Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2014, 20:03     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Kay S. @ 12/4/2014, 17:37) 
Ciao Kaito Kid™, complimentissimi per l'avatar mi piace da morire yu yu hakusho :woot:
quando parli di errore di sceneggiatura intendi dire che ti sembra inverosimile che durante l'appuntamento al tropical land del primo episodio possa essere successa una cosa del genere??

Ciao XD
Grazie, passo le ore su Tumblr, con il tempo vedrai tutti quelli di cui dispongo XD

No, semplicemente trovo poco verosimile il fatto che Ran si fermi e combatta con la spia.
Poteva benissimo scappare con il bambino.
Si tratta di una forzatura, poiché senza ciò non sarebbe mai finita in mare.
Questo espediente permette al prodotto di essere allungato di circa 20 minuti; e la natura del suo carattere può solo in parte costituire un’attenuante.
 
Web  Top
-Sakura
view post Posted on 12/4/2014, 20:46     +1   +1   -1




CITAZIONE
e se ovviamente a te piace potresti inserirla nell'immagine;

Immagine? Oh no no no.
Mica ci metto solo un'immagine, io voglio riempire tutto questo tavolo:
8CKcta5
(Siete pregati di non fare caso ai miei "sostieni libri" a forma di cane, ai miei libri e al baratt- no... Non so cos'è... Vabbè, e al coso trasparente.)

E tutto quello che ho prodotto fino ad adesso è:
878mGXm
Sì, questa è solo Ran. Shinichi, al momento, mi è stato sequestrato da una mia amica, che non so a cosa le serve ma lo scopriremo prossimamente su questi schermi.
Gli occhi sembrano così vuoti... Ma se non ripassavo col Trattopen, non si vedeva NIENTE.


Comunque, se devo dirla tutta, quel momento volevo inserirlo...
Ma non ne ero completamente certa. Ora, stai sicura che lo faccio.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 12/4/2014, 21:41     +3   +1   -1




Sakura, dai sfogo alla tua creatività :)

Approvo in pieno la scena proposta dalla nostra Vicepresidente, anch'io l'ho adorata, almeno nell'anime (purtroppo, del manga ho pochi volumi e il 44 non è fra quelli).

Per il resto... sono d'accordo con Kaito, la scena in cui Ran e Conan saltano dal grattacielo in fiamme nel quinto film è veramente toccante

Miei soci, sono davvero felice che contribuiate a tenere vivo il Fan Club... Grazie di cuore a tutti voi :wub:



P.S.

CITAZIONE (Kay S. @ 12/4/2014, 17:37) 
Garbolino è bravissimo dove lo metti sta sempre bene !!!
lo vorrei anche come sveglia la mattina

Ma quanto hai ragione?! Se mi svegliasse la sua voce, io... lasciamo perdere, va'.
Qua la mano, socia! Ancora una volta d'accordo :D
 
Top
-Sakura
view post Posted on 12/4/2014, 22:05     +1   +1   -1




CITAZIONE
Sakura, dai sfogo alla tua creatività

Non me ne faccio niente di queste affermazioni, io voglio che mi diate consigli su cosa possa disegnnnaaaareee!
Non ho fantasia io, perciò voglio vostri pareri!

E vi prego, non soffermatevi alla critica dei miei disegni.
Me ne frego di "E' stupendo" o "Fa cacare", io voglio solo che mi illuminiate.
Dopo un po' non saprei cosa aggiungere, quindi tanto vale che mi diceste quale scena vi piace.

Almeno mi tengo in allenamento nel disegnare manga, dato che devo sempre fare ritratti ai miei vecchi compagni di scuola.
E' da tempo che non disegno niente riguardante anime, mi piacerebbe ricominciare.
 
Top
Kay S.
view post Posted on 12/4/2014, 22:17     +3   +1   -1




CITAZIONE
Ciao XD
Grazie, passo le ore su Tumblr, con il tempo vedrai tutti quelli di cui dispongo XD

Grande XD !!!! questa che hai adesso è veramente figa :wub: io poi ho un debole da sempre per Yusuke quindi sono di parte XD se ci mettiamo che poi ha la voce di Garbolino apposto XD

a ok capito, non sapevo a quale scena ti riferivi, a me personalmente piace come hanno gestito il tutto, però ci sta quello che hai detto


Sakuraaaaaaa ^^ occhio alla tua amica digli che Shinichi è solo nostro XD (ovviamente scherzo XD....o forse no :shifty: hihihihihi)
Oi complimenti per l'immagine di Ran ^^ sei davvero brava :wub:
CITAZIONE
Immagine? Oh no no no.
Mica ci metto solo un'immagine, io voglio riempire tutto questo tavolo:

sisi avevo capito volevo dire che potevi inserire la frase in una delle immagini ^^ scusa mi sono spiegata male !!! Che bello secondo me ti viene una cosa favolosa wow !!!! è un bel lavorone dai Sakuraaaaaaa siamo tutte con te intanto penso a qualche altra scena da proporti ;)

CITAZIONE
Comunque, se devo dirla tutta, quel momento volevo inserirlo...
Ma non ne ero completamente certa. Ora, stai sicura che lo faccio.

CITAZIONE
Approvo in pieno la scena proposta dalla nostra Vicepresidente, anch'io l'ho adorata

Siamo proprio socie non c'è niente da fare XD hihihihihi !!!!! :ran: :shin:
CITAZIONE
Ma quanto hai ragione?! Se mi svegliasse la sua voce, io... lasciamo perdere, va'.
Qua la mano, socia! Ancora una volta d'accordo :D

sapevo che mi avresti appoggiata :lol:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 18:32     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Kay S. @ 12/4/2014, 23:17) 
CITAZIONE
Ciao XD
Grazie, passo le ore su Tumblr, con il tempo vedrai tutti quelli di cui dispongo XD

Grande XD !!!! questa che hai adesso è veramente figa :wub: io poi ho un debole da sempre per Yusuke quindi sono di parte XD se ci mettiamo che poi ha la voce di Garbolino apposto XD

a ok capito, non sapevo a quale scena ti riferivi, a me personalmente piace come hanno gestito il tutto, però ci sta quello che hai detto

Concordo, l'ho sempre trovato molto adatto al personaggio.
 
Web  Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 13/4/2014, 21:50     +2   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 12/4/2014, 23:05) 
voglio che mi diate consigli su cosa possa disegnnnaaaareee!

Be', ora mi viene in mente un'altra scena... con tanto di citazione

Potresti disegnare Ran che ferma Shinichi afferrandolo per la giacca (caso del delitto in autostrada, Volume 63) e aggiungere come citazione le frasi dette da lui:
"Anch'io ho delle cose da chiederti e da dirti... Secondo la mia deduzione, probabilmente sono le stesse che tu vorresti chiedere a me".

E' una bella scena, anche se per me Shinichi non doveva affatto andarsene
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 13/4/2014, 21:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 13/4/2014, 22:50) 
Potresti disegnare Ran che ferma Shinichi afferrandolo per la giacca (caso del delitto in autostrada, Volume 63)

Forse sto diventando troppo sentimentale, ma ricordando quell'episodio, non ho capito perche' Shinichi sembrava piuttosto freddo, poteva almeno confortare Ran, stringerle la mano o qualcosa del genere, visto come era disperata e come lo teneva stretto. Che lui non volesse "ammorbidirsi" troppo neanche in un momento simile?
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 13/4/2014, 22:10     +2   +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 13/4/2014, 22:57) 
Forse sto diventando troppo sentimentale, ma ricordando quell'episodio, non ho capito perche' Shinichi sembrava piuttosto freddo, poteva almeno confortare Ran, stringerle la mano o qualcosa del genere, visto come era disperata e come lo teneva stretto. Che lui non volesse "ammorbidirsi" troppo neanche in un momento simile?

Guarda, Dwalin, secondo me lì è colpa di Gosho, nel senso che non voleva farli dichiarare in quell'ocasione e quindi ha dovuto trovare un modo per allontanare Shinichi da Ran. Per me è stata una stupidata bella e buona, cioè, almeno poteva fargli affrontare un minimo di discorso serio, invece di far finire tutto a rotoli... Onestamente, dopo il caso Shiragami, io mi aspettavo di più, quanto meno che parlassero un po' degli avvenimenti di quella giornata (per esempio, il fatto che Ran era in un certo senso riuscita a "capire" che quello che tutti credvano Shinichi non era lui). So che per loro è molto difficile parlarsi con sincerità, imbranati in amore come sono, ma Gosho poteva sforzarsi un po', cavolo... Ran, poi, avrà un mucchio di cose da chiedere a Shinichi, no? Perché sta via così a lungo e non avverte mai quando torna, che genere di caso sta risolvendo, come mai le ha chiesto di aspettarla, ecc. Insomma, ripeto che un discorso del genere "scivola" facilmente verso una dichiarazione d'amore ed è evidente che Gosho non voleva farla nel Volume 63, però le cose potevano andar meglio

Forse mi sbaglio, ma secondo me Shinichi non è così. E' vero che quando arriva un caso da risolvere si comporta come un bambino a Natale, ma non vi ricordate nella Saga del Cavaliere Nero, quando si è tormentato a lungo se andare a risolvere il caso o restare a cena con Ran, perché non la voleva mollare da sola? Quello è atteggiamento da Shinichi. Stavolta invece se n'è andato così... Per me, Gosho ha sbagliato, ha fatto uscire il suo protagonista dai canoni che lui stesso ha stabilito
Certo, ciò non toglie che le parole che ha detto lascino il segno, però...
 
Top
Kay S.
view post Posted on 14/4/2014, 20:18     +2   +1   -1




Io invece penso che Shinichi aveva fretta ad allontanarsi semplicemente per il fatto che sapeva che l'effetto dell'antidoto poteva finire da un momento all'altro, quindi doveva sbrigarsi a risolvere il caso e tornare a casa prima di tornare Conan, anche perchè tornando al caso dello Shiragami, prima di sentirsi male, non aveva nessuna fretta, tanto è vero che stava camminando tranquillamente con Ran e gli altri, e all'improvviso beeeem, tachicardia.... vi ricordate le parole che dice mentre si trova in bagno e si sta rimpicciolendo, si chiede perchè gli succede sempre questo senza che lui riesca mai a dirle una parola :wub:
Poi sinceramente una dichiarazione proprio in mezzo ad un caso non ci stava granchè secondo me, e ricordiamo che Shinichi in realtà, era restio a dichiarare i suoi sentimenti a Ran, per non farla soffrire a causa della situazione in cui si trova, ricordate cosa dice in ricordo dimenticato " se io mi lascio andare e mi dichiaro a lei, potrebbe aspettare per sempre qualcuno che non potrebbe arrivare mai" non cito testuali parole però il senso era questo XD, quindi lui è frenato anche dalla paura di farla soffrire per questo motivo, per fortuna a londra non è riuscito a trattenersi XD e noi finalmente abbiamo sognato ^^ .... però a me è piaciuto il discorso che ha fatto nel momento citato da Neiro ^^ se devo trovare un difetto a questi episodio è solo l'acidume di Shinichi in macchina, che fa il finto tonto XD per il resto ho apprezzato tutto, poi certo se ci stavano più momenti ShinXRan ero più contenta XD ricordiamoci inoltre che lui non lascia la mano a Ran neanche per un secondo dopo che Ai l'ha narcotizzata XD.... è così dolce :wub: dai per me Gosho le ha gestite bene ^^
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 17/4/2014, 21:48     +2   +1   -1




E per la prima volta... non sono d'accordo con la mia socia preferita

CITAZIONE (Kay S. @ 14/4/2014, 21:18) 
penso che Shinichi aveva fretta ad allontanarsi semplicemente per il fatto che sapeva che l'effetto dell'antidoto poteva finire da un momento all'altro, quindi doveva sbrigarsi a risolvere il caso e tornare a casa prima di tornare Conan

Quando l'effetto comincia a esaurirsi, dopo solo quattro ore, Shinichi si sorprende, perché lui aveva ipotizzato una durata di circa mezza giornata (lo pensa anche Heiji a un certo punto)... Quanto al caso, parliamoci chiaro: lo sappiamo che lui ogni volta deve mettersi in gioco per risolverlo, ma avrebbe dovuto dare la priorità a Ran, secondo me. C'era Heiji e Shinichi sa che è un buon detective; poteva mandare lui avanti e parlare un po' con Ran, non necessariamente doveva dichiararsi. Ripeto, è difficile mettere su un discorso serio che non scivoli sulla dichiarazione d'amore, però secondo me Gosho ci poteva provare, perché così facendo a me ha dato l'idea che Shinichi non fosse in grado di stabilire le sue vere priorità. Se non ci fosse stato nessuno vabbè, ma era presente Heiji, il caso era in buone mani e Shinichi poteva ritardare un po'! In fondo, Ran è sempre lì che lo aspetta, credo che ogni tanto meriti qualche attenzione in più da parte sua.
A maggior ragione considerati i precedenti, il nostro adorato detective dovrebbe aver imparato che bisogna cogliere l'attimo... perciò, poi non deve lamentarsi se si ritrasforma e non è riuscito a parlare con Ran

Il discorso sulla "deduzione" poi è bello, a me piace tanto... Avrei voluto di più, semplicemente. Dopo il caso Shiragami, mi aspettavo qualcosa di meglio.


Nella saga del Cavaliere Nero è diverso: lui è titubante ad andarsene, proprio perché capisce che non è giusto nei confronti di Ran mollarla su due piedi. Poi è lei a insistere perché lui vada a risolvere il caso e d'altronde quella volta c'era solo la polizia e sappiamo che Megure e compagnia hanno sempre bisogno di un aiuto ;) Insomma, lì Shinichi mi è apparso molto più sensibile alle necessità di Ran ed era anche la prima volta che usava l'antidoto, quindi non aveva proprio idea della durata. Non gli si può rimproverare proprio nulla, al contrario del delitto in autostrada. Poi, sia chiaro, questa è una mia opinione
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/4/2014, 22:24     +1   +1   -1




Forse non poteva permettersi una vera e propria dichiarazione in quel momento, pero' secondo me, visto come Ran era triste e come lo teneva stretto con la mano senza volere lasciare andare, secondo me poteva confortarla, dire che ci teneva a potere tornare da lei, che poi, una volta risolti i problemi, sarebbero rimasti insieme ecc. Cioe', non voglio criticarlo troppo pesantemente, pero' non mi sembra giusto che, mentre Ran quasi piange, lo tiene stretto con la mano, e lui se ne sta immobile e zitto solo per dire 2 parole alla fine che "anche lui avrebbe poi qualcosa da dire ecc". So che molti fan penserebbero che la situazione che vorrei io sarebbe troppo "sdolcinata", pero' secondo me un pochino di affetto Shinichi poteva manifestare in quel momento.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 22:28     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non sono interessato a sti fanclub e per me le coppie in DC non sono la cosa importante ( e molti seguono il manga solo per questo) pero' volevo dire qual'e' il mio momento fra Shinichi e Ran preferito tuttora ed e' quello del caso S.Valentino ( che e' il miglior caso dedicato alla coppia) in cui Ran alla fine piange dicendo che pure lei vorrebbe essere forte, poi quando si addormenta Conan le scatta una foto e con la voce di Kudo poi la rassicura facendola di nuovo sorridere, erano i tempi in cui Gosho riusciva a fare casi ShinxRan senza far tornare ogni due per tre Shinichi adulto.
 
Top
Kay S.
view post Posted on 18/4/2014, 13:25     +1   +1   -1




Hahahahahaha XD è vero è la prima volta che non la pensiamo uguale!!!! Come si dice il mondo è bello perchè è vario giusto ;)

Ormai Gosho ci ha abituati, quando si tratta di Shinichi e Ran, ha lasciarci come si usa dire, con l'amaro in bocca...le cose tra loro sono in sospeso e resteranno così fino alla fine, giustamente, e a me è una cosa che piace XD Comunque continuo ad essere del parere che una dichiarazione esplicita o comunque altre scene romantiche diverse da quelle che diciamo ci sono state, lì in mezzo a un caso di omicidio stonavano proprio, e credo che le parole di Shinichi (che scusate sono praticamente una dichiarazione XD) siano azzeccatissime, anzi Gosho non poteva gestirle meglio, la scena per me ovviamente, mia opinione personale, è perfetta così come è !!!!
Poi Shinichi che lascia risolvere il caso ad Heiji per parlare con Ran ????? ma no ragazzi no no no !!!! Non sarebbe Shinichi, se lo avesse fatto Gosho avrebbe distrutto l'immagine che fino ad ora avevamo di Shinichi, una cosa del genere mi avrebbe proprio delusa, come dice secrom98, DC non è fatto per coppie, è un Giallo, se il protagonista mi lascia stare il caso per ragioni sentimentali si perde il senso del manga!!!! Comunque lo ripeto Shinichi che lascia stare un caso???? no ma di che stiamo parlando, è assurdo anche solo pensarlo!!!!
Per quanto riguarda l'effetto dell'antidoto intendevo dire che Ai quando lo passa a Conan dalla porta del bagno, se non erro gli dice che l'effetto avrà una durata inferiore, non si sà di quanto ma durerà meno, a quel punto Shinichi, una volta uscito dal bagno, poteva in caso parlare con Ran, decide di non farlo:
1 perchè c'è sempre il discorso che lui non sà se mai riuscirà a riprendere il suo spetto e quindi non vuole tenerla incastrata in un rapporto che forse non potrà mai esserci, in quanto non sa se riuscirà a ritornare Shinichi per sempre;
2 a fretta di tornare a Tokyo, proprio perchè non sà quanto dura l'antidoto e quindi non può rischiare di rimpicciolirsi davanti a tutti, ovvio che non sà quando accadrà per questo deve sbrigarsi ad uscire di scena, poi ovviamente ci sta che si meraviglia che l'effetto duri meno di quanto lui pensasse, aveva evidentemente fatto male i suoi calcoli e il suo corpo ha sviluppato una resistenza superiore, ma quello ci sta;
che poi il discorso in macchina non mi sia piaciuto quello è un altro conto, però capisco che li Gosho voleva mettere una scena comica e vabbe XD (ovviamente sono tutte mie opinioni personali)
Certo Ran poverina dispiace anche a me che magari si trovi sempre in queste situazioni, ma lei ama Shinichi, quindi sà com'è fatto e sà che lui non può lasciare un caso così, e lo accetta, lo ha dimostrato sia nella saga del Cavaliere Nero, lasciando andare Shinichi (in questo caso però voi giustamente dite che Shin diciamo è stato piu sensibile perchè non si è precipitato, però c'è anche da dire che lì stava ad un appuntamento e ci è andato con l'intenzione di parlare a Ran e ovviamente non sapeva del tempo che aveva a disposizione, qui la situazione è del tutto diversa, il caso gli capita davanti agli occhi, non puo tirarsi indietro, deve risolverlo, e tutto succede per caso, io almeno la penso così, cioè secondo me sono due situazioni diverse con una dinamica diversa che portano ovviamente Shinichi ad avere atteggiamenti diversi) , sia quando parla con Sonoko, dicendogli che lui non può lasciare un caso a metà, è un perfezionista, non farebbe mai una cosa del genere !!!!
Parlando delle priorità di Shinichi, una cosa è fare il detective, quello è nella sua essenza, è la sua personalità, lui non sarebbe lui se i suoi comportamenti non fossero quelli, l'amore per Ran è un'altra cosa, su quello non ci sono dubbi, non è che và in secondo piano, semplicemente, lui ha questo carattere, e agisce così, e io sinceramente vedendo tutte le puntato lo trovo coerente (poi ovviamente sono punti di vista ;) ); tutta la sua dolcezza e il suo amore li si notano in piccoli gesti molto significativi, come il tenerle la mano e non volergliela lasciare finche lei non si sveglia !!! questo è Shinichi, non è smielato, tutto coccole e abbracci, lui è razionale, logico, ma anche molto umano prova sentimenti forti ed è consapevole di tutto ciò che sente, è un personaggio che a me fa impazzire, in tutte le sue sfaccettature, lui manifesta i suoi sentimenti a modo suo, come la dichiarazione a londra, non è stata una cosa della serie "io ti amo sei la donna della mia vita" con tanto di abbracci e baci come ci si aspetta dopo una dichiarazione, è stata una cosa del tutto diversa ma io comunque ci ho trovato un romanticismo unico, mi ha fatto venire i brividi, e poi dopo la dichiarazione tutti e due che fanno XD no baci no abbracci, ci vediamo alla prossima XD ma loro sono così, certo escono fuori anche tutte le esigenze di trama e quanto altro, per far crescere la curiosità dei Fan, però secondo me Gosho è coerente nel disegnare le scene romantiche, a esporle in base alla caratterizzazione che ha dato ai vari personaggi ^^ !!!!
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 18/4/2014, 13:30     +3   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/4/2014, 23:28) 
Non sono interessato a sti fanclub e per me le coppie in DC non sono la cosa importante ( e molti seguono il manga solo per questo)

Sbaglio, o colgo una nota leggermente sprezzante? Se non è così mi scuso, evidentemente interpreto male... Se è così, be', vorrei farti notare che la componente amorosa è parte dell'opera di Gosho e ha la sua importanza, sia per i personaggi che per l'"insieme" (e, mi permetto di dirlo, il rapporto tra Ran e Shinichi è il più importante di tutti). Poi, certo, seguire DC solo ed esclusivamente per le vicende sentimentali risulta un po' "anomalo", visto che la componente portante del manga/anime è quella investigativa, ma se c'è gente che lo fa, affari loro.
Io, da fan, amo DC per quello che è, relazioni sentimentali comprese (non solo amorose, anche di amicizia, rivalità, ecc.). Un'opera senza sentimento è arida, a mio parere; per cui, pur essendo d'accordo con Gosho sul privilegiare la "trama mibbica" (anzi, dovrebbe farlo un po' più spesso!), non credo che lui esageri con le sottotrame, anche se negli ultimi volumi penso che abbia commesso degli errori e inserito coppie che poteva risparmiarsi.


CITAZIONE (secrom98 @ 17/4/2014, 23:28) 
volevo dire qual'e' il mio momento fra Shinichi e Ran preferito

Se vuoi intervenire non ti cacciamo di certo, anche se chi risponde alle domande o partecipa agli spunti di discussione è in genere un socio del Fan Club :)


CITAZIONE (secrom98 @ 17/4/2014, 23:28) 
i tempi in cui Gosho riusciva a fare casi ShinxRan senza far tornare ogni due per tre Shinichi adulto.

A livello esclusivamente "personale", se Shinichi adolescente comparisse molto spesso, io ne sarei più che contenta, perché si sa che impazzisco per lui :D Capisco, comunque, che sarebbe una sciocchezza bella e buona da parte di Gosho farlo apparire troppe volte... L'opera finirebbe per perdere parte del suo significato Per quanto mi riguarda, non penso che per creare bei momenti ShinRan sia necessaria la presenza del nostro detective nelle sue reali sembianze, ma nemmeno mi lamento del lavoro di Gosho finora, penso che abbia "dosato" bene le apparizioni. Immagino che molti non la pensino come me, ma ci tenevo a dirlo... L'unica cosa che m'infastidisce un po', come ho detto, è che mi aspettavo qualcosa di più dal delitto in autostrada, dopo le premesse del caso Shiragami, che lasciava ben sperare. Quanto al caso di Londra, lo giudicherò globalmente solo dopo aver ottenuto tutte le informazioni in proposito, perché è uno di quelli di cui so meno cose *i soci del Fan Club si guardano allibiti*


P.S. Socia! Adesso mi sono accorta che hai pubblicato il tuo post un istante prima che comparisse il mio! Ora vado a leggermelo...
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37493 views
  Share