettate di un qualsiasi caso) sono sempre americane, vedi Jodie e Vermouth...ora la famosa bambina sembrerebbe essere proprio bionda e, pensando che la madre di Masumi vive in America (anche se non sappiamo se si sia trasferita lì o sia proprio americana) inizio a riflettere anch'io sulla teoria dell APTX
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 13/11/2013, 22:31     +1   -1




L'unica che mi viene in mente (anche se non so se tu la consideri principale) e' Yoko Okino :D
 
Top
mecomx
view post Posted on 13/11/2013, 22:56     +1   -1




sì ovvio che Yoko la considero uno dei personaggi principali, solo che non sapevo che nel manga fosse bionda
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 17:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE (mecomx @ 13/11/2013, 20:59) 
sbaglio o l' uniche ragazze che Gosho ha disegnato bionde (mi riferisco a personaggi principali e non a normali sospettate di un qualsiasi caso) sono sempre americane, vedi Jodie e Vermouth...ora la famosa bambina sembrerebbe essere proprio bionda e, pensando che la madre di Masumi vive in America (anche se non sappiamo se si sia trasferita lì o sia proprio americana) inizio a riflettere anch'io sulla teoria dell APTX

Non sappiamo se sia bionda, potrebbe essere castana come Sonoko. E comunque la madre di Masumi è giapponese avendo il cognome Sera
 
Top
mecomx
view post Posted on 14/11/2013, 17:55     +1   -1




ah ok come pensavo sono stato smentito subito, comunque se Sera ha raccontato fin ora la verità quella bambina ha preso per forza l APTX in quanto nel file 875 Sera fa vedere intenzionalmente l' immagine di quella ragazza a Conan e nel file successivo gli fa sapere che oltre ai genitori e ai fratelli non ha altri parenti. A questo punto Sera che è a conoscenza delle doti di Conan, sa benissimo che lui si chiederà "ma se Sera oltre alla madre non ha parenti femmine allora quella chi è?" infatti è quello che pensa nel file 876. Di conseguenza Conan potrebbe pensare solamente che quella sia la madre di Sera che ha preso l APTX e per questo è rimpicciolita nel corpo di una bambina e fa vedere intenzionalmente la foto a Conan per fargli capire che anche lei è a conoscenza dell' esistenza di questo farmaco e (forse) dei MIB ma non può dirglielo apertamente perchè "non è ancora giunto il momento adatto" (file 844 o 846 non ricordo). l' altra opzione è che la ragazza sia il secondo fratello di Sera e, così come parla di lei stesso al maschile, ugualmente parla di sua sorella al maschile. Di conseguenza essendo il secondo fratello (ovvero la ragazzina) più grande di lei allora tale ragazza deve aver preso per forza l' APTX. Secondo me è un discorso sensato che regge nel caso che Sera, come ho già detto, abbia detto sempre la verità
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 18:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Il punto è questo, noi dobbiamo sempre ipotizzare che quello che mi mostra Gosho sia vero, ma talvolta non è così. Ora dobbiamo vedere come mai Sera ha mostrato la foto, perché a quanto pare la bambina non vuol far sapere la verità perché vuole sbolognare Conan come un impiccione qualunque.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 16/11/2013, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 14/11/2013, 18:46) 
Il punto è questo, noi dobbiamo sempre ipotizzare che quello che mi mostra Gosho sia vero, ma talvolta non è così. Ora dobbiamo vedere come mai Sera ha mostrato la foto, perché a quanto pare la bambina non vuol far sapere la verità perché vuole sbolognare Conan come un impiccione qualunque.

Secondo me è successo qualcosa durante il loro famosissimo incontro che si vede del flash - back di Ran nel caso dello show culinario!!!
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 10:08     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Ecco una mia personalissima ipotesi sulla famiglia Sera in toto.

Sappiamo che Sera ha due fratelli, ce lo ha detto lei, di cui uno sveglio e intelligente che dovrebbe essere il fratello mezzano(questo me lo confondo sempre), l'altro sotto copertura dedito all'azione e morto che dovrebbe essere il fratello maggiore.
Consideriamo anche il fatto che dei due fratelli uno assomigli molto a sera e l'altro assomigli molto al padre. Aggiungiamo che uno dei due genitori è Americano/Inglese e che il fratello morto e Sera assomiglino alla madre e l'altro al padre, padre che è morto in circostanze misteriose.

Il nuovo personaggio chi è?
Dal mio punto di vista è la sorella illegittima di Sera. L'ipotesi nasce da quel "sorella fuori dal territorio". Territorio che potrebbe simboleggiare in un qualche modo la famiglia e le cose correlate alla famiglia(il termine viene usato da Okiya per indicare sè stesso e il suo collo).
A questo punto l'ipotesi che Okiya sia Akai è abbastanza alta, nonostante che d'aspetto sia molto poco simile. Certo il trucco può averlo aiutato ma se Okiya Subaru fosse il nome del fratello mezzano e Akai avesse scelto di vestirsi da lui?
 
Top
45 replies since 2/11/2013, 12:07   1518 views
  Share