Detective Conan Forum

Mega Caso dell'organizzazione 2014, Previsioni fantasiose

« Older   Newer »
  Share  
genta
view post Posted on 10/12/2013, 21:11     +2   +1   -1




Per me un mega caso per essere bello non ha bisogno di essere lungo,può anche essere corto,l'importante è il contenuto e la qualità più che la quantità.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 10/12/2013, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (genta @ 10/12/2013, 21:11) 
Per me un mega caso per essere bello non ha bisogno di essere lungo,può anche essere corto,l'importante è il contenuto e la qualità più che la quantità.

Hai ragione!!! Meglio la sostanza che la lunghezza!
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 22:37     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Nell'intervista del 2011, Gosho ha detto che nel 2014, per festeggiare i vent'anni della pubblicazione del manga, avrebbe creato una storia dell'organizzazione, secondo voi cosa succederà ?

Akai vs Bourbon a carte scoperte
Da come finirà capiremo se la prossima sarà la saga finale o no...se Amuro muore senza che Gin o il Boss sappiano nulla sulle sue indagini si potrà ancora allungare il brodo con nuovi MIB...
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 20:05     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


La lunghezza è relativa, e su di essa incidono innumerevoli variabili.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2013, 09:31     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


mi stavo chiedendo...essendo che nel file 882 compare Shinichi e oggi è 12 dicembre, e forse gosho si prenderà una pausa, non è che il ritorno di Shinichi inciderà sul mega caso dell'organizzazione? chi ci ha pensato? non è una possibilità da escludere visto e considerato che i file sulla comparsa di shinichi durerà almeno 3 file, poi considerando che il mega caso parte a Gennaio io ho pensato che c'è l'eventualità che Shinichi inciderà sul mega caso sull'organizzazione.
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 09:55     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (ranconansamu @ 12/12/2013, 09:31) 
mi stavo chiedendo...essendo che nel file 882 compare Shinichi e oggi è 12 dicembre, e forse gosho si prenderà una pausa, non è che il ritorno di Shinichi inciderà sul mega caso dell'organizzazione? chi ci ha pensato? non è una possibilità da escludere visto e considerato che i file sulla comparsa di shinichi durerà almeno 3 file, poi considerando che il mega caso parte a Gennaio io ho pensato che c'è l'eventualità che Shinichi inciderà sul mega caso sull'organizzazione.

In realtà Shinichi quando compare compare in un caso sempre più lungo di 3 file(che di solito è la durata dei casi normali).
Personalmente spero che la comparsa di Shinichi sia rilevante per qualcosa ed effettivamente con Amuro nei dintorni la cosa si farebbe interessante. Peccato che temo sarà una comparsata per festeggiare i suoi 37 anni di vita (xD) quindi slegata alla trama principale.
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 12:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Potrebbe venir fuori che Vermouth sa dove è Sherry ma non lo dice: nel MT Gin ha espresso dei dubbi su di lei riguardo a Sherry, adesso che Vermouth è l'unica ad avere la certezza che Sherry è viva potrebbe tradirsi in qualche modo.
Non so a cosa altro potrebbe servire la finta morte di Sherry perché Amuro continua ad indagare e non ha ignorato la bambina in più ( quindi non mi sembra che qui sia cambiato qualcosa rispetto al preMT) e Shiho è costretta a restare Ai e a nascondersi dai mib come prima perché se la vedessero avrebbero dei dubbi sulla sua morte ( neanche qui è poi cambiato qualcosa).
 
Top
mecomx
view post Posted on 12/12/2013, 13:05     +1   -1




penso che la comparsa di Shinichi nel prossimo file possa avere soltanto due vie possibili: 1) caso a sè stante e che non porta avanti la trama ma soltanto appunto per celebrare i 20 anni del manga (ipotesi che temo fortemente) 2) Conan torna Shinichi e abbiamo Sera o la bambina misteriosa che vedono la sua trasformazione e quindi risvolti per la trama...nel caso (improbabile) che la seconda opzione si verificasse, a quel punto il mega caso sarebbe alcuni file dopo se non immediatamente il caso successivo
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 13:10     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
228

Status:


per me il caso del organizzazione inizia a giugno perchè il primo file è uscito a giugno del 1994 mi pare
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 13:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Metto qui le mie sanguinarie previsioni su questo caso,vediamo se ho azzeccato :D

Io farei così questo caso nonché la fine di questa saga infinita.. ;)

-Amuro scopre tutto,ma tiene per se la maggior parte delle informazioni prova a rapire Haibara ma naturalmente il piano fallisce
-Gin e Akai si scontrano in duello:Akai perde,muore e si ricongiunge ad Akemi :gin:
-Salta la copertura di Kir che quindi torna in America,ma non prima di lasciare a Conan qualche indizio che gli permetta di lavorare seriamente all'identità del Boss su cui s'incentrerà la prossima e ultima saga del manga :conan:
-Vermouth uccide Amuro a tradimento prima che possa dire agli altri Mib quello che sa :verm:
-Il lettore scopre che Amuro aveva nascosto da qualche parte un computer con backup delle sue scoperte se non s'inserisce la password ogni tot di tempo le informazioni finiscono al Boss,naturalmente non ci è dato sapere quanto dura questo conto alla rovescia così che Gosho possa sfruttare i tempi come meglio crede... ;)
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 10:26     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2013, 13:18) 
Metto qui le mie sanguinarie previsioni su questo caso,vediamo se ho azzeccato :D

Io farei così questo caso nonché la fine di questa saga infinita.. ;)

-Amuro scopre tutto,ma tiene per se la maggior parte delle informazioni prova a rapire Haibara ma naturalmente il piano fallisce
-Gin e Akai si scontrano in duello:Akai perde,muore e si ricongiunge ad Akemi :gin:
-Salta la copertura di Kir che quindi torna in America,ma non prima di lasciare a Conan qualche indizio che gli permetta di lavorare seriamente all'identità del Boss su cui s'incentrerà la prossima e ultima saga del manga :conan:
-Vermouth uccide Amuro a tradimento prima che possa dire agli altri Mib quello che sa :verm:
-Il lettore scopre che Amuro aveva nascosto da qualche parte un computer con backup delle sue scoperte se non s'inserisce la password ogni tot di tempo le informazioni finiscono al Boss,naturalmente non ci è dato sapere quanto dura questo conto alla rovescia così che Gosho possa sfruttare i tempi come meglio crede... ;)

oddio una buona parte di quello che dici potrebbe rivelarsi fondata ma io mi chiedo, se akai muore contro gin che senso avrebbe avuto per Gosho farlo restare in vita travestito da qualcun altro scusa? casomai si ingaggia una lotta tra gin ed akai ma minimo moriranno o tutti e 2 oppure verrà arrestata l'intera banda tramite una retata gigantesca...
e poi vermouth non mi convince, secondo me lei resterà in disparte a vedere come conan condurrà le indagini però non so nasconde ancora diverse cose che devono essere svelate...
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 10:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (ranconansamu @ 13/12/2013, 10:26) 
CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2013, 13:18) 
Metto qui le mie sanguinarie previsioni su questo caso,vediamo se ho azzeccato :D

Io farei così questo caso nonché la fine di questa saga infinita.. ;)

-Amuro scopre tutto,ma tiene per se la maggior parte delle informazioni prova a rapire Haibara ma naturalmente il piano fallisce
-Gin e Akai si scontrano in duello:Akai perde,muore e si ricongiunge ad Akemi :gin:
-Salta la copertura di Kir che quindi torna in America,ma non prima di lasciare a Conan qualche indizio che gli permetta di lavorare seriamente all'identità del Boss su cui s'incentrerà la prossima e ultima saga del manga :conan:
-Vermouth uccide Amuro a tradimento prima che possa dire agli altri Mib quello che sa :verm:
-Il lettore scopre che Amuro aveva nascosto da qualche parte un computer con backup delle sue scoperte se non s'inserisce la password ogni tot di tempo le informazioni finiscono al Boss,naturalmente non ci è dato sapere quanto dura questo conto alla rovescia così che Gosho possa sfruttare i tempi come meglio crede... ;)

oddio una buona parte di quello che dici potrebbe rivelarsi fondata ma io mi chiedo, se akai muore contro gin che senso avrebbe avuto per Gosho farlo restare in vita travestito da qualcun altro scusa? casomai si ingaggia una lotta tra gin ed akai ma minimo moriranno o tutti e 2 oppure verrà arrestata l'intera banda tramite una retata gigantesca...
e poi vermouth non mi convince, secondo me lei resterà in disparte a vedere come conan condurrà le indagini però non so nasconde ancora diverse cose che devono essere svelate...

Ovviamente Akai è rimasto vivo per fare la saga di Bourbon e fare cucina e giardinaggio,per cosa se no?:D

Comunque per me allo stato delle cose ci sono troppi personaggi in giro :è arrivato il momento di tagliarne fuori qualcuno(nel mio finale di saga ne ho fatti fuori ben 3 Akai,Bourbon e Kir che scappa in America e ne sono sadicamente orgoglioso ),poi bisogna tornare a ribadire la pericolosità dell'organizzazione che negli ultimi casi è stata beffeggiata in ogni modo e infiltrata da ogni parte,infine bisogna porre le basi per la saga finale (a quasi 1000 file mi sa che è ora ).
Per questi motivi me questo caso deve essere un po "l'impero colpisce ancora" della saga mibbica :mib:
Quanto a Vermouth per quanto enigmatica sono ben chiare le sue priorità :verm:
-impedire per quanto possibile che i Mib arrivino Conan (sia per gratitudine sia perchè vuole usarlo come pedina contro il boss ;) )
- impedire che i Mib si riprendano Ai e riprendano i loro esperimenti anche a costo di ucciderla personalmente

Se c'è il rischio di una di queste cose interverrà sicuramente ;)
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 13:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


CITAZIONE
-Amuro scopre tutto,ma tiene per se la maggior parte delle informazioni prova a rapire Haibara ma naturalmente il piano fallisce

Concordo
CITAZIONE
-Gin e Akai si scontrano in duello:Akai perde,muore e si ricongiunge ad Akemi :gin:

Per me è più probabile che muoiano entrambi: Gin viene ucciso da Akai che vendica Akemi, mentre Akai muore per salvare Ai ( forse Akemi nel messaggio gli aveva detto di proteggerla )
CITAZIONE
-Vermouth uccide Amuro a tradimento prima che possa dire agli altri Mib quello che sa :verm:

Vermouth viene uccisa da Gin per tradimento, mentre Amuro tradisce l'organizzazione (se vuole prendere viva Shiho invece di ucciderla c'è qualcosa sotto )
Ecco, ti ho riportata viva nell'organizzazione fregandomene che qui ti vogliono morta, tanto non ti uccideranno
:verm: Felice di rivederti,cara Sherry
:gin: Mi sei mancata moltissimo, piccola Sherry
:haibara: ...
L'ho riportata indietro viva, avete visto?
:gin: Certo :gun: :gun: :gun: :gun: :gun: :gun:
Accidenti, fatica sprecata
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 14:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE
Amuro tradisce l'organizzazione (se vuole prendere viva Shiho invece di ucciderla c'è qualcosa sotto )

Un altro Mib traditore ? sarebbe il quarto (dopo Sherry,Vermouth,Kir..)e sarebbe ridicolo: dove li ha reclutati il boss i suoi uomini al parlamento italiano?

Preferisco pensare che Amuro appartiene a quella parte di Mib che vorrebbe se possibile che Ai riprenda il suo lavoro piuttosto di ucciderla,ma comunque sempre fedeli al boss ;)

CITAZIONE
Per me è più probabile che muoiano entrambi: Gin viene ucciso da Akai che vendica Akemi, mentre Akai muore per salvare Ai ( forse Akemi nel messaggio gli aveva detto di proteggerla )

Potrebbe anche essere,solo che io parto dal presupposto che questa non sia la saga finale,e Gin fin ad allora rimarrà sicuramente in vita ;)

Inoltre Voglio la scena di Conan\Shinichi che guarda Gin negli occhi e gli dice "Ti ho fregato Gin".

CITAZIONE
Vermouth viene uccisa da Gin per tradimento, mentre Amuro tradisce l'organizzazione

Per me invece alla fine la farà franca e se ne andrà sorridente e enigmatica stile Fujiko di Lupin :verm:
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 12:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 13/12/2013, 14:47) 
CITAZIONE
Amuro tradisce l'organizzazione (se vuole prendere viva Shiho invece di ucciderla c'è qualcosa sotto )

Un altro Mib traditore ? sarebbe il quarto (dopo Sherry,Vermouth,Kir..)e sarebbe ridicolo: dove li ha reclutati il boss i suoi uomini al parlamento italiano?

Preferisco pensare che Amuro appartiene a quella parte di Mib che vorrebbe se possibile che Ai riprenda il suo lavoro piuttosto di ucciderla,ma comunque sempre fedeli al boss ;)

CITAZIONE
Per me è più probabile che muoiano entrambi: Gin viene ucciso da Akai che vendica Akemi, mentre Akai muore per salvare Ai ( forse Akemi nel messaggio gli aveva detto di proteggerla )

Potrebbe anche essere,solo che io parto dal presupposto che questa non sia la saga finale,e Gin fin ad allora rimarrà sicuramente in vita ;)

Inoltre Voglio la scena di Conan\Shinichi che guarda Gin negli occhi e gli dice "Ti ho fregato Gin".

CITAZIONE
Vermouth viene uccisa da Gin per tradimento, mentre Amuro tradisce l'organizzazione

Per me invece alla fine la farà franca e se ne andrà sorridente e enigmatica stile Fujiko di Lupin :verm:

Alle teorie su Gin e Vermouth ci avevo già pensato ( non mi era mai venuto in mente, invece, Conan sborone con Gin ) ma Amuro non penso sia stato creato per essere un altro mib che vuole uccidere Sherry
Ucciderò Sherry
:gin: Mettiti in fila
Per ora abbiamo avuto :gin: che la vuole morta e può agire , :verm: che la vuole morta ma non può agire di persona tranne tentare di farle saltare il vagone sotto i piedi , Pisco che ha tentato di catturarla per Gin fregandosene che l'avrebbe uccisa , è il membro con un rapporto ambiguo con lei 8 la vuole riportare nell'organizzazione ma punta una pistola contro la sagoma che credeva Vermouth per proteggerla dalle sue intenzioni assassine).
Riguardo alla fedeltà all'organizzazione ho dei dubbi .
 
Top
48 replies since 20/11/2013, 19:30   1892 views
  Share