Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Neiro Sonoda
view post Posted on 16/3/2014, 19:34     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 15/3/2014, 20:16) 
Se uno incomincia a sostenere la ConAi fino alla morte senza stare calmo ma attaccando ogni fan della ShinRan, automaticamente i fan ShinRan vedono Ai come un'odiosa rivale. E' assolutamente assurdo farlo, ma se si incominciano queste nervose discussioni, è difficile mantere la calma ed si incomincia ad insultare Ai come loro fanno con Ran. Mi è capitato più volte di vedere persone ragionevoli e fan della ShinRan accusare Ai in modo cretino, poiché queste non facevano altro che insultare Ran. E' quasi un'azione-reazione, diciamo.

Guarda, Sakura, anche a me è capitato di leggerne di tutti i colori, ma ti assicuro che non è per forza un ConanxAi a cominciare con gli insulti... C'è fan e fan ed esistono ShinRan terribili
Detto questo, ho visto più volte commenti simili a quelli che dici tu... Persone che sostengono che Ai e Conan sono destinati ad innamorarsi, che Ai ha molto più bisogno di Shinichi rispetto a Ran, che Ran non è abbastanza per Shinichi e dipende totalmente da lui... Non ti nascondo che non è per niente piacevole leggere 'ste cose, ma perlopiù le ho trovate su siti come YouTube, almeno finora, e là si sa che ci va un mucchio di gente (magari pure chi sa a stento di cosa parla DC e s'inventa le cose).
Non è proprio una bella situazione, comunque, come dice Kay, è meglio lasciar perdere. Le persone che parlano senza cognizione di causa non vanno nemmeno tenute in considerazione, almeno secondo me. E anche se lì per lì m'infastidisco, poi ci metto una pietra sopra. Cioè, ci rendiamo conto che c'è gente che ha sostenuto che Shinichi ha un atteggiamento da da fratello maggiore nei confronti di Ran?! A questo punto mi viene da pensare che chi scrive cose simili non ha nemmeno un numero del manga e ha guardato l'anime per modo di dire!
Poi tutte quelle storie sul fatto che Ai ha più bisogno di Shinichi rispetto a Ran... Non mi pare che l'amore sia fondato esclusivamente sul "bisogno". Dire che Ran non è abbastanza per Shinichi... vabbè, evito di ribattere a 'sta cosa, altrimenti faccio un poema e non è il caso
Ad ogni modo, che siano ShinRan o ConanxAi, è ovvio che i fan debbano sempre tenere in conto quello che dice Gosho. Altrimenti, se si devono costruire i castelli di sabbia, tanto vale che non si definiscano appassionati di DC (sono certa che la pensate come me, socie :) ).
E con questo, se siete d'accordo, dichiarerei chiuso l'argomento



P.S.

CITAZIONE (-Sakura @ 15/3/2014, 20:16) 
A me son cascate le braccia, però, quando ho letto un commento del tipo "Ai ha molto più bisogno di Shinichi, Ran invece no. SHIHICHIXSHIHO" - (*Sigh*) - "FOREVEEEEEEEER! Shiho ha bisogno maggiormente di Shinichi! Ha vissuto nell'Organizzazione! Ran può starsene sola." ma di questi, comunque, ce ne sono molti. Ad uno in particolare ha risposto Sara Kudo a dovere.

Curiosità: dove avresti letto questa cosa a cui ha risposto la socia Sara Kudo?


P.P.S. Per l'holmes dell'era heisei:
meglio se non ti guastiamo la sorpresa, non trovi? Così ti gusterai meglio il film ;)
 
Top
-Sakura
view post Posted on 16/3/2014, 20:51     +1   -1




CITAZIONE
Curiosità: dove avresti letto questa cosa a cui ha risposto la socia Sara Kudo?

YOUTUUUUUUUUUUBE! ...Mi pare. Ne aveva comunque fatto anche lo screen e poi postato su facebook.
Sara ha risposto affermando che non si può amare una persona per pietà e... Non ricordo più.

Ok, argomento chiuso.
---

Holmes, lo scoprirai a tempo debito.
Io, sinceramente, te l'avrei anche detto...
Ma...

Io ci ho messo un po' a capire bene quale colore tagliasse, anche se alla fine ha affermato che il colore tagliato era il *nonpossodirlo*.
Però, dato che diventava tutta grigia la schermata, non riuscivo a distinguere i due colori... E perciò non ero sicura di quale avesse tagliato. Alla fine mi son riguardata il pezzo circa tre volte e sì, taglia il *nonpossodirlo*.

Già, non ho resistito e ho inserito la risposta nel messaggio. XD
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 21:44     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
312
Location:
da gurzolandia

Status:


prima che voi mi rispondeste ho visto il film su dailymotion (l'avevo già visto ma non me lo ricordavo anche se mi era venuto il sospetto che tagliasse il blu)
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 16/3/2014, 21:53     +1   -1




Sakura :lol:

holmes dell'era heisei... hai visto il film su daily? Ah, già, ricordo che c'era


Bene, soci! Direi che è il momento di introdurre un nuovo "argomento" nel Fan Club: giacché in questi giorni ripetono i film, sapete dirmi qual è il vostro momento ShinRan preferito (nei film appunto)?
L'altra volta abbiamo parlato della storia "vera e propria" (manga/anime)... Ma dei nostri gusti in fatto di film no, per cui... scatenatevi!
 
Top
-Sakura
view post Posted on 16/3/2014, 22:14     +2   +1   -1




Io amo la preoccupazione per Ran che Conan mantiene in ogni film.
Quello che amo di più in assoluto è sicuramente quello appartenente al 17° film, in
cui Ran rischia l'annegamento, non la trovano e Conan si dispera.


Adoro il momento in cui Ran e Conan condividono un "bacio" sott'acqua nel secondo...
E quando Ran viene buttata sulle rotaie nel quarto.

Però ne amo molti di momenti, ma mi concentro maggiormente su questi.
Ovviamente mi piace anche la disperazione di Conan quando Ran si butta giù dal treno in corsa; quando lei rimane bloccata sulla nave; la loro discussione e la preoccupazione di Conan nel film "La musica della paura"; quando Conan ricorda quel vecchio appuntamento in cui fece attendere Ran e anche nel momento in cui regge Ran tra le sue braccia per tenerla al sicuro, sempre nello stesso film...

Chiedo scusa, ma ora non ho tempo per commentare ogni singola cosa.
Mi hanno comunque colpita molto per il modo in cui risalta l'importanza che Ran ha per lui.
Cioè, buttarsi sulle rotaie con un treno in arrivo non credo lo faccia chiunque...
Uno si fa assolutamente prendere dal panico! Buttarsi non è la prima cosa che uno, normalmente, pensa.

Commenterò meglio a tempo debito.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 30/3/2014, 17:32     +3   +1   -1




Sociiii... buon pomeriggio! Come vi va con l'ora legale? Siete un po' frastornati?

Dunque, l'altra volta si parlava di momenti ShinRan preferiti nei film. Bene, giacché adesso per fortuna riesco a postare le immagini... ecco il mio:





Peccato che non si veda Ran in faccia, comunque...
S'incontrano per caso, poi lei si accorge che lui è sudato e gli asciuga il viso con un fazzoletto... Non so perché, ma quelle poche frasi che dice e il semplice gesto che compie mi fanno impazzire :wub:
Curiosamente, preferisco queste scene "normali" ai grandi salvataggi nelle situazioni di pericolo estremo... Anche perché poi, parliamoci chiaro: non è che io me ne intenda più di tanto di film... Molti non li ho nemmeno visti
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 30/3/2014, 17:36     +3   +1   -1




Haaaaaaa era da un po che non venivo in questo topic e appena lo apro trovo postata una delle mie scene preferite tratte dal movie 7 :wub: :wub:

anche a me piace quella scena!!! Adoro quando Shinichi dice "Hai la stessa espressione di quella sera" :wub: tanto amore e tanta tristezza in quella frase!!!

Che romanticone che sono
 
Top
-Sakura
view post Posted on 30/3/2014, 18:49     +2   +1   -1




CITAZIONE
quando Conan ricorda quel vecchio appuntamento in cui fece attendere Ran e anche nel momento in cui regge Ran tra le sue braccia per tenerla al sicuro, sempre nello stesso film...

Sono proprio quelle le due scene che intendevo con questa frase, eh.

CITAZIONE
Curiosamente, preferisco queste scene "normali" ai grandi salvataggi nelle situazioni di pericolo estremo

Cioè, praticamente Conan si butta sulle rotaie, rischiando di sfracellarsi sotto ad un treno, per salvare Ran... E tu preferisci quelle "normali". Che, poi, non insegue anche Ran sull'aer- *le tappano la bocca* perché viene "rapi- *la strozzano intimandola a rileggere*.
CITAZIONE
Anche perché poi, parliamoci chiaro: non è che io me ne intenda più di tanto di film... Molti non li ho nemmeno visti

Ah, già. Molti non li hai visti. Peccato, così non so se devo mettere sotto Spoiler... Che tragedia.

Quindi, Ran rischia di morire, Conan tutto disperato, tutti che piangono, tutti che si disperano... Ormai sei completamente disidratata per via delle numerose lacrime di commozione... E tu preferisci quelle normali!
---
Ran si mette a cercare Conan disperata, tanto che sanguina... Prova, fallisce, prova, fallisce, prova... Lo trova e sdolcinatezze varie... E tu preferisci quelle normali!
---
Per via dell'originalità del film, questo commento potrebbe diventare troppo "spoileroso"... E tu preferisci quelle normali!
*Colpo di tosse* (The lost ship in the sky)

Sono stata sul vago, non uccidetemi.

*Sospiro* Sì, le "normali" sono scene dolcissime e così cariche di sentimento ma io, ugualmente, adoro quelle che ho citato.
Anche se sono in pieno pericolo, riescono a mantenere quell'immensa dolcezza.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 19:40     +2   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
312
Location:
da gurzolandia

Status:


bella la scena in cui conan si sacrifica per ran nel film solo nei suoi occhi..... :wub: :wub: :wub:
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 30/3/2014, 20:16     +2   +1   -1




Katsuuu... sei tornato!
Sei il nostro romanticone preferito, tranquillo :D


Sakura, lo so che i miei gusti sono un po' discutibili... ma non ci posso fare niente :) Io amo le scene semplici proprio perché con poco riescono a dirti tutto... Diciamo che non ho bisogno di grandi cose per percepire il grande sentimento che lega Ran e Shinichi e credo che neanche Gosho ne abbia, visto che. a parte New York e la Saga del Cavaliere Nero, non ci sono molte "occasioni drammatiche" nel manga. I film portano un po' tutto all'estremo (d'altronde, sono fatti per il cinema); io mi emoziono con "poco" e mi basta (anche se la mia scena ShinRan preferita in assoluto è proprio quella in cui lui è in pericolo di vita e lei gli dona il sangue, come ormai voi soci dovreste ben sapere :D )

In conclusione, vedere troppe "grandi scene" non fa per me; qualcuna ogni tanto, poi ho bisogno della semplicità :D Per questo il manga/anime fa proprio al caso mio

Comunque, se t'interessa, Sakura, ho visto questi film:
"Fino alla fine del tempo" (ma non tutto!)
"L'ultimo mago del secolo" (ma non tutto!)
"Solo nei suoi occhi"
"Trappola di cristallo"
"La mappa del mistero"
"Il mago del cielo d'argento"
"Requiem per un detective"
"E le stelle stanno a guardare"

Ehm, già. Non è molto.
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 31/3/2014, 18:17     +2   +1   -1




Salve a tutti. Perdonate la mia assenza, ma tra il trasloco e il lavoro...
Va beh , torniamo a noi. La mia scena preferita: quella del primo film ovvio.
Ran dietro la porta con l'ultimo filo da tagliare e lui che la sostiene. Veramente bellissimi :wub:
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 19:51     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 30/3/2014, 21:16) 
"Fino alla fine del tempo" (ma non tutto!)
"L'ultimo mago del secolo" (ma non tutto!)
"Solo nei suoi occhi"
"Trappola di cristallo"
"La mappa del mistero"
"Il mago del cielo d'argento"
"Requiem per un detective"
"E le stelle stanno a guardare"

Il mio consiglio è quello di vedere tutte le produzioni di Kodama.
 
Web  Top
Dwalin2010
view post Posted on 31/3/2014, 22:07     +1   +1   -1




Scusate se non mi faccio sentire, non e' per mancanza di interesse, e' che ho visto tutti quei momenti tanto tempo fa e non me li ricordo bene tutti. Comunque, oltre ai ricordi d'infanzia, uno dei miei momenti ShinxRan preferiti e' nel primo film "Conan vs Lupin III", quando Shinichi (rappresentato come principe) porta Ran al balcone del palazzo e annuncia il futuro matrimonio alla folla. Peccato che era solo l'immaginazione di Ran :(
E poi naturalmente l'episodio nel ristorante, dove Shinichi purtroppo e' stato interrotto da un altro caso di omicidio (caso che non era neanche molto interessante secondo me).
Contatemi comunque come un fan fedele, anche se ultimamente partecipo poco alle discussioni.
 
Top
-Sakura
view post Posted on 1/4/2014, 13:19     +2   +1   -1




CITAZIONE
Salve a tutti. Perdonate la mia assenza, ma tra il trasloco e il lavoro...

Non ti preoccupare, tanto non sono molto veloci gli aggiornamenti. Ti perdi solo qualche messaggio.
Comunque il mio computer riesce a collegarsi ad Internet a giorni alterni, quindi anche io non sarò tanto presente.
Me la cavicchio collegandomi con il 3Ds (sia ringraziato il fatto che abbia Internet), ma non riesco a lasciare commenti decenti.

...Io non ho esattamente un momento preferito. Cioè, ne ho citati alcuni, ma non sono nello specifico i miei preferiti.
A me basta che sia un momento dolce... Può essere un discorso, un ricordo, un tocco, uno sguardo e può farci parte anche solo uno dei due... Appunto, può anche essere un pensiero o un discorso tra Shinichi e Agasa/Shiho/Ayumi/Genta/Mitsuhiko/Heiji/Obama o tra Ran e Sonoko/Kazuha/Heiji/Asami/Sconosciuto/Obama! Basta che sia dolce. D O L C E.
Infatti impazzisco anche per quei momenti poco sviluppati negli Special Cases. Possono essere brutti, privi di qualunque cosa... Ma io per qualche secondo li trovo così belli... E poi basta. Li rileggo volentieri, ma non ci trovo più niente di tanto speciale. Che tristezza che sono, oh.

CITAZIONE
Comunque, se t'interessa, Sakura, ho visto questi film:
"Fino alla fine del tempo" (ma non tutto!)
"L'ultimo mago del secolo" (ma non tutto!)
"Solo nei suoi occhi"
"Trappola di cristallo"
"La mappa del mistero"
"Il mago del cielo d'argento"
"Requiem per un detective"
"E le stelle stanno a guardare"

Ehm, già. Non è molto.

SACRILEGIO!
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 3/4/2014, 19:43     +2   +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 31/3/2014, 23:07) 
Scusate se non mi faccio sentire, non e' per mancanza di interesse, e' che ho visto tutti quei momenti tanto tempo fa e non me li ricordo bene tutti.
Contatemi comunque come un fan fedele, anche se ultimamente partecipo poco alle discussioni.

Tranquillo, Dwalin :) certo che ti consideriamo un fan fedele. Passa quando hai tempo... Stesso discorso vale per Marty


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 31/3/2014, 23:07) 
Comunque, oltre ai ricordi d'infanzia, uno dei miei momenti ShinxRan preferiti e' nel primo film "Conan vs Lupin III", quando Shinichi (rappresentato come principe) porta Ran al balcone del palazzo e annuncia il futuro matrimonio alla folla. Peccato che era solo l'immaginazione di Ran :(

Ah, sì, ho visto qualcosa anche di quel film :D La scena è meravigliosa, Ran e Shinichi sono vestiti in maniera sublime :wub: Soprattutto lei, oserei dire... Sembra una vera principessa
Ovviamente anche lui è splendido (Shin, vieni a chiedermi in moglie, ti prego!!!)

Vabbè *Neiro tossisce* per ora mi prendo il rimprovero di Sakura e basta, ma presto aggiornerò il Fan Club.
Bacioni a tutti ^_^
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37493 views
  Share