Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Neiro Sonoda
view post Posted on 18/4/2014, 16:00     +1   +1   -1




Rispondo in ritardo, Kay, ho avuto un po' da fare.

Allora, non mi sono spiegata: io non dico che Shinichi doveva lasciar perdere il caso e lasciarlo a Heiji per stare con Ran! Scusate, ma sono io che mi spiego male o i miei post non vengono letti con attenzione?! Ho semplicemente detto che Shinichi, anziché andare via di volata dopo un paio di frasi (seppure incisive), avrebbe potuto lasciare Ran meno in sospeso ... Invece di un semplice "aspettami" (non si capisce mai per quanto deve aspettare, 'sta povera ragazza!), poteva dirle che avrebbero probabilmente affrontato il loro discorso in un'altra occasione, visto che lui non aveva molto tempo a disposizione. Cioè, con quello che le ha detto, io interpreto: "Vado via un attmo, poi torno e parliamo con calma". Insomma, non mi va tutto questo lasciare Ran sempre e comunque sul filo del rasoio! E dai, poveretta!
Non mi dite che un paio di frasi in più avrebbero fatto volare chissà quanto tempo, io comunque ho suggerito che Heiji, al limite, poteva andare avanti per primo, non ho mai sostenuto che Shinichi avrebbe dovuto lasciare il caso a lui! Ho evidenziato che, essendoci il suo migliore amico, il nostro detective poteva stare un po' più tranquillo rispetto ai casi in cui c'è solo la polizia... ma so che Shinichi non avrebbe mai rinunciato a risolvere il caso!


CITAZIONE (Kay S. @ 18/4/2014, 14:25) 
Parlando delle priorità di Shinichi, una cosa è fare il detective, quello è nella sua essenza, è la sua personalità, lui non sarebbe lui se i suoi comportamenti non fossero quelli, l'amore per Ran è un'altra cosa, su quello non ci sono dubbi, non è che và in secondo piano, semplicemente, lui ha questo carattere, e agisce così, e io sinceramente vedendo tutte le puntato lo trovo coerente (poi ovviamente sono punti di vista ;) ); tutta la sua dolcezza e il suo amore li si notano in piccoli gesti molto significativi, come il tenerle la mano e non volergliela lasciare finche lei non si sveglia !!! questo è Shinichi, non è smielato, tutto coccole e abbracci, lui è razionale, logico, ma anche molto umano prova sentimenti forti ed è consapevole di tutto ciò che sente, è un personaggio che a me fa impazzire, in tutte le sue sfaccettature, lui manifesta i suoi sentimenti a modo suo, come la dichiarazione a londra, non è stata una cosa della serie "io ti amo sei la donna della mia vita" con tanto di abbracci e baci come ci si aspetta dopo una dichiarazione, è stata una cosa del tutto diversa ma io comunque ci ho trovato un romanticismo unico, mi ha fatto venire i brividi, e poi dopo la dichiarazione tutti e due che fanno XD no baci no abbracci, ci vediamo alla prossima XD ma loro sono così, certo escono fuori anche tutte le esigenze di trama e quanto altro, per far crescere la curiosità dei Fan, però secondo me Gosho è coerente nel disegnare le scene romantiche, a esporle in base alla caratterizzazione che ha dato ai vari personaggi ^^ !!!!

Su questo mi trovi d'accordissimo, socia... Anch'io amo Shinichi per quello che è e non lo cambierei mai con un sentimentalone tutto coccole e abbracci! Ripeto, per l'ennesima volta: dopo il caso Shiragami avrei preferito una separazione meno dolorosa e frustrante per Ran e più significativa in generale. E' una mia opinione, non voglio convincere nessuno, però penso che Gosho non abbia lavorato bene come in passato
 
Top
-Sakura
view post Posted on 18/4/2014, 17:03     +2   +1   -1




Ma perché farsi così tanti problemi? *Crolla sulla scrivania*
Sono solo io che prendo tutto tranquillamente?

Io, però, condivido pienamente l'idea di Gosho.
"Aspettami", permettetemi di dirlo, lo trovo assolutamente più adeguato di quello che vorresti te, Neiro.
"Aspettami" è una parola che lascia esprimere gran parte delle cose, senza bisogno di ulteriori spiegazioni.
Se avesse risposto in altri modi, la scena avrebbe anche perso tutto il suo romanticismo.
Avrebbe sollevato una massa di "Perché perché perché?" a cui non avrebbe fatto in tempo a rispondere.

"Affronteremo il discorso in un'altra occasione, ok?"
"Perché?"
"Non ho molto tempo a disposizione."
"Perché? Il caso è più importante di me?"
"Ma nooo! E' che..."
"E' che cosa, Shinichi?"
"Senti, non posso dirtelo, ok?"
"No che non è ok!"
---
"Aspettami, ok?"
"Ok."

Ecco perché preferisco ciò che ha prodotto Gosho a quello che vorresti te, Neiro.
Poi, vabbè, son punti di vista... Ma io la vedo in questo modo.
Se le avesse dato ulteriori informazioni, avrebbe anche rischiato.
Se le avesse detto di affrontare il discorso in un'altra occasione, sembrerebbe quasi che se ne freghi di lei...
E non può prometterle niente. Può prometterle di tornare, ma non può dirle quando.

Riassunto: sono d'accordo con Gosho. A me è piaciuto.
---

CITAZIONE
lui manifesta i suoi sentimenti a modo suo, come la dichiarazione a londra, non è stata una cosa della serie "io ti amo sei la donna della mia vita" con tanto di abbracci e baci come ci si aspetta dopo una dichiarazione, è stata una cosa del tutto diversa ma io comunque ci ho trovato un romanticismo unico

Se è stato classificato, dopo un'indagine a cui hanno partecipato i giapponesi, al primo posto dei ragazzi più romantici degli anime e manga, ci sarà un motivo. Io, però, come te ci ho visto del vero romanticismo.
 
Top
Kay S.
view post Posted on 18/4/2014, 17:39     +2   +1   -1




Condivido quanto detto da Sakura !!!!
Sarà che non ho interpretato il suo discorso come lo hai interpretato tu Neiro ^^!!! Trovo anche io che "Aspettami" sia la parola migliore che Gosho poteva utilizzare, anche perchè non è la prima volta che Shinichi la usa con Ran...è un po simbolica nel loro rapporto....poi scusami ma io trovo molto più doloroso il modo in cui l'ha lasciata sola al ristorante che questo, anche perchè le parole di Shinichi sono state perfette hanno dato a Ran tanta sicurezza, hai visto come lei gli strige la giacca e come dopo quelle semplici parole, lo lascia tranquillamente andare...Ran a quel punto è tranquilla !!!! Poi come fai a dire che non è una separazione significativa, praticamente gli ha detto che la Ama, cioè con quelle poche parole è stato molto chiaro, per di più continuo a sottolineare questa scena perchè mi è piaciuta da morire XD non le lascia la mano neanche per un secondo :shin: :ran: ì

Io la trovo perfetta così :wub:


CITAZIONE
Se è stato classificato, dopo un'indagine a cui hanno partecipato i giapponesi, al primo posto dei ragazzi più romantici degli anime e manga, ci sarà un motivo. Io, però, come te ci ho visto del vero romanticismo.

Davvero questa non la sapevo :woot: hai capito a Shinichi XD
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 18/4/2014, 21:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 18:03) 
Ma perché farsi così tanti problemi? *Crolla sulla scrivania*
Sono solo io che prendo tutto tranquillamente?

Che c'entra? Visto che era entrato in gioco l'argomento, io ho espreso la mia opinione. Non sono una che si accontenta, a me piace anche mettere in discussione le scene proposte dall'autore, se c'è qualcosa che non mi convince O mi stai dicendo che bisogna accettare tutto, sempre e comunque, anche quando non ti vanno giù determinate situazioni? E' vero che è un'opera di fantasia, ma un po' di spirito critico ci vuole!


Kay dice che la "separazione" al ristorante è dolorosa... A maggior ragione, avrei voluto qualcosa di meglio per questo caso dell'autostrada!
Comunque, magari è come dite voi e Ran si è sentita abbastanza tranquilla con quel semplice "aspettami"... Io, in tutta onestà, mi sono illusa... Volevo qualche risvolto in più e ho provato una certa delusione alla fine
Per esempio, poteva benissimo starci qualche rinnovato sospetto di Ran sulla vera identità di Conan: gli "spunti" c'erano, ma non sono stati raccolti.

Lo dico per l'ennesima volta (e spero di non ripeterlo più): mi aspettavo di meglio da Gosho, punto.
Anche perché io, al posto di Ran, sentendo le parole di Shinichi avrei creduto che lui sarebbe tornato da me dopo aver risolto il caso. E a quell'"aspettami", permettetemi di dirlo, si potrebbe rispondere pure con un bel "perché?"
Io lo farei Certo, quel che conta è la reazione di Ran, non la mia, ma se lei non ha fatto domande e si è fidata di quelle semplici parole, non vedo perché avrebbe dovuto mettersi a sindacare se Shinichi fosse stato meno lapidario. Scusate se sono un po' brusca.

CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 18:03) 
è stato classificato, dopo un'indagine a cui hanno partecipato i giapponesi, al primo posto dei ragazzi più romantici degli anime e manga

Davvero? Questa è una bella notizia... La prova che Shinichi si ama così com'è, anche se c'è chi lo definisce "freddo"! Per me è adorabile, sia chiaro :wub:
 
Top
-Sakura
view post Posted on 18/4/2014, 22:17     +1   +1   -1




CITAZIONE
Che c'entra? Visto che era entrato in gioco l'argomento, io ho espreso la mia opinione. Non sono una che si accontenta, a me piace anche mettere in discussione le scene proposte dall'autore, se c'è qualcosa che non mi convince O mi stai dicendo che bisogna accettare tutto, sempre e comunque, anche quando non ti vanno giù determinate situazioni? E' vero che è un'opera di fantasia, ma un po' di spirito critico ci vuole!

Ti ho accusata o presa in causa? No, non mi pare.
Era una frase generale, per dire che io non mi faccio tanti problemi.
Sono sempre stata così, sempre. Io rispetto le idee degli altri, poiché mi rendo conto che dietro al prodotto si celano tante cose, tra cui numerose motivazioni... Se ti sei sentita colpita, la mia, come ho già detto, era una frase generale. Prendo la vita con leggerezza, dato che i lavori delle persone, per quanto io ci possa discutere, non li cambio mica.
Però mi piace che la gente discuta sulle cose, anche se almeno io ci ragiono su quello che si nasconde dietro a qualcosa.
In questo caso, Gosho non avrebbe potuto mantenere sullo stesso piano la risoluzione del caso e i discorsi di Shinichi e Ran.
Doveva essere sbrigativo ma incisivo, e secondo me è stato perfetto.
Non poteva di certo occupare mezzo volume solo per loro due, eh.

CITAZIONE
E a quell'"aspettami", permettetemi di dirlo, si potrebbe rispondere pure con un bel "perché?"

CITAZIONE
Per esempio, poteva benissimo starci qualche rinnovato sospetto di Ran sulla vera identità di Conan: gli "spunti" c'erano, ma non sono stati raccolti.

---
"Aspettami, ok?"
"Perché?"
"Perché..."
*BOOM! IL ROMANTICISMO CREATOSI E' MORTO!*
"Perché...?"
"Senti Ran, ti prometto che tornerò, ok?"
"Ma perché devi andartene?"
"Lo sai, quel caso che non ho ancora risolto!"
"Certo, il caso più importante persino di me!"
"Dai, Ran! Lo sai che è il mio lavoro!"
"Ma potresti trovare del tempo anche per me! Casi, casi e casi! Mai una volta che pensi a me." Questo qua è sicuramente Conan.
"Non fare così, suvvia!"
"...Secondo me sei Conan."
"Eh?"
"Sei Conan?!"
"Cosa cavolo stai dicendo? Sei impazzita?!" Oh, ca**o. So' morto.
---

Avresti preferito qualcosa del genere? Ma stai sicura che qui qualcuno si sarebbe lamentanto della troppa velocità con cui nascono sospetti, eh. Sarebbe uscite discussioni del tipo "Troppi perché, troppi sospetti. Gosho poteva far tutto più tranquillamente, non ammalgamare troppe cose insieme. Secondo me, un 'Aspettami' sarebbe stato perfetto. Gosho non ha lavorato bene come le altre volte. Per di più, non è riuscito ad enfatizzare il caso, ma ha occupato capitoli e capitoli sulla loro discussione. Semplicemente: schifo. Ha mischiato giallo, romanticismo, disperazione, paura, sospetti! TUTTO!"

A me va bene che tu discuta sul fatto che non ti sia piaciuto, ma pensa, quindi, a cosa si sarebbe sviluppato da un solo "Perché?". Prova, come me, e ti renderai conto che difficilmente si poteva fare. Gosho poteva aggiungere un tocco in più, per non far star Ran sul filo del rasoio, ma il "perché?" non ci sarebbe mai stato.
Adesso che mi viene in mente, Heiji ci sarebbe stato divino, ma dopo l'"Aspettami".
Magari, verso la fine, Ran e Kazuha potevano chiedersi qualcosa, al quale lui avrebbe potuto rispondere con "Ha solo un problema... Ma Ran, vedrai che lo risolverà. Mi ha detto di dirti che tornerà da te, che te lo promette.".
Ran avrebbe potuto pensare al classico Shinichi e la cosa si sarebbe conclusa.

...Ma se è stato fatto così, pace.

***
CITAZIONE
Davvero? Questa è una bella notizia... La prova che Shinichi si ama così com'è, anche se c'è chi lo definisce "freddo"! Per me è adorabile, sia chiaro

CITAZIONE
Davvero questa non la sapevo hai capito a Shinichi XD

Oltre a questo, ricordo che al primo posto degli scontri più entusiasmanti/epici si erano piazzati Conan e Kaito Kid.
Poi, al quinto o al quarto posto si era piazzata Ran, ma non mi ricordo per quale motivo.
Verso il settimo posto o giù di lì si era piazzato Shinichi sotto il titolo di "Leader".

Poi non mi ricordo.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 18/4/2014, 22:30     +1   +1   -1




Vorrei chiedervi, tanto per allargare la discussione, visto che abbiamo toccato l'argomento se Shinichi e' una persona fredda o no:
vi piacerebbe se lui fosse meno duro nel comportamento con quei criminali che hanno attenuanti nel senso che, per esempio, le vittime hanno massacrato le loro famiglie e la polizia non li ha aiutati? Nel senso che, se da una parte Shinichi/Conan mi sta simpatico come personaggio e soprattutto mi fido del giudizio di Ran che e' una dei miei personaggi preferiti, pero' secondo me potrebbe esprimere piu' dispiacere per le circostanze che li hanno forzati a diventare criminali. Come aveva detto il pentito Salvatore Contorno al maxiprocesso contro la mafia "non sono io l'infame, i veri infami sono loro".
Cioe', a me dispiace che lui e' radicale nei confronti della gente che non sarebbe mai passata al crimine se le rimanesse almeno un po' di senso di continuare a vivere, e tali personaggi sembrano costituire la maggioranza dei colpevoli in DC. Capisco che devono essere processati, ma secondo me non sono indegni di sostegno morale considerando cosa hanno dovuto passare e cosa li ha spinti al crimine. I veri criminali sono le vittime.

Scusate se e' off-topic, perche' riguarda solo il personaggio di Shinichi e non la coppia ShinRan. Poi, probabilmente annoiero' qualcuno con il fatto di avere riesumato questo discorso, e' solo che ci ho parlato tempo fa con altri utenti, a me interesserebbe sapere cosa ne pensate voi. Perche' io mi trovo in una situazione un po' paradossale: da una parte sostengo la coppia Shinichi x Ran, dall' altra pero' sono estremamente annoiato dalla freddezza di Shinichi in certe circostanze.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 18/4/2014, 22:52     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 23:17) 
Ti ho accusata o presa in causa? No, non mi pare.

Non mi sono sentita accusata, ti ho semplicemente chiesto se pensi che si debba accettare sempre positivamente quello che ci propone Gosho.

CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 23:17) 
Era una frase generale, per dire che io non mi faccio tanti problemi.

E dalli coi problemi. Io mi sono fatta problemi? Ho spiegato cosa non mi stava bene e perché, semplicemente.

CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 23:17) 
Io rispetto le idee degli altri, poiché mi rendo conto che dietro al prodotto si celano tante cose, tra cui numerose motivazioni...
i lavori delle persone, per quanto io ci possa discutere, non li cambio mica.

E' ovvio che non si possa cambiare l'operato di Gosho, ma non per questo bisogna rinunciare a discutere quando lo si ritiene opportuno, no?


CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 23:17) 
Però mi piace che la gente discuta sulle cose, anche se almeno io ci ragiono su quello che si nasconde dietro a qualcosa.

Se per caso ho dato prova di una che non ragiona su quello che potrebbe esserci dietro una situazione creata dall'autore... be', l'impressione è sbagliata. Capisco la difficoltà di Gosho nell'incastrare una piccola parte di romanticismo nel suo giallo, soprattutto in un caso come questo, ma non significa che io la pensi in tutto e per tutto come lui. E non ripeto per l'ennesima volta qual era il mio desiderio, o rischio davvero di diventare noiosa


CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 23:17) 
Non poteva di certo occupare mezzo volume solo per loro due, eh.

Chi ha parlato di occupare mezzo volume? Bastava qualche frase in più prima che Shinichi se ne andasse.

CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 23:17) 
"Aspettami, ok?"
"Perché?"
"Perché..."
*BOOM! IL ROMANTICISMO CREATOSI E' MORTO!*
"Perché...?"
"Senti Ran, ti prometto che tornerò, ok?"
"Ma perché devi andartene?"
"Lo sai, quel caso che non ho ancora risolto!"
"Certo, il caso più importante persino di me!"
"Dai, Ran! Lo sai che è il mio lavoro!"
"Ma potresti trovare del tempo anche per me! Casi, casi e casi! Mai una volta che pensi a me." Questo qua è sicuramente Conan.
"Non fare così, suvvia!"
"...Secondo me sei Conan."
"Eh?"
"Sei Conan?!"
"Cosa cavolo stai dicendo? Sei impazzita?!" Oh, ca**o. So' morto.
---

Avresti preferito qualcosa del genere? Ma stai sicura che qui qualcuno si sarebbe lamentanto della troppa velocità con cui nascono sospetti, eh. Sarebbe uscite discussioni del tipo "Troppi perché, troppi sospetti. Gosho poteva far tutto più tranquillamente, non ammalgamare troppe cose insieme. Secondo me, un 'Aspettami' sarebbe stato perfetto. Gosho non ha lavorato bene come le altre volte. Per di più, non è riuscito ad enfatizzare il caso, ma ha occupato capitoli e capitoli sulla loro discussione. Semplicemente: schifo. Ha mischiato giallo, romanticismo, disperazione, paura, sospetti! TUTTO!"

Non ho mai sostenuto una cosa del genere. Probabilmente mi sono espressa male, ma non la intendevo assolutamente come l'hai messa tu, volevo dire che Ran, dopo quanto era successo nell'auto del dottor Agasa, avrebbe potuto ricominciare ad avere qualche dubbio, anche alla luce di alcuni eventi del caso Shiragami. E certo se avesse avuto qualche dubbio non l'avrebbe espresso ad alta voce.
Bastava, ad esempio, che Gosho ci mostrasse la faccia di Ran pensierosa a fine caso, anche senza mettere alcuna vignetta... Sarebbe stato un piccolo punto di partenza per sviluppi futuri, perché prima o poi il segreto di Conan verrà fuori anche per Ran, in qualche modo.


CITAZIONE (-Sakura @ 18/4/2014, 23:17) 
A me va bene che tu discuta sul fatto che non ti sia piaciuto, ma pensa, quindi, a cosa si sarebbe sviluppato da un solo "Perché?". Prova, come me, e ti renderai conto che difficilmente si poteva fare. Gosho poteva aggiungere un tocco in più, per non far star Ran sul filo del rasoio, ma il "perché?" non ci sarebbe mai stato.

Non pretendevo nessun "perché", ho solo sottolineato che, a livello teorico, come Ran avrebbe potuto fare questa semplicissima domanda se Shinichi le avesse detto che non era il momento di parlare, avrebbe potuto farla anche di fronte al semplice "aspettami". Non ha posto questa domanda di fronte all'"aspettami", quindi probabilmente non l'avrebbe posta nemmeno se Shinichi si fosse sforzato di lasciarla un po' meno sul filo del rasoio. E se Shinichi l'avesse lasciata un po' meno sul filo del rasoio, io sarei stata più contenta.



Dwalin, rispondo un'altra volta al tuo post, comincio a essere stanca. Non preoccuparti, credo possa essere un buono spunto di discussione... poi bisogna vedere il parere degli altri soci
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 05:16     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Le coppie sono chiaramente un pretesto per allungare l’opera, e considerato che Aoyama le ha spesso preferite agli sviluppi riguardanti la trama, tendono ad essere prese di mira.
Soprattutto perché, molte di esse sono impostate in maniera similare, e ironia della sorte, una delle poche che esula dal discorso è considerata quella meglio riuscita da una fetta considerevole di fan.

Questo non significa che Aoyama non sia in grado di produrre uno shojo, bensì che ricorra a degli schemi poco impegnativi e già adottati in precedenza, i quali sa bene che in patria riscuotono successo a prescindere.
 
Web  Top
-Sakura
view post Posted on 19/4/2014, 11:13     +1   +1   -1




CITAZIONE
Non mi sono sentita accusata, ti ho semplicemente chiesto se pensi che si debba accettare sempre positivamente quello che ci propone Gosho.

Io lo faccio. Mi va bene cosa pensano gli altri, ma io accetto sempre positivamente.
Ok, troppi casi, questo è vero... Ma a me è piaciuto come ha sviluppato la storia, nonostante tutto.
Sia in generale, sia coi rapporti, sia con i MIB.
Io la prendo positivamente, ma so' punti di vista.

CITAZIONE
E dalli coi problemi. Io mi sono fatta problemi? Ho spiegato cosa non mi stava bene e perché, semplicemente.

Adesso è inutile che smentisci, perché a me pare che tu ti sia sentita colpita.
Ho accennato a te? Ho semplicemente detto che non mi faccio tanti problemi.
Non ho detto "Ahah, Neiro che problematica! Fa tante storie, ma non risolve nulla.".
Io l'ho detto IN GENERALE. State discutendo, e la mia frase era ironica. I R O N I C A.
Poi ti sei chiesta il perché della mia frase, io ho risposto dicendo che sono una che prende la vita alla leggera, senza farsi troppi problemi e tu hai frainteso nuovamente. Adesso ti sto spiegando di nuovo e spero vivamente che tu abbia capito.
Non prenderla male, lo sto facendo gentilmente. Sono una che prende tutto positivamente, ok?

CITAZIONE
Se per caso ho dato prova di una che non ragiona su quello che potrebbe esserci dietro una situazione creata dall'autore... be', l'impressione è sbagliata. Capisco la difficoltà di Gosho nell'incastrare una piccola parte di romanticismo nel suo giallo, soprattutto in un caso come questo, ma non significa che io la pensi in tutto e per tutto come lui. E non ripeto per l'ennesima volta qual era il mio desiderio, o rischio davvero di diventare noiosa

E ancora. "Ma almeno io ci ragiono" non significa che sono l'unica a farlo!
Anche te, anche gli altri... Era una frase generale!
Io però mi ci metto veramente nei panni dell'autore (E NON HO DETTO CHE SONO L'UNICA), e ragiono sui possibili problemi che potrebbero svilupparsi solo da una semplice parola.

CITAZIONE
Non ho mai sostenuto una cosa del genere. Probabilmente mi sono espressa male, ma non la intendevo assolutamente come l'hai messa tu, volevo dire che Ran, dopo quanto era successo nell'auto del dottor Agasa, avrebbe potuto ricominciare ad avere qualche dubbio, anche alla luce di alcuni eventi del caso Shiragami. E certo se avesse avuto qualche dubbio non l'avrebbe espresso ad alta voce.
Bastava, ad esempio, che Gosho ci mostrasse la faccia di Ran pensierosa a fine caso, anche senza mettere alcuna vignetta... Sarebbe stato un piccolo punto di partenza per sviluppi futuri, perché prima o poi il segreto di Conan verrà fuori anche per Ran, in qualche modo.

Ma hai letto cosa ho scritto dopo?
...viene in mente, Heiji ci sarebbe stato divino, ma dopo l'"Aspettami".
Magari, verso la fine, Ran e Kazuha potevano chiedersi qualcosa, al quale lui avrebbe potuto rispondere con "Ha solo un problema... Ma Ran, vedrai che lo risolverà. Mi ha detto di dirti che tornerà da te, che te lo promette.".
Ran avrebbe potuto pensare al classico Shinichi e la cosa si sarebbe conclusa.

In tal caso, Ran avrebbe potuto pensare a "Quale problema, Shinichi? Non sarai... Conan?".
Va bene adesso? Però, a me hai dato l'impressione DI NON AVER LETTO quella parte.

---
CITAZIONE
Vorrei chiedervi, tanto per allargare la discussione, visto che abbiamo toccato l'argomento se Shinichi e' una persona fredda o no:
vi piacerebbe se lui fosse meno duro nel comportamento con quei criminali che hanno attenuanti nel senso che, per esempio, le vittime hanno massacrato le loro famiglie e la polizia non li ha aiutati? Nel senso che, se da una parte Shinichi/Conan mi sta simpatico come personaggio e soprattutto mi fido del giudizio di Ran che e' una dei miei personaggi preferiti, pero' secondo me potrebbe esprimere piu' dispiacere per le circostanze che li hanno forzati a diventare criminali. Come aveva detto il pentito Salvatore Contorno al maxiprocesso contro la mafia "non sono io l'infame, i veri infami sono loro".
Cioe', a me dispiace che lui e' radicale nei confronti della gente che non sarebbe mai passata al crimine se le rimanesse almeno un po' di senso di continuare a vivere, e tali personaggi sembrano costituire la maggioranza dei colpevoli in DC. Capisco che devono essere processati, ma secondo me non sono indegni di sostegno morale considerando cosa hanno dovuto passare e cosa li ha spinti al crimine. I veri criminali sono le vittime.

Difficile a dirlo, ma credo che non bisogni accusare Shinichi, ma per di più la legge.
In fondo, lui fa il suo lavoro... Poi sarà compito di altri sbattere il criminale in galera.
Col processo si risolverà tutto e cose varie, ma non essendone un'esperta, non posso dire niente.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 19/4/2014, 14:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 19/4/2014, 12:13) 
Adesso è inutile che smentisci, perché a me pare che tu ti sia sentita colpita.
Ho accennato a te? Ho semplicemente detto che non mi faccio tanti problemi.
Non ho detto "Ahah, Neiro che problematica! Fa tante storie, ma non risolve nulla.".
Io l'ho detto IN GENERALE. State discutendo, e la mia frase era ironica. I R O N I C A.
Poi ti sei chiesta il perché della mia frase, io ho risposto dicendo che sono una che prende la vita alla leggera, senza farsi troppi problemi e tu hai frainteso nuovamente. Adesso ti sto spiegando di nuovo e spero vivamente che tu abbia capito.
Non prenderla male, lo sto facendo gentilmente. Sono una che prende tutto positivamente, ok?

Scusami, se tu intervieni dopo aver letto i post miei e di Kay (che hanno dato inizio alla discussione), affermando testualmente (sia pure con un po' d'ironia) "ma perché farsi tutti questi problemi?", poi in un secondo momento dici "io non mi faccio tanti problemi" e nel resto del post ti stai rivolgendo apertamente a me, mi permetti di interpretare come sottinteso "io, a differenza tua e/o vostra, non mi faccio problemi"?
Poi, se davvero stavi facendo una semplice constatazione su te stessa, senza implicare me o altri in nessun modo, vuol dire che ho interpretato male io e mi scuso. Ma ripeto, considerata la situazione, non è così difficile fraintendere, o meglio, vedere sottintesi che non ci sono.


CITAZIONE (-Sakura @ 19/4/2014, 12:13) 
CITAZIONE
Non ho mai sostenuto una cosa del genere. Probabilmente mi sono espressa male, ma non la intendevo assolutamente come l'hai messa tu, volevo dire che Ran, dopo quanto era successo nell'auto del dottor Agasa, avrebbe potuto ricominciare ad avere qualche dubbio, anche alla luce di alcuni eventi del caso Shiragami. E certo se avesse avuto qualche dubbio non l'avrebbe espresso ad alta voce.
Bastava, ad esempio, che Gosho ci mostrasse la faccia di Ran pensierosa a fine caso, anche senza mettere alcuna vignetta... Sarebbe stato un piccolo punto di partenza per sviluppi futuri, perché prima o poi il segreto di Conan verrà fuori anche per Ran, in qualche modo.

Ma hai letto cosa ho scritto dopo?
...viene in mente, Heiji ci sarebbe stato divino, ma dopo l'"Aspettami".
Magari, verso la fine, Ran e Kazuha potevano chiedersi qualcosa, al quale lui avrebbe potuto rispondere con "Ha solo un problema... Ma Ran, vedrai che lo risolverà. Mi ha detto di dirti che tornerà da te, che te lo promette.".
Ran avrebbe potuto pensare al classico Shinichi e la cosa si sarebbe conclusa.

In tal caso, Ran avrebbe potuto pensare a "Quale problema, Shinichi? Non sarai... Conan?".
Va bene adesso? Però, a me hai dato l'impressione DI NON AVER LETTO quella parte.

Ho letto cos'hai scritto dopo. Se tu mi "proponi" un'ipotetica scena (e l'hai fatto, con tanto di battute di Ran e Shinichi), chiedendomi subito dopo "avresti preferito qualcosa del genere?", e io invece non ho mai minimamente pensato a una scena simile, è ovvio che ti rispondo di no!
L'"intervento" di Heiji l'hai aggiunto dopo avermi fatto la domanda e non l'ho commentato, proprio perché mi andava bene, al contrario del precedente dialogo tra Ran e Shinichi, che non andava bene neanche a te e che tu hai "usato" per chiedermi come volevo che andassero le cose.


Un'altima cosa, spero di concludere ed essere perfettamente chiara:
dopo il caso Shiragami mi aspettavo di più. Lo so, l'ho detto cento volte... ma stavolta sarò più precisa: quel "di più" può significare sia una svolta per la storia d'amore Ran-Shinichi (che, a mio parere, non c'è stata), sia una "previsione" della svolta legata al segreto della doppia identità del protagonista (ecco perché prima accennavo al fatto che Gosho poteva inserire una Ran "pensierosa" alla fine). Visto che niente di tutto ciò è accaduto, il delitto in autostrada si riduce a essere un semplice caso come tanti altri (unico fattore differente è la presenza di Shinichi adolescente) e io avrei preferito che non fosse così.
O, quanto meno, che le cose fra Ran e Shinichi venissero gestite in maniera differente
, come ho avuto occasione di ripetere più volte; ciò non avrebbe portato avanti la trama amorosa, né avrebbe portato il caso ad essere chissà che di diverso dal solito, ma avrebbe semplicemente incentrato di più i miei gusti.
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 15:23     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Guardate che tengo d'occhio la discussione
Neiro a volte mi sembri troppo precipitosa verso i nuovi arrivati, esempio Secrom che invece l'ho letto come molto neutrale e senza frecciatine o cose varie. Stiamo più calmine
Ci può stare essere di giornata no, ma dopo tutto bisogna anche capire che qui sul forum è difficile sapere cosa passa a una persona in un certo giorno. Il topic l'hai aperto tu è ovvio che ci siano opinioni discordanti sennò dopo un po' sarebbe veramente una pizza...
Stesso discorso vale per Sakura, o meglio se dovete dibattere tra voi due lo potete fare via MP sennò la discussione decade e gli utenti non sanno come andare avanti.
Ci siamo intese? :)
 
Top
-Sakura
view post Posted on 19/4/2014, 15:37     +1   +1   -1




CITAZIONE
Scusami, se tu intervieni dopo aver letto i post miei e di Kay (che hanno dato inizio alla discussione), affermando testualmente (sia pure con un po' d'ironia) "ma perché farsi tutti questi problemi?", poi in un secondo momento dici "io non mi faccio tanti problemi" e nel resto del post ti stai rivolgendo apertamente a me, mi permetti di interpretare come sottinteso "io, a differenza tua e/o vostra, non mi faccio problemi"?

Ho aperto il mio commento con ironia, e allora?
Tu hai frainteso e io ti ho spiegato, basta!
Se mi riferisco apertamente a te, è perché nessun'altro a commentato...
Ma tu l'hai fatto, fraintendendo il mio sarcasmo.
Però io non ho mai sottinteso "io, a differenza tua e/o vostra, non mi faccio problemi"!
Può sembrare, ma non l'ho fatto. Adesso non incominciamo con questo dircorso, perché mi son stancata veramente di riscrivere le stesse cose. Era ironico, basta. Era riferito a me, non a voi... Come se mi stessi parlando da sola.
L'ho scritto perché avevo già partecipato ad altre discussioni su altri anime in forum diversi, i quali si chiedevano il perché di certe cose. Io, stanca, avevo scritto quelle parole ANCHE per questo motivo.
Non l'avevo specificato per niente, ma adesso che SONO STANCA di cercare di spiegare, l'ho detto.
Pensavo che sarebbe stato inopportuno raccontare di ciò che faccio su altri forum, ma adesso sono stufa. Stufa stufa stufa.
E che prendo tutto positivamente è ancora vero, che sono una che prende la vita alla leggere è verissimo...
Le spiegazioni che vi ho avevo dato erano vere, le quali prive volutamente di questo dettaglio, che temevo potesse influire sul resto. Adesso, però, chiedo perdono per aver tralasciato questo particolare rivelatosi importante.


CITAZIONE
Poi, se davvero stavi facendo una semplice constatazione su te stessa, senza implicare me o altri in nessun modo, vuol dire che ho interpretato male io e mi scuso. Ma ripeto, considerata la situazione, non è così difficile fraintendere, o meglio, vedere sottintesi che non ci sono.

Sì, solo su me stessa. Niente sottintesi, niente.
Spero che ora abbiate capito, eh.
Io ti perdono, ed è raro che lo faccio su due piedi.



Inizialmente, Yukiko, non me la sentivo veramente di commentare.
Ma la cosa è degenerata e mi era d'obbligo rispondere.
Poiché le 'accuse' nei miei confronti erano trascritte sul club, mi sembrava inopportuno scriverle un messaggio privato.
Adesso so che dovrò farlo forzatamente, questo è certo.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 19/4/2014, 17:22     +3   +1   -1




Tranquilla, Sakura, non c'è bisogno di alcun messaggio privato... Penso che ormai ci siamo intese e non ci sia bisogno di proseguire oltre, né qui né altrove
Ti chiedo scusa anch'io se ti sono apparsa troppo brusca, polemica o puntigliosa, ma anche a me pareva di aver ripetuto cento volte le stesse cose e cominciavo a stufarmi Senza contare che, purtroppo, a volte la mia "tendenza alla precisione" degenera.


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 19/4/2014, 16:23) 
Guardate che tengo d'occhio la discussione
Neiro a volte mi sembri troppo precipitosa verso i nuovi arrivati, esempio Secrom che invece l'ho letto come molto neutrale e senza frecciatine o cose varie.

A me era sembrato un po' sprezzante, magari mi sono sbagliata... Nel caso, posso parlarne direttamente con lui

Forse hai fatto bene a intervenire, Yuki... Non per niente sei la Consulente Speciale del nostro Fan Club, no? :) Terrò presente le tue parole anche per il futuro.


Bene! Adesso Dwalin m'ammazza perché non ho espresso manco un'opinione sul suo post... Prometto che lo farò appena possibile, intanto vorrei porre una domanda a tutti i soci del Fan Club: vi andrebbe una specie di "concorso" per eleggere il miglior video ShinRan che si trova in rete? Fatemi sapere :)
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 19/4/2014, 17:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 19/4/2014, 18:22) 
Adesso Dwalin m'ammazza perché non ho espresso manco un'opinione sul suo post...

Ma no, piuttosto saranno gli altri ad ammazzare me perche' un tempo ho proprio rotto le scatole a tutti con quella domanda :)

CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 19/4/2014, 18:22) 
vi andrebbe una specie di "concorso" per eleggere il miglior video ShinRan che si trova in rete? Fatemi sapere :)

Per me va bene, ma intendi video tratti dall'anime o fatti dai fan?
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 19/4/2014, 19:27     +1   +1   -1




Non parlo di clip prese "direttamente" da episodi e co., intendo video creati da fan con delle scene che riguardano Ran e Shinichi (tratte dall'anime, dai film o da qualsiasi altra cosa) possibilmente con una canzone in sottofondo. Potete anche creare un video voi se vi va... altrimenti, sceglietene uno sul Web che vi è piaciuto particolarmente. Che ne pensate?
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37493 views
  Share