Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
-Sakura
view post Posted on 13/3/2014, 22:02     +1   -1




CITAZIONE
sapete che ci sono fan che sostengono che lui e Ran potrebbero stare bene insieme? Ora, non è per dire, ma il carattere di Araide ci è praticamente sconosciuto, sappiamo poco di lui... Come si fa a dire che con Ran sono fatti l'uno per l'altra? Bah

Sì, questo lo sapevo già. Il punto non è che sono fan, ma sono sostenitori della ConanXAi (*Sigh*) e di conseguenza inventano scuse del tipo "Conan e Ai forrrreeeeeeeverrrrr!" - (*Sigh*) - "Ran sta molto meglio con Araide!"
Quindi, non preoccuparti. Non sono fan della coppia, ma la sostengono affinché la ConanXAi (*Sigh*) possa regnare.
Di Araide, confermo, non ne conosciamo ogni singolo aspetto. E' comparso ogni tanto, ma neanche per troppo tempo.

CITAZIONE
Comunque, se devo essere sincera, visto che avete citato la "dichiarazione" del primo film... a me non piace molto. Cioè, non piace per come hanno tradotto la battuta di Ran; vi sembra la tipa che va dicendo "tesoro mio" a Shinichi?

Già. Troppo diretta, troppo poco imbarazzo, troppa poca esitazione. Sarà stata l'ansia del momento, ma a me non è piaciuta tanto.
...Mi son riguardata almeno 10 volte in 3 minuti la scena del "bacio" nel secondo film, ma quelle frasi non mi hanno colpita a tal punto da dirmi "Stoppa. Indietro. Riavvia. Awww :wub: ... Stoppa. Indietro. Riavvia. Awww :wub: ..." A DIFFERENZA DEL 'Bacio'.

CITAZIONE
Diverso è il discorso di Eisuke, che abbiamo avuto l'occasione di conoscere meglio. Per carità, io non ce lo vedo con Ran (l'equilibrio e la perfezione della coppia ShinRan non possono essere eguagliati, secondo me ), ma almeno di lui sappiamo qualcosa in più. E l'avremmo conosciuto ancora meglio se Shinichi non fosse saltato su come se avesse voluto dire: "Questo è il mio territorio!"

Ammetto che Eisuke non è mai stato uno dei personaggi che più mi piacevano. Troppo impacciato e spontaneo, non ce l'avrei mai visto con Ran. Shinichi è geloso, molto geloso, ma questo è risaputo.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 13/3/2014, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 13/3/2014, 22:02) 
Il punto non è che sono fan, ma sono sostenitori della ConanXAi (*Sigh*) e di conseguenza inventano scuse del tipo "Conan e Ai forrrreeeeeeeverrrrr!" - (*Sigh*) - "Ran sta molto meglio con Araide!"

Intendevo "fan di DC", non "fan di Ran e Shinichi".
Nessuno che tifa per loro potrebbe sostenere che Ran sta bene con Araide, no? Immagino che sia come dici tu, ossia che alcuni ConanxAi vogliono dare il contentino a Ran Per carità, non ho nulla contro Araide ma, come ho già detto, credo che non lo conosciamo abbastanza per dire chi è la sua tipa ideale.

Be', concludiamo questa "galleria di gelosie", va'.



I filmini mentali di Shinichi Kudo

ovvero
quando il geniale detective lascia spazio al ragazzo innamorato


Seconda parte


Escludendo la "scena in strada", in cui Shinichi arriva a rivelare il segreto della sua identità pur di non far dichiarare Eisuke a Ran, mi vengono in mente due scene in particolare.
La prima nella saga "Scontro tra rosso e nero", quando, in quella casa dove aveva lavorato la mamma di Eisuke, qualcuno dice (perdonatemi, non ricordo chi!) che non si aspettava che lui (Eisuke) avesse una fidanzata, ovvero Ran... E subito Conan tossicchia :D
La seconda è quando viene detto a Conan che Ran ed Eisuke si trovano insieme in bagno... Il poverino va fuori di trsta :lol:
"Che cosa, in bagno?! Cosa crede di fare?"
E va a spalancargli la porta, trovando Eisuke mezzo nudo... Un buon motivo per partire di cervello, eh, Shin?

Scherzi a parte, credo che anch'io al suo posto mi sarei fatta venire qualche attacco di gelosia... Certo, quella di rivelare la sua identità è stata proprio una cavolata Shin, quando si tratta di Ran non ragioni proprio!

Per il resto... be', gli attacchi di gelosia "tipo Kazuki" sconfinano un po' nell'assurdo, ma comunque risultano godibili... Bambini, attenti a non dire mai a Ran che è una bella ragazza o a farvi prendere in braccio :D
E per finire... Ah, c'è la scena con Masumi Sera, nel Volume 73, quando ancora si credeva che lei fosse un maschio e dice a Ran "sei proprio il mio tipo"... Conan stava andando fuori dai gangheri

Se un ragazzo si avvicinasse a Ran più del dovuto, mi sa che rischierebbe seriamente la vita :D

A me, personalmente, questo lato di Shinichi piace molto. E' vero, a volte esagera, però così mette in mostra la sua parte più insicura e ci mostra anche i suoi piccoli difetti. Non potrei mai fare a meno di uno Shin geloso :wub:





P.S. E per concludere definitivamente l'argomento... Riguardando il Volume 10, mi sono accorta che a un certo punto, mentre Ran fissa Heiji con un sorriso strano a fior di labbra (lo fa perché le ricorda Shinichi :wub: ), Conan le si avvicina e la guarda in modo interrogativo... "Ehi, Ran...?"
Come a dire: "Perché guardi in quel modo quello lì?" ;)

Insomma, mi sa che il più geloso è davvero lui... Anche perché tra i due è quello che s'ingelosisce più spesso

Edited by Neiro Sonoda - 13/3/2014, 23:59
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 13/3/2014, 23:53     +1   -1




Non tocchiamo il tasto eisuke. È un tipo troppo stupido basta pensare che per fare parlare Rena le voleva conficcare la forbice nel petto.
in quanto a degli altri fan sostenitori di conan x ai vorrei dire una cosa: lui si è dichiarato a ran non ad ai e non penso abbia sprecato fiato
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 14/3/2014, 00:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (marty=shinichi x ran fan @ 13/3/2014, 23:53) 
Non tocchiamo il tasto eisuke. È un tipo troppo stupido basta pensare che per fare parlare Rena le voleva conficcare la forbice nel petto.
in quanto a degli altri fan sostenitori di conan x ai vorrei dire una cosa: lui si è dichiarato a ran non ad ai e non penso abbia sprecato fiato

A me Eisuke non dispiace e penso anche che sia un tipo intelligente... Sembra un po' stupido, ma onestamente non trovo che lo sia. Quanto al resto... sono convinta che l'unica persona adatta Ran sia Shinichi e viceversa, perciò non mi chiedo se ci sono "altre scelte". So che molti fan parteggiano per Ai e li capisco perché può capitare di tifare coppie non "canoniche", anche quando si sa che non c'è speranza... però non condivido assolutamente il loro punto di vista. Soprattutto quello di chi sostiene che Ran "non è abbastanza per Shinichi" o che "non sa far altro che piangere"... Quando leggo cose del genere mi cadono veramente le braccia, sono onesta. Saranno opinioni, ma io interpreto i fatti in tutt'altro modo
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 00:19     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (marty=shinichi x ran fan @ 13/3/2014, 23:53) 
in quanto a degli altri fan sostenitori di conan x ai vorrei dire una cosa: lui si è dichiarato a ran non ad ai e non penso abbia sprecato fiato

Difatti Ai è un personaggio inserito unicamente in funzione della trama.
Non ha senso pensare a lei in un'ottica differente.
 
Web  Top
Kay S.
view post Posted on 14/3/2014, 11:54     +1   +1   -1




Sociiiiiiii !!!! Ma salve ^^, mi scuso per l'assenza ma non ho avuto un attimo libero XD

Allora, parlando del primo Film, Fino alla fine del tempo, devo dire che il Tesoro mio, neanche a me ha fatto impazzire, non è proprio uno dei miei preferiti, anche se non mi dispiace poi più di tanto, parlando di bei momenti e tralasciando il Tesoro mio, che come ha detto Neiro e anche Sakura, non lo vedo tanto da Ran, tutto il resto del dialogo è bellissimo :wub:
" :ran: ....non so se avrò mai un' altra occasione per farti gli auguri
:shin: Ran....taglialo.....taglia il colore che ti piace di più....
:ran: ma se sbaglio
:shin: non ha importanza, tanto tra qualche minuto salteremo in aria comunque, avanti taglia il filo, io sono qui vicino a te....staremo insieme per l'eternità
:ran: ....shinichi.... "
Ovviamente non ho citato testuali parole, però ragazze, questo pezzo secondo me merita :wub:

Passando ad Araide ed Eisuke invece devo dire che sono due personaggi che a me piacciono; Araide è vero lo abbiamo visto poco però non so perchè a me ha fatto una bella impressione fin dall'inizio, anche se credo che ormai non lo vedremo granche la sua funzione l'ha già svolta all'interno della storia quindi possiamo dormire sonni tranquilli, ma anche perchè Ran in realtà non è mai stata interessate a nient'altro se non al suo maglione XD stessa cosa dicasi per il doctor, era tutto nella testa di Shin XD anche se secondo me invece Ran e araide hanno due caratteri compatibili, poi ovviamente Shin Ran tutta la vita, nel senso che non sto dicendo che voglio vedere insieme Ran e Araide, assolutamente NO. Io dico, ho detto e dirò sempre RAN CON SHIN e SHIN CON RAN.... può arrivare chiunque anche il personaggio più grandioso mai stato creato ma questi due devono stare insieme e basta, ma se posso dire la mia una compatibilità di carattere tra Ran e Araide, per quel poco che si è potuto vedere, a mio parere ci sta XD
Passando a Eisuke, io devo dire che a me è un personaggio che è piaciuto da morire :wub: lo adoro, mi fa tanta tenerezza e poi lo trovo molto simpatico ^^ mi dispiace che se ne sia andato così presto, mi ci ero affezionata ^^ lui con Ran non ce lo vedo per niente come fidanzato, amico si ma fidanzato no mi dispiace, XD, povero Eisuke però la concorrenza è spietata ti è capitato Shin non c'è storia voglio dire XD
 
Top
-Sakura
view post Posted on 14/3/2014, 18:15     +1   +1   -1




CITAZIONE
Soprattutto quello di chi sostiene che Ran "non è abbastanza per Shinichi" o che "non sa far altro che piangere"... Quando leggo cose del genere mi cadono veramente le braccia, sono onesta.

A te cadranno le braccia, ma a me sale il nervoso.
Quelli non si ficcano nella zucca che il suo carattere è una delle cose che più piace a Shinichi, come lui stesso dice in un volume.
A contrario suo, ad Ai non fa impazzire. Ma lo si nota sin da subito che son due persone dai caratteri più che differenti.
A me son cascate le braccia, però, quando ho letto un commento del tipo "Ai ha molto più bisogno di Shinichi, Ran invece no. SHIHICHIXSHIHO" - (*Sigh*) - "FOREVEEEEEEEER! Shiho ha bisogno maggiormente di Shinichi! Ha vissuto nell'Organizzazione! Ran può starsene sola." ma di questi, comunque, ce ne sono molti. Ad uno in particolare ha risposto Sara Kudo a dovere.
Sono felice, però, quando gli stessi fan della ConanXAi, ammettono che è solo un pensiero... Che non è niente di concreto, e mai si realizzerà.
Ne avevo trovato uno di discorso tra una ShinRan ed una ConAi, ed in questo, appunto, la ConAi ammette che è solo un'illusione in cui vuole ugualmente vivere. Ci si innamora spesso delle 'coppie sbagliate' ma noi ce ne faremo una ragione.

CITAZIONE
La seconda è quando viene detto a Conan che Ran ed Eisuke si trovano insieme in bagno... Il poverino va fuori di trsta
"Che cosa, in bagno?! Cosa crede di fare?"
E va a spalancargli la porta, trovando Eisuke mezzo nudo... Un buon motivo per partire di cervello, eh, Shin?

Pensa se ci fosse stata Ran mezza nuda... Cosa sarebbe successo? TA. TA. TAAAAN.
DIAMO INIZIO ALL'APOCALISSE!

CITAZIONE
povero Eisuke però la concorrenza è spietata ti è capitato Shin non c'è storia voglio dire XD

Che dire?
Scelgo un incapace determinato o un fighissimo detective fighissimo liceale fighissimo che fighissimo è fighissimo pure fighissimo il fighissimo mio fighissimo migliore fighissimo amico fighissimo sin fighissimo dall' fighissimo infanzia fighissimo e fighissimo anche fighissimo famosissimo, fighissimo circondato fighissimo dalle fighissimo fan, fighissimo, dolce fighissimo e fighissimo testardo fighissimo? ...Credo di aver dimenticato di dire che è fighissimo. Scuse in anticipo. (Comunque è anche fighissimo) Diciamo che è chiara la posizione che ospita Eisuke... Caro, hai 0 possibilità, purtroppo.

CITAZIONE
lui si è dichiarato a ran non ad ai

Ok, bene, ci sta quest'affermazione. Ma ricordiamo anche: perché dovrebbe ritornare grande se fosse innamorato di Ai? Perché, dannazione? E perché dovrebbe mentire a Ran? Le dice la verità e si fidanza con tizia. Punto. Ma questo non lo fa e ci sarà pur un motivo. (Mi sembra di essere la fan n°1 spietata della ShinRan... E mi sento incredibilmente cretina a dire certe cose, ma dettagli... Cioè, "fan" lo sono, ma non spietata al punto di minacciare gli altri per farli 'convertire' allo ShinRan).

CITAZIONE
non condivido assolutamente il loro punto di vista

Io neanche riesco ad immaginarlo, pensa te. Mi chiedo sempre dove si vedono 'momenti dolci', come li chiamano i fan, tra Conan e Ai. Non ci sono, dannazione. Tra loro non c'è neanche un minimo d'imbarazzo... E bho, non riesco a trovarli questi momenti (sempre se esistano, sia chiaro).

CITAZIONE
Bambini, attenti a non dire mai a Ran che è una bella ragazza o a farvi prendere in braccio

PERICOLO! ATTENZIONE! Nel caso si siano dette o fatte queste cose, è consigliabile mettersi la mano sul pacco e camminare senza farsi prendere dal panico finché non si è abbastanza lontani da Conan. E' altamente consigliato trasferirsi in un altro Stato, sempre se il vostro aereo non precipita.
C'est la vie.

CITAZIONE
A me, personalmente, questo lato di Shinichi piace molto. E' vero, a volte esagera, però così mette in mostra la sua parte più insicura e ci mostra anche i suoi piccoli difetti. Non potrei mai fare a meno di uno Shin geloso

E' bello proprio perché mostra l'importanza che ha Ran per lui. Bisogna saper difendere ciò che si ama, eh.
Come io difendo la MIA Nutella, lui difende Ran.
 
Top
Kay S.
view post Posted on 15/3/2014, 12:29     +1   +1   -1




Bèh diciamo che parlando di Ran e Shinichi era normale che l'argomento Ai prima o dopo sarebbe venuto fuori XD anche se indirettamente, visto che stavamo parlando di tutt'altro, però credo che visto ciò di cui tratta il nostro FanClub, l'argomento doveva spuntare XD a questo proposito vi dico la mia su tutta la questione XD
Allora presupposto: mi piace moltissimo Ai come personaggio, secondo me è uno di quelli che Gosho ha caratterizzato meglio, poi la sua storia mi affascina molto, e mi dispiace che ultimamente gli venga dato poco spazio nell evoluzione della trama principale !!!! Chiarito questo parlo del presunto triangolo (che secondo me non c'è mai stato, ma non per qualcosa e che i sentimenti di Ran e Shin sono chiari sin dall'inizio del manga e non sono mai cambiati, quindi nn parlerei di trinagolo ma lasciamo cosi): Allora io credo che effettivamente, Ai da un certo punto in poi comincia a provare dei sentimenti per Conan, non posso dire che si tratti di amore, visto che il personaggio non si sbilancia, anche se certi atteggiamenti e battutine(quando è contenta dopo che Shin gli dice che non è riuscito a dichiararsi a Ran in omicidio guastafeste, l'episodio del dirottamente dell'autobus, nel caso dopo quello di san valentino, quello che dice Yukiko a conan ora non ricordo il titolo dell'episodio, e quando Ran gli porta la minestra prima degli episodi di Halloween Party) mi hanno spinta a pensare che di questo si tratti, poi ovviamente pensieri miei, ogni uno dà la sua interpretazione, a prescindere che sia o non sia amore c'è un certo affetto !!!! Shinichi ovviamente si è impegnato a proteggerla e a non farle correre pericoli, i suoi sentimenti verso Ai sono di pura amicizia, comprensione, sicuramente tiene a lei, ma non è innamorato di Ai, su questo credo che ormai non ci sia più il minimo dubbio, anzi non c'è mai stato!!! Comunque io ritornando ad Ai come ho detto prima credo che lei provi qualcosa per Shin, ma con il tempo, a me sembra di aver visto che lei si sia molto affezionata anche a Ran, forse semplicemente per il fatto che le ricorda Akemi, ma tra le due c'è qualcosa di molto carino anche se sono molto diverse, non so come spiegarmi, esiste un legame, io almeno lo vedo, ad esempio quando Goro e Ran vanno da Agasa mentre Conan e Jodie indagano su Rena Mizunashi, Ai chiede a Ran di non uscire senza chiederle spiegazione, non so ma in quel momento e in altri e come se tra le due vedessi una specie di intesa e questa cosa mi piace molto ^^ Inoltre Ai sà dei sentimenti che Ran e Shinichi provano l'uno per l'altra e li rispetta, anzi direi che in un certo senso fa anche il tifo per loro (pensate al discorso che fa in macchina dopo il caso dello Shiragami quando Ran si sveglia) lei sà del legame tra Ran e Shin e non cerca in alcun modo di spezzarlo, e come se avesse messo da parte i suoi sentimenti sapendo che non saranno mai ricambiati, e al punto della storia dove ormai siamo arrivati penso che il suo rapporto con Conan sia appunto un rapporto di amicizia e sostegno reciproco, niente di più!!! ora che vi ho rotto le scatole con il mio ragionamento XD scrivo solo due ultime cose:
Per tutti quelli che insultano Ran, ci sta che un personaggio non piace, voglio dire non siamo tutti uguali, ma non vedo perchè certa gente ci si accanisca tanto, non ti piace ...amen.... se sei represso vatti a sfogare facendo qualche sport invece di sputare veleno; criticata per il carattere, vorrei vedere voi nei suoi panni, shinichi fa il detective è normale che quella muore dalla preoccupazione, e visto il guaio in cui si è cacciato ha anche ragione poverina, per non parlare che non vede la persona che ama da un secolo ormai, mi pare ovvio che ci sono più momenti in cui è triste che quelli in cui saltella allegramente; poi se i tizi che la criticano leggono in manga attentamente notano che in realtà, Ran non è un personaggio così piatto come dicono loro, ma siccome ormai si sono chiusi con questa idea (o magari gli fa comodo pensarla cosi) non vedono che in realta Ran è molto sveglia e attiva (per dirne due: un'estate che scotta-salva sonoko dalla macchina- ; ne caso del portafortuna smarrito di Kazuha si domanda come siano finite le impronte di Shinichi sul portafortuna -dal caso dello shiragami- ; per non parlare di Halloween Party dove dimostra coraggio e un certo istinto nel nascondersi nel portabagli di Jodie e salvare Ai, inoltre sia Ai che Sera dicono che Ran è piu "forte di quanto pensassi" e credetemi, non si riferiscono al karate), poi a me piace come personaggio quindi magari io vedo in lei queste cose per tale motivo, però non me le sto inventando voglio dire basta leggere il manga!!!
Adesso però voglio dire anche un'altra cosa: è vero che molto ConanxAi, dicono cose non molto carine, ma anche alcuni ShinXRan non sono molto gentili, alcune volte mi è capitato di leggere cose brutte su Ai non vere, tipo che vuole rubare Shin a Ran o altro, voglio dire questa ragazza non ha fatto nienete per meritarsi tali accuse, non ho mai visto Ai civettare con Shinichi, oppure fare qualcosa che lo allontanasse da Ran, quindi non vedo perchè anche in questo caso accanirsi con lei, lasciatale stare che quella poverina non dà fastidio a nessuno, anzi se non fosse per lei non potremmo vedere Shin in versione normale !!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 14:33     +1   +1   -1
Avatar

Shinichi e ran insieme per sempre

Group:
Member
Posts:
1,462
Location:
istrana

Status:


CITAZIONE (Kay S. @ 14/3/2014, 11:54) 
Sociiiiiiii !!!! Ma salve ^^, mi scuso per l'assenza ma non ho avuto un attimo libero XD

Allora, parlando del primo Film, Fino alla fine del tempo, devo dire che il Tesoro mio, neanche a me ha fatto impazzire, non è proprio uno dei miei preferiti, anche se non mi dispiace poi più di tanto, parlando di bei momenti e tralasciando il Tesoro mio, che come ha detto Neiro e anche Sakura, non lo vedo tanto da Ran, tutto il resto del dialogo è bellissimo :wub:
" :ran: ....non so se avrò mai un' altra occasione per farti gli auguri
:shin: Ran....taglialo.....taglia il colore che ti piace di più....
:ran: ma se sbaglio
:shin: non ha importanza, tanto tra qualche minuto salteremo in aria comunque, avanti taglia il filo, io sono qui vicino a te....staremo insieme per l'eternità
:ran: ....shinichi.... "
Ovviamente non ho citato testuali parole, però ragazze, questo pezzo secondo me merita :wub:

Passando ad Araide ed Eisuke invece devo dire che sono due personaggi che a me piacciono; Araide è vero lo abbiamo visto poco però non so perchè a me ha fatto una bella impressione fin dall'inizio, anche se credo che ormai non lo vedremo granche la sua funzione l'ha già svolta all'interno della storia quindi possiamo dormire sonni tranquilli, ma anche perchè Ran in realtà non è mai stata interessate a nient'altro se non al suo maglione XD stessa cosa dicasi per il doctor, era tutto nella testa di Shin XD anche se secondo me invece Ran e araide hanno due caratteri compatibili, poi ovviamente Shin Ran tutta la vita, nel senso che non sto dicendo che voglio vedere insieme Ran e Araide, assolutamente NO. Io dico, ho detto e dirò sempre RAN CON SHIN e SHIN CON RAN.... può arrivare chiunque anche il personaggio più grandioso mai stato creato ma questi due devono stare insieme e basta, ma se posso dire la mia una compatibilità di carattere tra Ran e Araide, per quel poco che si è potuto vedere, a mio parere ci sta XD
Passando a Eisuke, io devo dire che a me è un personaggio che è piaciuto da morire :wub: lo adoro, mi fa tanta tenerezza e poi lo trovo molto simpatico ^^ mi dispiace che se ne sia andato così presto, mi ci ero affezionata ^^ lui con Ran non ce lo vedo per niente come fidanzato, amico si ma fidanzato no mi dispiace, XD, povero Eisuke però la concorrenza è spietata ti è capitato Shin non c'è storia voglio dire XD

Anche a me questo dialogo del movie 1 piace molto perchè sono così dolci e shinichi dice delle
cose bellissime a ran :wub: :wub: :wub: :wub:
jpg
 
Top
-Sakura
view post Posted on 15/3/2014, 16:39     +1   -1




CITAZIONE
è vero che molto ConanxAi, dicono cose non molto carine, ma anche alcuni ShinXRan non sono molto gentili, alcune volte mi è capitato di leggere cose brutte su Ai non vere, tipo che vuole rubare Shin a Ran o altro, voglio dire questa ragazza non ha fatto nienete per meritarsi tali accuse, non ho mai visto Ai civettare con Shinichi, oppure fare qualcosa che lo allontanasse da Ran, quindi non vedo perchè anche in questo caso accanirsi con lei, lasciatale stare che quella poverina non dà fastidio a nessuno, anzi se non fosse per lei non potremmo vedere Shin in versione normale !!!

Ma... Oddio, ma che cazz-? Io Ai la odio in modo profondo, ma solo per il fatto che mi assomiglia troppo, sia fisicamente sia mentalmente.
Comunque: ma dove cacchio si vede Ai civettare con tizio? Le mi pare una più sui cacchi suoi, ma... Bho.
Ok, magari ci sono casi di fan ConAi (*Sigh*) troppo accanite, e perciò ci si mettono in ballo anche le ShinRan innervosite.
Capita spesso che le fan vadino sulla cattiva strada solo perché troppo testarde per ammetterne la realtà.
Se è così, è così. Non si può cambiare il manga/film/libro/programmaTV/Obama solo per questo.
Tirando in ballo DC, le ConAi (*Sigh*) dovrebbero ammettere voi-sapete-cosa-non-fatemelo-scrivere, mentre le ShinRan dovrebbero darsi una calmata e non inventare cacchiate, così come le altre appena citate.
A me non è mai sembrato che Ai abbia sviluppato chissà quali sentimenti, magari qualcosa, ma Shinichi non mi sembra ricambiarne il tutto. E' inutile intromettere Shinichi da tutte le parti, tanto il poverino sappiamo già che farà. Il nostro Gosho ha già parlato, e così (speriamo) sarà.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 15/3/2014, 18:36     +1   +1   -1




La nostra Vicepresidente a mio avviso ha detto parole sante... Sono perfettamente d'accordo!
Per quanto mi riguarda, io sono convinta che i sentimenti di Ai per Conan siano molto profondi, ma in quale direzione vertano è difficile a dirsi... Comunque, io adoro il loro rapporto d'amicizia e fiducia e mi auguro che rimanga tale; anche se non ci fosse Ran, credo che non ce li vedrei impelagati in una storia d'amore Forse il ragazzo ideale di Ai/Shiho deve avere alcune caratteristiche che possiede Shinichi, ma la tipa ideale per lui è, a mio avviso, completamente differente dalla scienziatina... Non a caso tra lei è Ran esistono molte diversità
Quindi, in conclusione, una storia d'amore tra Ai e Conan non reggerebbe un attimo, secondo me. Io li trovo una perfetta coppia di amici e basta :)
Per quanto riguarda i fan... be', ciascuno ha i suoi gusti e il suo modo di vedere le cose. Anche se Shinichi è dichiaratamente innamorato di Ran, questo non impedisce a molti di sognare una sua storia con Ai. Sognare, appunto, perché difficilmente Gosho li accontenterà... ma questo non significa che, solo perché la coppia non è "fattibile" non possa essere sostenuta. Chi vede bene Ai e Conan, a un certo punto se ne fregherà di quello che ci mostra Gosho e continuerà a sostenere che, ai suoi occhi, sono una coppia perfetta. E io non ci vedo niente di male.
Insultare Ran è un altro discorso poi. C'è pure chi non la ama per altri motivi, anche se molti fan AixConan non possono che vedere in lei una rivale. Di contro, un fan di Ran e Shinichi difficilmente potrebbe considerare Ai un ostacolo alla ShinRan, in quanto, come ha fatto notare la nostra Vicepresidente, lei non si mette mai in mezzo a loro due e non sembra nemmeno esserci il rischio che Conan se ne innamori, ora come ora. Eppure, purtroppo, esistono fan ShinRan che ne dicono di tutti i colori su Ai
Personalmente, trovo che ognuno debba rispettare il punto di vista e i gusti dell'altro; certo, non sempre è facile e io per prima mi infurio quando leggo alcune cose su Ran (che a mio avviso non hanno alcun riscontro in ciò che ci narra il manga), un personaggio a cui sono molto affezionata e che purtroppo viene spesso "maltrattato" da alcuni fan di DC... però, prima di rispondere per le rime, ci penso sempre un attimo. Credo che farsi trascinare in una lite per motivi del genere sia futile e che sia molto più costruttivo esprimersi prima di tutto con chiarezza. Poi, se uno si arrabbia si arrabbia, ma ciò non significa che, appena ci girano un attimo, dobbiamo accanirci subito! Contare sempre fino a dieci prima di agire ;)
Con questo non mi riferivo assolutamente ai soci del Fan Club, sia chiaro: ho parlato in generale, sulla base di quello che mi è capitato di leggere su Internet da un po' di tempo a questa parte

Per concludere, io non penso che un fan dovrebbe smettere di "tifare" per Ai e Conan solo perché la coppia non è fattibile; l'unica cosa che vorrei è che alcuni facessero più attenzione a determinati aspetti di Ran. E' facile dire che è una lagna e che non è in grado di affrontare i problemi, ma io sono convinta che Gosho ci abbia mostrato più volte la sua forza d'animo. Poi, se uno vede in lei solo quello che vuole vedere è un'altra questione. Inoltre, spero che il rapporto tra lei e Ai, che io trovo molto ben costruito e affascinante, venga portato avanti e messo più al centro dell'attenzione, visto che purtroppo Gosho tende un po' a trascurarlo
 
Top
-Sakura
view post Posted on 15/3/2014, 20:16     +1   -1




CITAZIONE
io sono convinta che i sentimenti di Ai per Conan siano molto profondi

Sarà, ma a me non sembra. Non trapelano i suoi sentimenti, se veramente esistono.
Cioè, magari le piace veramente Shinichi, ma io non riesco a vederlo.
Non prova neanche un minimo d'imbarazzo a chiedere determinate cose, però se è così è così.
Io non riesco a vederlo, però se così fosse, secondo me, questo sentimento dovrebbe risaltare maggiormente nel personaggio, non essere una caratteristica secondaria. Io non ci vedo molto amore, ma veramente molta fiducia.

CITAZIONE
Per quanto riguarda i fan... be', ciascuno ha i suoi gusti e il suo modo di vedere le cose. Anche se Shinichi è dichiaratamente innamorato di Ran, questo non impedisce a molti di sognare una sua storia con Ai. Sognare, appunto, perché difficilmente Gosho li accontenterà... ma questo non significa che, solo perché la coppia non è "fattibile" non possa essere sostenuta. Chi vede bene Ai e Conan, a un certo punto se ne fregherà di quello che ci mostra Gosho e continuerà a sostenere che, ai suoi occhi, sono una coppia perfetta. E io non ci vedo niente di male.

Ma tutti possono ripeterlo quanto vogliono, ma questo non è il punto.
Alcuni fan della ConAi (*Sigh*) li vedono anche FIN TROPPO come una coppia perfetta.
Li shippano, mettendo frasine ridicole con tanto di disprezzo profondo per Ran (perché altrimenti non sono contenti) e sostengono fino alla morte che si amino a vicenda, che sia provato questo amore, perché altrimenti non si sarebbero mai incontrati... Che il loro era DESTINO. E io dico appunto, era destino che si incontrassino, ma non che "s'innamorassero". E' assurdo inventare per poter cambiare la realtà. Ammettila, e dopo saremo tutti più tranquilli. Alcuni fan sono troppo fastidiosi, come ho già detto, ma finché non guardano la verità è inutile accettare questo loro shippare altre coppie, perché INVENTANO! INVENTANO SCUSE ASSURDE! Se tu mi dici che li shippi perché ti piacciono insieme, ok, tanto meglio. Se tu mi dici che li shippi solo perché "è ovvio che si amano! xdxd! Guardali!!!1!!1 sO' trpp pucciosi! Il lr era dstn! Ai a mlt + bsgn di Shin, lui nn ama Ran! lei è + brtt di Shiho, lei nn lo mrta. Grd la lr fiducia, grd cm Shin prtgg Ai! Si vd ke la ama alla fll! Ran può strsn da sl! xdxd! Lei nn lo ama, e poi è sl capace di piangere! ahahaha! se lr si sn incntrati era xkè il lr amr li a guidati!111!!!! Araide sta mlt mgl con Ran... no, lei può strsn da sl! ahahah!" allora no, no che non mi va bene. Ne ho conosciuti fin troppi così, di fan, e ti giuro che sono cose che fanno salire il nervoso.

CITAZIONE
Eppure, purtroppo, esistono fan ShinRan che ne dicono di tutti i colori su Ai

Stesso motivo qui sopra. Se uno incomincia a sostenere la ConAi fino alla morte senza stare calmo ma attaccando ogni fan della ShinRan, automaticamente i fan ShinRan vedono Ai come un'odiosa rivale. E' assolutamente assurdo farlo, ma se si incominciano queste nervose discussioni, è difficile mantere la calma ed si incomincia ad insultare Ai come loro fanno con Ran. Mi è capitato più volte di vedere persone ragionevoli e fan della ShinRan accusare Ai in modo cretino, poiché queste non facevano altro che insultare Ran. E' quasi un'azione-reazione, diciamo.

CITAZIONE
Per concludere, io non penso che un fan dovrebbe smettere di "tifare" per Ai e Conan solo perché la coppia non è fattibile

Ma appunto nessuno dice questo. Io, come credo quasi nessuno, non dico che bisogna smettere ti tifare solo perché non fattibile, ma basta che non si incominci a disprezzare Ran come dei dementi solo perché "Ran si è sl mss in mzz! dv sgombrare, andrsn a pngr da qlcn altro!111!!1 è sl 1 crtn!", così come le ShinRan non dovrebbero fare con Ai. Io, appunto, odio Ai solo perché troppo simile a me, ma non la odio perché "si è intromessa tra loro". Non ha assolutamente senso comportarsi da cretini per queste inutili discussioni. I gusti so' gusti, ma un po' di coerenza bisogna comunque utilizzarla.
 
Top
Kay S.
view post Posted on 16/3/2014, 11:11     +2   +1   -1




Ma si, ogni uno è libero di sostenere la coppia che più gli piace, su questo sono d'accordo, ed è ovvia che si vadano a sottolineare gli aspetti della coppia concorrente che non piacciono!! L'importante è non esagerare, cioè rispettare il personaggio, voglio dire...accanirsi perchè...alla fine è un manga e prendiamolo come tale!!!! Io essendo una Shin per Ran ovviamente faccio più caso alle cattiverei che dicono su di lei, anche perchè capito sempre in siti dove sono ConanXAi, e certi commenti mi lasciano a bocca aperta, poi, mi stufo a scrivere sempre le stesse cose, perchè ovviamente i tizi che insultano senza ritegno è inutile farli ragionare. Ovvio che se un personaggio sta antipatico non scrivi cose carine, ma dici a me non piace perche è così e cosà, ma gli insulti pesanti non li tollero, anche perchè io almeno, quando non mi piace un personaggio cerco di criticarlo prendendo in considerazione i fan di quest'ultimo e cerco di usare termini non offensivi, anche perchè non mi piace farlo, una questione di un minimo di rispetto, esprimere la propria opinione senza essere offensivi mi sembra una cosa fattibile!!! poi ovviamente si è liberi di scrivere ciò che si vuole, ormai ci ho fatto l'abitudine, prima me la prendevo di più, adesso mi sciovolano !! sarà che sono dalla parte della coppia vincente hihihihihiih XD (Gosho non smentire le mie parole il cecchino sta là XD)
 
Top
-Sakura
view post Posted on 16/3/2014, 11:36     +1   +1   -1




CITAZIONE
Ma si, ogni uno è libero di sostenere la coppia che più gli piace, su questo sono d'accordo, ed è ovvia che si vadano a sottolineare gli aspetti della coppia concorrente che non piacciono!!

Questo è ovvio, si sottolineano spesso, ma non bisogna inventare. Molti fan della ConAi affermano che sia stata Ran ad intromettersi tra loro... Adesso dimmi come potrebbe! Poi, ovviamente, devono sempre tirare in ballo il suo carattere, sostenendo che sia schifoso e che non meriti Shinichi. Uno non può decidere cosa è giusto e cosa non lo è.

CITAZIONE
Io essendo una Shin per Ran ovviamente faccio più caso alle cattiverei che dicono su di lei, anche perchè capito sempre in siti dove sono ConanXAi, e certi commenti mi lasciano a bocca aperta, poi, mi stufo a scrivere sempre le stesse cose, perchè ovviamente i tizi che insultano senza ritegno è inutile farli ragionare.

Ce ne sono tanti in giro, così. Devono insultare nei peggiori dei modi la coppia "rivale" senza mantenere un minimo di coerenza.
Se non ti piace una coppia, pace. Non farne una strage per farlo sapere a tutto il mondo. Ti tieni i tuoi motivi, ma non insulti gli altri senza ritegno... Per di più senza nemmeno tener in conto il manga.

Ricordiamo pure che innumerevoli fan di DC (sia inglesi, sia italiani, tedeschi e spagnoli, blablabla) hanno dovuto mettere avvertimenti sotto molte pagine dedicate alla ConAi con scritte note riguardanti la realtà nel manga, cioè che Conan non ha interessi amorosi nei confronti di Shiho... Tutto questo perché si scatenavano discussioni folli ai limiti del ragionamento. Ne ho beccate una ventina di pagine così e solo in quei momenti le ConAi cercavano di darsi una calmata. Bisogna sempre mantenere il rispetto verso gli altri, senza inventare cose che nel manga mai si sono realizzate. Le ConAi non possono sparare cacchiate nei confronti di Ran, come le ShinRan nei confronti di Ai.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 18:45     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
312
Location:
da gurzolandia

Status:


se non ricordo male ran taglia il blu o il rosso ?(è tanto tempo che non ho più visto quel film eccetto queste sere che c'è su italia2)
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37492 views
  Share